Grande un kaiser!!!
Fare una salita come la Cividale-Castelmonte non conoscendo per niente il percorso (tra l'altro a un certo punto rimango proprio spaizzato da una curva che chiude più del previsto...) e lottando con un "posteriore" che si rifiuta di inserirsi in curva a velocità decenti causa pauroso sottosterzo, lascia un po' l'amaro in bocca.
Nel senso che mi sarei divertito di più, forse, con la vecchia Ax Gt! E questo la dice già tutta!
L'unica soluzione sarebbe stata quella di "buttare" la macchina in curva con forza con un pendolo e farla scivolare di posteriore per tutta la curva, ma diventa una cosa abbastanza pericolosa da fare con 150 cv in curve così strette. Io sinceramente non me la sarei sentita di farlo con la mia macchina di ogni giorno...
Cmq è evidente che devo innanzitutto mettere su delle gomme perlomeno decenti e non lisce, ma che devo lavorare anche a livello di regolazione ammortizzatori, angoli e boccole all'avantreno. Così NON si può andare avanti.
Per il resto che dire...
Mah, probabilmente che presi dalla foga del momento non abbiamo considerato bene la distanza da lasciare fra una macchina e l'altra e la cosa si è tradotta in una salita "spezzettata" più volte da rallentamenti. Una menzione speciale al Duca che, nonostante la richiesta di darmi un buon vantaggio in quanto ero in difficoltà con l'auto, mi si è rifatto sotto ben presto...
Modalità "rompipalle in specchietto" rulez...
Io personalmente son partito subito poco dopo a Paolo perchè avevo capito che comunque non sarei riuscito a tenere il passo.
Comunque un'esperienza interessante e decisamente da riprovare!!!