Stile Alfa Romeo

GTA Event 2012 - Spa Francorchamps - 28/29 Aprile 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2012, 00:21
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


:B): ..fa un bellissimo effetto...noi andremo qua: http://maps.google.co.uk/maps/ms?msid=2123...20094,39.506836

E questo sarà il nostro viaggio (pressapoco anche se partiremo da due punti distinti per incontrarci in Austria..)..

senzanomew



..certo che sarà ARGONAUTICA...visti anche i centri del MALE che attraverseremo... :sick: :sick:
Aveva ragione Ricky...Ingoldstadt è li'...la triade capitolina malvagia ci sfida!!! ;) ;)

 
Web  Top
ricky1750
view post Posted on 24/2/2012, 00:41




No Duca... e' molto peggio di cosi'... quello e' il percorso al ritorno, piu' o meno... metti come destinazione direttamente aachen e vedi dove ti fa passare. :o:
 
Top
view post Posted on 24/2/2012, 00:49
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (ricky1750 @ 24/2/2012, 00:41) 
No Duca... e' molto peggio di cosi'... quello e' il percorso al ritorno, piu' o meno... metti come destinazione direttamente aachen e vedi dove ti fa passare. :o:

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :sick: :sick: :sick: :sick: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff:
 
Web  Top
ricky1750
view post Posted on 27/2/2012, 16:46




Vi confermo che le iscrizioni sono state accettate e registrate... attualmente le Alfa si stanno comportando bene :D
Quasi tutti i posti sono occupati (ne restano solo 8), per un totale di 58 Alfa iscritte, e fra loro 16 GTA.
Al momento siamo non solo l'unico club Alfa italiano a partecipare, anzi siamo gli unici Alfisti italiani alla manifestazione...
la maggior parte sono olandesi e inglesi (qualcuno oltretutto viene giu' con GTA Autodelta 3.7 e 3.7 con compressore).

Ho guardato un po' dove potremmo incontrarci per strada, ed il primo posto utile sembra essere una stazione di servizio
poco dopo il punto in cui le due autostrade che facciamo si incontrano.

Ho messo il percorso da Trieste, con il punto di incontro:

http://g.co/maps/p2xrp

Da Trieste sono 400 e rotti km quindi dovrebbe essere anche un buon punto per arrivare e fare benzina (ma come prezzi consiglio di farla in Austria).

Per ogni evenienza questa e' la mappa del pezzo autostradale che fate voi, fino a Monaco, con i chilometrici e la mappa delle stazioni di servizio (occhio che non tutte hanno benzina, solo quelle marcate con la T hanno rifornimento)

www.autobahnatlas-online.de/A8.htm

Un paio di note sulle strade:


Austria

Vi ricordo che serve la vignetta, vale 10 giorni (quindi ci si fa andata e ritorno) e se non ricordo male costa otto euro o giu' di li.

I limiti sono generalmente come da noi (in alcuni tratti mi ricordo i 120), stateci attenti perche' sono severi (non come gli Svizzeri, ma siamo li) e possono multare al volo. Inoltre se non pagate subito non vi muovete... quindi o avete i soldi dietro, e vi bloccano il mezzo, vi portano a pagare con carta di credito o pos e fino a che non avete pagato non vi fanno andare via.
Sono vietati i rilevatori di autovelox, e anche le cartine con gli autovelox, quindi se il navigatore ha la funzione questa deve essere disattivata o se vi fermano e vedono l'indicazione possono multarvi.

Sono obbligatori triangolo e giacchetta ad alta visibilita' come da noi.

Germania

Stesso discorso identico all'Austria, a parte che le autostrade sono gratuite.
In autostrada inoltre e' vietato fermarsi al di fuori delle stazioni di servizio se non per guasti imprevedibili, il che vuol dire che se vi finisce la benzina vi danno pure la multa... quindi tenete il serbatoio bello pieno :D

Il limite in autostrada e' di 130 km/h tranne che diversamente indicato (solitamente 110 o 80 km/h) in caso di lavori.
I limiti sono generalmente bene indicati con adeguato anticipo (o meglio vi avvisano parecchi km prima dei lavori, e conseguentemente sapete che ci saranno quei limiti), e possono essere cambiati nel corso della giornata in base alle condizioni del traffico.

