Stile Alfa Romeo

II° TORSA MOTOR WEEKEND - TORSA DI POCENIA (UD) - 22/23 agosto 2009

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2009, 18:28
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


^_^ ..per domani procediamo come concordato telefonicamente/via SMS:

- per chi parte da TS ritrovo ore 11.00,e contingente partenza,al distributore TOTAL del Lisert/Duino ex Agip

- per chi è in zona UD/PN (e quant'altro) ritrovo ore 11.40 bar OASI a Pocenia

Quando tutto il gruppo si sarà compattato e riunito,procederemo,con Mauri in qualità di CAPOGITA SUPREMO,verso TORSA... ;)

A domani ragazzi!!! :D :D

Per l'Alfa Romeo! :)
Con l'Alfa Romeo! :)
Sempre Alfa Romeo! :)
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2009, 20:14
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


...intanto... :shifty: ...le foto...intanto.. ;)



e...


Recensione 2nd Torsa Motor WeekEnd



;)

Edited by Duca076 - 24/8/2009, 22:45
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2009, 21:45
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


;) ..e mo' con la recensione...


Recensione 2nd Torsa Motor WeekEnd

 
Web  Top
davide_qv
view post Posted on 24/8/2009, 22:16




le premiazioni.....BUAHAHAHAHAHAHAH tanta attesa per la peggior premiazione della storia :D

auto che non c'azzeccavano di categoria.....4-5 auto che si son portate via tutte le coppe senza essere le migliori....e la BOS....a un auto che mancava poco usciva dal concessionario 5 min prima :D

se dobbiamo commentare il raduno....valutazione più che positiva con buoni intrattenimenti...prezzi ragionevoli....ottime cibarie....ampie zone d'ombra....

ma le premiazioni.....sentire poi frasi come quella data sul giudizio dell'ASTRA....beh....gli dici...complimenti...avete ragione voi...con certa gente manco perder tempo a parlarci...tanto non san di cosa parli se anche glielo spieghi

cazzo e si che avevan anche signore auto da premiare!!!!

ribadisco...radono molto buono anche visto il periodo non ottimale per raccogliere molte auto.....organizzazione ottima....peccato le premiazioni
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 22:23
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


;) ..tutti i discorsi che io te abbiamo fato durante il raduno,calzan proprio a pennello Davide!!! :lol: :lol: :lol:

 
Web  Top
lancelot-156
view post Posted on 25/8/2009, 13:44




Cari ragazzi, amanti del tuning, che spesso, come me, passate le vostre domeniche ai raduni per mettere in mostra le vostre auto tenute in maniera maniacale, curate nei minimi particolari, cercando sempre il dettaglio per differenziarle sempre più dalle altre...mi rivolgo a voi perchè domenica, in questo raduno di Torsa, abbiamo veramente toccato il fondo...ho partecipato ed assistito alla più grande pagliacciata da quando frequento e partecipo a questo tipo di manifestazioni.
Penso siano state le peggiori valutazioni degli ultimi anni: ho visto denigrate auto che solitamente negli altri raduni organizzati dai club più conosciuti di regione sono valutate in maniera molto ma molto diversa; ho visto auto che di solito arrivano all'apice delle varie categorie in cui sono inserite, arrivare ultime o addirittura non venire neanche premiate; ho visto auto che per la loro semplicità a volte non arrivano neanche agli ultimi posti prevalere su quelle più curate e preparate; ho visto assegnare la coppa per la miglior auto americana ad una vettura che di americano ha solo il marchio, ma per forma e concezione è prettamente europea, fatta per soddisfare le esigenze del nostro mercato e non di quello statunitense, nonostante di vetture americane ce ne fossero e di più peso e caratteristiche; ho visto assegnare la Best of Show ad una vettura che, per arrivare ad avere tutti i requisiti necessari, ne deve fare ancora molta di strada, mentre auto che solitamente dimostrano di avere già tutti i requisiti sono state fatte passare in secondo piano.
Basti pensare alla Corrado, che arriva terza in categoria extreme, dietro a vetture di molto inferiori ad essa e che solitamente concorre per il primo posto di categoria od addirittura per la BoS; alla Leon di fabio dei TTC (che a mio giudizio ha il miglior interno in questo momento) arriva terza in categoria interni dietro a due vetture che non sono nemmeno vicine alle sue caratteristiche: valutare l'interno della Punto di Simone come un interno completamente rivestito in pelle, quando si vede benissimo che il cruscotto è stato verniciato (molto bene, rifinito bene, ma non rivestito in pelle) dimostra la pochezza e l'inesperienza dei giudici, che comunque hanno toccato con mano ed hanno dichiarato: "Complimenti, si sente che è in pelle...ed anche una bella pelle dura, perfetta per i cruscotti!!!!" Certo che è dura: è plastica verniciata!!!!!!
Allora io mi chiedo, ma questa giuria da dove arriva?????che cosa fanno nelle vita?????e soprattutto che tipo di regolamento hanno applicato nelle valutazioni delle vetture????
Io personalmente ho visto le schede di valutazione che usavano e vi assicuro che non ho capito come hanno fatto ad assegnare i premi, in quanto prive di punteggi, con voci che non si capiva come dovessero essere interpretate.
Per non parlare poi del fatto che alla vettura vincitrice della BoS sono state assegnate anche altre 3 coppe!!!!
Allora questi errori come li dobbiamo considerare??? errori di gioventù??? inesperienza?????ma non è il primo raduno che organizzano!!!!
A detta degli organizzatori, i due ragazzi che sono stati chiamati a valutare l'estetica esterna sono due persone che ne sanno in materia di tuning. A me non è sembrato proprio così. Anche perchè poi alla mia domanda "Ma quest'auto cos'ha più delle altre per essere una BoS?" la risposta di uno dei giudici è stata "Perchè cosa gli manca??? Gli manca forse una ruota??? Ognuno di noi è convinto che la propria auto sia la migliore ma non è così. Pensa che io nella mia vita ho vinto solo una coppa!!"
La domanda allora mi viene spontanea: dato che non ti ho visto in nessun raduno, che vettura hai??? Ti sei mai messo in gioco??? Ti sei mai fatto valutare??? Hai provato a capire come si valutano le vetture tuning????
Domenica c'erano 77 vetture (non 1200....) e quasi tutte sono vetture conosciute nelle nostra regione, quasi da poterle valutare ad occhi chiusi (sbagliato farlo, altrimenti si ricadrebbe nell'errore del raduno di luglio a San Giorgio della Richinvelda, dove il presidente di uno dei club che forse è stato il più grande e conosciuto, ha attuato questo tipo di valutazione a memoria, suscitando perplessità e amarezza nei più)...giustamente chi partecipa ad un raduno ha il diritto di essere valutato in maniera corretta e precisa...
Poi alla domanda di come mai la mia vettura non era entrata in nessuna categoria e neanche premiata con un premio di contorno (tipo miglior cerchio o baule o altro) mi è stato risposto che arrivando per ultimo era già tanto che fossi stato accettato e valutato. Che quindi non avrei dovuto lamentarmi ne tantomeno chiedere spiegazioni. Voglio solo sottolineare che i ragazzi dello staff sono stati avvisati per tempo del mio ritardo e che molte altre vetture sono arrivate dopo la chiusura delle iscrizioni, fissata per le ore 12.30...ma mi pare che neanche loro abbiano rispettato gli orari scritti sul volantino, visto che le premiazioni fissate per le ore 16.00 si svolte ben dopo le ore 18.00!!!!Quindi, arrivando io verso le ore 14.00 ho comunque lasciato la mia vettura in esposizione per 4 ore, dando tutto il tempo ai giudici di valutarla in maniera accurata e stilare poi le classifiche, scambiandosi le loro opinioni.
In ogni caso, se vengono accettate le iscrizioni anche dopo l'orario, le valutazioni devono essere eseguite alla pari delle altre vetture e se una vetture merita di essere premiata lo deve essere, altrimenti si fa più bella figura a dire che le iscrizioni sono chiuse e si accettano solo vetture in formula parcheggio, giusto per mettere in mostra l'auto e passare qualche ora in compagnia dei propri amici e del proprio club, cosa che avrei tranquillamente fatto anche domenica. Invece non è stato così: sono stato accettato, ho pagato i 10 euro di iscrizione con una sola bibita compresa...allora mi viene un dubbio: non è che si fa così solo per far cassa? e poi non si è in grado di rispondere alle domande????
Quello che più mi ha meravigliato comunque è stato il fatto che ho visto tante persone fare facce rammaricate e deluse pur avendo vinto, ma andarsene via subito, senza fermarsi a chiedere spiegazioni, a parlare con i giudici...forse ogni tanto sarebbe bene non stare zitti e buoni ma tirare fuori le proprie ragioni, farle valere, perchè tutti noi spendiamo tempo e denaro, passione ed interessi per le nostre vetture e penso non piaccia a nessuno vedersi denigrare il proprio lavoro.
Infine mi chiedo: ma raduni del genere hanno ancora motivo di esistere???è giusto esporre le proprie vetture tanto curate in posti dove veniamo apprezzati solo perchè riempiamo il piazzale ed il pomeriggio di una domenica in un contesto di sagra paesana, portando comunque un lauto incasso??? Io personalmente raduni del genere in futuro non li prenderei neanche in considerazione.
Concludo con il dire che sa da una parte va elogiato l'intento dei ragazzi che hanno organizzato l'evento, dall'altra parte va condannato il comportamento della giuria, che ha contribuito in maniera decisamente preponderante a dare una cattiva immagine dell'evento stesso.
Mi spiace molto sia successo nel comune in cui abito, dove quei ragazzi li conosco personalmente e dove avrebbero potuto fare da soli le valutazioni e le classifiche senza farsi aiutare da persone inesperte ed incompetenti. Allora avrei capito e giustificato di più eventuali errori di gioventù, come si suol dire.
Luca Lodola
 
