Stile Alfa Romeo

SALVAGUARDIA DEL POLO CULTURALE DI ARESE o .....?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2011, 11:40
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


Riceviamo dall'Amico Andrea Vecchi e piu' che volentieri,pubblichiamo:

Cari amici Alfisti,



ieri sera e in tutta la giornata di oggi mi sono giunte voci, da fonti molto attendibili, che il nostro amato Museo è ancora a rischio di smembramento, nonostante il vincolo del Ministero dei Beni Culturali.


image



Stanno arrivando altissime pressioni a Roma per cercare di modificare il vincolo, il loro intento non è solo quello di vendere alcuni dei preziosi gioielli, ma quello di vendere la struttura intera, per poi spostare tutte le vetture rimaste a Torino e chiuderle in un capannone come è stato fatto per Lancia.



Ci chiedono una prova “tangibile” da parte di tutti gli appassionati del marchio più amato al mondo, un serie di messaggi uno dietro l’altro per manifestare il proprio affetto verso quello che per noi Alfisti è la nostra Casa, ma purtroppo non c’è tantissimo tempo: a fine mese infatti scadrà il periodo entro il quale il Ministero dei Beni Culturali dovrà verificare le opposizioni e le relative richieste di modifica, presentate dalla proprietà, dopodiché il Consiglio dei Ministri dovrà emettere il decreto prendendo in esame le ragioni di chi ha “promosso” questa iniziativa e di chi invece sta cercando in ogni modo di modificarla.



E’ stato creato un blog tanto semplice quanto spartano, con un messaggio unico, non vi resta che passare parola, cliccare sui commenti, e dire la vostra, anche solo un commento da parte di tutti noi può aiutare tantissimo.



Il sito internet del blog è www.alfaromeoarese.com



Potete farlo anche senza iscrivervi, basta solo dire chi siete nel testo del messaggio, in questi giorni questo blog verrà monitorato costantemente da chi sta lavorando, per impedire che il vincolo venga modificato.



PS: nell’inoltrare la mail abbiate la cortezza di non farlo verso mail aziendali o collegate in qualche maniera alla proprietà.



Un doppio lampeggio e a presto!



Andrea Vecchi



Alfa Romeo Club Milano

Presidente

Mail to: [email protected]

Phone: +39.333.8996000













--------------------------------------------------------------------------------




 
Web  Top
MEDO
view post Posted on 15/1/2011, 13:13




Maledetti!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 15/1/2011, 13:57
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (MEDO @ 15/1/2011, 13:13) 
Maledetti!!!!!!!!!!!!!

Puoi dirlo forte...ma ti invito ad andarlo a dire anche sul blog indicato dal buon Vecchi, nel post qui sopra:io nel tardo pomeriggio (ora sto montando delle librerie...) lo faro' in prima persona,ma su questo genere di iniziative meglio sempre essere in piu' che in meno...anzi.. -_-
 
Web  Top
MEDO
view post Posted on 15/1/2011, 14:29




gia scritto prima che qua :P
 
Top
view post Posted on 15/1/2011, 14:42
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (MEDO @ 15/1/2011, 14:29) 
gia scritto prima che qua :P

OTTIMO MEDO...OTTIMO!!! ;) ;) ;)
 
Web  Top
.:Blackcloud:.
view post Posted on 16/1/2011, 12:54




Commentato.

Sentiamo sempre parlare di pressioni, di modifiche, di adeguamenti.

Chi sta facendo a pezzi l'industria e la storia italiana ha nome e cognome. Non si tratta di una persona, ma di vent'anni abbondanti di politica orientata ad uno scopo, sia pure questo stesso porta alla perdita di posti di lavoro e sia uno svantaggio economico per il nostro Paese.

Tutto ciò dovrebbe farci riflettere, quando generazioni politiche lavorano contro l'interesse del Paese che governano succede qualcosa di molto grave. Forse a risvegliarci un domani, con un'auto tedesca progettata da italiani in Germania, fabbricata da italiani in Germania, non ci sentiremo così male.
 
