Stile Alfa Romeo

TOUR EUROPA 2 : NURBURGRING - 22/23 Giugno 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2013, 11:49
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (ricky1750 @ 4/2/2013, 10:13) 
Ho confermato la camera per Sandra e me, al Dorint, disdettabile in qualsiasi momento.. in questo modo siamo sicuri di essere tutti a posto con le stanze, e casomai si aggregasse qualcuno possiamo comunque modificare le cose in modo da stare in due gruppi.

Ok... :o: ...come avevi spiegato in Riunione sabato pomeriggio...giusto? :B):

CITAZIONE
Per chi c'e' gia' stato lo scorso anno e per capire le distanze, il Tiergarten e' dove abbiamo mangiato la sera, il Dorint sta vicino al complesso del circuito dove ci siamo fermati con le auto.

Uh.... :blink: ...si...certo...ah si si si si!!! ^_^ ^_^

[eh? :ph34r: ] :lol:
 
Web  Top
ricky1750
view post Posted on 11/2/2013, 23:33




Purtroppo oggi e' arrivata la pessima notizia che Spa Italia non si terra', per problemi tra l'organizzazione e la gestione del circuito
(i costi sono saliti all'inverosimile e gli organizzatori dell'evento non hanno alcuna possibilita' di rientrare dei costi).

Questa e' una delle ennesime conferme che le cose in giro stanno diventando sempre piu' difficili, e che quando c'e' un'occasione e' bene "darci dentro" e prenderla al volo... non e' detto che l'anno dopo ci si possa ritornare.

Dopo aver ricevuto la pessima notizia abbiamo fatto il punto della situazione.

Abbiamo sentito il gruppo Olandese per vedere se ci fosse un loro raduno nei dintorni di Aachen a cui partecipare, ma di fatto no..
il piu' vicino e' a 300KM ed e' comunque un raduno piccolo, si aspettano una ventina di auto.

Girare a Spa non e' possibile, hanno dei costi impossibili (chiedono minimo 4 turni ad auto, e 200 e rotti euro ad auto),
e comunque non ci sono circolazioni turistiche per le giornate in cui siamo su.

Ovviamente il Nurburgring e' aperto... pero' solo il sabato (17.30 - 19.00) e lunedi (17.15 - 19.30).

Ho provato a sentire Hockenheim, e non hanno ancora le date di circolazione, il costo sarebbe potabile (12 euro per 15 minuti).

Abbiamo pensato quindi all'alternativa di trasformare il tour Europa in un tour al Nurbugring.

In questo caso potremmo accorciare di un giorno la durata della trasferta facendo un giorno di viaggio al sabato, piu' corto e fermandoci a Stoccarda.
Domenica potremmo visitare la citta' e i musei Porsche Mercedes, con eventualmente Hockenheim nel pomeriggio, se ci confermassero la possibilita' di girare anche la (resta sempre e comunque la possibilita' di visitare il museo).
Lunedi' mezza giornata di visita nella zona del Nurburgring e la circolazione turistica al pomeriggio, quindi ritorno il giorno dopo, al martedi'.

Visto la maggior durata dei turni in pista, e soprattutto visto il fatto che e' preferibile girare durante la settimana invece che sabato e domenica, per motivi essenzialmente di minor traffico in pista, la cosa migliore sarebbe sfruttare il turno di lunedi (per il quale ricordo abbiamo anche gia' prenotati e disponibili gli istruttore, eventualmente l'auto, l'albergo e la cena), partendo quindi domenica, facendo lo stesso programma previsto lunedi' per Nurburg, e ripartendo martedi'.

Non ci sarebbero problemi nemmeno per l'albergo, basterebbe infatti modificare la prenotazione in modo che il pernottamento sia allungato da solo lunedi' a domenica cosa che mi hanno confermato stasera.

Ci sono possibilita' anche di poterci ri-raggruppare tutti nello stesso albergo.

Se qualcuno, visto il cambio programma, decidesse di rinunciare a venire, e preferisse partecipare a Spettacolo Sportivo,
basta che avvisi e si annullera' solo la sua prenotazione ma sarebbe un peccato perdersi questa "piu' approfondita" scoperta del Ring!

Riepilogo il cambio di programma.