Top
Matteo_106
view post Posted on 25/8/2009, 18:28




Sono d'accordo pienamente con Luca sia riguardo all'organizzazione del raduno (oserei dire quasi impeccabile) sia riguardo all'assegnazione del B.O.S. Non me ne voglia il proprietario, ma considerando il livello di almeno 4 vetture presenti al raduno mi ha stupito non poco questa decisione, così come sono rimasto colpito dall'essere arrivato davanti alla Corrado che a Majano aveva vinto il B.O.S. Anche riguardo ai criteri di valutazione le perplessità non sono poche: essendo preso con l'organizzazione di un evento tuning in Veneto (ne saprete di più tra max 2 settimane ^_^ ), non mi era ancora capitato di vedere neanche sui siti che ho visitato in rete una scheda di valutazione priva di punteggi. In conclusione l'unica nota dolente del raduno è rappresentata (come già successo) dai criteri di valutazione usati e dalle premiazioni perchè la giornata è stata veramente piacevole.

PS:Puntualizzo che non sono carrozziere, ma ho avuto modo di seguire da vicino, oltre alla realizzazione della mia macchina, anche altre auto, ed è per questo che mi permetto di esprimere il mio giudizio...
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 22:23
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


:rolleyes: ..non posso che sottoscrivere tutto cio' che ha detto ed espresso Luca: giustamente,anche i singoli episodi della fase valutativa vanno elencati per dovizia e completezza,visto il caso...parole che sommate a quelle di Matteo106,non fanno che rafforzare la negativa impressione in merito alla parte valutativa/premiazioni dell'evento. -_-

Mi volevo soffermare su un passo in particolare:

CITAZIONE (lancelot-156 @ 25/8/2009, 14:44)
Quello che più mi ha meravigliato comunque è stato il fatto che ho visto tante persone fare facce rammaricate e deluse pur avendo vinto, ma andarsene via subito, senza fermarsi a chiedere spiegazioni, a parlare con i giudici...forse ogni tanto sarebbe bene non stare zitti e buoni ma tirare fuori le proprie ragioni, farle valere, perchè tutti noi spendiamo tempo e denaro, passione ed interessi per le nostre vetture e penso non piaccia a nessuno vedersi denigrare il proprio lavoro.
Infine mi chiedo: ma raduni del genere hanno ancora motivo di esistere???è giusto esporre le proprie vetture tanto curate in posti dove veniamo apprezzati solo perchè riempiamo il piazzale ed il pomeriggio di una domenica in un contesto di sagra paesana, portando comunque un lauto incasso??? Io personalmente raduni del genere in futuro non li prenderei neanche in considerazione.

