Stile Alfa Romeo

1°Car Tuning Festival - Majano (UD) - 09 agosto 2009

« Older   Newer »
  Share  
ALFA147GT
view post Posted on 13/8/2009, 11:33




LUCA SCRIVE:
"Caro Kabir,
a pagare e a prendere le coppe è venuto tuo fratello, indi per cui il rapporto di lavoro e di amicizia che c'è tra me e tuo fratello all'infuori del mondo del tuning e dei raduni, ti vado a ripetere, non deve centrare e non deve essere reso noto a tutti. Che le hai pagate tu io personalmente me ne frego e non mi interessa: non sono cose che mi riguardano...il fatto che tu voglia difendere tuo fratello in questa diatriba nata tra lui ed il Duca ti fa onore, ma almeno fallo con degli elementi che riguardano il motivo di tale discussione senza tirare in ballo altre cose che non centrano e di cui non sei ben informato. Anche mio fratello spesso e volentieri prende le mie difese o io le sue, ma quanto meno siamo sempre presenti sul campo tutti e due e tutti e due siamo a conoscenza dei fatti e delle cose che succedono e quindi sappiamo cosa dire e come porci in determinate situazioni...e comunque abbiamo sempre una stessa linea comune, perchè tra di noi ci parliamo prima di fare commenti o di parlare...così si evita di dire cavolate o di sparare sentenze a vanvera...Tu invece sul campo non ci sei mai e non ti metti mai in discussione ne la tua macchina in quanto compari solo come l'avvocato delle cause perse in situazioni dove prendi le difese di tuo fratello senza saper niente nascondendoti dietro facciate e cose non inerenti alla discussione e riportando alla luce episodi e vecchie ruggini già appianate, concluse, risolte, dimenticate....Un po' una malattia di famiglia quella di avere due facce e di sfruttare voci solo sentite, ma non approfondite...rivangare cose già passate per sviare dalla discussione e non rispondere alle domande che ti vengono poste...Questa discussione è nata tra il Duca e Mattia e come tale avrebbe dovuto concludersi tra loro due, perchè persone grandi ed adulte in grado di difendersi da sole...però ha fatto comodo tirare in ballo me ed altre persone come capri espiatori, tirare fuori storie passate per svicolare dalla discussione con cose che non centrano niente...sei molto bravo a fare questo, a cercare di sviare il centro della discussione ed a tirare in ballo altre persone in modo da creare una sorta di "tutti contro tutti", un po' come succede nelle fabbriche quando il direttore cerca di dividere gli operari mettendoli uno contro l'altro..perchè si sa che è più facile colpire il singolo che non una massa unita...Sono persone come te che sono pericolose in questo caso, che contribuiscono solo ad alimentare la discussione ed a non arrivare mai ad una conclusione ne positiva ne negativa...Fino ad adesso tu dove sei stao?? dov'eri??? non ti sei mai messo in gioco, ne tu ne la tua auto...quanto meno io come tanti altri abbiamo il coraggio di partecipare attivamente e possibilmente a tutti i raduni, ci mettiamo in discussione sempre con qualsiasi tipo di giuria, competente e non, e poi se facciamo delle critiche o delle recensioni ci limitiamo a farlo verso la giuria, i giudici, una premiazione..ma non certo a livello di cose personali, di amicizia e dell'ambito privato (compreso quello lavorativo)...Tu invece sei una mina vagante, sei uno che spara a zero su cose che non conosci, vuoi fare il maestro di vita, vuoi fare quello che sa tutto sul tuning e sulle valutazioni. Ma tu fino ad adesso che cosa hai cercato di fare di positivo per trovare un filo comune che unisca i vari club, il modo di valutare ed altro in modo da far crescere il tuning e questo mondo e questa passione?????? Quanto meno io ed il Duca ci abbiamo provato a fare delle riunioni per cercare di arrivare ad un punto di accordo: e forse in parte ci siamo anche riusciti (ed in parte no)...tu invece, maestro di vita, dov'eri????hai mai detto la tua su questo???Non sono certo io la persona da prendere ad esempio, si sa che io vado ai raduni e ribadisco, ci vado per vincere...ma questo lo sanno tutti...ma quanto meno quando muovo delle critiche o delle polemiche lo faccio solo sulle premiazioni o sul tipo di giuria che valuta, ma la cosa finisce lì, non vado a cercare scontri o a sollevare polveroni personali, il tutto resta confinato nell'ambito automobilistico...Questa cosa era rivolta direttamente a tuo fratello e penso sia abbastanza grande da potersi difendere dagli attacchi del Duca, se tu sei intevenuto in sua difesa, ci sta, ma non andare a cercare di mettere zizzania tra altra gente citando sciambola, pesce, luca dellA3, me ed altri..lasciali stare, nessuno ha mai parlato male di loro anzi, nessuno di noi, ma compreso, ha parlato male del tuo raduno o delle valutazioni...ci siamo solo permessi, noi del Team Lodola, di criticare qualche decisione in merito ad alcune vetture...punto e basta, niente di più....
Ora, c'è una bella differenza tra me e te: io mi metto in discussione sempre e tu rimani sempre nell'ombra, non ti metti mai in discussione, non ti si vede mai, anzi la prima volta che ti ho visto, alla presentazione del club Over al Galigia, non sapevo neanche che eri il fratello di Mattia se non me lo dicevano.... la seconda volta che ho avuto modo di vederti, è stata quando ti sei permesso di entrare in una discussione che, già di suo, doveva rimanere tra me e lo staff e anche in quella occasione ti sei permesso di dare consigli, giudicare, criticare senza sapere, sempre difendendo tuo fratello ed aggirando l'argomento principale della discussione, spostandolo verso altre cose...
Non so che benefici ne possa trarre tu: certo è che così facendo non stai costruendo niente di positivo e non stai cercando di far finire queste discussioni e questi comportamenti....prova anche tu a cercare di dare una mano per trovare una visione ed un accordo comune tra tutti in modo da non alimentare il fuoco delle polemiche...altrimenti, come fai sempre, stanne fuori...ma stanne fuori del tutto, non intervenire in nessuno caso, stai nel tuo, non difendere nessuno se non ti viene chiesto...rimani nelle valutaizoni dell'SPL che vengono fatte con uno strumento, quindi oggettive, senza interessarti del resto...Se però ti fa piacere metterci tutti contro tutti, fallo pure...spero che chi legge (anzi ne sono sicuro) sia superiore a te, capisca quello che stai facendo e non dia troppo peso ed importanza alle tue parole...
Ora non ho più niente da dirti: posso trarre solo una conclusione, ovvero che non avendo mai smentito in maniera evidente il perchè dell'attacco del Duca a tuo fratello ed il fatto che la continui a trascinare e a non voler chiudere questa polemica ed a portare ogni volta fuori elementi non pertinenti mi fa capire che in qualche maniera vuoi nascondere la verità che come si dice "a volte può far male"....Tutto questo secondo me, porta solo a farci pensare, a noi che abbiamo avuto il coraggio di dirlo, che qualcosa di vero dietro a tutto questo c'è...altrimenti cresci, chiudi la polemica e ti ripeto...mettiti in discussione come fanno tutti, partecipando attivamente alle manifestazioni e se devi difendere tuo fratello in qualche occasione fallo con cognizione di causa.
Ti torno a ripetere: IO PERSONALMENTE NON HO NIENTE DA DIRE VERSO IL TUO RADUNO E L'OPERATO DEL TUO STAFF,MA UNA COSA E' CERTA MI DEVI LASCIAR FUORI DA CERTE DISCUSSIONI DOVE IO NON HO VOLUTO ENTRARCI SE NON PERCHE' TU E DICO TU MI HAI TIRATO IN BALLO!!!!!!!!!ADESSO MI HAI STANCATO DAVVERO!!!!!!SMETTILA!!!!!!!! "

Edited by ALFA147GT - 13/8/2009, 20:27
 
Top
team magneti caldi
view post Posted on 13/8/2009, 13:08




CITAZIONE (ALFA147GT @ 13/8/2009, 12:33)
LUCA SCRIVE:
"Caro Kabir,
a pagare e a prendere le coppe è venuto tuo fratello, indi per cui il rapporto di lavoro e di amicizia che c'è tra me e tuo fratello all'infuori del mondo del tuning e dei raduni, ti vado a irpetere, non deve centrare e non deve essere reso noto a tutti. Che le hai pagate tu io personalmente me ne frego e non mi interessa: non sono cose che mi riguardano...[size=7il fatto che tu voglia difendere tuo fratello in questa diatriba nata tra lui ed il Duca ti fa onore[/size]

e qui che continuate ad insistere,che questa diatriba è nata tra lui è mio fratello,invece no,è facile girare le cose adesso,staranno finendo gli argomenti?ma possibile che quando ci siete di mezzo voi ci siano solo casini??avete avuto a che dire sul raduno o vi siete appoggiati voi a vecchie questioni cogliendo l'attimo giusto???ragionaci un pò va.....,

ma almeno fallo con degli elementi che riguardano il motivo di tale discussione senza tirare in ballo altre cose che non centrano e di cui non sei ben informato. Anche mio fratello spesso e voletieri prende le mia difese o io le sue

io non ho difeso mio fratello,ho difeso il lavoro mio e di altra gente che voi avete sputtanato per ripicche verso mio fratello!!

, ma quanto meno siamo sempre presenti sul campo tutti e due e tutti e due siamo a conoscenze dei fatti e delle cose che succedono e quindi sappiamo cosa dire e come porci in determinate situazioni...e comunque abbiamo sempre una stessa linea comune, perchè tra di noi ci parliamo prima di fare commenti o di parlare...così si evita di dire cavolate o di sparare sentenze a vanvera
io non ho bisogno di parlare e di mettermi daccordo su cosa dire per fare le cosche mafiose come fate voi,quello che dico è quello che penso,mi frega ben poco della amicizia che hai verso mio fratello,tu e i tuoi avete usato la scusa di mio fratello per il mio raduno,vediamo se lo capisci o te lo devo scrivere in alfese????

