Stile Alfa Romeo

XVI RADUNO CLUB MAJANO - Majano-Austria - 24 luglio 2011 -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/7/2011, 16:30
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


 
Web  Top
Il Poppa
view post Posted on 25/7/2011, 13:43




...liberamente tratto da "Raduno Majano luglio 2011...the disaster" su http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=12227
"..Salve, sono stato uno dei "fortunati" a partecipare all'evento con la prima dei miei tre piccoli alfisti...;per disguidi parli del fatto che:
a) non c'era una "road map" per quelli che potevano perdersi,avere rallentamenti o cmq contrattempi che impedendogli di ri-aggregarsi al gruppo gli tagliavano fuori non sapendo dove andare;
b) non sapere praticamente fino a destinazione (nessun volantino in sede di iscrizione) la destinazione e come tale i km da percorrere e quindi come me con una bimba a bordo ( e per fortuna l'altro figlio lasciato a casa con mamma e sorellina così..per scrupolo...) avere la possibilità di scegliere se fare tanta strada o bermi un caffè e tornarmene a casa?;
c) fare credo 3 inversioni ad U seguendo gli organizzatori forse "persi" pure loro;
d) ritrovarsi a mangiare fuori sotto un pergolo a 10°C con la possibilità che i più fortunati e veloci potevano entrare al caldo;
e) pagare per una bambina di 5 anni la quota praticamente quasi per intero e non poter dare la scelta di un semplice piatto di pasta al posto di una grigliata lasciata lì x spreco che saziava un adulto di 100kg?...
f) il caffè ed ammazza caffè non compresi e quindi pagati uno sproposito(quasi 9€ x 3 caffè ed un bicchiere di latte) a quelli squali del locale che ci ospitava?;
beh scusa questi sono stati i miei disguidi e credo (se hanno le palle non dico di confermarli ma di arricchirli con altre minuzie che adesso mi scappano..) anche per più di qualcun altro. Avere un figlio (io ne ho tre) e volerlo far entrare in un mondo splendido come l'Alfismo ed alle sue domande del tipo:"papà dove andiamo?" "papà ci fermiamo per far pipì poi tanto li raggiungiamo..te hai la gta la più veloce vero?!" "papà ma se sapevo che stavamo così tanto in auto non venivo!" beh sono domande lecite alle quali avrei dato volentieri una risposta con dei dati semplicemente fotocopiati anche su semplice carta riciclata...invece niente.
g) solo grazie all'uccellino "cippi" ho saputo che si andava FORSE in Austria e quindi serviva la carta d'identità sia mia che di mia figlia...e comunicarlo quindi prima?quanti sono entrati magari senza la carta valida per l'espatrio e non sanno a quali casini sarebbero andati incontro in caso di incidente almeno od anche ad un semplice ricovero in ospedale?! (e sono cose che possono succedere..)
Scusate lo sfogo ma questo raduno è stato un calvario e pagato profumatamente. Spero di avere presto occasione di parlare direttamente con gli organizzatori xkè così non si va ne avanti nè indietro.
Credo quindi alla luce dei fatti (degli ingorghi per strada sbagliata conservo gelosamente delle foto scattate ad hoc..) che qua il problema targhe sia il minimo sai?! credo invece che sia da proporre diciamo un rinnovamento..un arricchimento di poche cose ma buone per i prossimi raduni (mi risulta che il Club Majano sia a titolo uno dei club alfa romeo più gettonato in Regione..) che li rendano piacevoli, proprio alla luce dei fatti accaduti e dei quali ripeto NON sono l'unico testimone...Sistemato questo "piccolo " problema potremmo pensare poi anche alle targhe criptate (sarebbe sufficiente che ogni equipaggio le coprisse con anche un foglio di carta plastificato e piccole ventose e risolve la paura di essere smascherato da mister X..)o perseguitato dal fisco od ancor peggio dalla moglie che pensa al marito da una parte ed invece è da un'altra. Riperdonate lo sfogo ma ad un genitore come me, il fatto di NON riuscire a rispondere a semplici domande poste dalla cosa più preziosa che hai al mondo...beh fa andare in bestia e sfido il contrario. Buona serata e vado a godermi tutte le foto che ho scattato in questo raduno quasi Fantozziano. Mandi!
@ Maurì te che leggi e che farai credo la tua recensione anche se non eri presente ho parlato piacevolmente con tuo Fratello Luca di alcune cosette mooooolto interessanti...e gli ho pure stretto la mano...quindi hai visto che non gli voglio sempre così male?! ciao caro! ;-)
La Passione Alfa Romeo davanti a tutto...poi il resto mi hanno sempre insegnato quelli che hanno ancora una giulia super e che li manda in bestia per la carburazione..." a seguito risposte varie...devo capire chi è sto Lou ciper...ed a sto punto la mia presenza in quel di Ronchi 7/8/'11 DEVE essere per me come punto fermo... :shifty: :woot:
rudy proprio argonautiche....ed idriche soprattutto ma le due gta che dominavano le strade austro-friulane dove le mettiamo...? :shifty:
 