In auto e' vietato mangiare e bere (viene considerato distraente) e posson multavi se trovano in macchina i resti di pranzi o bevute.


Se vedete questo cartello:

autobahn-2

Significa "Fine di ogni restrizione in essere"... spesso accompagnato da un "avviso audiovisivo" bianco, rosso o giallo (tipicamente basso, largo e cattivo) allo vostra sinistra, ed un rumore da F1 di breve durata (mentre la "cosa" che avevate di fianco sparisce nel nulla), e' generalmente considerato come un piu' semplice avviso di "tratto di autobahn senza limiti di velocita' "

In realta' il limite di velocita' esiste, ma e' definito come una cosa del tipo "Velocita' consigliata di 130 Km/h, ma e' consentito andare a qualsiasi velocita' che non metta a rischio l'incolumita' propria o degli altri".

E' una sottile ma importante differenza: in caso di problemi o incidenti potrebbero comunque contestare che si stava andando troppo forte.

I limiti possono essere variabili (ad esempio esserci o non esserci dalle 8 alle 18 o dalle 22 alle 6 di mattina) o visualizzati sui cartelli luminosi... a volte non si capisce benissimo se ci sono o non ci sono, nel dubbio state a 130.
Se poi nel giro di 30 secondi vi passano 4 Porsche a 200 all'ora e' abbastanza probabile che siate in un tratto senza limiti.

Di solito se piove il limite e' 130 dappertutto.

Cose importanti da ricordare in autostrada:
La precedenza, per consuetudine piu' che per regola, funziona in maniera diversa che da noi: il guidatore da strada al veicolo che lo precede, quindi attenti che quello che succede e' che chi vi sta davanti metti la freccia e esce perche' si aspetta che voi lo farete passare/frenerete.

Finito il sorpasso si rientra subito nella corsia di destra (tanto se devi uscire di nuovo ti danno strada), ed e' alquanto improbabile che uno vi si piazzi davanti a fare da tappo per piu' del tempo strettamente indispensabile a terminare il sorpasso.

A volte puo' succedere che l'auto che avete davanti stia andando a una velocita' simile alla vostra e non si renda conto che lo volete sorpassare (esempio tratto senza limiti, voi eravate accodati a un'altra auto che se ne e' andata, e sia voi che l'auto rimasta davanti state a 180, ma voi vorreste passare... visto che non le siete arrivati da dietro rallentando, e quindi l'auto davanti non sapeva che stavate andando piu' forte, potrebbe pensare che vi siete solo "accodati").

In questi casi NON sfanalate.. oltre a essere di cattivo gusto c'e' un'interpretazione secondo cui e' anche una violazione del codice della strada.

Piuttosto segnalate mettendo la freccia come per sorpassare... nel 99.9% dei casi l'auto si spostera' per darvi strada.

Tenete conto che le autostrade tedesche piu' che un'autostrada sembrano la pista di un aereoporto, quindi la sensazione di velocita' e' molto ridotta... Con il GTA non ho mai provato, ma con la Spider a 180 all'ora sembra di stare da noi a 130... a 130 sembra di stare fermi.

Il mio consiglio e', se lo avete, di mettere il cruise control a 130 e quando non ci sono limiti, se volete, di andare alla velocita' che vi sentite piu adatta.. il cruise a 130 vi serve per le zone dove incominciano i limiti, se togliete gas infatti l'auto a quelle velocita' rallenta piuttosto rapidamente anche senza frenare.

Tenete una bella distanza rispetto a chi vi sta davanti perche' l'effetto elastico nelle aree in cui iniziano/finiscono i limiti e' abbastanza evidente con frenatone varie all'inizio dell'area con limiti, o "decolli" alla fine.

