Stile Alfa Romeo

2° TRIESTE IN STILE - DEDICATO AL 40° ALFETTA - GRIGNANO (TS) - 13 maggio 2012

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view post Posted on 3/5/2012, 09:24
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Si aggiunge:

- Valentino su A.R. Alfetta GTV [GAS CLUB];
 
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view post Posted on 3/5/2012, 10:41
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STIAMO FELICEMENTE RAGGIUNGENDO IL NUMERO DI COPERTI PREVISTO PER L'EVENTO..CI SIAMO MOLTO VICINO...INVITIAMO TUTTI COLORO I QUALI SONO SERIAMENTE INTERESSATI A PARTECIPARE AD ISCRIVERSI E CONFERMARE LA LORO PRESENZA FINO ALL'ESAURIMENTO DEI POSTI A DISPOSIZIONE! ;)

 
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anonimi veneziani
view post Posted on 5/5/2012, 20:40




Vorremmo partecipare anche noi domenica 13 maggio al 2° TRIESTE IN STILE se c'è ancora posto. Ciao a tutti. trampoline
 
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view post Posted on 5/5/2012, 23:25
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CITAZIONE (anonimi veneziani @ 5/5/2012, 21:40) 
Vorremmo partecipare anche noi domenica 13 maggio al 2° TRIESTE IN STILE se c'è ancora posto. Ciao a tutti. trampoline

Con molto piacere vi abbiamo inserito in lista..per i Soci di Stile c'e' sempre posto...ANZI!!! :D :D :D
 
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view post Posted on 7/5/2012, 08:57
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:( :( causa cedimento pompa acqua ci lascia Eric con la sua 75 carburatori ma si iscrive il sig.:

Cernic + 1 su A.R. Giulia;

;)
 
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view post Posted on 7/5/2012, 09:41
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Qui a Trieste l'Alfetta fu presentata...
Qui noi oggi 40 anni dopo ne ricorderemo l'anniversario..
Con una grande festa,con il vostro entusiasmo e con il vostro calore...
La Storia,quella vera,ha radici profonde e bisogno di coerenza...buon Anniversario Alfetta!Non vediamo l'ora!! :lol:
 
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view post Posted on 7/5/2012, 10:50
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firmasupersprint



News di oggi,lunedi 7 maggio 2012:l'azienda leader del settore,SuperSprint ha deciso di accostare il suo prestigioso nome e fama al nostro club,diventando nuovamente per il 13 maggio un partner tecnico del quale siamo onorati:il livello,la serietà,la competenza ed il prestigio dell'Azienda SuperSprint, uniti al suo know-how tecnico, sono unici e conosciuti in tutto il mondo.



Supersprint si trova alla periferia sud-occidentale di Mantova sulla strada per Parma.
La sede sulla quale spicca il nome Supersprint accompagnato dall'inconfondibile logo di un destriero lanciato al galoppo si trova in:

via Pisa, 24 - 46100 Mantova
Telefono: ++39 0376 267138
Fax: ++39 0376 263290
E-mail: [email protected]

Presentazione azienda



La Supersprint nasce nel lontano 1955 e offre, da sempre, il meglio riguardo alla qualità dei materiali che adopera, finiture di primissimo livello, una varietà di articoli che non teme rivali e incrementi di prestazioni assolutamente ineguagliabili nel settore degli scarichi sportivi.
Ci occupiamo dell'intero processo di produzione, dalla progettazione in totale autonomia di tutta la gamma di prodotti che offriamo nel nostro vasto programma www.supersprint.com

A differenza di quei produttori, anche famosi, che, incuranti delle prestazioni e del sound, adattano maldestramente anche (ma non solo) per una mera questione economica sempre gli stessi silenziatori di tipo universale sui vari modelli di auto a cui sono destinati (per motori a 4, 6, 8, 10 e 12 cilindri !!!), la Supersprint invece progetta e costruisce su misura qualsiasi componente di scarico.
Il risultato è che, contrariamente a ovvii risultati nulli, o in qualche caso addirittura peggiori degli scarichi originali ottenuti dai prodotti dei nostri concorrenti, il sistema che adottiamo "su misura" garantisce invece sistematicamente migliori performance e caratteristiche sonore sicuramente all'altezza delle aspettative del mercato.