?...Tu invece sul campo non ci sei mai e non ti metti mai in discussione ne la tua macchina in quanto compari solo come l'avvocato delle cause perse in situazioni dove prendi le difese di tuo fratello senza saper niente nascondenti dietro facciate e cose non inerenti alla discussione e riportando alla luce episodi e vecchie ruggini già appianate, concluse, risolte, dimenticate.

sul campo ci sono quando ne ho l'occasione,poi l'avvocato come dici te lìho fatto da persona esterna in quanto quella sera mi sono vergognato(e non solo io)della tua pagliacciata davanti a tutti,perchè ricordati che è facile adesso fare finta di niente,ma tu che dici di essere maturo e dio del tuning,perchè adesso me lo fai prorpio dire,quella sera sbraitavi come non so cosa per una coppa,e non venirmi a dire che ho tirato fuori io le questioni dopo,perchè la gente ti sentiva da dentro il galigia

...Un po' una malattia di famiglia quella di avere due facce e di sfruttare voci solo sentite, ma non approfondite...rivangare cose già passate per sviare dalla discussione e non rispondere alle domande che ti vengono poste

io di faccia ne ho una sola e quello che penso di voi te lo dirò anche faccia a faccia non ti preoccupare


...Questa discussione è nata tra il Duca e Mattia e come tale avrebbe dovuto concludersi tra loro due, perchè persone grandi ed adulte in grado di difendersi da sole

questa discussione è nata tra il duca e mattia,ma c'è di mezzo il lavoro di altra gente,vediamo se ti entra,che forse la prossima volta è meglio che vi attaccate nei vostri di raduni e non al mio,ecco la motivazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...però ha fatto comodo tirare in ballo me ed altre persone come capri espiatori, tirare fuori storie passate per svicolare dalla discussione con cose che non centrano niente...sei molto bravo a fare questo, a cercare di sviare il centro della discussione ed a tirare in ballo altre persone inmodo da creare una sorta di "tutti contro tutti

le vostre storie passate si sono tirate fuori da sole e lo avete dimostrato voi con il titolo e le seguenti frasi di recensione


", un po' come succede nelle fabbriche quando il direttore cerca di dividere gli operari mettendoli uno contro l'altro..perchè si sa che è più facile colpire il singolo che non una massa unita...Sono persone come te che sono pericolose in questo casa, che contribuiscono solo ad alimentare la discussione ed a non arrivare mai ad un conclusione ne positiva ne negativa...Fino ad adesso tu dove sei stao?? dov'eri??? non ti sei mai messo in gioco, ne tu ne la tua auto...quanto meno io come tanti altri abbiamo il coraggio di partecipare attivamente e possibilmente a tutti i raduni, ci mettiamo in discussione sempre con qualsiasi tipo di giuria, competente e non, e poi se facciamo delle critiche o delle recensioni ci limitiamo a farlo verso la giuria, i giudici, una premiazione..ma non certo a livello di cose personali, di amicizia e dell'ambito privato (compreso quello lavorativo)...Tu invece sei una mina vagante, sei uno che spara a zero su cose che non conosci, vuoi fare il maestro di vita, vuoi fare quello che sa tutto sul tuning e sulle valutazioni. Ma tu fino ad adesso che cosa hai cercato di fare di positivo per trovare un filo comune che unisca i vari club, il modo di valutare ed altro in modo da far crescere il tuning e questo mondo e questa passione?????? Quanto meno io ed il Duca ci abbiamo provato a fare delle riunioni per cercare di arrivare ad un punto di accordo: e forse in parte ci siamo anche riusciti (ed in parte no)...tu invece, maestro di vita, dov'eri????hai mai detto la tua su questo???

sai luca,c'è chi se ne frega delle coppe e io l'ho ampiamente dimostrato non andando mai in giuria a farmi giudicare la macchina,non comincerò certo adesso per dimostrarti niente,il fatto che voi abbiate fatto le riunioni non vuol dire che non devi accettare metodi differenti di valutazione che forse ha stilato chi ne sa più di te(e non certo io)nella vostra recensione avete scritto testualmente che dopo le riunioni c'è chi si è permesso di cambiare metodo di valutazione a metà stagione,non è che quello che dite voi alle riunioni è legge

Non sono certo io la persona da prendere ad esempio, si sa che io vado ai raduni e ribadisco, ci vado per vincere...ma questo lo sanno tutti...ma quanto meno quando muovo delle critiche o delle polemiche lo faccio solo sulle premiazioni o sul tipo di giuria che valuta, ma la cosa finisce lì, non vado a cercare scontri o a sollevare polveroni personali

invece proprio questo avete fatto voi per primi,si perchè non mi pare che nessuno di voi sia venuto da me a chiedere lumi,perchè avevate già stilato la recensione e bastava quella,non vi siete chiesti se prima era meglio accertarsi se effettivamente mattia centrava qualcosa con noi,avete sparato a zero e basta!!!

il tutto resta confinato nell'ambito automobilistico...
, ma non andare a cercare di mettere zizzania tra altra gente citando sciambola, pesce, luca dellA3, me ed altri..lasciali stare, nessuno a mai parlato male di loro anzi, nessuno di noi, ma compreso, ha paralto male del tuo raduno o delle valutazioni..

che cosa????non avete parlato male del raduno????qui si vede quando siamo alla fine ,quando non si sa più dove pararsi,ti ripeto,rileggiti la recensione va.

ci siamo solo permessi, noi del Team Lodola, di criticare qualche decisione in merito ad alcune vetture...punto e basta, niente di più....
Ora, c'è una bella differenza tra me e te: io mi metto in discussione sempre e tu rimani sempre nell'ombra, non ti metti mai in discussione, non ti si vede mai, anzi la prima volta che ti ho visto, alla presentazione del club Over al Galigia, non sapevo neanche che eri il fratello di Mattia se non me lo dicevano.... la seconda volta che ho avuto modo di vederti, è stata quando ti sei permesso di entrare in una discussione che, già di suo, doveva rimanere tra me e lo staff e anche in quella occasione ti sei permesso di dare consigli, giudicare, criticare senza sapere, sempre difendendo tuo fratello ed aggirando l'argomento principale della discussione, spostandolo verso altre cose...
Non so che benefici ne possa trarre tu: certo è che così facendo non stai costruendo niente di positivo e non stai cercando di far finire queste discussioni e questi comportamenti....prova anche tu a cercare di dare una mano per trovare una visione ed un accordo comune tra tutti in modo da non alimentare il fuoco delle polemiche...altrimenti, come fai sempre, stanne fuori...ma stanne fuori del tutto, non intervenire in nessuno caso, stai nel tuo, non difendere nessuno se non ti viene chiesto...rimani nelle valutaizoni dell'SPL che vengono fatte con uno strumento, quindi oggettive, senza interessarti del resto...Se però ti fa piacere metterci tutti contro tutti, fallo pure...spero che chi legge (anzi ne sono sicuro) sia superiore a te, capisca quello che stai facendo e non dia troppo peso ed importanza alle tue parole...
Ora non ho più niente da dirti: posso trarre solo una conclusione, ovvero che non avendo mai smentito in maniera evidente il perchè dell'attacco del Duca a tuo fratello ed il fatto che la continui a trascinare e a non voler chiudere questa polemica ed a portare ogni volta fuori elementi non pertinenti mi fa capire che in qualche maniera vuoi nascondere la verità che come si dice "a volte può far male"....Tutto questo secondo me, porta solo a farci pensare, a noi che abbiamo avuto il coraggio di dirlo, che qualcosa di vero dietro a tutto questo c'è...altrimenti cresci, chiudi la polemica e ti ripeto...mettiti in discussione come fanno tutti, partecipando attivamente alle manifestazioni e se devi difendere tuo fratello in qualche occasione fallo con cognizione di causa.

che verità vuoi luca???mi spiegate che verità volete??perchè state battendo su sta verità,la discussione è andata avanti fino a qui proprio perchè non capisco cosa volete sentirvi dire,mi dici che verità vuoi???diretto e senza giri di parole tu e il tuo club che verità volete??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????


Ti torno a ripetere: IO PERSONALMENTE NON HO NIENTE DA DIRE VERSO IL TUO RADUNO E L'OPERATO DEL TUO STAFF,MA UNA COSA E' CERTA MI DEVI LASCIAR FUORI DA CERTE DISCUSSIONI DOVE IO NON HO VOLUTO ENTRARCI SE NON PERCHE' TU E DICO TU MI HAI TIRATO IN BALLO!!!!!!!!!ADESSO MI HAI STANCATO DAVVERO!!!!!!SMETTILA!!!!!!!! "



Edited by team magneti caldi - 13/8/2009, 15:51
 
Top
Pampero85
view post Posted on 13/8/2009, 23:09




caro duca io non ti conosco bene, ma conosco la tua fama in giro per i club, non voglio prendere la parte di nessuno, ma non riesco a capire come una persona che non si sente in grado di organizzare un raduno multi marca, si permetta di criticarne gli altri.
in oltre, tu nella discussione ai fatto capire che un raduno non deve essere organizzato per i soldi o per lafesta paesana,ma ben si per l'esposizione e la competizione delle auto(giusto?), a tal punto io mi ricordo bene che alla riunione con tutti i club tu avevi ADDIRITURA proposta che si potessero iscrivere liberamente anche le auto originali ( giusto?), questo a mio parere e uno scopo solo per far numero e avere un rientro in cassa.
In oltre se pensi di avere dei contatti molto in alto, stai tranquillo che non sei l'unico.E prima di vantarti delle tue amicizie con i club assicurati prima cosa pensano loro di te. sul fatto che se a certe persone non vanno bene le tue recensioni non ti lascino fare l'iscrizione, stai tranquillo che con il tuo comportamento questo accadrà. che tu venga o non venga ad uno dei mie raduni non mi interessa. mi dispiace sinceramente di queste cose sopratutto dette da una persona che si pensa ingamba, ma evidentemente non riesci a capire la buona volonta, l'impegno, la passione, e la disponibilità che certe persone hanno e la metto a disposizione degli altri, se tu in qualche maniera ti senti più saggio e credi di avere una macchina solo da best of show ti invito ad andare a rununi con un afflunenza di 400 0 1000 macchine senza venire ai raduni di sagra e paesani, xche se tu chiedi, penso alla maggior parte dei ragazzi che ne partecipano a questi raduni, tutti vanno per divertirsi per confrontarsi e incontrarsi.ti ricodo che su questi raduni non esuste un campionato e nemmeno una gara da competizione. ti ringrazio per la tu attenzione e ti auguro buone ferie
P.S. io non faccio parte di nessun club tanto meno dell'over, ma cmq do una mano a organizzare e ne organizzo anche io.
aggiungo ancora una cosa per mettere bene le cose in chiaro, rifacciamo un altra riunione con tutti i club ma a tavola rotonda con nessuno che la capeggi.
spero di non averti disturbato e ti riauguro buone feri
 
Top
view post Posted on 13/8/2009, 23:55
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (vegeta81 @ 13/8/2009, 04:07)
Rispondo per l' ultima volta all' argomento raduno di Majano.

Vegeta81,premetto che sei libero di rispondere e di rimanere,viaggiando o curiosando nel nostro forum,per tutto il tempo che vuoi.
Anzi,sinceramente se nei prossimi giorni ne hai la possibilità,ti invito proprio a curiosare approfonditamente tutte le sezioni inerenti sia il monomarca che il tuning dei mesi passati di questa stagione 2009:

- MonoMarca/Interesse Storico: http://stilealfaromeo.forumfree.net/?f=7697559

- Tuning MultiMarca: http://stilealfaromeo.forumfree.net/?f=7697560

Nonchè la stagione passata 2008: http://alfaromeogtv.blogspot.com/search/la...NG%20MULTIMARCA dal nostro SITO direttamente (in basso puoi suddividere in base ai mesi,partendo da quelli piu vecchi,sino ad arrivare a quelli piu' odierni-ndr)

Tutte queste noiose letture perchè?
Perchè penso siano l'unica maniera per aiutarti a comprendere,prima di quattro chiacchere alla primissima occasione,del nostro lavoro,del nostro modo di approcciarci,di comportarci ma soprattutto del fatto che abbiamo sempre cercato di svolgere un lavoro oggettivo,il cui fine ultimo per il tuning era un bene per la collettività.

A tempo perso,ma ci terrei a livello personale percio' che non ti faccia un'idea sbagliata di questo club e dei suoi Soci,per solo gli duri scambi di vedute che si sono sussegguiti in queste pagine,inerenti Majano. :)

CITAZIONE
Duca, sono d' accordo con la tua idea di chiarire questi argomenti una volta per tutte, volentieri anche parlandone di persona appena ci incontreremo a un raduno (dei 2 giudici io sono quello più alto con i capelli corti che indossava una canotta rossa e possiedo una bmw m3 e 46 viola metallizzato, così se mi vedi ti sarà più facile riconoscermi).

