Stile Alfa Romeo

33° Cividale Castelmonte - Cividale (UD) - 10 ottobre 2010

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2010, 22:31
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (Robi2000ts @ 11/10/2010, 21:34)
Ho fatto la conversione in MPEG2 formato DVD, però stranamente aprendo i lfile con Windows Media Player il filmato viene riprodotto velocizzato. Io e Lorenzo abbiamo le voci tipo "Alvin superstar" e la 75 prende giri come un F1... :D Aprendo con altri programmi, tipo powerdvd o roba similare, invece, funziona tutto benone.
Devo ancora tagliare la parte finale che non serve a niente ma che fa solo diventare il filmato più pesante... :D

.... :unsure: ...'ANNAMO BBBENE!!! :D :D :D :D :D

..in questo momento,alle 00.10, la barra di caricamento del video in upload su YouTUBE mi da ancora 120 minuti.... :blink: ...mi sa che ce lo vedremo tutti domani mattina!!! :B):

Edited by Duca076 - 12/10/2010, 00:10
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2010, 23:28
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


^_^ ..intanto a 2.03 lo "YAGER" in action... :woot: :woot:

 
Web  Top
R5_Factor
view post Posted on 12/10/2010, 07:41




CITAZIONE (Duca076 @ 11/10/2010, 21:27)
:huh: ..uh..beh leggere certi commenti non fa MAI assolutamente piacere:certo è che in un mondo globalizzato come questo la differenza la fa molto anche chi sa lavarsi i panni sporchi in casa...in silenzio piu' degli altri... <_<

E' vero che certe "partite" (come qualsiasi oggetto...) hanno avuto dei problemi ma è anche vero che di altri,sempre gravi,di altre case se ne parla meno (e i freni della serie 7 recentemente richiamate? :blink: ).

Ogni caso è storia a sè stante... :(

^_^ ..tornando IT...il primo filmato della Cividale Castelmonte,sarà uppato stasera come ritorno a casa (l'upload da remoto - FAILED - :angry: :angry: )..mentre per la cronoscalata vera e propria nei prox giorni mi accordero' con Robi, che ha realizzato grazie al suo ingegno e quello di Gianni,un super video davvero...pero' mi manca un codec per la sua digitale che registra in HD..quindi diciamo che nei prox gg avremo anche quel filmato..abbiate pazienza!!! :P :P

Si e un peccato vedere l'emblemma cosi bistrattato solo perchè gestito di m....a da FIA :sick: , comunque guardiamo avanti va chissa che si veda la luce per fine anno :shifty: :shifty:


CITAZIONE (Robi2000ts @ 11/10/2010, 21:34)
Ho fatto la conversione in MPEG2 formato DVD, però stranamente aprendo i lfile con Windows Media Player il filmato viene riprodotto velocizzato. Io e Lorenzo abbiamo le voci tipo "Alvin superstar" e la 75 prende giri come un F1... :D Aprendo con altri programmi, tipo powerdvd o roba similare, invece, funziona tutto benone.
Devo ancora tagliare la parte finale che non serve a niente ma che fa solo diventare il filmato più pesante... :D

Grande Robi200ts, non vedo l'ora di vederlo :woot:
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 08:26
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


Eccoci col primo video...un po' di parco chiuso e di partenze dopo che Luca & Family e Oscar sono partiti...neanche il Poppa ha visto tutta sta roba... :unsure:



..e grazie alla Scuderia RED WHITE ecco alcune foto dello "Yager" in action.... :D :D









..ovviamente abbiamo,era il minimo che potessimo fare, ringraziato il sig. Zamparutti per l'enorme possibilità che ci ha dato. Alla proposta della nostra partecipazione il prossimo anno in parata di apertura è arrivato un sibillino "...è troppo presto per parlare dell'anno prossimo..ma perchè no..." :D :D :D

Edited by Duca076 - 12/10/2010, 10:17
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2010, 09:15
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


Ed eccoci col video del camera car!!!!



