Stile Alfa Romeo

GTV (916) L.E. accessori Cup

« Older   Newer »
  Share  
Black.Sheep
view post Posted on 3/6/2013, 23:23




Salve.
Sto acquistando una Alfa Romeo GTV (916) anno 2001 Limited Edition.
Il precedente proprietario ha montato il kit aerodinamico venduto all'epoca della casa facendola diventare tipo Cup.
E' possibile ancora l'iscrizione presso il PIAR?
Se serve posso postare foto del mezzo.
Grazie per le risposte.
Enrico
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 12:28
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


Tutti i GTV e Spider 916 sono iscrivibili a RIAR in quanto facenti parte della LISTA CHIUSA, previo ottimo stato di conservazione degli esemplari stessi, ovviamente.
Solo se in condizioni di ORIGINALITA' cioè semplicemente come USCITI DALLA FABBRICA... ;)
Una regola molto chiara e semplice.

L'esemplare andrebbe periziato dal vivo ma piuttosto che inviare a noi le foto, puoi chiedere direttamente consiglio al RIAR stesso, sia per quanto riguarda l'accettabilità dell'iscrizione che l'eventuale successiva fase di OMOLOGAZIONE.
 
Web  Top
Black.Sheep
view post Posted on 6/6/2013, 18:30




Ciao.
Come prima cosa Ti ringrazio per l'attenzione :)
Quest'oggi sono riuscito a contattare il RIAR, credo però la segreteria centrale o qualcosa del genere, dove mi ha risposto una signora che molto telegraficamente i ha risposto: <<solo autovetture originali di fabbrica!>> per poi congedarmi.
Sono riuscito solo a accennare il fatto che i "pezzi" sono accessori originali, il kit estetico-aerodinamico della Zender. In teoria non c'è niente di fuori dal comune.
Non è che è possibile in qualche modo poter parlare direttamente con l'ufficio tecnico o cmq con chi si occupa delle ispezioni?
Per curiosità generale posto una foto, che ne sai se Voi già sapete darmi un parere.
Ancora grazie a tutti.
Enrico

Attached Image: Immagine 1

Immagine 1

 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 18:34
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


La signora che ti ha risposto è la Segreteria del Riar, la sempre disponibile e gentile Nadia Cattaneo: istituzione storica da preservare per competenza, dedizione e solerzia ^_^

LA vettura cosi' com'e',di primo acchito NON è ISCRIVIBILE:

- cerchi non originali;
- colorazione pinze freni posteriori (anteriori da verificare ma non mi risulta....);
- terminale di scarico DUBBIO (non si capisce se è l'originale IMASAF dalla foto..servirebbero altre);
- colorazione: ma è nero opaca o vedo io male? :o:
 
Web  Top
Black.Sheep
view post Posted on 6/6/2013, 18:43




Si il colore è nero opaco.
Per il resto io so che, come mi han detto, sono tutte modifiche originali alfa romeo, il venditore è meccanico alfa.
Ma, secondo Voi, alternativamente potrebbe essere iscritta RIVA?
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 23:33
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (Black.Sheep @ 6/6/2013, 19:43) 
Si il colore è nero opaco.
Per il resto io so che, come mi han detto, sono tutte modifiche originali alfa romeo, il venditore è meccanico alfa.
Ma, secondo Voi, alternativamente potrebbe essere iscritta RIVA?

Che sappiamo noi, nessuna colorazione NERO OPACA era prevista da fabbrica....
Per quanto riguarda modifiche ALFA ROMEO ORIGINALI il termine è a DOPPIO SENSO: se il meccanico/concessionario le esegue mica è che sono AUTORIZZATE...è l'azienda che detiene i diritti di vendita/assistenza del Marchio
che li applica a sua discrezione o commessa del cliente.
Non esistono GTV 916 con le pinze freni posteriori colorate di rosso;
Non esistono GTV 916 con la verniciatura NERO OPACA;

La vettura NON E' MINIMAMENTE ISCRIVIBILE RIAR - figuriamoci OMOLOGATA..siamo totalmente fuori fase.Il meccanico in questione ha abbellito (!) esteticamente a seconda dei gusti,l'esemplare ma compromettendone gravemente lo stato di originalità,non permettendone piu' l'iscrizione come vettura di lista chiusa, al Registro.

