Stile Alfa Romeo

GTA Event 2012 - Spa Francorchamps - 28/29 Aprile 2012

« Older   Newer »
  Share  
ricky1750
view post Posted on 23/1/2012, 11:22




Giro una notizia ricevuta oggi, in merito al Nurburgring... penso che sappiate che le cose su non girano tanto bene.. la parte relativa alla F1 e al megaparco divertimenti + centro commerciale va malissimo da anni e attualmente parte che i debiti siano arrivati attorno al mezzo miliardo di euro.

Il Nordschleife di fatto e' l'unica parte che e' in attivo (pesantemente in attivo... si parla di 10.000 euro/ora di incassi nelle giornate di circolazione turistica, quindi esclusi track day riservati e affitto della pista alle case automobilistiche).

Questa cosa ha preservato in questi anni dalla chiusura del circuito al pubblico, ma si e' sempre stati su un equilibrio precario, con spesso le circolazioni turistiche ritardate o chiuse in anticipo per dare spazio all'affitto della pista da parte delle case (quando non sono state annullate addirittura, nei turni settimanali)

Di fatto gia' l'anno scorso era potenzialmente l'ultimo anno di apertura al pubblico, quest'anno le cose si stanno mettendo ancora peggio, con il calendario delle sessioni di apertura pubblicato per i soli primi sei mesi, e senza nessun turno infrasettimanale.

Tutto questo in soldoni che vuol dire? che quest'anno potrebbe anche essere l'ultimo anno in cui sara' possibile andare a farsi un giro al Nurburgring pagando solo il ticket di accesso di 26 euro.

Probabilmente le sessioni saranno affollate, e non si potra' correre piu' di tanto (relativamente parlando), cosa che comunque, non conoscendo la pista, non sarebbe consigliato, ma sottolineo ancora una volta come si tratti di una pista assolutamente imperdile...

Per darvi un riferimento degli eventi dello scorso anno, pensate di avere Monza fatta sulla Cividale/Castelmonte... e fatela lunga 20 e passa km :D
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 13:31
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


:o: ...che belle notizie di lunedi... :sick: :sick: :sick:
 
Web  Top
ricky1750
view post Posted on 8/2/2012, 00:57




Ooops... Tetesko inkazzoso molto inkazzatosi oggi pare....

http://translate.google.com/translate?hl=d...d%2C377106.html

Il succo della google-traduzione e' che il governo tedesco (che e' il proprietario del Nurburgrin) si e' incazzato del tutto con l'azienda che aveva vinto la gara per la gestione e le ha apertamente detto in faccia che sono in violazione degli accordi e che ritengono violate le condizioni dei contratti stipulati...
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 01:34
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


:sick: ..oh..sti tedeschi ultimamente... :sick: :sick:
 
Web  Top
ricky1750
view post Posted on 17/2/2012, 10:16




Situazione iscritti alfisti attuale:

Heiligenberg Alfetta 1977 Netherlands
Geurts F GT 3,2 V6 2005 Belgium
Desmedt V GT 3,2 V6 2005 Belgium
Keltaniemi J 164 Turbo 1992 Finland
Könönen J GTAm "replica" 1972 Finland
Henriksson J Spider 1989 Finland
Könönen J 159 2010 Finland
Wellens J Giulietta 2.0 JTDM 2012 Belgium
Leidner JF 156 GTA 2003 Luxemburg
Liegeois R Spider 916 1999 Netherlands
Goudaert P MiTo Quadrifoglio Verde 2011 Belgium
Goudaert P Spider 1991 Belgium
Bantegnie N 164 V6 Turbo 1993 France
Bonifacio P 156 GTA 2003 France
Fionda R 156 GTA 2003 United Kingdom
Scifo G 159 SW TI 2009 Belgium
Vanbecelaere I 156 TS 1,8 1998 Belgium
De Brabander D 159 SW 2,4 TDm TI 2008 Belgium
Lastrucci D GTV 916 2000 France
Torben T Spider 2.0 1997 Denmark
Wees H Spider 1993 Belgium
Rayner N 156 GTA 2002 United Kingdom
Aldridge R GTA 2002 United Kingdom
Deswysen G Mito 2011 Belgium
Simons M Montreal 1973 Belgium
Van Asten T GTV Cup 2001 Belgium
Bernartz I 147 1,9 JTDM QV 2008 Germany
Jellis L 147 GTA 2003 United Kingdom
Geyskens F Spider 105 1978 Belgium
Oblet GT 3.0 2006 France
Accettini MiTo 2011 Belgium
Queval H 75 V6 3.0 1988 France

Io mi sono iscritto due giorni fa...
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 11:52
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


..... :woot: :woot: ....sunday...will be!!!! :D :D :D
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2012, 13:33
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


ADESIONI:

- Ricky & Sandra;
- Piero & Sonia;
- Duca & Duchessa;



:lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
ricky1750
view post Posted on 20/2/2012, 14:20




Bene bene :D io intanto ho controllato e avevo predisposto un po' di cose.. faccio un riepilogo...


