Stile Alfa Romeo

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI N°2 e 3

« Older   Newer »
  Share  
Robi2000ts
view post Posted on 27/6/2011, 08:30




images1te

Sabato 25 giugno si è tenuta la riunione trimestrale unificata di direttivo e staff. Come corollario si è pensato di cogliere l'occasione per la convocazione di due soci, che, per motivi diversi, erano sospettati di aver infranto l'articolo 6 lettera B dello Statuto: Luca De Agnoi e Oscar Sidoli. Sebbene entrambi facciano parte della sezione di Treviso e siano evidentemente legati da forti rapporti umani è importante sottolineare che le motivazioni della decisione del direttivo che ora verrà espressa, sono molto diverse.

La decisione per entrambi è l'espulsione, per la violazione del sopracitato articolo.

Nel caso di Luca De Agnoi, gli eventi che hanno portato a tale decisione sono l'aver tradotto dei risentimenti verso il Presidente, che a tutt'oggi il direttivo non ne ha capito l'origine né il socio ha saputo esternare, ad azioni che hanno leso il buon nome che il club si è costruito con il sudore della fronte e, cosa ancor più grave, l'aver tradito i dettami del RIAR al quale il nostro club per statuto ai suoi principi si ispira (il socio possiede una vettura omologata- ndr). Inoltre, a pesare negativamente, è stata la molteplicità di versioni ed atteggiamenti tenuti dallo stesso sia nel periodo compreso tra la seduta di omologazione e la convocazione, che davanti direttivo e staff nella giornata di sabato. Ulteriore motivazione è stata la creazione del gruppo facebook “GT Team Veneto”, con missione dichiarata dell'attività, in esplicita concorrenza con il Club.

L'aver con leggerezza infranto i principi del RIAR, l'aver tradito la buona fede del direttivo e soprattutto l'aver infangato l'immagine del club, con affermazioni non corrispondenti al vero inviate alla Segreteria del RIAR, hanno portato alla decisione di espellere all'unanimità Luca De Agnoi da Stile Alfa Romeo con effetto immediato. La raccomandata con la notifica verrà inviata nei tempi tecnici previsti.

Il caso di Oscar Sidoli, come già accennato è molto diverso. Innanzitutto è innegabile il rapporto di amicizia instauratosi in queste stagioni passate assieme a calcare la scena del panorama Alfa Romeo locale e nazionale. Però purtroppo, ed il direttivo ne è rammaricato, la volontà di Oscar Sidoli di tornare ad un mondo tuning e multimarca del vivere la passione automobilistica, desiderando di partecipare ed organizzare eventi a cui anche Stile Alfa Romeo è, potenzialmente, protagonista non portando i colori del club ma decidendo di fondare un proprio Team, oggi realizzato nel gruppo facebook “GT Team Veneto”, rendono il socio in difetto dell'articolo 6 lettera B dello statuto: per questo motivo, a malincuore il direttivo con lo staff ha votato all'unanimità (meno che un astenuto) per la sua uscita dal club. In un ulteriore precisazione telefonica avvenuta nella giornata di domenica 26 giugno 2011, nella quale Oscar Sidoli ha appreso della decisione del direttivo, egli ha accettato di buon grado la stessa, rendendosi conto dell'oggettività di tale decisione e comprendendo la totale asetticità con la quale questa è stata presa. Il provvedimento è stato emanato in funzione delle regole che scandiscono la vita di club e a cui tutti devono sottostare, dal socio, allo staff, al direttivo al Presidente: non possono essere fatti sconti a nessuno. Il rapporto umano con Oscar Sidoli rimane immutato ed il direttivo ha lasciato per lui la possibilità di avvalersi dei servizi che, come club affiliato Stile Alfa Romeo, offre ai Soci Riar. Si lascia soprattutto all'ex socio la possibilità futura di rientrare nel club quando questo decida di tornare a vivere la passione Alfa Romeo come esclusiva e di partecipare come simpatizzante ad eventi cui Stile Alfa Romeo partecipa o organizza.

Qui mi soffermo su una precisazione importante: Stile Alfa Romeo, per statuto, offre la possibilità di essere iscritto come Socio Onorario, ovvero un socio Stile Alfa Romeo che è pure iscritto, prima dell'iscrizione con Stile Alfa Romeo, come socio ad altri club. E' pure successo, che dopo opportuna richiesta al direttivo, soci abbiamo potuto essere iscritti anche successivamente all'entrata in Stile Alfa Romeo ad altri club. Il problema in questi due casi di Sidoli e De Agnoi è stato quello di essere innanzitutto non soci ma presunto“direttivo” e poi di aver preso tale decisione prima di aver consultato ed aver ricevuto l'avvallo dell'intero direttivo: questo è ciò che prevede lo statuto e le successive sue integrazoni.

Edited by Robi2000ts - 27/6/2011, 09:53
 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 30/6/2011, 00:26




Ecco la copia delle comunicazioni spedite stamattina con raccomandata A/R... :D

espulsione


espulsione2

E qui i collegamenti ai file PDF delle stesse da scaricare da Mediafire... :D

www.mediafire.com/?4c1r1h0izcupjzr

www.mediafire.com/?of6j48yk7mdzt9x



 
Top
1 replies since 27/6/2011, 08:30   143 views
  Share