Top
view post Posted on 25/7/2011, 15:03
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


:huh: ..ho seguito la cosa sul forum degli amici di Alfa Club ora,purtroppo nella mattinata non mi è stato possibile per ovvi impegni di lavoro... :rolleyes:

Che dire... :rolleyes: ... la nostra recensione,spero,di poterla partorire stasera in quanto è da compilarsi accuratamente,come tutte le altre d'altronde.Di piu' al momento non mi va di confermare,convalidare e/o sottolineare.. :wacko:

...io voglio dire soltanto una cosa,che al di là dell'asetticità di un rimembrare i fatti di ieri potrà essere,e cioè che cmq mi sono divertito con tre compagni di viaggio eccezionali che hanno liberamente SCELTO e CONFERMATO di voler esser la nostra delegazione di rappresentanza ad un evento organizzato da un club nostro corregionale.

Sono FIERO e FELICE che nessuno di voi si sia tirato indietro,nonostante la pioggia:ma certo non siamo noi quelli che mancano ai raduni degli altri,anche se in delegazione,e non siamo noi quelli che per quattro gocce di pioggia non muovono 20 equipaggi.I motivi sono da ricercarsi da altre parti e cause. -_-

Ieri in molti si son stupiti che Stile era presente con 2 equipaggi,anzichè i soliti 20 che portiamo ogni anno:siamo estremamente convinti che è inevitabile dover "tagliare" certi eventi ad inizio stagione,visto che ne partecipiamo ad oltre 35 a stagione.35 settimane sul campo.35 domeniche per,e di, passione di Anonima. Non tutti gli eventi si possono coprire con il massimo delle nostre forze ed era stato già deciso di inviare una delegazione di rappresentanza ancora in riunione.

Tale risposta è stata data a chi ce lo ha chiesto senza alcun problema,anzi.

Da sottolineare che noi due equipaggi o tre,li mandiamo SEMPRE:non SEMPRE da altri si è visto la stessa cosa.
Ma noi siamo Stile...degli altri ,come si comportano,non ci importa.
Noi agiamo secondo quello che molti club seri ci hanno insegnato a fare... :D
 
Web  Top
Robi2000ts
view post Posted on 25/7/2011, 15:36




Io sinceramente son contendo di essermi fatti i cavoli miei e di aver evitato questo raduno. :D

Poi, vi ho già detto, ai raduni del Club Majano io non ci tengo ad andare fino a quando lì attorno continueranno a gravitare i "fratelli" e i loro faccendieri.
Generalmente non amo frequentare gente per la quale non ho la minima stima e non vedo perchè dovrei cambiare le mie abitudini! :D
 
Top
view post Posted on 25/7/2011, 19:08
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2011, 06:46
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


^_^ ...ho letto attentamente cosa è stato aggiunto e scritto "di là"...e non è nemmeno da replicare ufficialmente,al di là degli sfoghi,COMPRENSIBILI e DOVUTI da parte dell'Alfabicefalo.

Teniamo conto che oltre ad un commento ufficiale,che è la nostra recensione di cui sopra, nella quale abbiamo sempre cercato di mantenere un consono tono di rispetto ed educazione verso una realtà che da molti anni vige sul territorio,altro non si puo' fare... ;)

Altro non si puo' fare in quanto non tutte le ciambelle riescono col buco ed è lodevole,davvero,il tentantivo di realizzare qualcosa di nuovo e di interessante ma è altrettanto importante sottolineare che non sempre la volontà e l'impegno possono "coprire" eventuali falle organizzative e logistiche.

Se cosi' non fosse vero,non servirebbero i consigli scolatici a fine anno per promuovere o bocciare gli studenti,no? :shifty:

Ora qua non si sta giudicando un club per il suo operato da 15 anni sul territorio,ci mancherebbe altro.
Si sta parlato di un evento che NON E' RIUSCITO...punto.E puo' succedere a tutti:siamo stati criticati noi, da alcuni soci, per una bistecca non cotta bene ad un nostro evento,e dobbiamo leggere di gente, che non fa nemmeno parte del Direttivo di quel club che prende le difese e commenta a spada tratta scelte organizzative ERRATE? :woot: :woot:

Certo che forse piu' che la logistica errata ha contato la maniera con la quale si è voluto far passare per "tutto liscio" un evento che tutto liscio non è stato affatto (penso ancora al povero equipaggio Fabrizio-Paolo arrivati dopo piu' di un'ora SENZA CHE NESSUNO ANDASSE A RECUPERARLI.. :woot: ).

I punti elencati dall'Alfabicefalo nostro sono veritieri e sacrosanti.
La volontà di difendere l'operato del proprio club da parte di alcuni è comprensibile ed umano: anche se fino ad un certo punto,ovviamente.