:D :D



Grande Robi!!!!!! :D :D :D
 
Web  Top
Robi2000ts
view post Posted on 13/10/2010, 10:43




Grande un kaiser!!! :D :D

Fare una salita come la Cividale-Castelmonte non conoscendo per niente il percorso (tra l'altro a un certo punto rimango proprio spaizzato da una curva che chiude più del previsto...) e lottando con un "posteriore" che si rifiuta di inserirsi in curva a velocità decenti causa pauroso sottosterzo, lascia un po' l'amaro in bocca.
Nel senso che mi sarei divertito di più, forse, con la vecchia Ax Gt! E questo la dice già tutta!
L'unica soluzione sarebbe stata quella di "buttare" la macchina in curva con forza con un pendolo e farla scivolare di posteriore per tutta la curva, ma diventa una cosa abbastanza pericolosa da fare con 150 cv in curve così strette. Io sinceramente non me la sarei sentita di farlo con la mia macchina di ogni giorno... :D
Cmq è evidente che devo innanzitutto mettere su delle gomme perlomeno decenti e non lisce, ma che devo lavorare anche a livello di regolazione ammortizzatori, angoli e boccole all'avantreno. Così NON si può andare avanti.

Per il resto che dire...
Mah, probabilmente che presi dalla foga del momento non abbiamo considerato bene la distanza da lasciare fra una macchina e l'altra e la cosa si è tradotta in una salita "spezzettata" più volte da rallentamenti. Una menzione speciale al Duca che, nonostante la richiesta di darmi un buon vantaggio in quanto ero in difficoltà con l'auto, mi si è rifatto sotto ben presto... :D Modalità "rompipalle in specchietto" rulez... :D
Io personalmente son partito subito poco dopo a Paolo perchè avevo capito che comunque non sarei riuscito a tenere il passo.
Comunque un'esperienza interessante e decisamente da riprovare!!!
 
Top
view post Posted on 13/10/2010, 11:00
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (Robi2000ts @ 13/10/2010, 11:43)
Grande un kaiser!!! :D :D

....

Per il resto che dire...
Mah, probabilmente che presi dalla foga del momento non abbiamo considerato bene la distanza da lasciare fra una macchina e l'altra e la cosa si è tradotta in una salita "spezzettata" più volte da rallentamenti. Una menzione speciale al Duca che, nonostante la richiesta di darmi un buon vantaggio in quanto ero in difficoltà con l'auto, mi si è rifatto sotto ben presto... :D Modalità "rompipalle in specchietto" rulez... :D
Io personalmente son partito subito poco dopo a Paolo perchè avevo capito che comunque non sarei riuscito a tenere il passo.
Comunque un'esperienza interessante e decisamente da riprovare!!!

In effetti avrei dovuto lasciare molto,molto piu' spazio... :unsure:
Il fatto è che mi sono reso conto dei problemi solo a metà della seconda parte (dopo che abbiamo lasciato il commissario di percorso) in quanto mi pareva troppo strano il comportamento del 75: in ogni caso hai fatto la scelta giusta e npon hai pestato vedendo che non c'erano le condizioni. Hai applicato perfettamente il discorso che si era fatto in queste ultime settimane e cioè di garantire la sicurezza della manifestazione e di non abusare "andando in cerca di disgrazie"...tra l'altro con il terrore di interrompere una gara FIA!!! :lol: :lol: :lol:

Prox volta,se ci sarà, chiederemo di partire distanziati di 30 secondi almeno in maniera tale da scongiurare qualsiasi "ripescamento" anche in caso di problemi,come abbiamo avuto modo di vedere a Rabac... ^_^
 
Web  Top
Robi2000ts
view post Posted on 13/10/2010, 11:31




Si, bon, dai, in fin dei conti "sbagliando" si impara.
O meglio, facendo esperienza necessariamente le volte successive si fanno le cose meglio.

Guarda, per il comportamento della 75 in effetti me lo aspettavo, in effetti è la stessa situazione che si manifesta nelle rotonde strette (ti ricordi il teo in zona artigianale a Dolina??), però la cosa si amplifica perchè nei tornanti stretti devi rallentare così tanto che ti ritrovi ad uscire di seconda sotto coppia... :(
Un disastro!
 
Top
CORSARIEGER
view post Posted on 13/10/2010, 12:10




CITAZIONE (Robi2000ts @ 13/10/2010, 12:31)
......che ti ritrovi ad uscire di seconda sotto coppia... :(
Un disastro!