Allora penso di aver capito:tu dovresti essere il ragazzo con la cartellina che scriveva...se non erro...la macchina non l'ho notata,giuro... :unsure: cioè non ti ci ho visto a bordo.. :unsure:
Io sono quello che quando i ragazzi del nostro Club si facevano valutare scattava le foto e stava li' accanto a gironzolare:ho la coda...tratto indistinguibile.. :D
In qualsiasi momento,se mi vedi e magari sono distratto e non ti riconosco al volo,BLOCCAMI. :lol:

CITAZIONE
Il volantino di cui tu riporti la foto come già detto era solo una bozza stampata in pochi esemplari mentre come ribadisce team magneti caldi sul volantino ufficiale stampato in 5000 copie era riportato: iscrizione raduno 10 euro (nessuna notizia su buoni pasto o altri buoni), fine iscrizioni ore 18.00 (e non 16.00...), spl categoria one bass (sai benissimo che i circuiti nazionali si pagano a parte, e non c'è scritto da nessuna parte che l' spl costava 5 euro o era gratuita),

e

CITAZIONE
..
.. a Magnano in riviera ho consegnato personalmente a voi due volantini (quello definitivo in 5000 copie con le diciture giuste), uno a Luca e l' altro a un ragazzo del vostro team che purtroppo non conosco

La questione del Volantino è dannatamente piu' complessa di quello che sembra,a quanto vedo.
Cerchero' di essere,e di spiegarmi piu' chiaramente possibile,davvero.

Come Club,del raduno di Majano,siamo venuti a conoscenza tramite l'inserzione avvenuta sul forum:nessunissimo problema,anzi l'area è appositamente li' per esser riempita e se puo' aiutare a reclamizzare qualsiasi evento,ben venga.Escludiamo SOLO gli eventi che contemplano nelle coppe la COPPA CHIOSCO,per il particolare idealismo che ci contraddistingue nel non voler associare Alcool e Motori in nessuna forma e categoria (ma questo è un discorso a parte-ndr)

Avvenuta l'inserzione del FRONT,abbiamo recuperato ONLINE anche il REAR....anche perchè in base a quello ci si basa per indirizzi,info aggiuntive e quant'altro sia utile..penso che sia normale e lo facciano tutti se ne hanno la possibilità di reperirlo.

TeaMagnetiCaldi,in uno dei suoi primi interventi,ha lasciamo stare il sarcasmo un attimo,evidenziato il fatto che ci sono state delle bozze e delle copie ufficiali stampate e riconsegnate etc. etc...sinceramente di questo aspetto non ne sapevamo niente anche perchè non c'era niente che facesse presupporre un cambiamento itinere:era già bello e completo come l'abbiam trovato che non ci siamo posti il problema.

Altra cosa:se mettiamo on line noi il volantino,cerchiamo di seguire la "cosa"...sinceramente avendo Mattia (e non voglio essere polemico:intendo solo dire che oggettivamente Mattia l'ha messo on line il FRONT...tutto li,nè piu' nè meno) messo appunto on line il FRONT e non avendoci informato di cambiamenti di volantino in itinere,niente ha fatto presupporre una ristampa. :(

Ora la cosa ha DUE significativi risvolti:

- due dei nostri avevano i volantini?Non sono stati controllati e non posso che fare mea culpa a nome di tutti:fa parte dei miei compiti assumermi queste responsabilità. Questo ci insegna a verificare ulteriormente questo aspetto e curare maggiormente,ancor di piu',il lato informativo degli eventi. Non era mai successo finora,te lo posso assicurare,che avessero circolato fra le nostre file due diverse tipologie di volantino,soggette a ristampa e in tutti i raduni fatti,appunto,non era mai successo A PARTE FLUMIGNANO ed. scorsa 2008 che avrebbe dovuto esser compresa una Bibita e sul palco l'assessore della giunta si è personalmente scusato per la mancanza da parte dello staff della sagra stessa e non dei ragazzi degli Style Tuning Club,che si erano visti arrivare la critica in quanto il volantino segnava diversamente la cosa.

- l'altro aspetto,si riconduce a chi,mettendo on line il volantino FRONT,avrebbe anche potuto avvisare tempestivamente di una variazione cosi' importante.PURTROPPO questo qualcuno è MATTIA.E qua nasceranno altre polemiche che lo voglio attaccare a livello personale.
Io non voglio che questo sia vista come un attacco personale STERILE e GRATUITO ad una PERSONA.
Vorrei che tutti avessero la capacità e l'apertura mentale di capire che dopo un serio e puntiglioso discorso che feci personalmente a Mattia, al IV Nord Est in presenza anche del presidente Stefano Zadeu dei TTC e di Giacomo Cignola degli Over stessi,nonchè la Gabriella,tutti sotto al nostro tendone (ci sono pure le foto..) inerente l'importanza del COMUNICARE tempestivamente le informazioni:il problema allora era avvenuto per una mancata comunicazione del raduno di Rivarotta,chiarito poi come equivoco con la consapevolezza che un problema similare non si sarebbe piu' verificato in quanto molti club erano "insorti" nel non comprendere come certi erano presenti e certi no. Si era creduto alla buona fede di Mattia e come puoi vedere qui: http://stilealfaromeo.forumfree.net/?t=36992992 il tutto si era risolto abbastanza bene.
Rimarcando il fatto di fare piu' attenzione su queste cose.
Ammetto che se qualcuno dei nostri aveva il volantino in mano poteva osservare la coincidenza o meno di cio' che era scritto.
Santa pazienza....Mattia poteva anche spendere le famose due righe o un copia incolla.... :rolleyes:

Questo spiega anche la FORTE SOTTOLINEATURA NEGATIVA da parte nostra:c'era già stato un precedente episodio SIMILARE (o molto simile...) del quale tutti si erano lamentati.
Non contesto il COSTO delle prove AUDIO delle varie categorie della tappa:anzi so perfettamente,avendo visto,e fatto partecipare un altro ragazzi dei nostri,all'NCA di Monfalcone,che i costi ci sono e sono esosi...ma in base al RETRO ERRATO del volantino..purtroppo la reazione,unita al ricordo è stata un MACIGNO.

Personalmente,non mi è piaciuta la sarcastica risposta di TeaMagnetiCaldi sul fatto anche del buono pasto e dell'offrirmi la cena: il problema non sono "io" che scrivo (cmq a nomi di tutti i nostri - su suggerimento,segnalazione,errata corrige o quant'altro -ndr) ma tanta gente (e ne conosciamo parecchia anche di altri Club) che non navigano nell'oro e che veramente pur di partecipare,fanno "musina"...quindi la reazione PESANTE nella mia risposta a TeaMagnetiCaldi va valutata nell'ottica che non ci si puo' misurare dietro al proprio reddito e non considerare che ci sono anche persone meno "ricche" o piu' "disagiate" rispetto a noi che organizziamo,partecipiamo etc etc...

In sintesi:nessuna PREMEDITAZIONE da parte nostra ma ERRORE nel non sapere che quel REAR era una bozza ma ERRORE anche di chi poteva anche avvisarci di variazioni di stampa....

Seriamente posso anche provvedere nei prossimi giorni (in questo momento sono le 00.05 e non so se ce la faccio perchè devo rispondere ancora molto - in ogni caso al max domani - provvedo con una nota integrativa visibile a chiarire questo lacunoso aspetto in quanto è oggettivamente corretto specificarlo)

CITAZIONE
Quindi per correttezza come io ho ammesso l' errore riguardante la gtv in soft ora tu dovresti modificare la recensione ammettendo di esserci andato un pò pesante, altrimenti mi viene da pensare che quelli in malafede non siamo noi(varie tue citazioni su presunti favoritismi per niente fondate ne dimostrabili) ma bensì tu che ne stai facendo una guerra personale contro Mattia e suo fratello...
Concludo dicendo che il suddetto volantino-bozza eravate gli unici ad averlo e quindi a poter contestare per ciò che vi era riportato; tu dici di essere sospettoso (riguardo alla tua risposta sull' auto di mattia davanti al gazebo dei giudici) ma lo sono anch'io, quindi non è che per caso era già stato deciso da te di screditare il raduno di Majano con questi argomenti a prescindere da ciò che fosse successo? Se si, ti prego di spiegarmene la ragione.

La recensione di Majano è stata PESANTE,sono il primo,in quanto suo autore a riconoscerlo.
Su questo sarebbe sciocco e stupido non riconoscerlo e non ho mai detto che era leggera o buonista,anzi.

Voglio abusare della tua pazienza specificandoti degli elementi che poi sintetizzero':

- <b>non sapevamo proprio chi organizzava questo raduno
. Questo elemento traspare anche dallo scambio di battute fra Luca e TeaMagnetiCaldi. Anzi,proprio il fatto di venire a Majano,e sceglierlo (Daniel a parte che se li batte tutti fino allo sfinimento fisico,mentale suo e della 147... :P ) come unico momento di incontro del nostro Club. C'era stato un invito di Mattia ma non sapevamo che lui aiutasse (ed in che forma/livello/grado) o che TeaMagnetiCaldi faceva parte dello staff.

- in vari punti della recensione come:

CITAZIONE
Punto a favore? Sicuramente la breve rampa d'accesso asfaltata che non ha necessitato dell'artificioso ricorrere ad assi di legno et similia, sistemi comunque necessari per venire incontro alle vetture partecipanti piu' ribassate: questa volta tutto liscio e senza nessuno stress...

e

[quote]
Con l'arrivo delle truppe da quel di Tauriano in serata invece,sicuramente le cose son migliorate eccome per la resa finale numerica:oltre le 100 vetture partecipanti ad un raduno serale ad Agosto,delicato mese di ferie ed assenze quindi. Questo per dire che c'e' ancora tanto lavoro da fare per il redigere un Calendario Comune vero e proprio per non creare dispersione ed il relativo vanificare le energie sia di chi organizza che di chi partecipa,contribuendo de facto alla buona riuscita dell'evento stesso.

e

CITAZIONE
Il raduno dal punto di vista umano, fra noi di Stile Alfa Romeo, è stato un tripudio di divertimento e relax:ci ha fatto davvero piacere anche ritrovare il buon Matteo con la sua Peugeot 106 e scambiare piu' di quattro chiacchere con lui.
....
Per non parlare anche del simpatico Stefy Udine dei Nord Est,col quale piu' di qualche divertente battuta è volata con piacere!
Come non citare anche gli amici del TTC,sempre pronti a portare buon umore con eleganza e savoir fair ovunque: il presenziare agli eventi con garbo è il loro miglior biglietto da visita.

Ti voglio far saltar all'occhio un particolare all'interno di una frasi intrisa apparentemente si di sarcasmo,ma...

CITAZIONE
e, e oltre il fondo del barile si puo' sempre scavare..:-)

E' un emoticon che nella netiquette,si usa proprio per smorzare,fino a quel momento i toni,destinati a diventare altamente critici soltanto nel capitolo seguente delle valutazioni.