SPA Italia:
SPA Italia e' Sabato e Domenica, il modulo di iscrizione (e pagamento) va inviato entro fine mese.
Il costo per l'evento GTA e' di 130 E per auto e due persone (guidatore e passeggero), per il 28 e 29,
comprende accesso a SPA Italia, area GTA riservata e turno in pista sabato pomeriggio.
I passeggeri aggiuntivi prendono invece un biglietto spettatori, dal costo di 12 euro a testa, sempre
valido per entrambi i giorni.

L'accesso al circuito e' previsto dalle 8.30 alle 9.30, dopo le 9.30 nel regolamento riportano che potrebbero
esserci problemi di accesso, l'uscita dalla manifestazione e' possibile in linea di massima dalle 16.30 in poi.

Viaggio e Albergo:
Come dicevo, sulla base di soggiorni precedenti e dei costi degli alberghi/accesso auto, l'albergo che ho prenotato
e' l'holiday inn di Aachen (Aquisgrana).

www.ichotelsgroup.com/ihg/hotels/it...ngc/hoteldetail

L'albergo e' in posizione tranquilla, ma a poca distanza dall'uscita dell'autobahn, parcheggio interno (scoperto) gratuito e visibile dalla reception, ha accesso internet (a pagamento, caro impestato, 13 euro, ma lo sono praticamente tutti).
Il costo della camera (doppia) e' di 87 euro a notte, a camera, tasse incluse (65 di camera, 12 di tasse), con possibilita' di annullare la
prenotazione senza penali sino al giorno prima.
Non ho incluso la colazione perche' costava 18 euro a testa (!) e non mi pareva il caso... si puo' comunque fare colazione fuori dall'albergo o in stazione di servizio in Germania (o meglio ancora in Belgio, se piacciono i Waffel).

L'albergo sta a 45 minuti dal circuito di SPA

Per arrivare ad Aachen sono circa 10 ore e mezza di strada, noi andiamo su dal Brennero, per voi la strada migliore e' da Villach verso Salisburgo, e ci potrebbo trovare proprio verso Salisburgo visto che per noi e' abbastanza equivalente come distanza andare via Fernpass o via Kufstein verso Salisburgo e puntare verso Monaco.

Bisogna decidere in caso un punto di incontro e come trovarci (io in austria a livello di cellulare dovrei essere messo piuttosto bene e poter tenere attivo il latitude in quanto con 3 ho un piano con roaming dati e voce allo stesso costo di 3 Italia anche in Austria)


Questo e' il percorso che potremmo fare noi (il punto intermedio e' l'incrocio fra il nostro tragitto e quello da Trieste)

http://maps.google.it/maps?saddr=Isola+Vic...&via=1&t=h&z=13

Questa e' passando da S. Giovanni al Natisone

http://maps.google.it/maps?saddr=Trieste&d...&sz=12&t=h&z=11

e questa passando per la zona, restando in autostrada

http://maps.google.it/maps?saddr=Trieste&d...&sz=11&t=h&z=11

Nota importante da decidere:
Vista l'occasione si pensava di andare al Nurburgring domenica... ora, andare al nurburgring di domenica non e' esattamente la cosa migliore del mondo, di solito c'e' abbastanza gente, ed e' decisamente meglio andarci durante la settimana... visto che pero' siamo li (un'ora e 45 da SPA, in direzione del ritorno), che non capita tutti i giorni di andare su, e soprattutto che il grossissimo vantaggio di questa domenica e' che e' aperto TUTTO IL GIORNO orario continuato, penso che sia una buona occasione andare, visto che in questo modo siamo pressoche' sicuri che nonostante le chiusure di pista (che ci sono sempre per incidenti vari), abbiamo comunque tutto un giorno per fare almeno qualche giro.

La proposta e' di andare al Nurburgring la domenica, invece di fare il secondo giorno a SPA Italia (la maggior parte della gente a SPA fara' la stessa cosa, e gli eventi per noi con i GTA sono solo al sabato).
Possiamo andare al ring la mattina, girare (il biglietto costa 26 euro a giro), mangiare in zona a mezzogiorno (ad esempio al PistenKlaus) il pomeriggio girare ancora un po' oppure fare una visita nei dintorni di Nurburg (e' un altopiano parco naturale, con uno degli itinerari consigliati da Top Gear).

Inizialmente pensavo la sera (verso le 17) di tornare a Aachen, ma ripensandoci credo che sia meglio portarci avanti, ossia di proseguire verso casa, e guadagnare un paio d'ore di strada per il giorno dopo, fermandoci in albergo a Stoccarda o Karlsruhe, in modo che lunedi' ci siano da fare solo 6/7 ore di strada per essere a casa.

