QUOTE (CORSARIEGER @ 27/12/2010, 07:22)
Secondo me, con quel ''furto'' voleva dire, che e' meglio prenderlo per 5000€ e non toccarlo piu', piuttosto che dare 1300€ per poi spendere altri 5000€ o forse piu', per rimetterlo a nuovo.
..di solito quando si ha a che fare con dei mezzi d'EPOCA (e qua parliamo di 40 anni di esemplare..) ci sono due filosofie:
1. si spende veramente tanto e si hanno,fatture alla mano e certificazioni dei lavori, che il prodotto è stato VERAMENTE restaurato (smontato/sabbiato/trattato/ricostruito secondo i parametri/criteri della Casa secondo la documentazione originale per poi conseguire le certificazionei ASI/RIAR etc etc): RARO...molto raro un caso dove si spende,su questo genere di mezzi certe cifre e si va via a "botta sicura"....ci sono chiari esempi di vetture appartenenti a segmento di mercato/valore ben piu' alti che nonostante le "certificazioni" sono arrognate da paura...
2. lo si porta via per il prezzo di "mercato" (è sempre il mercato che lo fa,il prezzo...) valutando anche in base al riscontro sul fisico le condizioni del mezzo.Calcolando che sta' estate era a Verona...
...non è affatto messo male..ed il vantaggio di prenderlo in zona è che cmq si resta in contatto col vecchio proprietario,che in ogni caso è un volto noto dell'ambiente...e non è un tipo che si vuol
[email protected]...
Il vantaggio,che potrebbe sembrare uno svantaggio, è monitorare i lavori in proprio.
In questo specifico caso sappiamo che la base "è sana" ed inoltre il prezzo d'accesso NON E' PROIBITIVO,NON E' DEVASTANTE per il portafoglio - il mezzo è marciante e non è un cadavere fatiscente che non si muove da decenni,tutt'altro.
Poi è chiara una cosa:questa operazione non va vissuta con patemi d'animo ma con entusiasmo, divertimento e momento di coesione:dovessero saltare fuori problemi..beh avremmo perso 10 pizze o qualche stecca di cicche a testa...nulla di piu'....
Nè più,nè meno...dovesse andar bene?
Beh....ne riparlereme quando e se andrà OK....
Per il momento NOI LO FACCIAMO...noi siamo il club del FARE...
QUOTE (Robi2000ts @ 27/12/2010, 09:08)
Siii, non toccarlo più, come no... Mi sa allora che non ha mai avuto l'esperienza di acquistare-mantenere un mezzo storico e/o vecchiotto.
Pensare di acquistare un mezzo perfetto solo perché pagato di più e spacciato tale, può essere una bella fregatura. Chi garantisce che certi lavori sono stati fatti? E poi, come sono stati fatti?
Sinceramente, partendo da una base in buono stato, con 2700€ si possono fare moooolti lavori su un mezzo meccanicamente e telaisticamente "semplice".
Quoto...nel mentre scrivevo,avevi già postato...
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Se poi consideriamo che la maggior parte verrebbero fatti "in casa" non vedo proprio perché spendere soldi inutilmente...
Aggiungo una cosa:tante volte,anche in buona fede,ho visto dei lavori fatti eseguire e che sono OK a livello funzionale,ma che poi in seduta di omologazione ASI/RIAR non sono ritenuti,a ragione, validi in quanto non rispettano l'originalità del mezzo stesso...quindi bisogna rifarli secondo i dettami richiesti..e si va a rispendere...il senso è meglio farsi/far fare i lavori ed esser SICURI di quello che si è fatto fare/fatto/commissionato...Ci sono anche dei casi di seria onestà ma...sono rari,davvero...
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Ma poi, trovate voi gente disposta a spendere tanti soldi per un mezzo "sociale"?
Difatti...5000€ sono OUT per un club "come il nostro" che è fatto da gente semplice,con i problemi quotidiani di tutti,che non riceve sovvenzionamenti e/o sponsorizzazioni PESANTI (o elargizioni di prim'ordine..). Anche se fosse garantito sulla carta intestata della Zecca Poligrafica di stato, 5000€ sono in ogni caso,fuori discussione...anche suddivisi...