Ogni volta che una vettura potenzialmente interessante viene immessa sul mercato, la nostra azienda non si lascia sfuggire l'occasione di essere la prima, o tra le prime, a sviluppare uno scarico speciale.
L'auto che viene portata al nostro reparto ricerca e sviluppo viene provata per prima cosa in configurazione standard. Vengono effettuate per prime le rilevazioni di contropressione, successivamente quelle di potenza e coppia tramite il nostro banco a rulli dinamometrico frenato MAHA 4x4 (fino a 800 CV).
Infine si fanno i dovuti rilievi fonometrici con misurazioni sia statiche che in movimento.
Solo dopo aver fatto tutto questo, inizia il nostro lavoro.



Si inizia dall'analisi degli ingombri sotto la scocca, si considerano le caratteristiche di potenza e alesaggio del motore in questione (al fine di scegliere il dimensionamento più adatto delle tubazioni del nostro primo prototipo), fino alla scelta dell'estetica dei terminali di uscita, studiati anche questi non a caso, ma secondo precise scelte, legate alla sagoma della carrozzeria e del paraurti.
Il primo prototipo dell'impianto viene assemblato in azienda, utilizzando software di cad, macchine a controllo numerico, ma soprattutto la mano esperta dei nostri tecnici.

Poi, man mano vengono realizzati i vari nostri componenti di scarico, li proviamo naturalmente anche questi al banco, per verificare esattamemente le differenze prestazionali con quelli precedentemente rullati di serie.

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Nel caso di impianti completi di collettore particolarmente complessi (per macchine altamente performanti e supercar) è possibile che vengano prodotti più campioni con diametri diversi e varie lunghezze delle tubazioni dei collettori, fino a raggiungere un risultato finale ottimale, sia per quanto riguarda l'incremento delle prestazioni (che deve essere uniforme lungo l'intero range di giri motore), sia per quanto riguarda il sound che deve conferire all'auto una tonalità sportiva, ma al tempo stesso, senza tuttavia eccedere in termini di rumorosità.

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I componenti usati sono tubazioni in acciaio inox di alta qualità: 304 per la maggior parte degli impianti, ma anche 310S e Inconel per quelle parti che verranno sottoposte a forti stress termici e meccanici, come i collettori turbina delle vetture più sportive.
Anche i dettagli, come gli elementi di fissaggio, le saldature, gli eventuali snodi, sono valutati attentamente per evitare possibili cedimenti nei punti più critici.

I collettori sono interamente costruiti da noi ed hanno tubi in acciaio Inox 304 o 310S, con spessore normalmente di 1,5 mm e vengono sagomati con macchine curvatubi a controllo numerico.
I tubi vengono raccordati fedelmente alla forma originale dei condotti di scarico, con lunghezza calibrata per ottimizzare il rendimento del motore.
Le congiunzioni tra i tubi vengono eseguite con saldature ad arte, con sistema a TIG o a MIG, per garantire la miglior tenuta possibile.
Vengono posizionate varie presa per sonda Lambda, dove presenti in origine, onde evitare modifiche al sistema di gestione elettronica del motore.
Le flangie testata sono anch'esse costruite in acciaio inox, lavorate con macchine utensili a controllo numerico (spessore da 7 a 12 mm) e sono assolutamente resistenti alle sollecitazioni termiche.

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Anche i silenziatori sono di nostra completa produzione e permettono innanzitutto un'importante riduzione di peso rispetto ai componenti di serie, grazie all'impiego di tubi e lamiere speciali di spessore ridotto.
Il disegno tipico del nostro silenziatore tipo è con sistema a “Flusso Diretto”, indispensabile per un ottimale abbattimento della “contropressione” allo scarico.

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Sono caratterizzati da finiture di precisione degli accoppiamenti e dei supporti, come da dimensione originali, per un facile montaggio.
Vengono impiegati materiali fonoassorbenti a lunga durata (lana di basalto con primo avvolgimento in lana d’acciaio inox).
Vengono utilizzati tubi forati interni in acciaio inox 304.
I fondelli come anche i corpi esterni dei nostri silenziatori sono in acciaio inox 304 o 310S.
I terminali di uscita che utilizziamo sono costruiti in acciaio inox 304 cromati, con profilo ribordato e sono realizzati in oltre 30 varianti di forma e disegno.
Il logo Supersprint viene inciso in modo indelebile (con sistema a micro-percussioni) sui terminali di uscita.
I fondelli come anche i corpi esterni dei nostri silenziatori sono in acciaio inox 304.

Gli unici componenti che non vengono realizzati in azienda sono i catalizzatori metallici sportivi, esclusivamente di marca HJS, azienda leader mondiale nel mondo delle corse e del tuning, i quali ci garantiscono la miglior qualità esistente in commercio, sia a livello di prestazioni che di durata, nonché un eccellente abbattimento dei gas nocivi.
Questi catalizzatori da noi utilizzati sono caratterizzati da un consistente contenuto di metalli nobili (rodio, palladio e platino), indispensabili per resistere alle alte temperature nel tempo.