Il traffico comunque scorre in maniera impressionantemente naturale, quindi non preoccupatevi piu' di tanto (se non del discorso di lasciare strada a chi mette la freccia)

Ah si... se vedete un'Alfista in autostrada tenete conto che e' abbastanza probabile (80/90%) che si girera' a salutarvi, quindi tenetevi pronti :D

Sulle statali i limiti sono come da noi, e sono piuttosto severi.

Belgio:

E' abbastanza come in Italia, le autostrade sono gratuite, generalmente a due corsie e totalmente illuminate (pali in mezzo tra le due carreggiate). Ci sono POCHISSIME stazioni di servizio per il rifornimento (solitamente piu' di 30/40 km di distanza una dall'altra, i limiti sono generalmente di 120Km/h quindi occhio.
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 18:37
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (ricky1750 @ 27/2/2012, 16:46) 
Vi confermo che le iscrizioni sono state accettate e registrate... attualmente le Alfa si stanno comportando bene :D
Quasi tutti i posti sono occupati (ne restano solo 8), per un totale di 58 Alfa iscritte, e fra loro 16 GTA.
Al momento siamo non solo l'unico club Alfa italiano a partecipare, anzi siamo gli unici Alfisti italiani alla manifestazione...
la maggior parte sono olandesi e inglesi (qualcuno oltretutto viene giu' con GTA Autodelta 3.7 e 3.7 con compressore).

Uhm... :P ..sono CONSIDERAZIONI che mi fanno pensare....anzi GONGOLARE (stavolta si...eh che diamine!! :P :P ).
Siamo in Italia,patria che ha partorito questi gioielli che il panorama europeo ci ammira e venera e la portata dell'evento ne è la testimonianza:ben 3 delle 6(7) GTA del nostro club,saranno schierate su quella pista,a quel raduno EUROPEO distante centinaia di km dalle nostre case... :o:
E' un risultato importante che va riconosciuto alla Passione di chi ha deciso di aderire ad un'iniziativa imponente,difficile da realizzare, onerosa ma che non ha precedenti come termine di paragone. Saremo,sempre al momento - ma dubito che in 48h le cose possano cambiare - l'unico club ITALIANO, cioè della penisola ITALIANA,cioè dove VENIVANO COSTRUITE LE GTA, ad esser presenti.... ;)
3 equipaggi, 3 Alfa Romeo GTA di Stile Alfa Romeo schierate a SPA,un circuito leggendario per il decennale delle GTA stesse... -_-
Scusate ma....tutto il resto - e tutti gli altri - sono "fuffa". :ph34r:
Nel senso che se si considera il territorio nazionale,per estensione chilometrica e appassionati, veramente E' IMPOSSIBILE DA CONCEPIRE che ad un raduno cosi' PRESTIGIOSO ci saremo solo noi come rappresentanti del nostro paese...e non è che siamo ricchi rampolli benestanti annoiati da una serie di sabato sera "cool" che ci stimolano ad andarci a SPA...ma casomai tutta questa marea di numerosissimi (troppi..) sedicenti appassionati-interessati che è "si interessata"..ma alla fin fine non decisa,non convinta e che vive solo del virtuale...meno male che non siamo cosi'... :wacko:

Ci andiamo perchè,come sempre,portiamo FATTI come filosofia di club... :unsure: ....agli altri lasciamo la fuffa e "..le sagrate della caciotta.." (non mi riesco a togliere le parole del nostro Presidente del RIAR - S. D'Amico - pronunciate all'ultima riunione RIAR al Balocco -ndr)


CITAZIONE
Ho guardato un po' dove potremmo incontrarci per strada, ed il primo posto utile sembra essere una stazione di servizio
poco dopo il punto in cui le due autostrade che facciamo si incontrano.