Restano quattro punti importanti:

- non è il Direttivo di quel club che parla ma "interposte" e non si sa nemmeno quanto autorizzate, o meno a farlo,persone - dato che il Club Majano non si avvale di mezzi informatici per comunicare - e su questo forse,nel 2011,sarebbe ora - ma forse non gliene importa e la decisione va rispettata..;

- non si deve mai strumentalizzare un intero gruppo perchè,molto probabilmente, tale gruppo nemmeno sa con esattezza che succede o meno in merito alla sua virtuale "mitizzazione" da parte di certi personaggi. Mitizzazione necessaria per,evidentemente, esser al centro delle grazie di qualcuno e godere di una visibilità,oramai appannata da parecchio tempo per altrettanti ovvi motivi;

- fa pensare che chi descrive accuratamente MANCO ERA PRESENTE e spaccia realtà e verità salomoniche quando era comodamente al calduccio della propria casa (non sia mai che l'ennesimo impegno lo tenga lontano per l'ennesima volta alla domenica...pero' sempre pronto a scribacchiare poi...) e si basa su fatti raccontati da altri...;

- fa pensare la storia dell'evento "chiuso" ai soci: è una lama a doppio taglio che ribalta un attimo la situazione...se ci fossimo eventualmente presentati in 20 o piu',come al solito, ci avrebbero rifiutato? Dal momento che non "siamo stati formalmente invitati",al contrario di altri club, dobbiamo considerarci "non graditi"? Nonostante le ricche ed abbondanti partecipazioni di questi ultimi anni? :woot: Dobbiamo dedurre questo? No...non la faremo in quanto sarà meglio,a tempo debito, parlare coi diretti responsabili dell'organizzazione.

E' chiaro,sacrosanto e lecito che poi in fase di riunione,perchè noi le facciamo e spesso, si deciderà il da farsi e la nostra linea,dettata dai soci.... :lol: ci mancherebbe che vengano prese decisioni unilaterali.
 
Web  Top
Robi2000ts
view post Posted on 26/7/2011, 08:41




Ah, io la mia idea ve l'ho già ampiamente illustrata e no nriesco ancora a capire cosa cavolo ci perdete tempo dietro ai raduni del Majano. :D
Un club può essere quanto prestigioso volete, ma se permette a delle persone (che non c'entrano nemmeno minimamente con lo staff) di scrivere cavolate sul web rovinando anche lo stesso buon nome del club, evidentemente come minimo è colpevole di poca organizzazione e controllo del "territorio".
Se altri club non sono graditi, o meglio da quanto qualcuno scrive "non vengono ufficialmente invitati", evidentemente bisogna prendere dei provvedimenti.
Perchè alla fin fine noi si è sempre partecipato ai raduni del Majano anche per "buoni rapporti di vicinato", ma in più di qualche occasione il caro baffo e i suoi soci non è che si siano visti nelle manifestazioni organizzate dagli altri... E quindi direi che sarebbe ora di dare un taglio a questa situazione!
Comunque io a Ronchi sinceramente non ci vengo. E lo dico un po' a malincuore sia per la vicinanza da casa, sia perchè in queste zone l'alfismo è sempre stato vivo e perchè ci sono ottime potenzialità per partecipare a dei raduni belli e divertenti. Anche perchè, grazie alle mie passate frequentazioni dei luoghi, soche c'è gente veramente capace di organizzare per bene un evento.
Non ci vengo perchè non mi va di andare ad un raduno sapendo che fanno comodo i miei soldi, fa comoda la mia presenza per poter poi pubblicizzare i "numeri" dell'evento, quando poi si pensa male della mia persona e del mio club. Poi, non dimentichiamoci che comunque lì intorno gravitano sempre i soliti "commercianti" e "faccendieri", figure che io sinceramente detesto perchè lontane ANNI LUCE da quella che io considero PASSIONE e condivisione di interessi comuni. Trovo giusto che le persone davvero amiche, che hanno una passione comune, si devono sempre aiutare in modo disinteressato. Non posso sopportare che si utilizzi una passione o degli interessi comuni con lo scopo di fare qualche utile a fine mese. Non trovo giusto che qualcuno chieda a decine di persone 2€ a testa per una targa da neanche 10€ fatta sul suo posto di lavoro, non trovo giusto che qualcuno faccia da "intermediario" per vendita di ricambi e poi gli resti un tot di soldi attaccato alle mani, non trovo giusto che qualcuno nel bel mezzo di un raduno apra il bagagliaio e si metta a vendere mercanzia senza rilasciare ricevute fiscali e infine non trovo giusto che qualcuno chieda 30€ per il disbrigo delle pratiche di omologazione RIAR, senza essere club affiliato, quando poi esistono dei club affiliati di zona che tale servizio lo fanno senza chiedere alcun soldo aggiuntivo. Che poi, colmo dei colmi, questi personaggi se ne vanno allegramente in giro con mezzi omologati palesemente modificati quando parecchi mesi prima su forum nazionali queste modifiche venivano spacciate per "momentanee" solo per permettere alla ditta produttrice di prendere misure e riferimenti!!!
Per me questa è gente MARCIA, e un club che non prende distanze da gente del genere è MARCIO tanto quanto loro.
Opinione personale, ovviamente, perchè è giusto che poi ognuno abbia le proprie idee. Io già da tempo sono per la linea "dura" perchè trovo che sia solo controproducente affiancare il nostro club, la nostra passione, a una siffatta realtà, ma capisco anche che ci possano essere anche altre sfumature, altri modi di vedere il mondo e non tutti la possiamo pensare allo stesso modo.
Dico questo per dire che se il mio club o qualche socio di esso partecipano a questi eventi non mi sento di criminalizzare, anzi, nutro sempre il dovuto rispetto e capisco ogni singola posizione. Però che mi si chieda se voglio partecipare.... E NO!!! Che sia chiaro! :D
 