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Parlando infine di commercializzazione, è doveroso sottolineare il fatto che la Supersprint esporta oltre l'80% dei suoi prodotti, a testimonianza del grande prestigio acquisito in tutto il mondo in 55 anni di attività.
Oltre ai più prestigiosi distributori, quasi tutti i più famosi Tuners stranieri, soprattutto tedeschi, si sono affidati alle mani esperte della Supersprint per i loro impianti personalizzati, destinati a vetture di media, alta gamma e parecchie auto esotiche

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L'impeccabile servizio post-vendita che offriamo a tutta la nostra clientela è un altro indiscusso e rinomato punto di forza che ci contraddistingue.

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La scelta di Supersprint quindi è quella di un prodotto d'élite dedicato a chi ama la propria auto e desidera solo il meglio per essa, che sia una Supercar da sogno o una utilitaria con velleità sportive, che permetta, senza intaccare le esistenti qualità della vettura, una personalizzazione di classe e un aumento delle prestazioni senza compromessi.

mappa


L’impegno della Supersprint nella ricerca della qualità coinvolge tutte le fasi dello sviluppo



firmasupersprint



Ogni impianto di scarico Supersprint è studiato, disegnato e testato, allo scopo di ottenere più potenza e le migliori prestazioni complessive. L’efficacia della progettazione di un impianto di scarico viene verificata da lunghi test, che comprendono ore ed ore di collaudi al nostro banco dinamometrico a rulli MAHA 4x4.

Difficilmente altri costruttori di scarichi per auto, divisioni motori di reparti corse, o centri di ricerca e sviluppo di case automobilistiche, possono avvalersi di una esperienza pari a Supersprint nella misurazione e valutazione delle prestazioni.

"Il banco a rulli della Supersprint effettua oltre 1.000 prove all’anno su ogni tipo di vettura. Il nostro staff studia a fondo i singoli modelli d'auto di ogni casa automobilistica, con tutte le differenti versioni di motorizzazione a 4, 5, 6 cilindri, V8, V10 e V12, aventi regimi di rotazione che variano dai 4.000 g/min ai 9.000 g/min; con distribuzione a 2,3,4 o 5 valvole per cilindro, con aspirazione turbo, a compressore volumetrico, oppure atmosferica; in configurazione di serie, oppure profondamente elaborati. "

Per tutte le auto, dalla piccola FIAT Cinquecento Sporting da 54 hp, alla DODGE Viper con motore preparato da 490 hp, alle versioni Rally delle 2.0 Turbo 4WD SUBARU Impreza e MITSUBISHI Lancer Evo IV, la Supersprint vanta la necessaria esperienza nella progettazione e costruzione dei migliori componenti di scarico.

E sempre più spesso il reparto Ricerca e Sviluppo della Supersprint viene interpellato per sedute di test al banco prova. Team prti ed ufficiali si affidano alle nostre conoscenze per preparare le vetture alle competizioni mondiali di Rally ed in circuito. Questa quantità di esperienze garantisce allo staff Supersprint un enorme bagaglio di conoscenze e di informazioni che non ha pari nel settore, informazioni che influiscono profondamente sulla progettazione e la produzione di ogni singolo impianto di scarico.


10 ottimi motivi per scegliere Supersprint®:



Perchè è dal 1955 che progettiamo e realizziamo impianti di scarico speciali con un imperativo: aumentare le performance!

Perchè siamo gli unici a testare singolarmente ogni componente, partendo dal collettore di scarico fino alla marmitta posteriore.

Perchè siamo sempre tra i primi a progettare e a realizzare gli impianti di scarico speciali per i modelli nuovi di auto sportive.

Perchè con più di 20 brevetti ornamentali dei terminali (design), e la possibilità di scelta tra oltre 100 tipi diversi di forme di uscita, offriamo la massima personalizzazione sia ai migliori tuner che all'utente finale.

Perchè siamo gli unici, grazie anche alle esperienze maturate collaborando con i team sportivi ufficiali delle case costruttrici, a progettare autonomamente, testare e produrre, senza copiare, impianti di scarico veramente speciali.

Perchè siamo i soli ad eseguire annualmente più di 1500 prove e collaudi su banco dinamometrico a rulli Maha 4x4 su tutti i tipi di vetture, dalla piccola sportiva alla vera Supercar.