Si, al RIVA lo POTRESTI iscrivere ma non è affatto prestigioso ed efficace come farlo col RIAR...siamo su due livelli di Enti completamente diversi:certo è che se ti serve uno "sgravio" fiscale assicurativo il RIVA fa al caso tuo ma..ce ne vuole per accettare un GTV 916 cosi' come originale... :wacko: ....

PS
Non voglio esser scortese ma se dobbiamo parlare di RIAR ed iscrizione secondo l'unica regola richiesta che è quella dell'originalità...devo essere per coerenza oggettivo e preciso per non fuorviare nè te, nè altri che ci leggono.
Non prenderla sul personale assolutamente.
 
Web  Top
Black.Sheep
view post Posted on 6/6/2013, 23:54




No no tranquillo. Hai fatto bene a essere il più chiaro possibile.
Hai abbondantemente sopperito hai miei dubbi.
Mi spiace che non posso rientrare nel RIAR, mi avrebbe fatto molto piacere.
Dato questo vedrò di "giocare" sul prezzo visto che l'auto sta cmq messa in più che buone condizioni e mi fido del proprietario e dello stato della meccanica del motore in cui me la vende.
Chiedevo in alternativaper il RIVA perché la mia assicurazione mi accetterebbe una richiesta di "incendio e furto" solo se è iscritta presso un registro.
Ma su questo punto non ho capito, intendi dire che neanche RIVA si può iscrivere?
Invece, andando per logica, mi dovrò scordare, quando sarà, l'iscrizione all'ASI.
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 09:46
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (Black.Sheep @ 7/6/2013, 00:54) 
No no tranquillo. Hai fatto bene a essere il più chiaro possibile.
Hai abbondantemente sopperito hai miei dubbi.
Mi spiace che non posso rientrare nel RIAR, mi avrebbe fatto molto piacere.
Dato questo vedrò di "giocare" sul prezzo visto che l'auto sta cmq messa in più che buone condizioni e mi fido del proprietario e dello stato della meccanica del motore in cui me la vende.
Chiedevo in alternativaper il RIVA perché la mia assicurazione mi accetterebbe una richiesta di "incendio e furto" solo se è iscritta presso un registro.
Ma su questo punto non ho capito, intendi dire che neanche RIVA si può iscrivere?
Invece, andando per logica, mi dovrò scordare, quando sarà, l'iscrizione all'ASI.

Il Riva è un'associazione con una mentalità "piu' elastica": e penso che ci siamo capiti, senza ulteriori commenti. :shifty:
Il RIVA ti puo' dare degli sgravi assicurativi, (anche noi siamo club RIVA...) ma non è assolutamente prestigioso, esclusivo e soprattutto riconosciuto dalle normative vigenti in merito ai veicoli di interesse storico e collezionistico/d'epoca come lo è il RIAR: il RIAR è l'Associazione per gli amanti dell'Alfa Romeo per eccellenza...una sorta di faro di Alessandria che tutto illumina il buio che ci circonda... :rolleyes:

Prova il RIVA..penso non ti faranno problemi...!! -_-
 
Web  Top
Black.Sheep
view post Posted on 8/6/2013, 10:28




Infatti ci rimango un poco male per il fatto di non poter far parte del riva, ma ne comprendo le motivazioni :(
Punterei in alternativa quindi sicuramente al RIVA anche sapendo benissimo la sua "scarsa" (senza offesa!) rilevanza collezionistica.
Dato che Voi siete club RIVA potrò prossimamente rivolgervi a Voi per l'iscrizione o devo passare per la sede centrale?
Invece per quanto riguarderà in futuro l'ASI anche lì ci sono scarse probabilità?!
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 02:05
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (Black.Sheep @ 8/6/2013, 11:28) 
Infatti ci rimango un poco male per il fatto di non poter far parte del riva, ma ne comprendo le motivazioni :(

Presumo tu intendessi qui dire RIAR e NON Riva... ;)


CITAZIONE
Punterei in alternativa quindi sicuramente al RIVA anche sapendo benissimo la sua "scarsa" (senza offesa!) rilevanza collezionistica.
Dato che Voi siete club RIVA potrò prossimamente rivolgervi a Voi per l'iscrizione o devo passare per la sede centrale?