Partenza sabato 22/6 per Stoccarda, tempo di viaggio 7 ore circa, arrivo all'holiday inn express stuttgart airport

Camere prenotate 6:
Confermati:
Ricky + Sandra
Duca + Duchessa
Zampino + Moglie + figlia
Dario
Dogo
Chris + Samy

Da confermare:
Nessuno

Prezzo camera: 79 euro + 30 per persona aggiuntiva oltre le 2
Parcheggio coperto e custodito: 7 euro
Accesso internet gratuito
Aria Condizionata
Colazione inclusa
S-Bahn diretta per il centro citta'


Domenica 23

Visita al Museo Mercedes e Porsche
Hockenheimring (se aperto): distanza 1h 14 minuti - sulla stessa strada per andare a Nurburg.
Trasferimento a Nurburg (3 ore da Stoccarda - 1 h e 45 minuti da Hockenheim)

Lunedi' 24
Giornata come da programma Tour europa precedente con giri al ring e visita a nurburg e dintorni

Martedi' 25 ritorno in Italia da Nurburg.

Edited by ricky1750 - 15/2/2013, 13:04
 
Top
dogo4433
view post Posted on 14/2/2013, 18:10




Questo si che è un vero, vero peccato. Io confermo comunque, va ben stasera se ne parlerà!
 
Top
ricky1750
view post Posted on 14/2/2013, 18:11




Si, e' un peccato che Spa Italia sia saltato... pero' dai, l'alternativa si fa perdonare :D
 
Top
ricky1750
view post Posted on 15/2/2013, 13:07




Ho confermato tutti, ho mandato a Rudy la copia di prenotazione dell'hotel + la cena, con l'estensione a domenica.

Quindi:
Sabato pernottamento a Stoccarda
Domenica e lunedi' pernottamento a Nurburg con cena gia' prenotata (domenica).

L'hotel a Stoccarda e' disdettabile senza penali sino al giorno prima
L'hotel a Nurburg e' disdettabile senza penali sino a 28 giorni prima - con il 20% di penale dopo.

Se qualcuno vuole aggiungersi cerchero' di fare quanto possibile. A stoccarda non ci dovrebbero essere problemi, a Nurburg sono pieni..
Non mi hanno dato disponibilita' a cambiare una doppia con una tripla, oltre al fatto che Sandra ed io siamo forzatamente in un albergo diverso ma vicino al Tiergarten (e non abbiamo ancora la conferma della disponibilita' anche per domenica).
 
Top
ricky1750
view post Posted on 15/2/2013, 13:50




Ok confermata la camera anche per noi al Dorint
 
Top
ricky1750
view post Posted on 17/2/2013, 13:17




Aggiorno il programma modificato grazie a una utile serie di suggerimenti di alcuni partecipanti :D


Partenza sabato 22/6 per Stoccarda, tempo di viaggio 7 ore circa, arrivo all'holiday inn express stuttgart airport

Camere prenotate 6:
Confermati:
Ricky + Sandra
Duca + Duchessa
Zampino + Moglie + figlia
Dario
Dogo
Chris + Samy

Da confermare:
Nessuno

Prezzo camera: 79 euro + 30 per persona aggiuntiva oltre le 2
Parcheggio coperto e custodito: 7 euro
Accesso internet gratuito
Aria Condizionata
Colazione inclusa
S-Bahn diretta per il centro citta'


Domenica 23

Ore 9.30 circa Visita al Museo Porsche
Ore 12.30 circa: pranzo e partenza per Sinsheim
Ore 14.30 circa: Arrivo a Sinsheim - visita al Auto & Technik MUSEUM SINSHEIM
http://sinsheim.technik-museum.de/it
Ore 17.30 circa: ripartenza per Nurburg con sistemazione in albergo
Ore 20:30 cena al Pistenklause

I tempi di visita ai musei sono stati calcolati in base a riscontri avuti ed in modo da avere parecchio margine sia nelle visite sia nei trasferimenti in modo da stare tranquilli anche in caso di traffico o altri imprevisti.
Se vediamo che siamo molto in anticipo sui tempi possiamo inserire anche la visita al Museo Mercedes (non inserito in quanto al Museo di Sisenheim e' gia' presente una delle maggiori collezioni Mercedes private in Germania) e/o il museo della scienza e tecnica di Speyer.