Top
view post Posted on 22/1/2011, 18:06
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


Rincariamo la dose,per non calare la soglia di "vigilanza" su un problema cosi' grave e delicato,con questo articolo...

image



...su gentile concessione di Giancarlo Falletti redattore in congedo del Corriere della Sera, la pressione mediatica costante sul vincolo del Ministero dei Beni Culturali a tutela del Museo Storico iniziò proprio da questo articolo, pubblicato nel Luglio 2010... l'iter si concluerà il 31 gennaio, per questo è importante che tutti gli Alfisti diano il proprio contributo sul già sopra menzionato sito WEB: www.alfaromeoarese.com
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2011, 21:47
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


:D ..come già anticipato da Medo,nell'altro TOPIC (che ho provveduto a chiudere per evitare sovrapposizioni e discussioni "doppie"...) provvedo ad incollare la mail,prontamente ricevuta poche ore fa da Andrea Vecchi:

image



Cari Amici Alfisti,

molti di voi lo sapranno già, ieri è stata divulgata ufficiosamente la notizia di conferma del vincolo della soprintendenza per la tutela del Museo Storico di Arese, appena avrò la copia del documento ufficiale ve lo invierò a tutti.

Volevo ringraziare tutti voi per l’adesione quasi unanime, mi ha fatto piacere vedere tantissimi post, alimentati grazie al “passa parola” di ognuno di noi, è bello essere stati uniti per un progetto comune.

Non credo che Fiat si aspettasse una cosa del genere, questa “goccia in mezzo all’oceano” si è fatta sentire, soprattutto grazie all’impegno di tutti voi.

Detto questo la Fiat avrà ancora la facoltà di ricorrere al TAR per opporsi al decreto, e fonti non ufficiali, accreditano come “reale e prossima” questa intenzione.

Il motivo di questa mail oltre che per ringraziarvi, è quello di chiedervi cosa ne pensate su questa iniziativa che io condivido:

Il Presidente di Aroc Alfissima, Mauro Simonini, vorrebbe poter fare un raduno ad Arese per “ribadire il concetto” e far sentire la voce dei propri motori nel Cuore dell’Alfa Romeo.

L’Ing. Oliveri, mi ha chiesto la fattibilità di poter organizzare un raduno a Milano, a Palazzo Marino o al Castello Sforzesco o alla sede della Regione Lombardia, con tutte le Alfa per “ringraziare” ufficialmente le istituzioni, e far sentire la nostra presenza.

A questo punto direi che fare entrambe le cose non sarebbe male… domani sentirò l’assessorato per gli eventi che tempistiche hanno e se ci daranno la possibilità di fare un’iniziativa del genere:

Arrivo al Museo di Arese, raggruppamento degli equipaggi di tutti i club, ringraziamento al Sindaco Gianluigi Fornaro (a cui verrà chiesa la presenza), per poi spostarci tutti assieme scortati verso il centro di Milano e ringraziare ufficialmente le istituzioni centrali.

Ovviamente mass media presenti.

Cosa ne dite?

Vi prego solo di non fare il RISPONDI A TUTTI perché chi non è interessato giustamente non vuole intasamenti alla sua mail.

Raggrupperò io i messaggi alla fine e li invierò in copia a tutti club che si dimostreranno interessati.

Per ora vi saluto e spero di vedervi prestissimo… tutti insieme.


Ovviamente ho già provveduto a rispondere,positivamente,informando preventivamente il buon Vecchi delle nostre date già prefissate a Calendario Club,promettendo di inviare in ogni caso una delegazione di giusta e dovuta rappresentanza.... :shifty:
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2011, 17:15
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


;) ..le ultime news da parte di Andrea Vecchi:

Cari Alfisti,



stiamo cercando di mettere insieme tutte le idee che arrivano.



L’idea di poter ringraziare le istituzioni sta già prendendo forma: vi copio la mail inviata ad altrettanti nostri “colleghi di fede Alfista” .