Se va bene io prenderei un albergo di costo pari a quello di Aachen.. ne ho gia' visti un paio, premetto che devo andare "a naso" perche' non ci sono mai stato, a differenza di quello di Aachen.. l'albergo che conosco a Stoccarda e che andrebbe bene anche come parcheggi, purtroppo e' parecchio pieno e le stanze partono da 120 euro in su.

Nota: per avere un prezzo decente tutti gli alberghi che ho visto per ora e che sono consigliati da chi c'e' stato prima hanno prenotazioni non cancellabili e con addebito anticipato.

Mi servirebbe sapere anche se vi interessa, o non vi interessa, il collegamento a internet gratis (a pagamento lo hanno tutti) e la colazione compresa o meno.

Dovrebbe essere piu' o meno tutto :D

Edited by ricky1750 - 20/2/2012, 14:35
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 14:27
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


:o: ..te me devi dare una connessione internet a costo che ci lascio anche un polmone..INTERNET è vita per IL DUCA!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r:

:D :D ..ho già rigirato il link del post ai diretti interessati!!! :P :P
 
Web  Top
ricky1750
view post Posted on 20/2/2012, 14:37




CITAZIONE (Duca076 @ 20/2/2012, 14:27) 
:o: ..te me devi dare una connessione internet a costo che ci lascio anche un polmone..INTERNET è vita per IL DUCA!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Siamo in due.. ma tenendo conto che un abbonamento da un mese di internet via cellulo costa (almeno lo scorso anno) 19 euro euro, con mi pare un giga di traffico, potrebbe essere piu' conveniente prendere una sim in crucconia e usare un cellulare serio (ossia con Android :P ) per fare da punto di accesso..
Dipende che ci devi/vuoi fare e come lo devi usare (ossia se ti serve piu' traffico o piu' tempo di connessione).

Comunque le connessioni ci sono, sempre... solo che magari ti chiedono 20 euro al giorno, almeno in albergo..
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 17:59
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (ricky1750 @ 20/2/2012, 14:37) 
CITAZIONE (Duca076 @ 20/2/2012, 14:27) 
:o: ..te me devi dare una connessione internet a costo che ci lascio anche un polmone..INTERNET è vita per IL DUCA!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Siamo in due.. ma tenendo conto che un abbonamento da un mese di internet via cellulo costa (almeno lo scorso anno) 19 euro euro, con mi pare un giga di traffico, potrebbe essere piu' conveniente prendere una sim in crucconia e usare un cellulare serio (ossia con Android :P ) per fare da punto di accesso..
Dipende che ci devi/vuoi fare e come lo devi usare (ossia se ti serve piu' traffico o piu' tempo di connessione).

Comunque le connessioni ci sono, sempre... solo che magari ti chiedono 20 euro al giorno, almeno in albergo..

EH..........................!!! :woot: :woot: :woot: :woot:
Ma è come speculare su un assetato nel deserto... :( :( :( ...
Caricare/uppare Mb di foto ed aggiornamento come al solito...pero' occhio al discorso limite 1Gb in DOWNLOAD che è diverso dall'UPLOAD.. :unsure: almeno per la Vodafone... :angry:

Mi sa che stavolta INTERNET ZERO!!! :shifty: :shifty: Upperemo dall'autostrada le immagini al rientro nell'italico patrio suolo lunedi!!! :lol: :lol: Sempre non si trovi qualcosa gratuito ovviamente.. :unsure:

Ah già...si aggiunge:

- DARIONE;

:D :D :D :D :D
 
Web  Top
ricky1750
view post Posted on 21/2/2012, 00:57




E benvenuto al Darione :D
 
Top
Sonia&Piero
view post Posted on 21/2/2012, 11:35




..e una puntatina per vedere la fioritura dei tulipani ... nn ce la mettiamo ?!?!?!?! clapping clapping clapping clapping clapping
 
Top
ricky1750
view post Posted on 21/2/2012, 11:43




Beh possiamo fare quello che vogliamo scherzi a parte :D Solo che il Keukenhof e' a quasi 3 ore di strada... non so se c'e' qualcosa di piu' vicino ad Aquisgrana (il confine con l'olanda e' veramente ad un passo)... il periodo sarebbe quello giusto, la fioritura media e' aprile/maggio

Edit: ho controllato se c'e' qualcosa di piu' vicino, ma alla fine sono tutti sulla costa, quindi son sempre attorno alle 2/3 ore (verso nord)... cerco se c'e' almeno un serrra vicina :D
 
Top
Il Poppa
view post Posted on 21/2/2012, 13:06




CITAZIONE (ricky1750 @ 21/2/2012, 11:43) 
... cerco se c'e' almeno un serrra vicina :D

..Ricky sei meglio dell' 892424! :D
 
Top
235 replies since 13/12/2011, 14:16   1708 views
  Share