Perchè siamo gli unici ad offrire un sistema di scarico diretto ed a garantirne il funzionamento impeccabile, grazie all’utilizzo di tubi e silenziatori del diametro ideale per ogni singolo tipo di motore.

Perchè grazie al nostro know how ed all’indiscusso valore dei nostri scarichi, siamo i più copiati in assoluto. Non a caso molti dei nostri concorrenti non possiedono nemmeno un banco prova a rulli per effettuare le prove di potenza.

Perchè gli scarichi e i singoli componenti Supersprint vengono studiati per ogni singolo modello di vettura e garantiscono un equilibrio perfetto tra contropressione dei gas di scarico, prestazioni e tonalità sportiva, oltre ad un’affidabile ed una durata tuttora ineguagliate.

Perchè Supersprint è in grado di garantire la qualità dei materiali, il montaggio in vettura perfetto, un sound veramente sportivo ma al tempo stesso non eccessivo. Tutto questo in conformità alle direttive europee più recenti, in quanto i nostri prodotti della gamma “stradale” hanno un’autentica omologazione CEE.



STILE ALFA ROMEO RINGRAZIA SUPERSPRINT DELLA GRANDE DISPONIBILITA' E SAREMO LIETI DI CONDIVIDERE ASSIEME AL LORO MARCHIO LA GIORNATA DEL PROSSIMO VENTURO 13 MAGGIO - IL 2° TRIESTE IN STILE 40° ANNIVERSARIO ALFETTA - L'EVENTO ALFISTA DEDICATO ALL' ALFETTA ED APERTO A TUTTI,NEL LEGGENDARIO LUOGO DOVE FU PRESENTATA 40 ANNI FA!!



Immagini e testi di proprietà dell'Azienda SuperSprint -
 
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view post Posted on 7/5/2012, 12:21
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;) ..per chi arriverà già il 12 maggio a Trieste,per il pernotto, ci sarà questo lieto evento:

www.libreriadellautomobile.it/ViewBook.asp?IDBook=11686



.. ;)
 
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view post Posted on 9/5/2012, 16:21
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^_^ ..SORPRESA...


:P :P :P :P

 
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view post Posted on 9/5/2012, 17:35
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:lol: ...

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ZIO BERTY IS COMING SOON.... :D :D

 
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MEDO
view post Posted on 9/5/2012, 18:58




A spinta o in moto? :lol: :lol: :lol:
 
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view post Posted on 9/5/2012, 19:17
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CITAZIONE (MEDO @ 9/5/2012, 19:58) 
A spinta o in moto? :lol: :lol: :lol:

..a caduta libera...stile Volvo Polar giu' per il RING... ;) ;)
 
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view post Posted on 10/5/2012, 14:18
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^_^ ..e si unisce a noi la fantastica delegazione del CLUB LE LEGGENDARIE:

- Alfetta GTV; [LEGGENDARIE]
- Alfetta GTV;[LEGGENDARIE]
- Alfetta;[LEGGENDARIE]
- Duetto;[LEGGENDARIE]
- GIULIA;[LEGGENDARIE]


..grazie Davide Selva e del suo club che confermano la partecipazione a questo evento!!! :) :) :) :)
 
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Il Poppa
view post Posted on 10/5/2012, 14:27




CITAZIONE (Duca076 @ 10/5/2012, 15:18) 
^_^ ..e si unisce a noi la fantastica delegazione del CLUB LE LEGGENDARIE:

- Alfetta GTV; [LEGGENDARIE]
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- GIULIA;[LEGGENDARIE]


..grazie Davide Selva e del suo club che confermano la partecipazione a questo evento!!! :) :) :) :)

cazzo duca e che poker...! speriamo visto il meteo non sia "virtual"... :shifty:
 
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view post Posted on 10/5/2012, 14:59
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^_^ ^_^ ..le relazioni diplomatiche improntate sull'amicizia e reciproca stima fra i nostri due club non si estendono solo a noi medesimi:basta vedere la forte delegazione del GAS club fed. ASI e della presenza di Filippo Tirone in persona del Registro Alfetta aff. RIAR per capire che lavoriamo per la Promozione del Marchio a 360° sul territorio conj Passione vera, estrema e leale....cosa che evidentemente da i suoi frutti a lungo andare...e ne siamo felicissimi...!! :D

Meteo su e Meteo giu'..dimostreremo che non è il Meteo a decidere le sorti di un evento.... :shifty: :shifty: :shifty:
Le sfide ci paicciono...vincerle ancora di piu'!!! :shifty: :shifty: :shifty:
 
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