Veramente OTTIMA questa classifica...cade a fagiolo,bel colpo Mattia!
CITAZIONE (red magic @ 21/9/2009, 19:00)
vi riporto un po di best di quest'anno ....
CAORLE - CITROEN C2
GEMONA-ALFA 156
SAN MICHELE- PUNTO METAMORPHOSI
RIVAROTTA - PUNTO METAMORPHOSI
NORD-EST - OPEL ZAFFIRA
SE.MA-ALFA 156
RONCHIS -PUNTO THE FASCHION CAR
DIGNANO-VW CORRADO
TRIESTE- PEUGEOT 206
MAGNANO IN RIVIERA- VW GOLF 3
ALLA BOTTE- PUNTO METAMORPHOSI
DARKSIDE- NISSAN SKILINE
STYLE TUNING DAY- ALFA 156
RAUNO STC- SEAT LEON
TAURIANO- RENAULT MEGANE
MAJANO-VW CORRADO
RIVIGNANO - SEAT LEON
TORSA-OPEL ASTRA
PORDENONE-VW GOLF 4
METAMORPHOSI- BRAVO, THE FASCHION CAR
ISTRA TUNING - SEAT LEON
ARENA 5- ALFA 156
chiaramente queste sono le best dei raduni che abbiamo partecipato noi dell'over , se ne avete altre da aggiungere fatelo pure !
Aggiungo solo la BoS vinta da Fabio Leon,fresca fresca, sabato sera al raduno in Croazia,a Pola,dove c'erano anche i ragazzi del Nord Est oltre a quelli del TTC...
Uhm..pero' vedo il Lodola a ben
4 BoS...
Leon di Fabio a
3...
Corrado a
2...
Punto Metamorphosi a 3...
Poi lasciamo stare i raduni in cui tutte le vetture erano presenti contemporaneamente..dovrei spulciare tutti i nostri album e controllare a menadito per riportare i dati esatti...
CITAZIONE
quest'anno non ho visto auto favorite e non vedo neanche sta sfida corrado -156 secondo me sarebbe giusto lasciare perdere ste monate xche la best e una coppa soggettiva ed bello che sia cosi !
...sinceramente?
L'avversaria che piu' temo a livello di "Celebrity DeathMatch",per la lizza alla BoS è la
SEAT LEON.....
Non a caso 3 BoS di recente dopo un mio post,che ne elevava e non di poco conto le peculiarità che forse a piu' d'uno erano nascoste:poi tutt'un tratto..PUFF...anzi..PUMM...è esplosa come una SuperNova di riconoscimenti!
E mi fa piacere,sinceramente.
Se una regina si sta profilando sul panorama locale...ahinoi tutti..da là arriva il bagliore della corona:ricordo che Luca stesso ha decantato, con la stessa onestà intellettuale che ha sempre avuto nel giudicare le altrui vetture, che al momento attuale,i migliori interni sono proprio quelli...
La Corrado, per la quale nutro una grandissima ammirazione in quanto è
VERAMENTE CURATA nei minimi particolari, è una vettura meritevole di essere il lizza per la BoS ma PERSONALMENTE ritengo che partecipare a raduni di tipo tuning multimarca ne "sminuisca" l'immagine...mi spiego meglio:è come se uno di noi Alfisti si presentasse con una 75 1.8 Turbo America,kittata perfettamente Lester con elaborazioni meccaniche per renderla "simile" alla Turbo Evoluzione limitata a 500 modelli (
celebri sono gli esempi di falso che bisogna controllare a libretto-ndr): non è fa parte del contesto storico del tuning ATTUALE!!!!!
..dove i pezzi per tutto e per tutti si trovano a partire da tot anni mentre una volta NON ESISTEVANO PER TUTTE LE VETTURE,anzi...era tutto artigianale e certi risultati odierni erano impossibili solo da immaginare.
Non mi arrabbierei o vorrei essere involontariamente al centro di una bagarre in quanto la vettura che andrei a candidare non appartiene ad un diverso contesto storico...e questo penso sia un punto di riflessione a favore della Corrado e che dovrebbe far riflettere in molti sul valore storico del veicolo.
IL PERIODO STORICO DELLA VETTURA cioè,per quanto riguarda tornando alla Corrado stessa tra il 1988 ed il 1995.......
L'Alfa 156 inizia la sua storia ben tre anni dopo la fine produzione della Corrado..cioè da 1998 in poi!!!
Non sono della stessa epoca manco a volerlo....
Dove voglio arrivare?
Che nei contest dei raduni "veri" monomarca ci sono le differenziazioni per età/era/anni di vetture (anche per le gare di regolarità/prove speciali..) sia nel panorama VW che Alfa Romeo ovviamente, per evitare confronti non consoni alla dignità delle vetture:si corre il rischio di sminuirle quando non si dovrebbe assolutamente...