Ho messo il percorso da Trieste, con il punto di incontro:

http://g.co/maps/p2xrp

Da Trieste sono 400 e rotti km quindi dovrebbe essere anche un buon punto per arrivare e fare benzina (ma come prezzi consiglio di farla in Austria).

senzanomekr



:sick: :sick: :sick: ...è roba da cavalcate delle valchirie di Wagner arrivar lassu'...è ARGONAUTICAMENTE IMPOSSIBILE che esista quel punto....non è contemplato dal navigatore della 147GTA di Darione!!!Quindi,NON ESISTE!'E' FANTASIA!!! :ph34r: :ph34r:
:D :D


CITAZIONE
Austria
....
.....
Sono vietati i rilevatori di autovelox, e anche le cartine con gli autovelox, quindi se il navigatore ha la funzione questa deve essere disattivata o se vi fermano e vedono l'indicazione possono multarvi.

Bast@rdissimi!!! :woot:

CITAZIONE
Germania

Stesso discorso identico all'Austria, a parte che le autostrade sono gratuite.

Cosa buona et justa!! :B):

CITAZIONE
In autostrada inoltre e' vietato fermarsi al di fuori delle stazioni di servizio se non per guasti imprevedibili, il che vuol dire che se vi finisce la benzina vi danno pure la multa... quindi tenete il serbatoio bello pieno :D

e

CITAZIONE
In auto e' vietato mangiare e bere (viene considerato distraente) e posson multavi se trovano in macchina i resti di pranzi o bevute.

:woot: ma sono ancora piu' bastardi di quegli altri!!! :ph34r:

CITAZIONE
Ah si... se vedete un'Alfista in autostrada tenete conto che e' abbastanza probabile (80/90%) che si girera' a salutarvi, quindi tenetevi pronti :D

Manovra di tesseramente aereonautico!!! :D :D
 
Web  Top
ricky1750
view post Posted on 27/2/2012, 19:27




Vossignoria Duca mi corregga se erro, ma mi pare che nin solo siamo le uniche GTA rappresentati il natio suolo... ma che siamo pure con tre GTA OMOLOGATE RIAR!


PS: Qualcuno ci ha dato un po' troppo dentro con sostanze strane o ha il dono dell'ubiquita' :D

Ek C Spider QV 1988 Netherlands
Ek C Spider 916 1997 Netherlands



Edited by ricky1750 - 27/2/2012, 19:59
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 20:19
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (ricky1750 @ 27/2/2012, 19:27) 
Vossignoria Duca mi corregga se erro, ma mi pare che nin solo siamo le uniche GTA rappresentati il natio suolo... ma che siamo pure con tre GTA OMOLOGATE RIAR!

.... ;) ...ahem...è solo un caso Ricky...è solo un caso... fishing1 fishing1

CITAZIONE
PS: Qualcuno ci ha dato un po' troppo dentro con sostanze strane o ha il dono dell'ubiquita' :D

Ek C Spider QV 1988 Netherlands
Ek C Spider 916 1997 Netherlands

..uhm... :shifty: :shifty:
Lo voglio conoscere!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Web  Top
ricky1750
view post Posted on 28/2/2012, 00:22




ah aggiungo un paio di note... vista la distanza e il giro, io mi portero' sia qualche latta di olio, sia di liquido freni (il liquido freni in realta' e' un extra che non serve, ma visto che ne ho entrambi gia' in casa portarlo male non fa... abituato al bagagliaio della spider quando giro con il GTA lo spazio mi pare infinito :D ).. dai miei conti servira' sicuramente almeno un rabbocco di olio (almeno da come consuma la mia, sono poco meno di 3000km in tutto, quindi un litro d'olio scarso parte...).
Vi consiglio di portavi una latta da 2 litri dietro.
Non ne ho moltissimo (credo 3 o 4 litri) ed e' il Selenia Racing consigliato dalla casa.. Ho anche un paio di pastiglie per 305 (con 10K km su) e un paio di pastiglie carbometalliche per i 330 (nuove, spedite per errore al posto delle 305 e che mi son tenuto perche' vanno bene sulla Spider)

PS: prima che qualcuno mi dia del folle sappiate che gli inglesi stanno programmando di portarsi giu' un GTA da una delle maggiori concessionarie inglesi armato di tutto punto con attrezzi, liquidi vari e anche set di dischi, ricambi minori, etc :D
 
Top
ricky1750
view post Posted on 28/2/2012, 13:43




Continuo con un po' di info, dopo aver fatto il punto su viaggio e un po' di logistica, credo sia opportuno parlare delle piste.