Martedì sarò all’assessorato per discutere questo programma, se ci sarà la fattibilità ci daranno una data che verrà comunicata a tutti voi, sia via mail, sia su facebook , sia attraverso i media tradizionali.



L’unico NEO è la partenza di questa manifestazione: Non potrà essere il Museo perché Fiat lo chiuderà dal 7 febbraio fino a data da destinarsi, annullando tutte le attività già previste nel corso di quest’anno.



Dobbiamo quindi partire o dal piazzale antistante al Museo o dal piazzale del Monumento di Arese (piazzale Europa) o dal parcheggio (di proprietà del Comune di Arese) in Viale Luraghi di fronte al Centro Tecnico Alfa Romeo a seconda di quanti equipaggi saremo.



La Polizia Locale, la Polizia Stradale ci accompagneranno in questa “carovana”



Questa mail è per aggiornarvi sui “lavori in corso”, ovviamente ogni idea aggiuntiva è ben accetta.



A presto!



Andrea Vecchi




...attendiamo ovviamente,ancora news...ed apprendiamo UFFICIALMENTE la triste notizia sul Museo...i proprietari del Marchio vogliono distruggere l'ultimo pezzo di storia che ci rimane,portare e strappar via le nostre ultimi radici,uccidere,e non solo metaforicamente,il nostro spirito. -_-

E' l'ultimo baluardo che ci rimane di tutto cio' che gli attuali proprietari e governi compiacenti hanno lasciato perpretrare a nostro danno...siano dannati i Piemontesi e i politici che li supportano in questa scellerata,cronica,filosofia distattista... :angry:

Stile Alfa Romeo si schiera APERTAMENTE CONTRO cio' che il gruppo FIAT sta tentando di fare,subdolamente
 
Web  Top
Il Poppa
view post Posted on 5/2/2011, 22:51




...beh mica tanto subdolamente...!? cazzarola il Governo in sintesi dice "il museo me lo tutelo io e nessuno mi deve dire che fare..." e la Fiat che ne è la proprietaria di conseguenza glielo chiude...e a pensarci bene lo terrà chiuso finchè o lo Stato cambia idea...oppure finchè gli comoda tanto decide dell'Alfa Romeo come ,dove e quando...mi associo alle maledizioni "ducali" :angry: :shifty:
 
Top
marlboroman76
view post Posted on 6/2/2011, 10:35




Alla faccia che Marchionne si impegnava a rilanciare e preservare il museo ad ARESE!!!! :angry:
 
Top
view post Posted on 6/2/2011, 12:14
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


:angry: ..come si è parlato telefonicamente ieri con Gianni, appena avremo notizie di un evento per manifestare solidarietà al Museo da parte del Vecchi,saremo IN PRIMA LINEA con una delegazione nutrita,costi quel che costi.

Non SI DEVE PERMETTERE ai proprietari del nostro Marchio di darci il colpo di grazia....è una vergogna TOTALE lo scempio che stanno perpetrando ai danni non solo di noi appassionati Alfa Romeomma sinceramente di tutti gli appassionati di motori e di storia,anche socio-culturale del nostro Paese (e non..).
L'altr'anno sul pullman mi ricordo,e quoto il suo discorso, sarebbe stato piu' che favorevole ad una visita anche presso altri celebri musei automobilistici come quello Mercedes (probabilmente il piu' valorizzato al mondo - da prendere come esempio!!),quello Porsche e via dicendo...e noi in Italia che siamo la patria dei motori che facciamo?Ci genuflettiamo davanti al volere di un canadese magliaro e uina famiglia truffaldina,di cui uno dei capostipiti sniffavan coca ed il nipote ne segue l'esempio.... :wacko: :wacko: :wacko:
 
Web  Top
Il Poppa
view post Posted on 6/2/2011, 15:06




CITAZIONE (Duca076 @ 6/2/2011, 12:14) 
:angry: ..come si è parlato telefonicamente ieri con Gianni, appena avremo notizie di un evento per manifestare solidarietà al Museo da parte del Vecchi,saremo IN PRIMA LINEA con una delegazione nutrita,costi quel che costi.