Top
Il Poppa
view post Posted on 26/7/2011, 14:04




...mah dalla mia condivido appieno i tuoi pensieri e li appoggio. Dalla mia c'è il fatto che non frequeto da molto questo mondo dell'alfa e quindi non ho come te le "palle piene" di certe persone. Vista la mia vita con 3 bimbi piccoli simili incontri servono al mio benessere psicofisico per staccare dalla vita famigliare non certo semplice (provare x credere) anche se il tempo passa e certi momenti poi li rimpiangi x tutta la vita. Voglio vivere l'evento di Ronchi indipendentemente dall'ombra dei due fratelli e vedo che ci sono altre persone,soprattutto altre persone che valgono n volte più di loro. Non parteciparvi significa forse darla vinta e questo non va bene. Sui soldi: togliendo il costo del rinfresco,quello del pranzo convenzionato,quello del gadget non credo vi siano dei margini di guadagno tali da arricchire le casse del Baffo etc. sempre considerando che se anche così fosse li spendo volentieri magari ancora stavolta per stare con la gente che mi piace. Oggi ho avuto un cordiale dialogo con uno del club majano fattosi trovare sottocasa mia senza avviso e ne sono saltate fuori delle belle su quei due là...ti dirò come già accennato al Duca. Io ci sarò cmq anche perchè vengono due o forse 3 miei amici indipendenti dal ns. club ma amanti del marchio e dalla PASSIONE che ci nunisce quella vera...e non mi tiro indietro. At salut! :woot:
 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 26/7/2011, 14:32




Attenzione: mai pensatoche il Club Majano faccia raduni per intascare soldi facendo la cresta sulla quota di partecipazione. Quella è altra gente... :D
Quello che dico io è che non riesco a capire come mai un club del genere appoggi, o non prenda distanze, da personaggi come i due nostri conoscenti.
Vabbè magari che è un club più "all'antica", ma è impossibile che non sappiano niente sul fatto che quei due vanno in giro ad associare le loro figure a quella del Majano stesso, definendosi spesso come "sezione tuning" ufficiale del club.
Finchè andando a un raduno del Majano ho la possibilità di trovare questa gente, non senso proprio il desiderio di andarci. Ed è un peccato perchè, generalmente, la gente di quel club è tutt'altro di tutt'altro tipo, con vetture anche di un certo pregio.
Comunque sono ansioso di conoscere le news... :D

p.s. Solo una precisazione, che poi QUALCUNO potrebbe andarci a nozze dando motivazioni diverse ai miei scritti...
Non è che ho paura ad andare a raduni dove ci possono essere i due elementi di cui sopra perchè magari ho paura di prenderle e di avere un confronto con loro, sia chiaro! Anzi, semmai non ci vado proprio perchè non riuscirei a fare finta di niente e rovinerei la giornata a me stesso e agli altri. Già quella volta a Rivignano, quando passando davanti alle loro macchine hanno fatto finta di niente, ho fatto difficoltà a stare zitto e a non dirgliene quattro (anche perchè con il più giovane non si era ancora arrivati a una rottura e quindi per il bene del club mi sono trattenuto).
Ma prima o poi risolveremo anche queste questioni... Ci sarà l'occasione per chiudere la discussione, si!!! :D :D
 
Top
view post Posted on 26/7/2011, 19:04
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (Il Poppa @ 26/7/2011, 15:04) 
...mah dalla mia condivido appieno i tuoi pensieri e li appoggio. Dalla mia c'è il fatto che non frequeto da molto questo mondo dell'alfa e quindi non ho come te le "palle piene" di certe persone.