Spa Francorchamps:

Purtroppo su SPA non posso dirvi nulla di specifico, non ci sono mai stato, quindi conosco solo quello che si puo' vedere un giro.

Il turno delle GTA sara' sabato alle 17.00, si tratta di un turno di mezzora, sto chiedendo conferma se serve o meno il casco (io lo consiglio comunque).

Spa e' una pista bella "movimentata", ci sono almeno un paio di punti "pesanti" sui freni, la chicane del "Bus Stop" che e' quella subito prima del rettilineo della partenza, e quella dopo il rettilineo successivo all'Eau Rouge - Raidillon.
Il resto delle curve sembra piu' tranquillo, un po' sul genere del Mugello.

Il percorso e' lunghetto, 7 km, e ha un dislivello totale di circa 100m (per darvi un riferimento il Mugello che e' una delle piste piu' movimentate come saliscendi in italia, e' lunga poco piu' di 5 km e ha un dislivello complessivo di 40/50 mt)


Nurburgring:

Premessa doverosa, che peraltro troverete in tutti i siti/documenti che parlano del Ring: il Ring e' una pista particolare, che va trattata con rispetto... tutti noi abbiamo sempre dimostrato in pista di girare con testa e senza far cavolate... ecco, qui e' la stessa cosa.. ma molto di piu'.

L'ultima cosa che voglio e' che qualcuno si spaventi o decida di non girare, si perderebbe una delle esperienze piu' straordinarie che si possono fare su un'auto... ma ancora di piu' voglio evitare che qualcuno si faccia male o torni a casa con l'auto danneggiata ed un conto salato da pagare.

Il Ring e' una pista eccezionale, rappresenta senza ombra di dubbio la massima espressione di quello che una pista puo' essere: non e' una pista... e' un mondo a se... in tutti i sensi.. Il Nurburgring non e' a Nurgurg... e' il paese di Nurburg che e' contenuto dentro alla pista (letteralmente..)
Stiamo parlando di una pista di oltre 21 km totali (vuol dire che in UN solo giro al ring fate piu' strada che in intero turno a Monza).
Un gran premio di F1 al Nurburgring durava una ventina di giri in tutto..
Il dislivello complessivo della pista (ricordate i valori di SPA, che e' uno dei circuiti piu' movimentati, tanto da meritarsi il nome di "montagne russe") e' di 300mt

altitude-profile

Negare che sia una pista potenzialmente pericolosa sarebbe stupido... lo e'.. e' probabilmente la pista piu' pericolosa che ci sia in giro. Non a caso hanno smesso di correrci in F1 per via degli incidenti (e di Lauda che ci ha quasi lasciato le penne).

Leggerete che ci sono incidenti, ed e' vero, ci sono TUTTE le volte incidenti, credo non ci sia una singola sessione di guida turistica che non sia stata sospesa per incidenti (o recuperi), da qui l'importanza di andarci con un giorno intero di circolazione: sei sicuro di farti qualche giro... c'e' sempre qualcuno che esagera, e la paga...

Leggerete che ci sono incidenti mortali, ed e' vero... ma e' anche vero che la maggior parte sono purtroppo motociclisti..

Un famoso detto di chi gira al Ring e' "In auto tra te e le barriere c'e' il tuo portafoglio.... in moto ci sono le tue ossa"..

Salvo che in un paio di curve NON ci sono vie di fuga.. di nessun tipo se vai fuori, a 30cm c'e' il muro/guardrail.

