QUOTE (Duca076 @ 27/5/2011, 21:11)
URL])
Ciao!!!
Scusa se arrivo tardi come sempre,ma mille cose da fare...
Allora dagli interni ti posso dire con certezza che è un esemplare del 95-96 (il My 97 ha le leve clima simili al 155 e non come quello nelle foto che vedi).
La conferma è anche il volante a 4 razze e non a 3 (nel My 97 è a tre razze):pomello NON ORIGINALE.
I cerchi NON SONO originali da 16" ma da 17" da quello che vedo (misura forse 215/45 ZR17) ma non sono sicuro dalle foto:i telai del 95-96 devono calzare quelle misure per EVITARE di toccare i parasale all'anteriore e la lamiera al posteriore (capita questo problema,con questi telai del 95-96 con le misure 225/45 ZR17). Scarico non originale (non esiste "doppio"..
di serie)
Il valore non dovrebbe essere,in €,superiore ai 5000€ per le condizioni in cui si trova,per max 90mila KM.
..per quanto riguarda la produzione NON DI SERIE ORIGINALE MA RIMANEGGIATA,non sono in grado di dare informazioni se non,come Ricky suggerisce,contattare gli amici di
www.alfagtv.com/index.html (dove andando di almeno 4 anni indietro nel guestobook c'è anche una mia di firma di saluto!!
)
Sinceramente l'alettone mi sembra un Cadamuro (che viene scelto come kit ufficiale after market Alfa Romeo in Malesia -almeno nel 2010 era cosi' -) rimaneggiato col logo ALFA CORSE che nella versione
europea non esiste proprio...
Il doppio scarico sul GTV funziona (cioè sui V6 esce fumo vero anche dall'altra bancata) ma è motivo puramente estetico,non funzionale e non favorisce nessun deflusso di gas:o meglio...non esistono prove scentifiche che ne testimonino l'effettivo miglioramento.
Sui V6TB l'importante è che SUBITO a ridosso della turbina NON VI SIA NULLA:cioè rimuovere il frangifiamme,mettere una catalitica a 200 celle e poi centrale libero.Solo il barilotto di contropressione del finale (o finali se si ha lo scarico a "Y") per non avere "vuoti" se si volessero anche i finali stessi liberi..
Per il resto non saprei proprio dire di che "serie" parallela si tratti..
[/QUOTE]
thanks - please do not apologize, you are never late & i appreciate your information (i think between my weak french & ever diminishing spanish i can understand much of your posting), & appreciate the link - i will pursue there in due course.
i agree with you these "corse" editions are tuner cars....not from the factory, but do have a common theme & their modifications seem well designed (at least to me)....
also agree the wheels are oversize (actually 17" not a bad size - especially considering 16" performance tires are getting rare) & its important that the installation, spacers if installed were done so correctly to prevent tirerub & bumpsteer on turn ins. appreciate the info re exhaust....its does have an appealing look to me.
so have located this alfa tuner site....(they have english pages) & the site is quite interesting. they have a racing heritage since 1994.
www.unicorse.co.jp/they do have a line of interior parts (including shift knobs, carbon fibre bits) & exterior parts (& i notice from 1 of their pictures ('movie & photo gallery' they do induction vents on front of a gtv).
i am not sure this is the tuner responsible for this car (they do have their own logo)....but may be a starting point & with wife's help (need her language abilities ) to search out alfa tuner market here....will not be as extensive as bmw porsche or "godzilla" (skyline, or gt-r).
some tuner product here does command a premium over stock....such as rauh welt begriff (tuner of aircooled porsche, 911, 964, 993 series)
so well have to have some idea of who put these corse editions together in this market to understand that.
cheers....thanks again