Lo sfogo di Roby è comprensibilissimo visto anche il seguire,costantemente in qualità di Direttivo,soprattutto la parte WEB/On LIne di Stile ALfa Romeo:il quadro,dopo un anno e mezzo, per le tematiche che hanno preso piede. Puo' anche sembrare che sia tutto rose e fiori ma leggere di ABOMINI come i 30,00€ spillati a dei candidati RIAR ed averci a che fare col RIAR come club affiliato non è facile... :wacko: ...sentirsi prendere da parte ai raduni/eventi/serate dalla gente ed udire "..ma voi li chiedete anche 30€?..." non è il massimo...

Difendere l'integrità storica e dello stato di conservazione dei veicoli omologati quando qualcuno va in giro con 4 tubi di scarico di una marca di marmittai del trevigiano (con i cui rapporti sono piu' che mai dubbi e nebulosi -ndr) per poi sentire l'ipocrisia di adorare il Registro ma insozzarlo in cotal modo...beh... :rolleyes:

E l'aspetto commerciale/incasso della storia,dove lo mettiamo?C'e' sempre stato ed in molti di noi del club sono rimasti USTIONATI da queste dirette esperienze...un conto è un club per passione,un'altra scambiarlo come bacino di "clienti" per farsi benzina e sigarette gratis a fine mese... :ph34r:

Potremmo star qua fino a domani..sappiamo tutti di cosa stiamo parlando ma c'e' una sostanziale differenza tra noi e tutti gli altri della zona che NON LI SOPPORTANO e c'hanno a che fare soltanto per "quieto vivere" (che è diverso dal piacere di frequentarsi...): noi gli abbiam detto "NO",e dopo che uno se n'e' andato via (prima di esser cacciato..) l'altro,dopo ripetute avvisaglie, lo abbiam ufficialmente espulso... :ph34r:

Noi le mele marce non ce le teniamo ed abbiamo coraggio di mandarle via.
Come ha detto qualcuno di VERAMENTE IMPORTANTE e VERAMENTE DA STIMARE "...ci saluteremo e saremo amici lo stesso,no...?" a proposito di questa "separazione" non piu' tardi dell'ultima volta che ci siam visti. Ed è facile intuire chi sia. -_-

CITAZIONE
Vista la mia vita con 3 bimbi piccoli simili incontri servono al mio benessere psicofisico per staccare dalla vita famigliare non certo semplice (provare x credere) anche se il tempo passa e certi momenti poi li rimpiangi x tutta la vita. Voglio vivere l'evento di Ronchi indipendentemente dall'ombra dei due fratelli e vedo che ci sono altre persone,soprattutto altre persone che valgono n volte più di loro. Non parteciparvi significa forse darla vinta e questo non va bene.

Che ci siano o meno,non è quello il problema.
Il problema,paradossale, è che non siamo noi a doverci vergognare delle nostre azioni.

Non siamo noi a vedere materiale senza la licenza da ambulante sfruttando l'emozione del momento,di esser coinvolti dall'aria che respiriamo agli eventi:e i disgraziati che le licenze le pagano per vendere alle fiere?E quelli che la pubblicità la pagano regolare per lo striscione esposto?Quelli sono cretini mentre chi la fa in barba alla legislazione apponendo appunto striscioni e loghi?
E ci dovremmo vergognare noi?
Noi siamo un club...mica faccendieri che vendon roba sottobanco...MAI STATI GRAZIE AL CIELO!! :D :D

Non partecipare sarebbe perdersi un'occasione per dimostrare il nostro amore per l'Anonima sul campo,che ce lo mettiamo nonostante simili atteggiamenti trovino terreno fertile:cioè chi vi abbocca... :wacko:

CITAZIONE
Oggi ho avuto un cordiale dialogo con uno del club majano fattosi trovare sottocasa mia senza avviso e ne sono saltate fuori delle belle su quei due là...ti dirò come già accennato al Duca. Io ci sarò cmq anche perchè vengono due o forse 3 miei amici indipendenti dal ns. club ma amanti del marchio e dalla PASSIONE che ci nunisce quella vera...e non mi tiro indietro. At salut! :woot:

Sono stato informato della cosa e devo elargire gradi di stima all'amico del Majano,davvero.
Quello che mi rammarica,è che non potendo conoscere le motivazioni che hanno portato ad una divergente strada il nostro cammino dai due fratelli, possa pensare male di noi: sarebbe lecito visto l'alto livello di scontro in atto. Speriamo possa avere il tempo,e soprattutto la voglia, di magare scavare in piu' di qualche angolo del ns forum,o davanti ad una Coca Cola (nel mio caso.... :lol: ) chiedere tutto cio' che vuole,se lo desiderasse:non abbiamo nulla da nascondere e forse,qualcosa sarebbe piu' chiaro. :unsure:

PASSO ORA A ROBY!! :D



CITAZIONE (Robi2000ts @ 26/7/2011, 09:41) 
Ah, io la mia idea ve l'ho già ampiamente illustrata e no nriesco ancora a capire cosa cavolo ci perdete tempo dietro ai raduni del Majano. :D
Un club può essere quanto prestigioso volete, ma se permette a delle persone (che non c'entrano nemmeno minimamente con lo staff) di scrivere cavolate sul web rovinando anche lo stesso buon nome del club, evidentemente come minimo è colpevole di poca organizzazione e controllo del "territorio".