Il tutto poi alla fine finisce con l'inizio del CAPITOLO VALUTAZIONI con questa PREMESSA:

CITAZIONE
Come tutti ben sappiamo l'infausto capitolo delle valutazioni, lo trattiamo "a parte" proprio per scinderlo dal divertimento, voglia di partecipare assieme come gruppo: cioè dal ritrovarsi come appassionati,ma dal punto di vista dei rapporti interpersonali. Una scissione, per quanto dolorosa, necessaria.

Seguito da una serie di fotografie che ritraevano le belle coppe,fra le quali svettava la BoS:ora che è saltato fuori che sono state comprate "in quel posto" si potrebbe dire che le ho messe per far pubblicità al posto stesso...ma fino a pochi post fa nessuno lo sapeva e se sono state messe è stato per far vedere l'impegno dello staff nel sobbarcarsi il costo e l'onere di procurarsene di cosi' belle e numerose.Se riguardi tutte le recensioni come ti ho invitato a fare,sicuramente vedrai lo stesso "trattamento" o "prassi" per tutti quanti,per valorizzare il lavoro e l'impegno.

POI,è vero che c'è stato un sussegguirsi di elenchi di elementi negativi ma anche motivati,e sui quali in molti,anche tu ed altri hanno convenuto:

- l'errore della GTV in categoria HARD: la segnalazione di questo errore non è fine a sè stessa come potrebbe sembrare a prima vista. Va a ricollegarsi (ma tu presumo non possa saperlo e lo dico davvero) all'idea che aleggia in ambito regionale,e sta prendendo sempre piu' piede, di non creare un elenco di categorie ma una LISTA TOP 20/30 etc. La metodologia della lista eliminerebbe problemi come questi essendo un chiaro riassumere delle migliori vetture partecipanti:il problema che lascerebbero sempre qualcuno fuori...questo è sicuro ma non è la nostra storia questa sera... :wacko: In pratica la sottolineatura evidente dell'errore era significativa a rapportarla ad un contesto ben piu' ampio di una coppa.... :rolleyes:

- MATTIA: come ho già espresso in altri post precedenti,bisognerebbe credere alla sua buona fede (e non l'ho scritto solo io per i forum..) che durante la sosta al gazebo,o altre occasioni, non abbia in qualunque maniera/modalità possibile solo che lontanamente inficiato le classifiche finali.

Il problema,sempre come ho detto in altri post,nasce da molto lontano:da Pantianicco,dal Galigia,dall'equivoco di Rivarotta.
Mettiamola,piu' bonariamente cosi':quando Pierino grida sempre "Al lupo,al lupo" poi quando il lupo vero arriva...non gli si crede piu'.
Nessuno saprà mai la verità assoluta del perchè Mattia con la Polo è rimasto cosi' tanto tempo là....

Diro' di piu':se l'organizzazione voleva ringraziarlo,sarebbe stato,ma questo non lo dico io come "uno che ha il dente avvelenato" ma il bon ton,molto piu' indicata una targa.In ogni caso STONA agli occhi ed alle orecchie di tutti che uno che ha aiutato ad organizzare (<b>in qualsiasi forma e mezzo
) una manifestazione che comunque al suo interno ha un contest,venga premiato e pure al primo posto.
Da un punto di vista strettamente formale era meglio,come già detto una targa.
Da un punto di vista strettamente formale era meglio non ritirare quella coppa esibendola con tanto orgoglio,tanto la sua vettura è conosciuta,rinomata e se non lo prendeva questa volta un riconoscimento,l'avrebbe preso in un'altra successiva occasione.

Possiamo definirlo,agli occhi del "passato" del personaggio (ripeto: da Pantianicco,dal Galigia,dall'equivoco di Rivarotta..) come un'altra occasione in cui si è stato al posto sbagliato nel momento sbagliato.Una caduta di stile chiamiamola.E non è la prima volta....
Capirai che alla terza,dopo anche vari discorsi che gli sono stati fatti da Luca privatamente (e non..) e da me al IV Nord Est,mi sembra assurdo rivederlo in certe situazioni:si dice che dagli errori commessi si dovrebbe imparare ma evidentemente c'e' qualche problema nel non comprendere le situazioni in cui non farsi beccare.

IN SINTESI: se sono riuscito a darti una chiave di lettura diversa da quella iniziale,facendoti notare che al di là del sarcasmo ci sono state delle note positive.Le critiche,si sempre forti da parte nostra,ma suffragate anche da certi oggettivi elementi di riscontro hanno il SOLO VALORE di MIGLIORARE,FAR PROGREDIRE e INNALZARE il LIVELLO.

Questo era il senso,come lo è sempre stato per tutti gli altri raduni.

Nel forum,nei topic,sono uscite ruggini,diatribe personali che avrebbero dovuto rimanere sepolte e non tirate piu' fuori ma come al solito,sono uscite.Solo il tuo intervento,e parzialmente quello di TeaMagnetiCaldi nella parte relativa al volantino,è stato l'unico barlume di luce sul quale spingere di nuovo sui binari del dialogo civile questo topic. Desy,seppur OFF TOPIC (critica a livello di moderazione,non personale sia chiaro) è stata altresi' cortese e disponibile nell'accettare le nostre (lunghe) risposte ai suoi perchè.

Di certo se pesante azione c'e' stata,v'e' seguita una fortissima reazione da entrambe le parti sino ad un escalation dove ieri sera,a partire dalle 23.00 non ho volutamente risposto in seguito ad alcune azioni di cui ti parlero' di persona per evitare ulteriori polemiche.

CITAZIONE
Come già detto spero di vederti presto per chiarire questi aspetti, ciao.

Al 2000% BLOCCAMI DOVE MI VEDI,davvero in quanto il forum per quanto possa essere uno strumento chiarificatore pone i suoi limiti (l'ho sempre tristemente sostenuto-ndr) in quanto ci terrei a chiarire la cosa in maniera incontrovertibile e limpida,davvero. ^_^

Edited by Duca076 - 14/8/2009, 02:25
 
Web  Top
view post Posted on 14/8/2009, 01:12
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (Pampero85 @ 14/8/2009, 00:09)
caro duca io non ti conosco bene, ma conosco la tua fama in giro per i club, non voglio prendere la parte di nessuno,

Buonasera Pampero85. :B):
Io non ti conosco.
E non so chi sei:avro',spero,il piacere di conoscerti quando e dove vuoi ad uno dei prossimi eventi,volentieri.
Io non so se la fama che c'e' di me in giro sia buona o cattiva:ogni giudizio è lasciato agli altri.
Io non chiedo a nessuno di prendere le mie difese in quanto non sarebbe corretto,una volta esposte le proprie idee e pensieri,chiedere l'aiuto degli altri o girare attorno agli argomenti chiamando a difesa "amici".Meglio essere pronti in prima linea a rispondere a chiunque con trasparenza,onestà e a volte anche durezza (non è questo il tuo caso,è chiaro! ;) )


CITAZIONE
ma non riesco a capire come una persona che non si sente in grado di organizzare un raduno multi marca, si permetta di criticarne gli altri.

:blink: ...
..non ho mai detto che non mi sento in grado..
..non so chi ti abbia riferito questa notizia... :blink:
Io ho SOLAMENTE detto

CITAZIONE
Al momento attuale è un evento che proprio non è stato preso in considerazione.
Anche perchè abbiamo tutta un'alternativa serie di priorità da gestire:in primis l'organizzazione dei festeggiamenti del Centenario Alfa Romeo al quale stiamo attivamente collaborando assieme a tutti i Club Alfa Romeo d'Italia in un forum/tavolo comune,per non parlare di altre urgenti questioni (quando Mattia l'altra sera ha zompato fra me e Luca,proprio di una serie di aggiornamenti inerenti,stavamo parlando-ndr) che il raduno tuning non è matematicamente possibile.Senza cattiveria. -_-
Al momento attuale siamo come si suol dire FULL anche in quanto siamo oggetto di considerazione da parte della Casa e le nostre priorità,come sempre l'abbiamo detto vanno al Marchio,al monomarca come passione e vita di Club.
Lo stesso Daniel,per intenderci,ha partecipato a piu' monomarca quest'anno... :)
Noi come Club,non siamo legati dalla passione del Tuning come primo collante:ma dall'amore per il Marchio...è diverso dal resto degli altri club tuning del circuito regionale e solo il VK53,riesce a capire la nostra stessa lunghezza d'onda condividendo moltissime idee,pur adorando due marchi diametralmente opposti.. :shifty:

E

CITAZIONE
Come ho già AMPIAMENTE e cordialmente spiegato a Desy.bimba,Stile Alfa Romeo ha altre serie priorità al momento,fino all'anno venturo in occasione dei festeggiamenti del Centenario del 2010 appunto..

Ma anche perchè QUESTO TOPIC è intitolato "1th Car Festival" e non "..perchè Stile Alfa Romeo non ha ancora indetto un raduno tuning?.."
Questo topic,come tutti quelli che seguono ogni raduno, è nato non solo per giustamente reclamizzare l'evento ma per discuterne,poi, tutti gli eventuali risvolti:come fanno tutti quanti insomma.
In pratica ti sto RIBADENDO che sei OT (OFF TOPIC) con questa cantilena e che non è questa la sede dove rivolgere questa domanda. Ammesso e concesso che sia scritto da qualche parte che un club estraneo alla tua persona debba decidere di organizzare un raduno sulla base di una sfida personale,per soddisfare la tua infantile curiosità.

Ti vorrei solo far notare di come,pero',questa richiesta potrebbe anticipatamente rivelarsi un doppio contraccolpo,soprattutto se consideriamo capacità organizzative e logistiche,che abbiamo già dimostrato ampiamente in piu' occasioni,col nostro staff,gestendo:

- diversissime tipologie di vetture,tra cui d'epoca,ultraventennali e piu',che necessitano di percorrere tragitti particolari ad adeguata andature senza stress meccanico con la presenza di un furgoncino con ricambi e pronto all'assistenza (e nei giorni festivi!!)

- soddisfare le esigenze sia presso le tappe sosta,in mezzo al percorso,che al ristorante,tappa solitamente finale,di intere famiglie con appresso bambini piccoli ed anche persone anziane che hanno particolari esigenze diverse da un range di pubblico compreso tra i "soli" 18-40 anni circa d'età...

- creare e stabilire "ad hoc" un percorso ricco di paesaggi da ammirare e strade che danno il piacere di esser guidate per non annoiare i partecipanti durante gli spostamenti

- coordinare le prefetture delle varie Province interessate,per aver l'ausilio delle forze dell'ordine per i relativi tratti di competenza stradale,come scorta.

- ausilio di squadre di motociclisti preposti a chiudere/presidiare gli incroci non coperti dalle Fdo:gestire il tutto attraverso contatto radio e relative autorizzazioni

- coordinarsi con club esteri monomarca e portar loro in "gentil dote" la presenza di modelli esclusivi a tiratura limitata come una delle sole 500 8C Competizione al mondo...

..che non vogliono dire assolutamente che NON MI SENTO IN GRADO.... ^_^
Semplicemente,al momento attuale,come club abbiamo altre molto piu' urgenti necessità impellenti sia a livello di eventi (di monomarca ne organizziamo ovviamente) ma soprattutto di festeggiamenti per il Centenario a Milano 2010,dove convergeranno appassionati di tutta Europa...
Sinceramente stanno addirittura costruendo un monumento in bronzo,per non parlare del ricco carnet di eventi e temi relativi con conferenze e sessioni di incontri in pista al Balocco o Monza.... ^_^
Un raduno tuning prima della seconda metà del 2010 sarebbe impensabile... :wacko:
Per non parlare del fatto che la nostra "ala" tuning è composta da non piu' di 10-12 vetture...meno di 1/3 degli interi Soci..sarebbe un evento elitario riservato ad una "casta" che escluderebbe de facto gli altri soci da un attivo coinvolgimento.