Dovresti rimappare la centralina, spostando la coppia piu in basso di un 300-400 gir, oppure far riprofilare gli alberi a camme. ;)
 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 13/10/2010, 12:35




Oppure lasciare tutto così, tanto non è che vado ogni giorno a fare le cronoscalate... :D :D :D
 
Top
CORSARIEGER
view post Posted on 13/10/2010, 12:56




CITAZIONE (Robi2000ts @ 13/10/2010, 13:35)
Oppure lasciare tutto così, tanto non è che vado ogni giorno a fare le cronoscalate... :D :D :D

Bhe, in effetti....... :P


Ma siamo sinceri, la coppia ai bassi, fa sempre comodo. :B):
 
Top
view post Posted on 13/10/2010, 18:48
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


QUOTE (CORSARIEGER @ 13/10/2010, 13:56)
QUOTE (Robi2000ts @ 13/10/2010, 13:35)
Oppure lasciare tutto così, tanto non è che vado ogni giorno a fare le cronoscalate... :D :D :D

Bhe, in effetti....... :P


Ma siamo sinceri, la coppia ai bassi, fa sempre comodo. :B):

Uhm..il problema secondo me è molto,ma molto piu' facilmente risolvibile come abbiamo avuto modo di vedere io,Max e Lorenzo a Rabac su un' Alfetta che faceva la gara vera e propria: semplicemente per evitare che l'avantreno "si apra" si salda una sbarra direttamente da capo a capo,SOTTO...ed il problema a costo ZERO si risolve... ;)

Puoi chiedere "ai nostri amici" in quanto di interventi simili ne hanno fatto molti e tutti con risultati positivi:ovviamente non è che lo fai per la cronoscalata in parata..ma per aumentare l'efficacia totale...è chiaro.. :rolleyes:
 
Web  Top
R5_Factor
view post Posted on 13/10/2010, 19:53




A che goduria...sono qui che gongolo image
Mi sono visto image tutti i filmati,AHHHHH! image che belli che belli, siete troppo bravi.

Complimentissimi a Robi, eri sciolto non sembravva nemmeno che la macchina ti andasse da tutte le parti, azz...gli alfisti al volante sono sempre i migliori image
Pr le distanze concordo in pieno, poi si era detto la numerazione di partenza, ma mi sa che nessuno ha rispettato gli accordi ,io ero dietro a Manuel che e partito primo. :huh:

Con tutto il rispetto per Manuel che gli a dato giù di brutto, considerando il carico e il fatto di avere un 8valvole JTD originale, non riuscivo a tirare :P
Dopo aver lasciato il commissario ho lasciato un pò di spazio, ma nulla da fare.
Esperienza positiva a metà,quindi...ma interessantissima :woot:
 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 13/10/2010, 20:18




CITAZIONE (Duca076 @ 13/10/2010, 19:48)
CITAZIONE (CORSARIEGER @ 13/10/2010, 13:56)
Bhe, in effetti....... :P


Ma siamo sinceri, la coppia ai bassi, fa sempre comodo. :B):

Uhm..il problema secondo me è molto,ma molto piu' facilmente risolvibile come abbiamo avuto modo di vedere io,Max e Lorenzo a Rabac su un' Alfetta che faceva la gara vera e propria: semplicemente per evitare che l'avantreno "si apra" si salda una sbarra direttamente da capo a capo,SOTTO...ed il problema a costo ZERO si risolve... ;)

Puoi chiedere "ai nostri amici" in quanto di interventi simili ne hanno fatto molti e tutti con risultati positivi:ovviamente non è che lo fai per la cronoscalata in parata..ma per aumentare l'efficacia totale...è chiaro.. :rolleyes:

Io direi che prima di tutto sarebbe da controllare l'avantreno, sostituendo le boccole eventualmente fottute e sostituendo i gommini dei puntoni dell'incidenza con quelli in teflon o con gli uniball stile SZ-giulia. Poi sarebbero da controllare gli angoli dell'anteriore regolandoli perfettamente e solo a quel punto mettersi a rinfornzare il telaio, se a quel punto risultasse necessario.
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 07:54
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


^_^ ..ed eccoci con l'EMOTIONAL di cui vi avevo accennato...



Da notare...

- 01.24 : la salita del carro attrezzi ACI....
- 01.32 : l'INPS......
- 01.42 : IL CAPRO NERO DEI BOSCHI nel paddock pre-gara...lui era presente!!!!! :D :D

 
Web  Top
76 replies since 5/2/2010, 23:08   1201 views
  Share