Stile Alfa Romeo

Harald Wester è il nuovo ad di Alfa Romeo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2010, 23:21
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


Harald Wester è il nuovo ad di Alfa Romeo



image



Harald J. Wester è il nuovo amministratore delegato di Alfa Romeo. Sostituisce Sergio Cravero che va ad assumere la responsabilità della funzione Product Portfolio Planning & Product Concept del gruppo. Wester manterrà gli attuali incarichi di Chief Technical Officer per Fiat Group e Fiat Group Automobiles, nonché l’incarico di amministratore delegato di Maserati e Abarth.

image



Il gruppo ha deciso di riunire Alfa Romeo, Maserati e Abarth sotto un’unica guida al fine di “esaltare e valorizzare le caratteristiche comuni ai tre brand, in termini di vocazione sportiva e prestazioni motoristiche”, secondo una dichiarazione di Sergio Marchionne in una nota diramata alle agenzie di stampa. La nomina di Harald Wester al timone di Alfa giunge dopo le affermazioni dello stesso Marchionne che considera la Casa del Biscione come “il nostro bambino da curare“. Il manager tedesco avrà il compito di rilanciare definitivamente il brand Alfa Romeo.

image



Sergio Marchionne, amministratore delegato dei marchi Fiat e Chrysler, ha paragonato l’attuale Alfa Romeo ad “un bambino malato”. “Il caso Alfa è molto complesso da gestire”, spiega il manager. “E’ una realtà dall’indubbio potenziale, che non è mai riuscita a conquistare dei risultati concreti anche per nostri demeriti. Diventa così il nostro bambino da curare. Mi sto impegnando per metterlo sulla via della guarigione, ma dipende anche dal bambino stesso”.

“E’ un segmento diverso, in cui operano molti più costruttori”, ha poi precisato Marchionne, precisando come il mercato di riferimento per il Biscione sia evoluto rispetto agli esordi.

(Fonte:AutoBlog)

FIAT OFFICIAL PRESS: CLICCATE QUI

Edited by Duca076 - 23/4/2010, 18:53
 
Web  Top
Turbogtv83
view post Posted on 23/1/2010, 00:37




E' una buona notizia? :)
 
Top
view post Posted on 23/1/2010, 11:39
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (Turbogtv83 @ 23/1/2010, 00:37)
E' una buona notizia? :)

:o: ..al momento non si sa...siccome in Alfa Romeo negli ultimi tempi si son cambiati AD piu' delle mutande in un giorno...sinceramente non saprei proprio come vedere questo nuovo inquadramento della dirigenza... -_-

Da un lato verrebbe da dire "forse ci siamo" in quanto la rinascita di Maserati e Abarth (che è un preparatore - lo ribadisco in quanto si tende a far confusione - cioè è un ex marmittaio per quanto capace..) si debba innegabilmente anche al suo contributo, ora è da vedersi quanto potere decisionale ABBIA EFFETTIVAMENTE,rispetto al MARCHIONNE PENSIERO di cui in questi ultimi mesi ci siamo fatti le terme,il bagno, la doccia e portati a casa l'acqua che avanzava nelle bottiglie... :sick:

Alfa Romeo è un Marchio nettamente diverso dal carattere Elitario di Ferrari o Maserati (cioè nessuno di noi,anche se io ve lo auguro col cuore) potrebbe permettersi una Maserati per andar a far la spesa ogni giorno o caricarci materiale per andar al lavoro!! :o: ) tanto per cominciare...

Ho citato Ferrari in quanto anni fa,tutti noi,ci ricordiamo di quanto fosse forte nell'aria la costituzione di un fantomatico "polo del Lusso e Sportivo" italiano che avrebbe dovuto inglobare Alfa Romeo,Ferrari e Maserati su proposta di Montezemolo:poi non se ne fece piu' un tubo ma l'idea aveva avuto molta ma molta approvazione fra i non addetti ai lavori e pubblico appassionato... -_-
Siamo,ora, di fronte ad una situazione SIMILE ma non proprio identica,in quanto è chiaro quanto Ferrari sia su un altro pianeta anche addirittura a Maserati,semmai ce ne fosse stato bisogno di chiarirlo,a livello di marketing ed immagine.... :unsure:

Non lo so...è troppo presto per dirlo anche pero' specificando che non deve esser giusto far pagare a Wester ERRORI MADORNALI della dirigenza al vertice FIAT da 25 anni...potrei anche fantapoliticamente pensare ad una manovra per "silurarlo" dandogli una patata bollente impossibile,se non supportata a monte FIAT, da gestire:alchè mi chiedo perchè proprio lui dovrebbe ricevere "aiuto" quando De Meo e Cravero non ne hanno proprio avuto..anzi De Meo sappiamo dove si trova OGGI... :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2010, 23:20
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


Maserati e Alfa Romeo lavoreranno alla nuova piattaforma a trazione posteriore



image



Secondo quanto riporta “Inside Line”, Maserati e Alfa Romeo starebbero lavorando congiuntamente alla creazione di una nuova piattaforma a trazione posteriore, da realizzare interamente in alluminio. Si tratta della base tecnica su cui verranno sviluppate le nuove Quattroporte, GranTurismo e GranCabrio, nonché la seconda generazione delle Alfa Romeo 8C Competizione e 8C Spider. Anche queste ultime verrebbero assemblate a Modena, nello storico impianto del Tridente.

Invece, la scelta dell’alluminio sarebbe legata alla volontà di ridurre la massa delle vetture, anche in vista dell’adozione della propulsione ibrida per la Maserati Quattroporte. Inoltre, la nuova piattaforma di Maserati e Alfa si dimostrerebbe versatile, in quanto sarebbero previste anche versioni a trazione integrale. La prima vettura ad adottare la nuova piattaforma sarà la Quattroporte, la cui seconda generazione è attesa tra due o, al massimo, tre anni.



Se questa indiscrezione dovesse essere confermata, si tratterebbe del primo lavoro congiunto tra Maserati e Alfa Romeo, adesso entrambe gestite da Harald Wester, già amministratore delegato del Tridente e, da pochi mesi, anche per la Casa del Biscione. Non è escluso che la nuova piattaforma possa essere caratterizzata dalla stessa modularità della MLB di Audi, su cui sono stati sviluppati quasi tutti gli ultimi modelli della Casa di Ingolstadt. Infatti, l’Alfa Romeo 4C - attesa per agosto al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach - potrebbe nascere su questa inedita base, dato che non sfrutterà piattaforme a trazione posteriore di origine Chrysler.
 
Web  Top
.:Blackcloud:.
view post Posted on 15/3/2010, 11:21




CITAZIONE (Duca076 @ 23/1/2010, 11:39)
CITAZIONE (Turbogtv83 @ 23/1/2010, 00:37)
E' una buona notizia? :)

:Da un lato verrebbe da dire "forse ci siamo" in quanto la rinascita di Maserati e Abarth (che è un preparatore - lo ribadisco in quanto si tende a far confusione - cioè è un ex marmittaio per quanto capace..) si debba innegabilmente anche al suo contributo, ora è da vedersi quanto potere decisionale ABBIA EFFETTIVAMENTE,rispetto al MARCHIONNE PENSIERO di cui in questi ultimi mesi ci siamo fatti le terme,il bagno, la doccia e portati a casa l'acqua che avanzava nelle bottiglie... :sick:

Ehm.. mi permetto: Abarth era un preparatore. Il marchio Abarth in quanto tale ha chiuso.
Il brand Abarth odierno rappresenta le versioni più sportive dei modelli Fiat, lavora su catene di produzione, progettazione, componentistica Fiat. Nonostante questo, formalmente è registrato come un marchio a parte, quindi "autonomo", teoricamente parlando, il quale deve disporre di un AD.
E' curioso, però, come dei marchi quali Maserati ed Alfa Romeo vengano messi sotto la guida dello stesso amministratore dell'Abarth. Chiaramente, il tutto continua a far parte di una certa logica di razionalizzazione..

CITAZIONE
Se questa indiscrezione dovesse essere confermata, si tratterebbe del primo lavoro congiunto tra Maserati e Alfa Romeo, adesso entrambe gestite da Harald Wester, già amministratore delegato del Tridente e, da pochi mesi, anche per la Casa del Biscione. Non è escluso che la nuova piattaforma possa essere caratterizzata dalla stessa modularità della MLB di Audi, su cui sono stati sviluppati quasi tutti gli ultimi modelli della Casa di Ingolstadt. Infatti, l’Alfa Romeo 4C - attesa per agosto al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach - potrebbe nascere su questa inedita base, dato che non sfrutterà piattaforme a trazione posteriore di origine Chrysler

Questa E' una buona notizia, che in parte risponde ad (H)emisferiche discussioni precedemente aperte.
 
Top
4 replies since 22/1/2010, 23:21   129 views
  Share