Pero' non mi torna un conto:è LODEVOLE che la Corrado abbia parti meccaniche cromate...ma da quando in qua nei parametri di valutazione ne è stato tenuto conto negli anni scorsi?
Si puo' sempre iniziare....per carità....
allora vedremo un rincorrere a questa filosofia di elaborazione anche nel nostro panorama locale,dato che nel vicino estero è fortemente in voga...
Nessuno ha detto pero' che non ha un impianto AUDIO MULTIMEDIALE...vero cavallo di battaglia dell'anno scorso nel contestare le BoS alla 156 in quanto bisogna evolversi coi tempi...la Corrado non mi sembra ne abbia di schermi LCD/TFT che escano dal bagagliaio...
Non mettiamo la Corrado CONTRO la 156...che in piu' occasioni è stato fatto...al Se.Ma..ieri...e altre 3-4 volte...
Sono due vetture DIVERSE per età,tipologia e maniera di porsi in quanto splendidi esemplari riusciti di due epoche diverse dell'ingegneria automobilistica...per questo dico che la Leon è quella che "avanza"....
Spero di essermi spiegato al meglio delle mie facoltà su questo aspetto della vicenda...
CITAZIONE (FiesTNZ @ 21/9/2009, 12:40)
ciao a tutti. l'anno scorso la corrado ha partecipato a pochi raduni, xcui non ha concorso molte volte alla BoS.
Cmq sia non voglio davvero iniziare diatribe o meri confronti fra la corrado e la 156 di Luca.
Io ritengo che ieri meritava la coppa perche' con i suoi 4 anni di lavori, la cromatura di praticamente tutta la meccanica, la verniciatura perfetta (compreso del fondo vettura) e la cura degli interni fra rivestimenti, parti inedite e verniciature e' davvero la regina dei raduni tuning locali.
I riconoscimenti internazionali, poi, sono la riprova della sua valenza anche al di fuori del panorama italiano.
Sia chiaro per l'amor di Dio che riconosco il valore della Corrado,vedi il post di cui sopra:gode del mio massimo rispetto ed aggiungo che nel raduno di Torsa,nell'album le sono state dedicate MOLTISSIME FOTO proprio perchè ho voluto soffermarmi ulteriormente sulla qualità dei lavori svolti...per par condicio,per onestà intellettuale e per amore generale verso il mondo dell'automobile che cmq nutriamo come Club.
Non metto in discussione nemmeno la propria liberà di opinione e l'ancor piu' giusta libertà di poterla esprimerla.
Ma il concetto che hai espresso poteva esser buttato giu' in maniera diversa dalla forma scritta che hai scelto...:se non si vuol innescare la polemica bastano pochi accorgimenti letterari nell'esporre la forma.
Qualcuno l'ha recepito come il voler "sfiorar un po'" la polemica...non dico accenderla ma "osservarla da lontano" come quando si butta un sasso nello stagno e si guardano le ultime onde colpire le sponde...
Personalmente,io,non la reputo nemmeno una polemica in quanto è proprio detta da te:in piu' occasioni hai un po' "scagliato il sasso" e poi tirato indietro la mano..ed è proprio per questo che considero la cosa già risolta in quanto,nel corso degli anni abbiamo visto che cerchi sempre di ammorbidire i toni nel dopo,e non cercare uno scontro diretto...quindi direi che di problemi non ce ne sono...
CITAZIONE (CORSARIEGER @ 21/9/2009, 20:05)
Io di BoS non ne voglio piu' sapere...l'unica POLITICA assegnatami mi ha solo causato solo mole di lavoro allucinante...
Ultimamente difatti anche ai multimarca mi faccio vedere solo con la 146ti per evitar di esser additato come un coppaiolo qualora il giudizio espresso sul GTV fosse ERRATO ed espongo il disappunto....
Anche se si ha ragione,meglio evitare di essere al centro di imbarazzanti situazioni per la carica che ricopro...
Per uno che delle coppe
SE NE FREGA come me risolve molti problemi....
Non voglio nemmeno correr il rischio che una coppa assegnatami venga considerata di nuovo politica,per amicizia o che diamine....non c'e' problema e preferisco,se merita,la pigli un altro socio del club:per me la soddisfazione piu' grande è il coinvolgimento del maggior numero possibile di ragazzi dei nostri agli eventi e non portami a casa le coppe personali...BoS ancora peggio!!!
Ah si...ho un peccato veniale di coppe...la CLUB piu' NUMEROSA...ma la perfezione non è di questo mondo diceva Schummy nel GP di Turchia del 2006,e se lo diceva lui...chi sono io per contraddirlo?Sono solo un povero Duca...