Puoi passare anche tramite noi: è un misto SEGRETERIA STILE ALFA ROMEO / SEDE RIVA : noi dobbiamo emettere un certificato che certifica che sei nostro socio,previo versamento quota di iscrizione + rilascio certificato suddetto (che verrà faxato alla segreteria RIVA) piu' espletamento da parte tuo di pratiche direttamente col centro RIVA stesso.Un po' "ingarbugliato" ma fattibilissimo! ;)

CITAZIONE
Invece per quanto riguarderà in futuro l'ASI anche lì ci sono scarse probabilità?!

Tenendo conto che prima di diventare ASI, tramite noi, devi diventare RIAR.....purtroppo devo risponderti NO: cioè l'esemplare nè adesso, nè in futuro, fin quando permane in questo stato di conservazione e non ritorna
all'originalità, potrà esser RIAR e poi ASI (il RIAR è club FEDERATO ASI: quindi prima si diventa SOCI RIAR e poi "tramite il RIAR" soci ASI - ndr).
Anche qua, ti convien cercare un club ASI..."elastico"...sul territorio...ce ne sono... ;)
 
Web  Top
Black.Sheep
view post Posted on 15/6/2013, 22:37




Scusate l'assenza, ma purtroppo ho avuto un esame che mi ha assorbito. E ancora non si è finito.
Cmq si mi riferivo al RIAR :cry:
Per la procedura di iscrizione club e RIVA, ok! Dimmi solo nel dettaglio cosa devo fare e lo faccio.
Dico la verità, l'auto mi piace assai, poi anche chi la vende mi da sicurezza sui suoi trascorsi e sono certo che non prendo un qualcosa che, come uscito dal cancello, si fonde. Quindi ho ceduto e sto in piene trattative, ma sicuro prima di fine mese non me la posso godere. ... Non vedo l'ora! :P
Se intanto posso iniziare a preparare qualcosa, cmq appena è in mio pieno possesso procediamo.
Intanto ancora grazie per le risposte.
 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 09:38
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (Black.Sheep @ 15/6/2013, 23:37) 
Se intanto posso iniziare a preparare qualcosa, cmq appena è in mio pieno possesso procediamo.
Intanto ancora grazie per le risposte.

Purtroppo non si puo' anticipare granchè fin quando non hai l'auto a nome tuo,ad avvenuto passaggio di proprietà con nome tuo a libretto....
Come avrai effettuato l'atto....ci sentiamo in privato su [email protected] e ti diamo le istruzioni del caso,piu' che volentieri! :)
Intanto buon esame e....lieta attesa del GTV!!! :)
 
Web  Top
Black.Sheep
view post Posted on 4/8/2013, 18:49




Giovedì 1° agosto 2013, ore 10,30: la GTV diventa mia! :)
Ora procediamo (tempo di vacanze permettendo) alla pratica di iscrizione al RIVA.
Ti contatto per sapere cosa fare.
Grazie ancora per i pareri.
 
Top
view post Posted on 5/8/2013, 00:13
Avatar

BOXER 1.7 8v

Group:
Member
Posts:
274
Location:
Bertiolo (UD)

Status:


Peccato per la verniciatura opaca (non sono un fan degli snaturamenti sul Gtv :huh: ), altrimenti con qualche lavoretto non sarebbe stato impensabile renderla di nuovo originale ed iscrivibile riar oltre che di maggiore valore storico-collezionistico.
Ottimo acquisto comunque :D gran macchina il Gtv ;)
 
Top
Black.Sheep
view post Posted on 5/8/2013, 07:48




Grazie :D
Lo so che forse così combinata ha perso di "ufficialità", però posso essere orgoglioso nel possedere un mezzo del tutto originale, fuori dal comune :P
 
Top
18 replies since 3/6/2013, 23:23   1034 views
  Share