Sono eticamente d'accordo con te al 99%.... ;) ..quell'1% che rimane è purtroppo da dirsi che il Direttivo di quel club lo permette,lo tollera,lo lascia correre... a noi non deve esser dato conto nè giustificazione.Evidentemente al direttivo del Majano starà bene che sia quello il sistema di far sentire la "voce" sul WEB...questo è da dedurre...anche se personalmente aggiungo che mi sembra strano che una persona d'esperienza,e di polso,come il Baffo (lo chiamo pure io adesso..fin quando non mi venderà il Montreal... :lol: :lol: ) lasci correre tutto questo...ma soprattutto che lo abbia richiesto,questo di essere presente sul WEB... :shifty:

CITAZIONE
Se altri club non sono graditi, o meglio da quanto qualcuno scrive "non vengono ufficialmente invitati", evidentemente bisogna prendere dei provvedimenti.
Perchè alla fin fine noi si è sempre partecipato ai raduni del Majano anche per "buoni rapporti di vicinato", ma in più di qualche occasione il caro baffo e i suoi soci non è che si siano visti nelle manifestazioni organizzate dagli altri... E quindi direi che sarebbe ora di dare un taglio a questa situazione!

Posso dire che all'epoca,parlando di persona con lui,ci fu detto "Voi sapete che ogni terza domenica di luglio c'e' il nostro evento...non serve sapere altro,venite su". E noi di conseguenza, ci adoperiamo in tal senso per rendere piu' agevole possibile la nostra presenza.Quest'anno abbiamo dovuto tagliare qualcosina:è evidente che partecipiamo anche a troppi eventi ed abbiamo puntato al piu' solido di tutti,che sappiamo non avrebbe avuto problemi sulle nostre assenze in questa edizione.

Aggiungo che è stato molto sottolineato il fatto,dall'altra parte,che siamo stati accettati per educazione:sarà un aspetto da chiarire,amichevolmente, coi ragazzi dell'organizzazione.
Ma non so perchè,quella frase mi sa molto di strumentalizzato,atta a colpire con una stoccata il nervo del "non sentirisi desiderati". :B):
La stoccata la respingiamo al mittente (che ripetiamo,non è una voce ufficiale del Majano,fin prova contraria,anzi manco era presente a prendersi la pioggia - ma lo sappiamo che alla domenica mattina è meglio dormicchiare al calduccio per poi infarcirsi la bocca con paroloni e racconti di cose PER SENTITO DIRE... :D :D :D ).
LO respingiamo in quanto,se non fossimo stati "graditi" saremmo stati telefonicamente contattati,avvisati.
Anche perchè l'invito di cui sopra,lo reputiamo sempre valido in quanto fra persone d'onore la parola vale... ;)

CITAZIONE
Comunque io a Ronchi sinceramente non ci vengo. E lo dico un po' a malincuore sia per la vicinanza da casa, sia perchè in queste zone l'alfismo è sempre stato vivo e perchè ci sono ottime potenzialità per partecipare a dei raduni belli e divertenti. Anche perchè, grazie alle mie passate frequentazioni dei luoghi, soche c'è gente veramente capace di organizzare per bene un evento.
Non ci vengo perchè non mi va di andare ad un raduno sapendo che fanno comodo i miei soldi, fa comoda la mia presenza per poter poi pubblicizzare i "numeri" dell'evento, quando poi si pensa male della mia persona e del mio club. Poi, non dimentichiamoci che comunque lì intorno gravitano sempre i soliti "commercianti" e "faccendieri", figure che io sinceramente detesto perchè lontane ANNI LUCE da quella che io considero PASSIONE e condivisione di interessi comuni. Trovo giusto che le persone davvero amiche, che hanno una passione comune, si devono sempre aiutare in modo disinteressato. Non posso sopportare che si utilizzi una passione o degli interessi comuni con lo scopo di fare qualche utile a fine mese. Non trovo giusto che qualcuno chieda a decine di persone 2€ a testa per una targa da neanche 10€ fatta sul suo posto di lavoro, non trovo giusto che qualcuno faccia da "intermediario" per vendita di ricambi e poi gli resti un tot di soldi attaccato alle mani, non trovo giusto che qualcuno nel bel mezzo di un raduno apra il bagagliaio e si metta a vendere mercanzia senza rilasciare ricevute fiscali e infine non trovo giusto che qualcuno chieda 30€ per il disbrigo delle pratiche di omologazione RIAR, senza essere club affiliato, quando poi esistono dei club affiliati di zona che tale servizio lo fanno senza chiedere alcun soldo aggiuntivo. Che poi, colmo dei colmi, questi personaggi se ne vanno allegramente in giro con mezzi omologati palesemente modificati quando parecchi mesi prima su forum nazionali queste modifiche venivano spacciate per "momentanee" solo per permettere alla ditta produttrice di prendere misure e riferimenti!!!