Non SI DEVE PERMETTERE ai proprietari del nostro Marchio di darci il colpo di grazia....è una vergogna TOTALE lo scempio che stanno perpetrando ai danni non solo di noi appassionati Alfa Romeomma sinceramente di tutti gli appassionati di motori e di storia,anche socio-culturale del nostro Paese (e non..).
L'altr'anno sul pullman mi ricordo,e quoto il suo discorso, sarebbe stato piu' che favorevole ad una visita anche presso altri celebri musei automobilistici come quello Mercedes (probabilmente il piu' valorizzato al mondo - da prendere come esempio!!),quello Porsche e via dicendo...e noi in Italia che siamo la patria dei motori che facciamo?Ci genuflettiamo davanti al volere di un canadese magliaro e uina famiglia truffaldina,di cui uno dei capostipiti sniffavan coca ed il nipote ne segue l'esempio.... :wacko: :wacko: :wacko:

..aggiungi che il nipote...contrariamente al capostipite che oltre alla coca aveva una donna in ogni sua casa sparsa per il mondo che l'aspettava all'occorrenza...il nipotino sniffava sì...ma in compagnia di qualche trans...e che trans...! :cry: nulla da comparare con il nonnetto...
 
Top
ricky1750
view post Posted on 6/2/2011, 23:17




Resto sempre piu' perplesso di fronte non solo alla mancanza di rispetto totale per un marchio come quello Alfa Romeo (che sarebbe gia' il solo e primo motivo di indignazione) e quello che rappresenta per la storia dell'auto (qualcuno farebbe bene ricordare che senza Alfa Romeo le creazioni di un certo Enzo non sarebbero nemmeno esistite), ma anche per la mera stupidita' ed incapacita' a valorizzare un bene come il museo (Non sono in grado di valorizzare certe cose ne' per passione, ne' per soldi!)
 
Top
view post Posted on 7/2/2011, 06:22
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (ricky1750 @ 6/2/2011, 23:17) 
(qualcuno farebbe bene ricordare che senza Alfa Romeo le creazioni di un certo Enzo non sarebbero nemmeno esistite), ma anche per la mera stupidita' ed incapacita' a valorizzare un bene come il museo (Non sono in grado di valorizzare certe cose ne' per passione, ne' per soldi!)

I Piemontesi non sono mai stati in grado di valorizzare un piffero di niente... :(
Basta vedere le sorti che sono occorse ad un glorioso marchio come Lancia (REGALATO anch'esso..) o Autobianchi per dirne giusto un paio...
Cioè rendiamoci conto che il Maglionne nazionale gode di fama indiscussa di una FIAT "rilanciata" ma...cosa è stato rilanciato,,,?.... :huh:
La "500" che vediamo in tutte le salse da ANNI oramai e la PUNTO "EVO" di qua e di là...la Bravo non ha sfondato come doveva (o avrebbero dovuto...) e sinceramente,se analizziamo,il successo 500 lo si deve ad un certo LAPO,che l'aveva tirata fuori dalla tomba molto prima dello scandalo, ed all'abile cavillo imposto dal nonno quando si stipulo' il contratto con la GM...la "put option" estorta col coltello fra i denti permise ricerca e sviluppo guardacaso,della 500.... ;)

Poi,per tutto il resto,NULLA...VUOTO TOTALE...quindi questa "abilità" manageriale inizia a far vedere i suoi limiti (anche se mascherata bene...regge ancora l'immagine... :shifty: ).

In sintesi dove voglio arrivare?Che sindacati su...sindacati giu' e difficoltà imprenditoriale in Italia per varie cause,neppure il "grande" Maglionne non è in grado,come tutti i Torinesi, di saper gestire un VALORE NAZIONALE come l'Alfa Romeo....Museo non parliamone poi... :B):
 
Web  Top
64 replies since 15/1/2011, 11:40   936 views
  Share