Queste sono le uniche e vere motivazioni.
Oggettive e tecnicamente valide.
Poi se non sono capite o non vogliono essere ritenute valide,sinceramente non posso dire nulla di piu'. :blink:

CITAZIONE
in oltre, tu nella discussione ai fatto capire che un raduno non deve essere organizzato per i soldi o per lafesta paesana,ma ben si per l'esposizione e la competizione delle auto(giusto?),

Uhm... :unsure:
Non voglio interpretare male..ma non ti seguo se non fino ad un certo punto.
Un raduno tuning dovrebbe essere un momento di aggregazione,relax e divertimento che,secondo me,E' ROVINATO DALLA PRESENZA DEL CONTEST STESSO DELLE COPPE in quanto,piu' in passato che oggi,manca un vero e proprio regolamento scritto inequivabilmente accettato e sottoscritto da tutti quanti i partecipanti/presidenti di vari club.
Siccome durante la 1a riunione sul Tuning,la prima domanda fu "Volete mantenere o abolire le coppe?" e la risposta UNANIME a parte la mia,personale,fu "SI" la loro ingombrante presenza ci fa litigare tutti quanti ancora oggi.
Tu mi dirai,chi te lo fa fare?
E io ti diro'che se i miei soci si iscrivono al raduno,alcuni per solo spirito di partecipazione ed altri per vincere,io devo tutelare entrambi.
Senno' che servo a fare..? :P

E' ovvio che il conseguimento dei soldi dell'iscrizione contribuisce a rientrare delle spese sostenute come eventuali bagni chimici,buoni pasto/convenzioni,coppe se non pagate dagli sponsor ma sappiamo che spesso e volentieri,ed è pure contemplato dalla legge, una parte rimane in tasca al club organizzatore come giusto e dovuto contributo al lavoro svolto a titolo gratuito personale dell'intera giornata( - l'ho semplificata ma è piu' o meno cosi'...spero di essermi fatto capire-ndr)

CITAZIONE
a tal punto io mi ricordo bene che alla riunione con tutti i club tu avevi ADDIRITURA proposta che si potessero iscrivere liberamente anche le auto originali ( giusto?), questo a mio parere e uno scopo solo per far numero e avere un rientro in cassa.

No,devo dissentire su questo punto e con ferma decisione motivandotelo. ^_^
Si era deciso,poi ogni Club avrebbe deciso di fare come voleva in quanto l'ultima parola,non essendoci una firma nero su bianco, di far entrare vetture ANCHE originali sia di privati che di club per due importanti motivazioni:

- PRIMA: far avvicinare al mondo del tuning,non "spaventandole" nuove persone per avere il nuovo e dovuto ricambio generazionale che rischia,col passare del tempo qui nella nostra chiusa e limitrofa regione,di non avvenire.Vivere il raduno tuning "dall'interno" permette di avere un'ottica diversa,da quello di entrare "a zonzo".Inoltre per certe categorie come la EASY,inizialmente proposta da Alfonsinon degli Style, sostenuta dagli StreamLiners e da noi di Stile Alfa Romeo,avrebbe permesso a vetture rientranti in quella categoria di esser "invogliate" appunto a partecipare e quindi "entrare" nel circuito percorrendo un primissino gradino d'ingresso ed,ad eventuale sussegguirsi di risultati,magari essere invogliati a passare in SOFT,HARD e via dicendo.Questo fino a quando arriverà il momento,quindi un lungo periodo ma di transizione,verso le LISTE TOP oppure mantenere la EASY come categoria a parte proprio per i vantaggi che apporta al raduno tuning...

- SECONDA: far partecipare chi è iscritto ad un Club per permettirgli di stare vicino ai suoi compagni di scorribande con la variante della FORMULA PARCHEGGIO.Cioè un prezzo d'ingresso RIDOTTO per chi ha la vettura originale o chiunque non volesse eventualmente farsi valutare. Tale possibilità di ingresso gli permetterebbe,al di là di passare la giornata coi suoi amici,anche di aiutarli a concorrere per la SOLA COPPA per cui la sua iscrizione,che ne certifica l'esposizione della macchina all'interno dell'evento:la COPPA CLUB PIU' NUMEROSO.

Spero di essere stato chiaro e di essermi spiegato bene su questi due importanti punti.

CITAZIONE
In oltre se pensi di avere dei contatti molto in alto, stai tranquillo che non sei l'unico.E prima di vantarti delle tue amicizie con i club assicurati prima cosa pensano loro di te. sul fatto che se a certe persone non vanno bene le tue recensioni non ti lascino fare l'iscrizione, stai tranquillo che con il tuo comportamento questo accadrà. che tu venga o non venga ad uno dei mie raduni non mi interessa. mi dispiace sinceramente di queste cose sopratutto dette da una persona che si pensa ingamba,

Questa è senza dubbio la parte in cui potrei sicuramente è meglio risponderti cosi':

CITAZIONE (Pampero85 @ 14/8/2009, 00:09)
caro duca io non ti conosco bene, ma conosco la tua fama in giro per i club, non voglio prendere la parte di nessuno,

..cioè come tu hai iniziato. ;)
Se non mi conosci come fai a sostenere certe affermazioni?
Sei uno che preferisce ascoltare voci di corridoio o leggere solo l'ultima parte di un capitolo,senza sapere cosa c'e' prima e giudicare?
Io penso ottimisticamente di no.

Parliamo apertamente delle recensioni.
Vuol dire che bisogna eliminarle,o minacciarmi del non doverle fare perchè danno fastidio?

Bisogna capirne il perchè ed il senso.
Bisogna leggerle bene a fondo e carpirne il significato.
Ma il problema del fastido non va cercato nelle mie recensioni.
Ma in quello che riportano.
Perchè se danno fastidio vuol dire che a volte toccano dei nervi scoperti e dicono la verità.

Qui alcuni in questo topic si sono lamentati (escludiamo Vegeta81 che ha avuto un approccio serio e civile -ndr) ma il perchè del loro lamentarsi va visto in tutta una serie di contesti particolari del recente passato ed altre occasioni,private e non.

Le recensioni che escono sul nostro sito,moltissime di mio pugno ed altre no,ma comunque me ne assumo sempre io la TOTALE responsabilità in quanto le autorizzo sulla base delle serietà delle persone che le redigono, hanno ricevuto congratulazioni da associazioni come le varie ProLoco,da club monomarca Alfa Romeo,da club tuning ma soprattutto dai loro sponsor che patrocinano l'evento e possono avere un'ampia scia di eco pubblicitario dalle pagine web dei nostri album e dai nostri scritti.
Lieti in minima parte di contribuire ad instillare ulteriore fiducia in questi sponsor ad alimentare le edizioni seguenti dell'evento o addirittura ben altri ancora.
IL TUTTO A VANTAGGIO DEGLI APPASSIONATI.
Me e te,noi e voi.
Tutti.

E tutto ciò è dimostrato coi fatti:ogni domenica sera,al rientro da qualsiasi raduno,da due anni a questa parte,piu' di 100 foto,a volte anche di piu' sono on line dal nostro sito e la recensione che ne segue non ritarda mai piu' di 24h a totale appannaggio GRATUITO.Senza chiedere un soldo,senza chiedere nulla in cambio,senza volere niente se non contribuire,anche con taglienti critiche di un italiano lungo e pesante,ad elimianare difetti,incoerenze,comportamenti equivoci,errori,incompetenze ma pronti ad esaltare bravura,impegno e passione.

Io e lo staff le recensioni le abbiamo sempre fatte,ancora prima di essere un Club e sempre continueremo a farle anche perchè prima di tutto,sono l'unica maniera che abbiamo per dividere la giornata con chi,fra i nostri compagni,non ha potuto presenziare (lavoro,malattia etc etc) ma anche per invogliare chi ci legge a partecipare,ad entrare in questo mondo sia del tuning che dei raduni monomarca o di interesse storico (eh si...facciamo anche e soprattutto quelli..).

C'e' qualcuno che non mi vuol far entrare ai prossimi raduni,ipotesi già paventata ieri con aleatorie minacce da Mattia o con certezza matematica da TeamMagnetiCaldi?
Se questa è l'unica soluzione che una parte dei vari club tuning vuole adottare per coprirsi,a questo punto,l'un l'altro e ricreare quel clima da "scambio coppe fra amici" e disorganizzazione di due anni fa,va benissimo.
Pero' di sicuro cio' non è d'aiuto al tuning regionale e saremo sempre noi tutti in regione a dover EMIGRARE in raduni come Invidia o Mantova per trovare 400 auto...e non tuners di quelle zone che vengono su da noi perchè sapranno di trovare QUALITA'.

CITAZIONE
ma evidentemente non riesci a capire la buona volonta, l'impegno, la passione, e la disponibilità che certe persone hanno e la metto a disposizione degli altri,

Non si puo' discutere sull'impegno che le persone ci mettono.
Ma voglio solo farti riflettere su una cosa,una soltanto.
A scuola,ci impegniamo tutti.
Pero' se bastasse l'impegno i consigli scolastici a giugno non avrebbero senso di esistere. :(

E' stato detto che se basta una mancata coppa a far sbattere i piedi per terra,vuol dire che siamo bambini.Corretto se cosi' fosse.
Come lo sia che accettare una critica,forte e pesante,sia di stimolo come uno sferzante brivido a riproporsi meglio,piu' organizzati,piu' forti e competitivi:se cosi' non fosse e bastano quattro parole a buttare giu' un muro di illusione,allora è meglio lasciare il posto che tentinto altre persone.

Pacatamente,senza polemica. -_-

CITAZIONE
se tu in qualche maniera ti senti più saggio e credi di avere una macchina solo da best of show

... :blink:
Guarda..io non ho una macchina da Best of Show.
Sono l'unico presidente "povero" sotto questo punto di vista! :lol: :lol: :lol:
La mia vettura (che non è neanche mia) è una SOFT.
Punto.

Se per caso ti riferisci alla Best of Show (e qui colgo l'occasione per rispondere a TeaMagnetiCaldi in un post precedente di cui me n'ero dimenticato -ndr) consegnatami in quel di Portogruaro al raduno dei 300 nell'ottobre 2008 HO SEMPRE AMMESSO CHE E' STATA POLITICA e NON MERITATA A LIVELLO DI QUALITA' DI CATEGORIA CON GLI ALTRI PARTECIPANTI.
Quella BoS ha innescato,in quanto mi sono sentito in dovere di coglierne il significato,una serie di diatribe e discussioni che hanno portato a quelle due riunioni..ma è la coppa piu' inutile che potessero mai darci a me ed alla mia ragazza. <_<
Quella coppa,non sono andato nemmeno a ritirarla,l'altr'anno e proprio da quella volta NON VADO SUL PODIO A RITIRARE NESSUN PREMIO TUNING (e ne sono tutti testimoni) in quanto lascio questa incombenza alla mia dolce metà.
Se vuoi puntare un dito contro un rompiballe,puntalo verso di me.
Se,vuoi puntare un dito contro un coppaiolo,non farlo verso di me.
Non lo sono.