Sinceramente sarebbe stata proprio una bella occasione per "chiarire" civilmente l'aspetto delle premiazioni,ma esser come al solito gli unici che lottano contro i mulini a vento,in un donchisciottesco reality show, sinceramente è tempo sprecato.
Siamo sempre noi quelli che,mettendoci "la faccia" dal vivo,al momento,spesso ricevono critiche,per poi trovare conferme alle nostre tesi,spesso e volentieri.
Appunto:nessuno è profeta in patria,come il titolo della nostra recensione...e non a caso!!! :woot:

Stavolta l'attendere le impressioni altrui ha dato i suoi frutti:i lamenti per i vari forum si sono fatti FINALMENTE SENTIRE...meglio sarebbe stato un faccia a faccia diretto coi giudici,magari anche convinti di aver svolto un egregio lavoro,che non è stato affatto tale,anzi.....anzi.... :wacko: :wacko:
Ci vuole piu' grinta,piu' forza d'impatto e piu' decisione nel cambiare certi scomodi comportamenti:invitiamo tutti ad assumerli DAL VIVO quando è il caso.
E questo lo era eccome... :(

Sinceramente,alla puerile risposta del giurato,veramente ho invitato al nemmeno perdere tempo in quanto forse nemmeno lui si è reso conto dell'inconsistenza della sua stessa affermazione,visto che le facce attorno,seppur lontane,non erano delle piu' felici e soddisfatte.
Volevo evitare anche una futura strumentalizzazione magari,dell'episodio in sè,di farti passare per un "rompi" mentre sei quello che sempre si mette in gioco in prima persona,proprio mentre in molti si dirigevano alle proprie auto,appunto... :unsure:


DISCORSI RADUNI DA SAGRA... :unsure:

Ho sempre sostenuto personalmente,l'idea di non alimentare,se si va ai raduni tuning l'aspetto valutativo per gli appassionati del contest,se non "valido":l'occasione del raduno tuning è per noi un momento per fare raduno nel "raduno" abbattendo le distanze kilometriche della settimana...

Ma sinceramente,sin dall'immediata prossima stagione 2010,il Direttivo valuterà attentamente che eventi ai quali partecipare (per i piu' svariati motivi come compatibilità lavoro/impegni personali/qualità dell'organizzazione/serietà etc etc) lasciandosi si un discreto margine di manovra per "saggiare" nuove realtà ma non come quest'anno.

Prima di tutto perchè l'idea è di partecipare a contest seri e di qualità,come lo vogliono la maggior parte dei Club Tuning seri.
E per l'ala Tuning del Club la filosofia da sposare e perseguire sarebbe questa.
Anche per incentivare alla partecipazione ad eventi SERI,l'ala del Club che non si sente,al momento,sufficientemente incuriosita dal partecipare ad un evento motoristico similare:se dall'esterno l'aria che si respira per quanto riguarda la serietà del contest è precaria... -_- bisogna assolutamente lavorare su questo aspetto (che vale anche per l'appassionato non del nostro club...è un discorso universale-ndr)

In alternativa allo stare assieme,anche per chi ama il contest, vista l'assenza di una vera regolamentazione (sempre in attesa di vederla nero su bianco e prendervi parte al tavolo dei lavori,sia chiaro...-ndr) seria e valida, il tempo,appunto,per divertirci e stare tutti assieme lo possiamo investire da altre parti,in altre occasioni.

E se dobbiamo spendere dei soldi per stare assieme,facciamolo davanti ad una pizza,in compagnia e la grinta dell'agonismo la riserveremo tutti per i raduni "OK" che non sono mancati in questa stagione e che non mancheranno alla prossima..ma sceglieremo con cura appunto a quali partecipare,una volta per tutte,seguendo anche un Calendario Comune dove non disperdere energie vane... :ph34r:

Dal punto di vista delle valutazioni, la:

TORSASSCHLACHT


(disfatta di Torsa)



rimarrà (purtroppo) nella storia... :sick:

PS
Consolazione?Gli altri 50 scatti che grazie a Maurizio/Alfa147GT possiamo ammirare ancora...CLICCANDO QUI!
 