Ti abbraccerei per questo tuo sfogo,credimi.
Non è da tutti avere le p@lle di scriverlo,dirlo e sostenerlo:tu ce le hai e per questo ricopri un ruolo fondamentale nel nostro Gruppo.
Io non ti forzero' e nessuno lo deve fare:posso dirti solo che dovresti venire.

Non come socio di Stile Alfa Romeo per compiacere il tuo Presidente e farti fotografare con l'auto parcheggiata sempre accanto alle soste.
Ma come socio di Stile Alfa Romeo che quel giorno sarà circondato da TANTI DEI SUOI AMICI,COMPAGNI DI RADUNO,COMPAGNI DI ORAMAI 100 EVENTI.

Non decidere di non venire per scioperar alla bianca maniera:vieni per dimostrare che tu,nonostante tutto cio' di cui sopra vieni per la vera PASSIONE e che come noi tutti per l'Anonima ti faresti sparare! -_-


CITAZIONE
Per me questa è gente MARCIA, e un club che non prende distanze da gente del genere è MARCIO tanto quanto loro.
Opinione personale, ovviamente, perchè è giusto che poi ognuno abbia le proprie idee. Io già da tempo sono per la linea "dura" perchè trovo che sia solo controproducente affiancare il nostro club, la nostra passione, a una siffatta realtà, ma capisco anche che ci possano essere anche altre sfumature, altri modi di vedere il mondo e non tutti la possiamo pensare allo stesso modo.

C'e del vero in quello che dici...anzi molto...dissociarsi da certi comportamenti sarebbe il minimo.
Noi lo abbiamo fatto,lo facciamo e lo faremo.
Com'e' ovvio che sia.

Non possiamo chiedere ad altri di fare lo stesso.
Non sarebbe giusto per spirito e tradizione di club.
Vivi e lascia vivere?Circa..diciamo che diventa, inevitabilmente, INCOMPATIBILE una coesistenza se si avvallano,non dissociandosene, certi fraudolenti, atteggiamenti. :rolleyes:
Ma non è di sicuro che ci si toglie il saluto o che...ci mancherebbe.

CITAZIONE
Sui soldi: togliendo il costo del rinfresco,quello del pranzo convenzionato,quello del gadget non credo vi siano dei margini di guadagno tali da arricchire le casse del Baffo etc. sempre considerando che se anche così fosse li spendo volentieri magari ancora stavolta per stare con la gente che mi piace.

e

CITAZIONE (Robi2000ts @ 26/7/2011, 15:32) 
Attenzione: mai pensatoche il Club Majano faccia raduni per intascare soldi facendo la cresta sulla quota di partecipazione. Quella è altra gente... :D
Quello che dico io è che non riesco a capire come mai un club del genere appoggi, o non prenda distanze, da personaggi come i due nostri conoscenti.
Vabbè magari che è un club più "all'antica", ma è impossibile che non sappiano niente sul fatto che quei due vanno in giro ad associare le loro figure a quella del Majano stesso, definendosi spesso come "sezione tuning" ufficiale del club.
Finchè andando a un raduno del Majano ho la possibilità di trovare questa gente, non senso proprio il desiderio di andarci. Ed è un peccato perchè, generalmente, la gente di quel club è tutt'altro di tutt'altro tipo, con vetture anche di un certo pregio.

Nessuno mette in dubbio le capacità del Club Majano.
Nessun accusa il club Majano di atteggiamenti fraudolenti.
Nessuno si deve permettere di farlo perchè sono tutte brave persone,e lo sappiamo. :D

Sappiamo che,è ovvio,che qualche disavanzo rimane spesso alla fine dei raduni:siamo sicuri che,come tutte le associazioni,esso viene re-impiegato alla fine dell'anno per altri fini ed utilità.
Ma questo aspetto non ci riguarda:i conti in tasca alle associazioni culturali serie non li andiamo a fare. :B):

Che l'evento dell'altro giorno abbia avuto degli,oggettivi,punti negativi dovuti al maltempo,all'esser impreparati a questo maltempo, ad un incomprensione col locale,a mancata partecipazione di staff addetto a varie funzioni PUO' CAPITARE A TUTTI.