CITAZIONE
ti invito ad andare a rununi con un afflunenza di 400 0 1000 macchine senza venire ai raduni di sagra e paesani

A fine mese siamo a Vicenza,Foro Boario,come puoi notare dall'Home Page del nostro forum e del sito.
Rimini l'abbiamo fatto alla prima e terza edizione... ^_^

CITAZIONE
, xche se tu chiedi, penso alla maggior parte dei ragazzi che ne partecipano a questi raduni, tutti vanno per divertirsi per confrontarsi e incontrarsi.ti ricodo che su questi raduni non esuste un campionato e nemmeno una gara da competizione.

Questo è il secondo punto sul quale dissento da te,ovviamente in tono civile,motivandomi.

MOLTI dicono che vanno ai raduni per solo divertirsi.
CERTI dicono che ci vanno ANCHE per vincere.
TROPPO POCHI dicono la verità:se cosi' fosse i musi lunghi e le polemiche non ne uscirebbero sempre cosi' fuori sui forum o nei pettegolezzi del raduno successivo.

Le coppe portano agonismo.
L'agonismo porta competizione:ed esasperata.

Io sono pronto a metterti la firma sulla carta domani,se me lo chiedi come giuramento,che partecipero' ai raduni tuning per solo spirito di partecipazione e non mi faro' valutare piu' la macchina.
Come anche quella di abolire le coppe.
Io.

Gli altri vorrei vedere se facessero altrettanto.
Come Presidente del mio club DEVO difendere chiunque dei miei (e spesso ho difeso anche altri sia privati che di altri Club..) se riscontro un iniquo trattamento.
A livello personale,come singolo privato,penso che le coppe portino discordia.
Per quanto piacere riceverle,ovviamente.
Questo soprattutto se non ci sono delle regole ALMENO similarmente applicate in maniera concordata preventivamente,e con competenza,da una serie di giudici/giuria che devono anche saper motivare la loro ultima parola (a tal proposito ci sono stati dei Club che in regione hanno assolto brillantemente questi aspetti...)

CITAZIONE
ti ringrazio per la tu attenzione e ti auguro buone ferie
P.S. io non faccio parte di nessun club tanto meno dell'over, ma cmq do una mano a organizzare e ne organizzo anche io.
aggiungo ancora una cosa per mettere bene le cose in chiaro, rifacciamo un altra riunione con tutti i club ma a tavola rotonda con nessuno che la capeggi.
spero di non averti disturbato e ti riauguro buone feri

Nessun disturbo,anzi hai contribuito a render civile questa discussione e riportarla in una sorta di IT (In TOPIC) che si pensava perduta irrimediabilmente e magari forse,ho permesso di farmi conoscere meglio da te.
Si potrebbe fare una riunione a fine anno,per fare il punto della situazione,ma in questo esatto periodo è praticamente impossibile visto sia la nutrita presenza di eventi in calendario e la loro permanenza ben oltre settembre,si parla anche di ottobre.

Per noi di Stile Alfa Romeo la stagione dei raduni tuning si chiuderà ufficialmente il 27 settembre con il raduno benefico di Codroipo in memoria di Sandro,tradizionale appuntamento a cui nessuno deve mancare.

Potrebbe essere una buona idea ritrovarsi al caldo,di una fredda domenica invernale,come l'anno scorso...ma ce n'e' ancora di tempo per decidere.In ogni caso il tavolo dei lavori non era capeggiato da noi di Stile Alfa Romeo:era stato INDETTO,ma sono due cose diverse.
Siamo stati noi,si ad organizzare le due riunioni ma non abbiamo capeggiato la riunione.
C'e' stata una MODERAZIONE per permettere a tutti di parlare ed esprimere la loro opinione.
Questo è doveroso segnalarlo per non creare equivoci.

Io vorrei solo metterti all'evidenza i seguenti link che magari potrebbero soddisfare la tua curiosità su quelle due riunioni:

1a Riunione

2a Riunione



Per qualsiasi chiarimento ero,sono e saro' sempre pronto e disponile ulteriormente.
 
Web  Top
view post Posted on 14/8/2009, 01:57
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


X TeaMagnetiCaldi

Azzero tutto il post da cui ho quotato una sola tua affermazione che troverai alla fine di questo mio stesso intervento,per farti notare solo che una cosa:difendi l'operato del tuo staff, e molte CIVILI mie risposte le trovi nei due post che ho scritto sopra sia a Vegeta81 che a Pampero85.
Penso di aver spiegato a lungo la questione di interferenza di Mattia nel tuo/vostro raduno.

E specifico ULTERIORMENTE che con Mattia non ho mai avuto un rapporto di amicizia ma di semplice cordialità,sinceramente un po' particolare visto i due episodi tra Galigia e Rivarotta che hanno un po' fatto dubitare sulla buona fede della persona,ma mai da creare LITIGI o DIVERBI.

Dimostrazione del fatto sta la mia stessa presenza al Raduno di Ronchis e recensione positiva.
Dimostrazione del fatto sta che nell'equivoco di Rivarotta ( http://stilealfaromeo.forumfree.net/?t=36992992) ho avuto una presa di posizione oggettiva e non di accusatore,anzi.
Dimostrazione sta che nell'infuocato topic del GALIGIA ( http://stilealfaromeo.forumfree.net/?t=37707723 ) ho cercato di fare da pacere tra le due parti,apprendendo con imbarazzo anche certi aspetti della vicenda OVER-Luca e assolutamente non alimentando polemiche in tal senso.

Questo per dirti che io con LUI al di là di un dialogo al IV NORD EST altro non c'ho mai avuto a che fare,che la memoria non mi tradisca.
Con lui fino a domenica sera non avevo problemi PERSONALI.
E a dispetto di cio' che puo' sembrare non li HO NEMMENO ORA.
Il problema è che un presidente di un club che ha aiutato ad organizzare ha avuto un' (ennesima) cadute di stile mettendo in cattiva luce varie persone.Ma la colpa NON E' MIA CHE L'HO DETTO,MA SUA DI NON AVER SAPUTO GESTIRE AL MEGLIO IL COMPARIRE IN UN'AMBIGUA SITUAZIONE.

Che poi,come al solito,solo nella nostra recensione,questo elemento è stato descritto e raccontato non è nemmeno colpa mia o di chiunque altro.Io QUESTO ho VISTO e QUESTO ho RACCONTATO.
Ma tieni conto di una sola cosa:non solo io l'ho visto..l'hanno visto in parecchi ed a parecchi ha dato fastidio.
Poi se uno ha il coraggio di dirlo è un conto.
Per gli altri io non parlo.

Di punti a favore,il vostro raduno ne ha avuti e l'ho detto pure io.
Di punti a sfavore,per ammissione anche da parte di Vegeta81,anche.
Che te la dica in maniera sarcastica non riesci a cogliere in senso delle mie parole.
Ti invito a rileggere i due post di cui sopra CON CURA indirizzati a Vegeta81 e a Pampero85 e spero che ti sia chiaro il senso di molte affermazioni,a mo' di chiave di lettura/specificazione/come interpreti meglio.

Il problema logistico delle vetture mal disposte e dell'assenza dei parcheggiatori?E' risolvibilissimo.Ma non è colpa di MATTIA.
Il problema delle file alle valutazioni?E' perfettibile (ed è scritto!!) e non è COLPA DI MATTIA.

Il problema di Mattia che si introfula dappertutto alimentando dubbi e possibili "zampinate" o "errori di valutazione"?....a quello non ho soluzioni come risposta.

Questo per dirti che non c'entra MATTIA col fatto che il raduno aveva degli oggettivi (disposizione vetture e logistica valutazioni) problemi.
Questo per dirti che i cartelli sono UNA CORTESIA che in molti fanno di appiccicare (e non vedo che se si lamentano gli altri noi non dovremmo...)
Questo per dirti che l'errore del VOLANTINO,come detto a Vegeta81,possiamo anche comprenderlo,ma ti invito cmq a leggere quella parte CON CURA. :B):

Ora:

CITAZIONE (team magneti caldi @ 13/8/2009, 14:08)
io non ho bisogno di parlare e di mettermi daccordo su cosa dire per fare le cosche mafiose come fate voi,

:blink:
Vabbeh...vuol dire che anche gli altri che erano con noi in quelle giornate sono appartenenti a "cosche mafiose".... :rolleyes:
Ti ricordo,annoiandoti,coi link alla mano:

1a Riunione

2a Riunione



che in quella stanza non c'erano proprio 4 cretini.
Che in quella stanza di argomentazioni serie,ce ne sono state eccome.

Poi se tu non hai potuto venire o non hai voluto in quanto non ne riconosci il valore intrinseco dello sforzo di TUTTI QUANTI,non puoi pretendere di avere lo stesso RISPETTO che accampi per te stesso ed il tuo staff. -_-
E' un paradosso paragonare tutti i Club partecipanti a quei 2 incontri a delle cosche mafiose... :ph34r:
Lo scopo e gli intenti,come ho spiegato prima,e che puoi leggere nei link,erano e sono DIAMETRALMENTE OPPOSTI.... ^_^

Non saranno la Bibbia le linee tracciate in quella stanza,pero' in molti raduni ed a molti Club hanno contribuito ad elevare competenza,qualità e richiamo in termini di partecipanti,sponsorizzazioni e spettacolarità degli eventi atti a richiamare l'interesse di enti/autorità...

Vedi tu se tutto questo non puo' esser costruttivo e di aiuto... :wacko:

 
Web  Top
team magneti caldi
view post Posted on 14/8/2009, 03:03




il mettermi daccordo su quello che devo dire era riferito alle cosche mafiose,ora non mettere in gioco gente che non centra niente con parole che non ho detto che il giochino è vecchio,cmq ci siamo riuniti noi del direttivo che hanno organizzato il raduno di majano,e indovina un pò???mattia non c'era............

siamo arrivati alla decisione di esporre i fatti alla nostra pro loco e successivamente alla loro approvazione all'amministrazione comunale con dettagliate foto e la recensione completa stilata da voi di cui ho una stampa completa,essendo una manifestazione in calendario ufficiale,ed essendo egli stessa di fatto una manifestazione a carattere regionale,spingeremo perchè venga fatta una querela nei vostri confronti in quanto avete di fatto diffamato oltre a noi,anche la pro loco e tutta l'amministrazione comunale,questo si può evitare solo previa cancellazzione assoluta della vostra recensione,e di fatto del topic completo che la segue,noi esponiamo i fatti lunedì mattina,ho voluto contro il parere degli altri organizzatori che questa decisione sia resa pubblica,e spero che questo serva a farvi capire che questa volta avete veramente esagerato,e che nessuno vi ha mai chiesto di stilare una recensione del nostro raduno,io parlo a titolo di organizzatore,se poi qualcuno si vorrà accodare ben venga,(chissà forse qualcuno prima o poi lo faceva anche se non ero io)forse finalmente questa farsa finirà una volta per tutte!!!!!!!!!!!!!!