Per entrambi i musei e' comunque prevista una visita in successive occasioni, e qualora si decidesse di farlo al ritorno di martedi' sono entrambi di strada.

Lunedi' 24
Giornata come da programma Tour europa precedente con giri al ring e visita a nurburg e dintorni

Martedi' 25 ritorno in Italia da Nurburg.
 
Top
ricky1750
view post Posted on 20/2/2013, 12:11




Dogo c'ha provato, ma le mie spie lo hanno beccato lo stesso :D sta gia' studiando la pista...

Video
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 00:10
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


^_^ ..il Dogo puo' battere qualsiasi avversario!!!!Nulla puo' fermarlo..solo il comando KLAATU BARADA NIKTO!!! :P :P :P :P
 
Web  Top
dogo4433
view post Posted on 23/2/2013, 17:08




ahhh bellissimo quel filmato, bhe se intendere studiarmi la pista sono un po' indietro col lavoro ma studiare il filmato siii, l'avevo già scoperto e guardato tutto ovviamente, ovviamente con audio in cuffia per apprezzare bene il numero di giri in ogni curva, e mi sa che copierò l'idea di alleggerimento praticata dal 33ista, che ha addirittura eliminato il cruscotto lasciando solo il cupolino degli strumenti! Ahahah no scherzo, non intendo farlo sulla mia, così è troppo vuota! Ma per una 33 da pista l'idea è ottimissima ;)

CITAZIONE (Duca076 @ 23/2/2013, 00:10) 
^_^ ..il Dogo puo' battere qualsiasi avversario!!!!Nulla puo' fermarlo..solo il comando KLAATU BARADA NIKTO!!! :P :P :P :P

Sii ma se poi non ti ricordi la formula? KLAATU! ...BARADA... Ni-hehehhmm ^_^
 
Top
dogo4433
view post Posted on 28/2/2013, 23:18




ah ragazzi, mi ero dimenticato di chiedervi...per i pagamenti?
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 11:57
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (dogo4433 @ 28/2/2013, 23:18) 
ah ragazzi, mi ero dimenticato di chiedervi...per i pagamenti?

Quoto dogo!!
Ricky per i pagamenti?

Giovedi sera in riunione devo dire qualcosa/ti chiamo/ci chiami/WEB CONFERENCE? :B):
 
Web  Top
ricky1750
view post Posted on 3/3/2013, 12:37




Per i pagamenti:
L'albergo a Stoccarda si paga in albergo. La camera e' disdettabile senza penali sino al giorno prima della partenza, quindi SUGGERIREI di pagare al CLUB entro un termine definito da Duki Duki :D e se il pagamento non e' pervenuto la camera viene disdetta.
Il Tiergarten richiede un acconto del (mi pare il 30%) entro un mese prima della partenza, anche per questo direi di pagare il CLUB che poi eventualmente li versa a me (visto che mi addebiteranno la cifra sulla carte di credito).

I costi sono:
Stoccarda Prezzo camera: 79 euro + 30 per persona aggiuntiva oltre le 2 (quindi solo Zampino) per il sabato
Il totale e' di 474 euro (per tutti, 6 camere, 10 persone + 1 bambino)
Eventuali spese accessorie (ricordo che la colazione e' compresa, il parcheggio coperto e' extra, 7 euro) sono pagati in albergo.

Nurburg: 135 a notte la tripla, 108 le doppie, 85 la singola. colazione, wifi e pacheggio inclusi
Qui ci stiamo due notti... la singola e' Dario.. la tripla Zampino.. gli altri sono in doppia.. al momento per motivi "tecnici" Dogo e' in doppia. Inoltre siamo tutti insieme, non divisi fra due alberghi.
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 16:17
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


^_^ direi che questo giovedi sera a TS possiamo leggere il tuo post e metterlo come ordine del giorno per organizzare i pagamenti!!!Cosi' se abbiamo dubbi/varie eventuali ti diamo un drin!! :B):

PS
PROVVEDO AD INOLTRARLO GIA' PER EMAIL A CHI ANCORA NON L'AVESSE LETTO SU QUESTO TOPIC!!!


Edited by Duca076 - 5/3/2013, 18:37
 
Web  Top
94 replies since 13/12/2012, 11:33   904 views
  Share