L'estensione della pista notevole vuol dire che e' del tutto possibile che alla partenza ci sia il sole, a meta' strada venga giu' il diluvio e a 3/4 di pista sia di nuovo asciutta, e quando la pista e' bagnata e' letteralmente una saponetta.

Il che non vuol dire che andare al ring voglia dire sfasciare la macchina o correre chissa' che rischi... vuol dire che, ne' piu' meno che andando in strada o in autostrada, se non stai attendo e con la testa sulle spalle ne corri... diciamo che ne corri di piu' che su una pista convenzionale moderna con ampie vie di fuga.

Le regole, ossia quello da stamparsi a fuoco in testa e ricordare come i dieci comandamenti:

A) Durante la circolazione turistica il Ring non e' una pista/autodromo, e' una strada a senso unico a pedaggio.
Valgono le normali regole del codice della strada tedesco.

B) Questo significa in particolare che
- Vanno evitate manovre pericolose o gare fra auto

- Si sorpassa SOLO A SINISTRA - fondamentale.

- Se avete qualcuno dietro che vi sta passando agevolate il sorpasso (non piazzatevi davanti a lui, se state per arrivare ad una curva che richiede di spostarsi sulla sinistra fatelo solo se no avete nessuno che arriva, altrimenti state a destra, avviste chi vi sta dietro che lo avete visto e che gli darete strada mettendo la freccia a destra).

- Se state passando qualcuno e lui non mette la freccia a destra voi mettete la freccia a sinistra... non si sa mai...

- Durante la circolazione turistica in alcuni punti ci sono dei limiti di velocita' (in particolare sul rettilineo finale prima di uscire dalla pista e su un punto del circuito dove c'e' un ingresso secondario). Rispettate i limiti (anche se quasi tutti non lo fanno).

- RISPETTATE I LIMITI E STATE ATTENTI DOVE CI SONO CANTIERI... si, durante la circolazione turistica ci possono essere dei punti del tracciato dove il personale sta intervenendo per riparare dei danni da botte precedenti (solitamente guardrail).
Questi cantieri sono segnalati nei cartelli luminosi prima dell'accesso alla pista e sulla pista stessa con segnali e coni... state MOLTO attenti a dove sono e preparatevi per tempo, quasi tutti i botti piu' grossi succedono in prossimita' di questi cantieri a causa di gente che non sta attenta. Per l'asfalto dovremmo essere ultra fortunati perche' il ring e' chiuso la prima meta' di marzo proprio per permettere la riasfaltatura di una serie di tratti.

- Non cronometratevi: per i primi almeno 50 giri sarete COMUNQUE lenti... nemmeno i piloti professionisti che girano si cronometrano fino a che non hanno imparato la pista (e vedrete che e' LUNGA, c'e' tanta roba da ricordare).
Qualche pilota di F1 ogni tanto va al ring lanciandosi allegramente con "l'utilitaria" di casa.. l'ultimo che lo ha fatto si e' trovato con mezzo muso di una Gumpert Apollo da rifare (qualche centinaio di migliaia di euro di lavori di riparazione in carbonio...)
Presente la puntata di Top Gear con Clarkson che deve andare sotto i dieci minuti? ecco, prendetela e cestinatela.
Tra parentesi cronometrarsi durante la circolazione turistica e' espressamente vietato e se vi beccano possono bannarvi dalla pista.

- Riprese: sono ufficialmente vietate, come i cronometraggi.. in realta' se dentro la pista il passeggero riprende o fa foto difficilmente vi diranno qualcosa... basta che non passiate all'ingresso o all'uscita chiedendo ai commissari di sorridere :D
O che vi mettiate nello spiazzo di ingresso a vedere le riprese appena fatte :D


Consigli utili alla sopravvivenza :D :

- Considerate la pista come una strada di montagna che non conoscete... e nella quale non sapete cosa c'e' nella curva successiva, specialmente nei primi giri.

- Fate il primo giro piano, capendo come e' la pista, ed apprezzando il folle che la ha disegnata donando un simile gioiellino agli appassionato.