distinti saluti

lauritano kabir
 
Top
ALFA147GT
view post Posted on 14/8/2009, 10:39




Non avrei proprio più voluto intervenire in questo topic, ormai lungo e tedioso sopra ogni misura, ma date le circostanze mi vedo costretto a farlo in qualità di consigliere del nostro club, moderatore di questo forum e parte in causa...
Rispondo al penultimo post di Kabir in prima persona, credo che per lui non ci siano problemi, anche perchè so tutto, sono a conoscenza dei fatti e delle circostanze da lui citate e quindi posso permettermi di farlo con tutta tranquillità e coscienza.
Alcuni aspetti negativi del vostro raduno di Majano sono stati colti da molte persone e sono stati espressi, in modi e maniere più o meno coloriti, in una serie infinita di interventi...io stesso, ma anche uno dei vostri giudici, li ho fatti notare con la tranquillità e la modestia che contraddistingue i miei interventi...questo però non ha fatto si che il raduno venisse considerato una debacle totale, anzi più volte sia da parte mia che da parte di mio fratello è stato detto e scritto che noi personalmente come Team Lodola siamo rimasti soddisfatti del raduno, dell'organizzazione e delle valutazioni...io sono contento del mio 4 posto hard e mio fratello del suo 1 posto hard...nessuna critica da fare in merito...questo spero che una volta per tutte sia chiaro a tutti...nella recensione il Duca ha sottolineato con più forza gli aspetti negativi, ma anche quelli positivi (perchè se leggi bene sono citati anche parecchi aspetti positivi)...diciamo che la cosa che più ha dato fastidio a tutti è stata l'intromissione, paventata o reale, di Mattia durante le valutazioni e le premiazioni...questo è stato l'aspetto che di più ha sollevato dubbi sulla regolarità dell'evento...ma ripeto non solo da parte nostra, ma in generale da parte di tutti...quindi il tuo intervento avrebbe dovuto solo essere fatto per dipanare questa nebbia, questi dubbi che aleggiavano...dopo di che, il resto, avrebbe dovuto essere risolto tra il Duca e Mattia...anche gli interventi di Desy non erano prettamente necessari...come non era necessario che scrivessi io oppure mio fratello...purtroppo però sono intervenuti tutti in malo modo, prevenuti ed in maniera offensiva il che ha reso praticamente obbligatorio un intervento anche da parte nostra...
Tra l'altro la maggior parte degli interventi è risultata OFF TOPIC, quindi assolutamente lontana da quello che era il discorso di partenza ovvero il raduno...sinceramente non ho più voglia di rispondere ri-citando per l'ennesima volta le stesse cose dette e ridette più e più volte...ci ha già pensato il Duca con i suoi interventi a delineare la situazione...
L'ultimo post di Kabir però merita di sicuro una risposta a parte, che forse dovrebbe dare il Duca, ma che essendo appunto io consigliere e moderataore del forum posso permettermi di precedere...Di comune accordo, la recensione non verrà in alcun modo ratificata, modificata o tantomeno cancellata (salvo il discorso del volantino, come promesso dal Duca a vegeta81), come non verrà cancellato questo topic e nemmeno nessun intervento precedente e successivo a questo...l'unico post che potrebbe essere cancellato (previa lettura da parte del Duca e presa decisione) potrebbe essere proprio l'ultimo scritto da Kabir in quanto accuse del genere e minacce di querele personali dovrebbe essere fatte in via privata (tramite mail o messaggio privato) e non rese pubbliche (questo lo dico in generale, in quanto come moderatore credo che uno dei miei compiti sia proprio controllare la correttezza dei post inseriti)...se l'intento è quello di spaventare qualcuno di noi, mi spiace ma è una pratica vecchia come il mondo e che con noi non attacca...tra l'altro, nella recensione non viene mai nominata in senso negativo ne la Pro Loco di Majano ne tantomeno l'amministrazione comunale, quindi mancano gli elementi affichè questi due organi possano di fatto aprire una querela per diffamazione nei nostri confronti...inoltre in Italia esiste la libertà di parola e di stampa, fino a prova contraria, quindi ognuno è libero di scrivere e di dire quello che meglio crede, restando all'interno dell'educazione e della liceità di quello che si pensa...
Le nostre recensioni sono sempre state caratterizzate da oggettività e coerenza, in tanti ci hanno fatto i complimenti, in pochi educatamente ci hanno mosso delle critiche...critiche che in qualche verso sono state accolte per migliorare quello che noi reputiamo un servizio per i nostri soci e per chi ci viene a trovare sulle nostre pagine...
Tra l'altro, Kabir, non pensi che questo tuo comportamento sia un po' troppo "dittatoriale"? Dalle tue parole, le ultime intendo, traspare questo: "se venite al mio raduno non azzardatevi a fare critiche o commenti negativi altrimenti vi querelo!!!!!" Mi sembra un po' esagerato, non trovi???? Proprio tu, che in uno dei tuoi post precedenti (non voglio andare a cercarlo, ma mi pare che era tuo) scrivevi che ai raduni ci vai per divertirti e per stare in compagnia, adesso tiri fuori addirittura una querela susseguente ad un raduno!!!!!! Il raduno dovrebbe essere un momento di sfogo, di relax, di scambio di opinioni...arrivare a questo mi sembra quatomeno esagerato e fuori misura...sia ben chiaro, non voglio con le mie parole cercare di farti desistere dal tuo piano, solo dirti che la questione si può risolvere anche in altro modo...anzi, poteva già essere risolta se gli interventi a seguito della recensione si fossero attenuti a quello che c'era scritto, senza tirare fuori altre beghe o menate vecchie e passate...ripeto, se preferisci continuare con la tua idea nessuno di noi ti fermerà, fai pure come credi sia meglio..
Un ultima cosa: nella nostra regione, e dico nostra anche se io non sono del Friuli, ma mi sento ormai parte di esso, c'è sempre stato e continua ad esserci un certo astio nei confronti di tutte le manifestazioni di carattere motoristico: non ci sono piste da cross, non ci sono pista per auto, le piste per i kart soffrono un'ingerenza quasi totale da parte delle amministrazioni...vedere che poi questo genere di manifestazioni portano addirittura a discussioni così animate che si spostano addirittura sul piano legale non può certo essere un incentivo ad allargare gli orizzonti da parte degli enti competenti per poter avere maggiore libertà da parte di chi vuole organizzare eventi simili...
Credo che tu Kabir, ma anche altri, abbiate avuto grandi difficoltà ad organizzare eventi tuning o comunque legati al mondo dei motori; vi sarete dovuti scontrare contro amministrazioni comunali restie a darvi il benestare e le autorizzazioni necessarie; avrete dovuto scendere a compromessi pur di dare vita all'evento...o mi sbaglio???? Non credo di sbagliarmi...ne so qualcosa...anche io organizzo eventi, non motoristici, ma spettacoli di altro genere...e so che più di una volta ho dovuto abbassarmi alle richieste dell'assessore di turno pur di fare quello che desideravo...allora cerchiamo di essere uniti e convincere chi di dovere che il tuning è sano, che c'è amicizia, che c'è gara pulita, che c'è rispetto per tutti, che è uno spettacolo di luci, suoni e colori, che nei nostri raduni sono ben accetti bambini curiosi e anziani "ancora giovani" dentro, famiglie con bambini e ragazzi neo-patentati...facciamogli capire che non siamo ragazzacci, che non siamo ubriaconi, che non violiamo la legge, che non ci sono solo quelli ma anche noi, brava gente....
E così si potrà crescere e migliorare...
E adesso chiudiamola qui...la questione è già andata avanti troppo...tra l'altro proprio stasera c'è l'esposizione a Rivignano organizzata proprio dagli Over, quindi potrebbe anche esserci modo di concludere il tutto con due parole a voce, che sono meglio di qualsiasi altra cosa...io, se sono ben accetto, ci vengo volentieri...e se Mattia o Kabir volessero parlare anche con me ben volentieri, non ho nessun problema ad intavolare un confronto, che sia educato, tranquillo e senza velleità.

Edited by ALFA147GT - 14/8/2009, 12:23
 
Top
view post Posted on 14/8/2009, 17:21
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


^_^ purtroppo mi scuso della mia tardiva apparizione in questo topic ma purtroppo prima non mi era possibile.

Già stamattina,alle 10.20 circa,nonostante privo di collegamento alla Rete,mi è giunto a conoscenza il contenuto del post di TeaMagnetCaldi inerente l'aspetto della querela. ^_^ (non da un Socio del ns Club-ndr)

Dopo,com'e' giusto che sia,una breve consultazione telefonica fra tutti i membri del Direttivo,previa lettura del post indicato ,abbiamo deciso di comune accordo che:

- prima di tutto,come promesso a Vegeta81,e giustamente,si proceda all'integrazione/rettifica con una nota finale evidenziata,nella recensione,del duplice aspetto (SPL + buoni pasto) del retro volantino.Modifica/integrazione effettuata da me medesimo alle 18 circa non per cattiveria ma per impossibilità di accesso alla Rete prima.

- seconda cosa:CONFERMO CHE LA RECENSIONE non verrà cancellata.Il Topic inerente,cioè questo, del forum CONFERMO CHE non verrà cancellato o ne verranno rimossi messaggi da parte nostra.Questo per garantire a tutti la libera possibilità dal suo inizio alla fine,di valutare e comprendere nella sua stessa totalità il SENSO al di là dei molti OFF TOPIC,tra l'altro ripresi dai vari moderatori.

- terza cosa: rispetto,a nome di Presidente del Club, l'eventuale decisione di procedere per vie legali da parte della Pro Loco,dell'Associazione Comunale e della Regione presso le sedi giudiziarie competenti con un'azione di querela inerente la recensione menzionata e rimango/rimaniamo in attesa di sviluppi/notifiche/aggiornamenti da parte delle relative Autorità preposte.

Non aggiungo null'altro,in quanto Maurizio ha perfettamente espresso e scritto ogni possibile sfumatura ed argomentazione su questo aspetto dell'argomento.

Rimaniamo pacificamente in attesa di risvolti. -_-

Edited by Duca076 - 14/8/2009, 18:55
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2009, 16:08
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


SUPPLEMENTARE INTEGRAZIONE ALLA RECENSIONE

In quel di Rivignano di venerdi 14 agosto, a meno di una settimana dalla pubblicazione della recensione, c'è stata la prima concreta occasione per discutere a livello personale dei risvolti,impressioni e critiche succedutesi durante questi pochi giorni. Durante la serata,c'e' stata appunto la possibilità di chiarire molti aspetti con i principali interlocutori che hanno rappresentato l'organizzazione dell'evento del "1th Car Tuning Festival Majano": TeaMagnetiCaldi/Lauritano Kabir e Vegeta81/Davide Simonetta.

Con Vegeta81/Davide Simonetta abbiamo avuto modo di poter molto approfonditamente discutere sull'intimo aspetto delle valutazioni,in quanto era uno dei due giudici presenti ed atti a valutare le vetture dei partecipanti presso il gazebo preposto. E' emersa l'applicazione,in fase valutativa, del Regolamento Nazionale Italiano Tuning (scaricabile in formato PDF -ndr) direttamente dal sito TUNERS ITALIA, ma in una forma leggermente ridotta per facilitare il lavoro nell'assegnazione dei punteggi.

Come,con la dovuta calma ed analisi dovuta, possiamo riscontrare,che i criteri di valutazione applicati,una volta capiti ci permettono di comprendere,come discusso con Davide,il perchè del non rientro nella Top5 di Daniel con la sua 147:a livello di elaborazione meccanica e di motore la vettura è ancora vergine. Cio' si è tradotto in un "penalty" di punteggio che gli ha costato il mancato piazzamento.