Se andiamo nella stessa panetteria da 30 anni e per una volta troviamo il pane con la muffa,mica non ci torneremo piu,no? ;)


CITAZIONE
p.s. Solo una precisazione, che poi QUALCUNO potrebbe andarci a nozze dando motivazioni diverse ai miei scritti...
Non è che ho paura ad andare a raduni dove ci possono essere i due elementi di cui sopra perchè magari ho paura di prenderle e di avere un confronto con loro, sia chiaro! Anzi, semmai non ci vado proprio perchè non riuscirei a fare finta di niente e rovinerei la giornata a me stesso e agli altri. Già quella volta a Rivignano, quando passando davanti alle loro macchine hanno fatto finta di niente, ho fatto difficoltà a stare zitto e a non dirgliene quattro (anche perchè con il più giovane non si era ancora arrivati a una rottura e quindi per il bene del club mi sono trattenuto).
Ma prima o poi risolveremo anche queste questioni... Ci sarà l'occasione per chiudere la discussione, si!!! :D :D

Non penso sei l'unico... :shifty:


^_^ ..AGGIUNGO: il problema è che qualcuno la deve smettere di scriver recensioni sulla base di racconti "per sentito dire"...

Qualcuno la deve smettere di usare come ariete di sfondamento,o come biglietto di visita proprio,40 anni di Storia che non se li è fatti..li usa il legittimo proprietario non chi ne ha sentito parlare...non sono "ereditabili" per diritto dinastico!! :D

Qualcuno la deve smettere di MITIZZARE e creare situazioni di APOTEOSI per associazioni che di queste fregnacce di esser primedonne non gliene frega niente...ma nel modo piu' assoluto..

Qualcuno deve arrendersi all'evidenza che puo' rimanere quello che si è:dei saltimbanchi di paese,dediti alle compravendite.Su questo non c'e' nulla di male:ognuno si sceglie la propria strada - il problema che ci fa TURARE IL NASO - è quando si mescolano SOLDI alla PASSIONE....nossignori...non ci stiamo..

Qualcuno deve anche smetterla di "appoggiarsi" a club/forum esterni per "comodità" di trovare territorio "neutro" - e non avere le p@lline di imbastirsi un proprio club,una propria associazione e gestirsela come meglio crede - vivere sempre come "parassiti" sulla schiena del lavoro altrui non è un pregio...a lungo andare lo hanno notato in tanti...

Qualcuno deve capire che puo' sparlare dietro le quinte,ai partecipanti di eventi COME,QUANTO e QUANDO VUOLE:a noi non ce ne importa perchè ogni domenica saremo li',sempre pronti a metterci la faccia,a metterci il servizio che ci mettiamo,a non chiedere un solo euro e non temiamo confronti di alcun tipo,mai,cimentandoci in campi nuovi e non partecipando alle soglie della quarantina ad eventi dove l'età media è di un neopatentato per soffiargli una coppa di latta - per poi magari rifilargli qualche pezzo - :B):

Noi abbiamo detto NO a certi atteggiamenti e non siamo per il quieto vivere:noi le cose le diciamo e non ce le teniamo "dentro"...devono esser gli altri a vergognarsi,non noi.

E noi gli altri club non li schieriamo "contro":non spariamo nel mucchio per beccare chi dobbiamo.Questo sia chiaro.
 
Web  Top
Robi2000ts
view post Posted on 26/7/2011, 19:46




AMEN.... :D :D :D
 
Top
Duchessa081
view post Posted on 26/7/2011, 20:16




Sono arrivata nella discussione col tempismo di una lumaca secca.... :huh:

Tutto corretto e quotabile... però secondo me il punto è uno solo:

chi tace, acconsente



Purtroppo, accondiscendere per quieto vivere certi personaggi è alla lunga controproducente: noi abbiamo rischiato di giocarci la faccia nella speranza di redimerli....(sto parlando dei tempi lontani di dove venivan fatte sparate a romper vasi e noi a pulire i cocci e gestire il danno) finchè ci siamo resi conto che sono irrecuperabili e fanno marcire tutto quello che toccano. Purtoppo non ce ne si rende conto fino a posteriori... e in questo momento della storia noi siamo: tutti sanno, ma tacciono.... e questi sguazzano in questo limbo. L'unica cosa che può sbloccare la situazione è che chunque abbia a che fare con loro li tratti per quello che sono e non per i geni che portano.... come le colpe dei padri non ricadono sui figli...vale pure il viceversa, no?

Quindi suggerisco pubbicamente anche agli esterni a SAR di essere schietti con loro ed ogni qualvolta sia il caso, di farli rientrare nei ranghi, senza remore.... tanto che fanno? hanno loro bisogno degli Alfisti, non gli Alfisti di loro!

...Riguardo al raduno, non c'ero e non posso dir nulla.... ;)
 
Top
view post Posted on 26/7/2011, 20:32
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (Robi2000ts @ 26/7/2011, 20:46) 
AMEN.... :D :D :D

..e qua stasera scrivete tutti papiri!!! :D Altro che AMEN...AMON!!!! :D :D :D :D

Pure la Duchessa qua è intervenuta... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Web  Top
CORSARIEGER
view post Posted on 27/7/2011, 11:55




Certa gente va ABBATTUTA. hammer2
 
Top
21 replies since 24/7/2011, 16:30   314 views
  Share