- Fate il secondo giro piano, cercando di capire come gira la pista e quali insidie ha

- ripetete il punto precedente per i primi 50 giri :D

- E' altamente consigliato fare il "giro 0", ossia un giro di pista come passeggero con una persona che conosca bene il circuito e che vi possa dare un'infarinata e dei consigli. Il problema nel nostro caso e' che, a meno di non prendere un istruttore, non abbiamo una persona del genere :D

- State attenti ai motociclisti.. l'ultima cosa che voglio e' essere razzista nei loro confronti ma ho sempre visto gente in moto esagerare. Se ne avete uno vicino prestate doppia attenzione, per voi e per lui.

- Controllate sempre gli specchietti e tenete sotto controllo la situazione dietro e intorno a voi.. se non riuscite a tenere sotto controllo quello che succede e' il primo indicatore che state andando troppo forte rispetto alle vostre capacita' in quel momento e rispetto al traffico che c'e'.

- La pista e' ben tenuta e l'asfalto e' liscio, ma non aspettatevi per questo che sia una pista di biliardo tipo monza.
E' una pista in montagna e' piena di avallamenti, disconnessioni, etc

- Evitate i cordoli... non servono nemmeno per fare i temponi, in compenso possono essere insidiosi e danneggiare la macchina

- Attenzione al Karrousel (il curvone a quasi 360 gradi in parabolica): la velocita massima a cui farlo per non spaccare tutto e' di circa 90Km/h, ma non sono del tutto sicuro che i GTA siano abbastanza alti da entrarci senza toccare. Nel dubbio state esterni invece di entrare nel "catino"

- Non e' obbligatorio, ma usate un casco

- Fate un dieci minuti di pausa ogni giro, massimo ogni due... sia per l'auto che per voi: fatevi una passeggiata, rinfrescatevi, bevete (acqua eh ), date una controllata a olio gomme etc.

- Quando parcheggiate dopo aver girato non tirate il freno a mano, ma tenete la macchina ferma con la marcia innestata. Se tirate il freno a mano rischiate di piegare i dischi, che le pastiglie si incollino e soprattutto non serve a un tubo, perche' i dischi e pastiglie raffreddandosi si restringono e il freno a mano non frena piu' l'auto.

- State attenti quando parcheggiate a chi avete intorno: ogni tanto, per il punto precedente, si vede qualche Lamborghini che passeggia da sola per il parcheggio :D

Credo che quanto sopra sia tutto quello che serve per essere sicuri di passare una giornata in tranquillita' e senza alcun rischio :D

Edited by ricky1750 - 29/2/2012, 00:26
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 15:34
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


:blink: ...DIO PADRE ONNIPOTENTE!!!!! :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Web  Top
Sonia&Piero
view post Posted on 28/2/2012, 17:55




......................................... si puo' cambiare idea? :wacko:

 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 19:21
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (Sonia&Piero @ 28/2/2012, 17:55) 
......................................... si puo' cambiare idea? :wacko:

No!!! -_-
Ho già parlato con Gianni e l'Infame:verrà a loro consegnato una busta,prima della partenza,con tutti i codici d'accesso alla piattaforma WEB di Stile Alfa Romeo.Non dovessimo tornare....il Club va avanti!!! :D :D :D :D :D :D
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2012, 22:10
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (Sonia&Piero @ 28/2/2012, 17:55) 
......................................... si puo' cambiare idea? :wacko:

Ho trovato dei files CASUALI.... :)



lauda76




PS
ovviamente stiamo sdrammatizzando!! ^_^




 
Web  Top
ricky1750
view post Posted on 29/2/2012, 00:25




eh gran botto... se pensi che quella curva si chiama ancora Lauda links....
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 08:03
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (ricky1750 @ 29/2/2012, 00:25) 
eh gran botto... se pensi che quella curva si chiama ancora Lauda links....

Una curva a caso..non era per impressionare nessuno... :shifty: :shifty: :shifty:
 
Web  Top
235 replies since 13/12/2011, 14:16   1708 views
  Share