Parimenti,secondo l'attenta lettura delle varie schede,si spiegherebbero le penalità inflitte,come il regolamente prevede, alla Golf (graffi sulla verniciatura non ripristinabili causa impossibilità di ricreare quell'esatto codice colore ed una serie di particolari che gli hanno costato una serie di penalty -ndr) motivo per cui non avrebbe potuto concorrere al conseguimento dell'ambita BoS.

Con Davide abbiamo avuto modo di esporre anche le nostre critiche di partenza,motivate dal fatto che solitamente in ambito regionale non solo ogni club utilizza piu' o meno una sua scheda, che sia di propria iniziativa redatta o modificata da un altro club , ma che per ovviare a tale inconveniente disparità valutativa, che genera sicuramente confusione negli appassionati dell'aspetto agonistico del raduno, viene vista di buon grado l'iniziativa di immettere nel panorama locale una ventata d'aria fresca che potrebbe risolvere annose problematiche che non sono state propriamente del tutto risolte.

L'aspetto valutativo, e delle sue conseguenti e collaterali polemiche a seguire, è stato dalla maggior parte dei club di zona , tentato di esser regolamentato il piu' compatibilmente possibile con le esigenze regionali, proprio per metter fine ad annose questioni di punti di vista dei criteri applicati diversi di volta in volta.

Abbiamo esposto a Davide che nelle due riunioni tuning che si sono svolte qui in Friuli Venezia Giulia,alle quali c'erano molti club,ma non tutti ( per motivi di lavoro,di informazione/comunicazione dell'evento stesso o incompatibilità d'orari -ndr) hanno partecipato apportando costruttive idee per cercar di tracciare delle linee guida generali alle quali piu' o meno attenersi: l'ampio margine di manovra era stato lasciato a tutti, in quanto,per ovvia collocazione geografica della nostra regione, il parco vetture partecipante è grossomodo costante come presenze agli eventi e di nuovi innesti non ce ne sono molti. Ecco il perchè un regolamento "rigido" in pratica conseguirebbe , al matematico vaglio dei punteggi, la vittoria sempre agli stessi partecipanti, scoraggiando, dal punto di visto psicologico, dal partecipare ancora gli altri non essendoci un costante afflusso di "new entry".

"New entry" che potrebbero essere "pescate" dalla categoria EASY,che sono state introdotte in regione nella scorsa stagione: la EASY, inizialmente proposta da Alfonsino degli Style, sostenuta dagli StreamLiners e da noi di Stile Alfa Romeo ed abbiamo motivato (sia sul forum che di persona-ndr) a Davide i seguenti vantaggi:

- PRIMO: far avvicinare al mondo del tuning,non "spaventandole" nuove persone per avere il nuovo e dovuto ricambio generazionale che rischia,col passare del tempo qui nella nostra chiusa e decentrata regione,di non avvenire. Vivere il raduno tuning "dall'interno" permette di avere un'ottica diversa,da quello di entrare "a zonzo". Il vantaggo, permette a vetture rientranti in questa categoria di esser "invogliate" appunto a partecipare e quindi "entrare" nel circuito percorrendo un primissino gradino d'ingresso ed,ad eventuale sussegguirsi di risultati,magari essere invogliati a passare in SOFT,HARD e via dicendo. Questo fino a quando arriverà il momento,quindi un lungo periodo ma di transizione,verso le LISTE TOP oppure mantenere la EASY come categoria a parte proprio per i vantaggi che apporta al raduno tuning...

- SECONDA: far partecipare chi è iscritto ad un Club per permettirgli di stare vicino ai suoi compagni di scorribande con la variante della FORMULA PARCHEGGIO.Cioè un prezzo d'ingresso RIDOTTO per chi ha la vettura originale o chiunque non volesse eventualmente farsi valutare. Tale possibilità di ingresso gli permetterebbe,al di là di passare la giornata coi suoi amici,anche di aiutarli a concorrere per la SOLA COPPA per cui la sua iscrizione,che ne certifica l'esposizione della macchina all'interno dell'evento:la COPPA CLUB PIU' NUMEROSO.

Un aspetto sul quale ci siamo soffermati a parlare sia con Davide che con Kabir, è stato il vantaggio (che non elimina TUTTI i problemi ma almeno una rognosa parte di essi-ndr) nell' applicare la LISTA TOP 20/30 etc etc a seconda del numero di partecipanti all' evento stesso. Nella futura ed auspicata edizione dell'evento,se il numero dei partecipanti stesso dovesse esponenzialmente salire fino a raggiungere considerevoli valori, la lista ha un doppio vantaggio per la giuria in quanto elimina a monte la stessa suddivisione in categorie, quindi risparmia tempo ma soprattutto tutela la giuria da possibili critiche in seguito all'errata collocazione della vettura nelle stesse (con un elevato numero di vetture partecipanti humanum errare est - la svista ci puo' stare dettata dalla stanchezza,dallo stress e dalle contingenti situazioni organizzative che mette tutto lo staff sotto pressione -ndr)

Questo specifico discorso si ricollega all'aspra critica dei due GTV n.52 e n.53 collocati nella stessa categoria:il buon Davide sin dal suo primo intervento aveva onestamente ammesso l'errore,nulla da dire su questo aspetto ma speriamo con ieri, di persona, di aver trasmesso sia a lui che a Kabir le motivazioni ed i vantaggi che ci sono oltre la critica che abbiamo accesamente espresso e non assolutamente fine alla coppa in sè. A Majano è successo a due GTV (coincidenza rarissima tra l'altro...) un domani potrebbe ad altre due modelli identici e proprio per evitare critiche a chi si presta volontariamente a una dura domenica di lavoro abbiamo pensato di sottolineare questo, a nostro dire importante aspetto.

E' stato anche discussa,con la presenza del nostro Maurizio/Alfa 147 GT la valutazione del cofano in carbonio,assieme a Davide ed il conseguimento dell'ideale punteggio massimo di "5" nell'impossibilità di installare una presa d'aria (dinamica o estetica-ndr) su una simile struttura: quindi un confronto a tutto campo dove molti aspetti delle valutazioni sono stati chiariti fra i diretti interessati, il tutto direzionato verso una comune ottica costruttiva per il futuro ma soprattutto che apre degli interessanti spunti di ripresa per l'immediato futuro nell'applicazione di una vera e propria regolamentazione che tuteli tutti e tutto.

Vecchia idea che sempre abbiamo appoggiato e sempre appoggeremo,essendo pronti a sposare come causa e sostenere per la bellezza di questa serie di eventi motoristici,fin troppo spesso visti di dubbio occhio dalle autorità/enti/associazioni come una sicura fonte di successo ed anche di rientro d'immagine,e non solo, se svolte in occasione di altre feste od eventi.

Concluso il discorso dell'aspetto tecnico-valutativo con Davide, abbiamo intrapreso una lunghissima ed impegnativa discussione con l'altro rappresentate dell'organizzazione dell'evento, TeaMagnetiCaldi/Lauritano Kabir , piu' incentrata sull'aspetto logistico organizzativo dello stesso e con argomentazioni ad esso correlato.

E' stata riesaminato a voce l'aspetto già sottolineato dalla prima integrazione a questa recensione, inerente l'errato possesso del retro del volantino della manifestazione da parte nostra: oltre a ribadire il concetto che sarà fatta maggior cura a controllare sempre i volantini ,abbiamo anche invocato un "maggior controllo delle informazioni" per evitare problematiche similari sin dall'immediato futuro prossimo a vantaggio di TUTTI I PARTECIPANTI.

Abbiamo avuto modo di poter comprendere a fondo, il supplementare grado di stress e fatica a cui è stato sottoposto l'intero staff dell'organizzazione ANCHE e SOPRATTUTTO per il concomitante evento di Tauriano.
Come abbiamo già ribadito nella nostra recensione, è un vero peccato che tutta una serie di manifestazioni (Majano e Flumignano -ndr) ultimamente siano state defraudate di una sorta di "rispetto",se cosi' vogliam chiamarlo, a livello di scelta nel parteciparvi che sicuramente puo' esser anche imputabile alle forzate date, concesse in base ai vari calendari preventivamente approvati dalle giunte ed associazioni culturali per la gestione degli spazi.

Per questo aspetto rafforziamo ulteriormente l'idea di applicare un calendario eventi comune ancora piu' preciso e completo,in maniera da non disperdere le forze di chi partecipa e le energie di chi organizza,che spesso deve fare i conti anche per far quadrare il bilancio di fine giornata.

Abbiamo avuto modo di spiegare a TeaMagnetiCaldi/Lauritano Kabir la critica inerente la disposizione delle vetture negli spazi assegnati all'evento e di qui siamo venuti a conoscenza di alcuni aspetti strettamente collegati che per correttezza e riservatezza non divulghiamo.
Cio' ci spingono ad incoraggiare,seppur in maniera aspramente critica l'abbiamo proprio già fatto, a non desistere dal riproporsi l'anno prossimo con la stessa energia ed entusiasmo nel ripetere l'evento con una seconda edizione, limando le imperfezioni che inevitabilmente affliggono una prima: anche perchè i numeri delle vetture partecipanti c'erano eccome.

Se non ci fossero stati altri eventi concomitanti, sicuramente sin dal primissimo pomeriggio, ci sarebbe stato il classico "pienone",come è avvenuto a sera difatti: abbiamo suggerito l'applicazione di alcuni punti penalità in base al ritardo rispetto all'orario d'ingresso, in maniera anche da sensibilizzare che ogni manifestazione, a prescindere da qualsiasi pregiudizio, debba meritare il suo dovuto rispetto.








 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2009, 16:24
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


Dedico un supplementare post a parte per specificare di quanto personalmente sono contento di come una recensione dura,ed apparentemente fine a sè stessa,abbia potuto ieri, con il lungo (ed a tratti estenuanti:abbiamo finto alle 4.30 del mattino...!! :woot: ) dare frutto ad una lunga serie di miglioramenti e di suggerimenti per il beneficio a lungo di termine di tutti quanti.

Cosa che non sarebbe potuto avvenire con una recensione "neutra" o "bonaria" dove i singoli punti non vengono solitamente sviscerati:ci ha fatto molto piacere come appassionati di meccanica,che la stessa nelle valutazioni ha avuto un suo fondamentale peso al fine dei punteggi. Da cultori della meccanica questo aspetto ci ha molto colpito e lo accettiamo di buon grado e volentieri.

Abbiamo,anzi,HO,avuto modo di parlare con Mattia,in forma privata, per una buona mezz'ora per fargli capire le corrette motivazioni ed intenti nelle critiche che nella recensione gli sono state mosse: da qui l'idea del consegnarli una targa commemorativa senza nulla togliere al prestigio ed al valore della sua vettura,pur avendone il diritto di partecipare all'evento (se non conseguiva un premio quella sera,sicuramente come sempre accade,lo avrebbe preso all'evento successivo -ndr).

Ho cercato,al meglio delle mie possibilità verbali, di spiegargli che per quanto parziale fosse il suo aiuto, l'episodio è stato,e sarebbe nel futuro di ognuno di noi,soggetto a maliziose,ma non totalmente infondabili, sospetti.

Con questo chiudo questa serie di lunghi post,che sono il riassunto di un vero e proprio Concilio Vaticano IV.... :lol:
 
Web  Top
70 replies since 9/6/2009, 20:22   1163 views
  Share