Web  Top
ALFA147GT
view post Posted on 26/8/2009, 13:43




Vorrei aggiungere anche io qualche parola sull'evento di domenica scorsa in quel di Torsa.
Primo doveroso punto da sviscerare è sicuramente quello che riguarda l'organizzazione dell'evento. Mi sembra giusto sottolinerare anche da parte mia il buon lavoro svolto dai ragazzi dell'Unione Sportiva Torsa ed in generale dal gruppo organizzatore della sagra: ottimi gli spazi messi a disposizione delle vetture, con un ampio parcheggio su zona erbosa non troppo sconnessa, e degli equipaggi, con forniti chioschi eno-gastronomici e chioschetto bibite nelle immediate vicinanze delle vetture stesse. Ottimi anche gli intrattenimenti durante il pomeriggio, come le esibizioni dei quad o il sexy car wash. Insomma, ripeto quanto già detto nai precedenti interventi un po' da tutti: una organizzazione che possiamo dire quasi impeccabile, salvo qualche piccola pecca, vedasi ingresso polveroso (magari la prossima volta sarà più opportuno scegliere un percorso diverso per accedere al parcheggio) o ritardo "infinito" delle premiazioni.
Peccato che tutto il lavoro svolto da questi ragazzi, in parte anche amici e conoscienti dato che abito nello stesso Comune, sia stato messo in cattivissima luce da una giuria davvero poco attenta e poco esperta in fase di valutazione.
Prima ancora di arrivare al discorso premiazioni, vorrei raccontare un paio di episodi che forse i più non sanno, relativi proprio alle valutazioni, oltre naturalmente a quelli già raccontati (vedasi discorso degli interni di Simone ritenuti tutti in pelle, senza accorgersi che il cruscotto è stato verniciato e non rivestito)...questo per far capire a tutti il livello davvero basso dei giudici:
* ad un paio di vetture è stato chiesto se avevano l'assetto regolabile...risposta del proprietario affermativa...peccato che il giudice non si sia nemmeno degnato di abbassarsi per verificare se effettivamente era così...non serve una laurea per vedere se un assetto è regolabile con ghiera oppure no, basta abbassarsi e controllare o meglio verificare semplicemente se c'è la ghiera (che è a vista) oppure no...
* guardando la mia vettura, il giudice, mentre compila la "oscura" scheda di valutazione, commenta dicendo assetto originale...al che trasalisco, lo guardo e gli dico che si sta sbagliando, io ho un assetto completo molle-ammortizzatori da 3,5 cm...per tutta risposta mi dice che la vettura sembra alta...peccato non vedere che ho una ruota in un avvallamento del terreno e quindi chiaramente quella parte di vettura è più alta delle altre...voglio dire, ho una delle vetture più basse tra quelle che partecipano ai raduni di zona e mi si viene a dire che ho l'assetto originale?????????
* valutazione delle Corrado bianca, che potete vedere nelle foto dell'album...secondo l'arcano regolamento applicato (visibile all'ingresso e prontamente fotografato) tutte le resinature concorrono a far entrare la vettura in categoria extreme...TUTTE...ora, la Corrado bianca è resinata...perchè finisce in categoria hard???? perchè la vettura di mio fratello, invece, pur essendo resinata in minori parti, finisce in categoria extreme???
Questo per far capire, se ancora fosse necessario, la pochezza dell'esperienza di questi giudici...peccato che per colpa loro la giornata abbia assunto un finale davvero negativo.
Ma siccome al peggio non c'è mai limite, ecco le premiazioni più scandalose della storia!!!!!
SPL: non ho ancora capito come sia stato possibile che due vetture abbiano vinto sia in categoria Danger che in categoria Terminator...io non sono molto esperto in materia di SPL, quindi non posso dire molto sull'argomento, però molti attorno a noi si sono stupiti di questa cosa...è come dire che una vettura viene premiata come soft e come hard...un po' difficile...però magari c'è una spiegazione logica, quindi lascio a chi ne sa più di me...
INTERNI: come si fa a premiare solo terza la Leon di Fabio???? ha il miglior interno in assoluto, ha vinto anche 2 BoS meritate anche e soprattutto per l'interno e viene premiata solo terza??? e poi attenzione non solo terza, ma terza dietro gli interni di Medellin (che scusate ma secondo me non andavano proprio premiati) e poi dietro la Punto di Simone, fatta molto bene ma che secondo me non meritava il primo premio...e dire che di vetture che potevano ambire ad una coppa per gli interni ce ne erano, vedi la Corrado, la 156 di Luca o la Fiesta di Mauro, tanto per citarne tre che tutti conosciamo, oltre che la Leon e la Punto già nominate, ovviamente...
USA CAR: come si fa a premiare la Dodge Nitro, quando hai a disposizione un Dodge Charger impeccabile, un Mustang eccellente o una Corvette sublime?????? Misteri della fede....non dico altro....
MIGLIOR COLORAZIONE: anche qui il mistero regna sovrano, quando comunque c'erano vetture più meritevoli di quella premiata...
MIGLIOR AEROGRAFIA: no comment...basta, non se ne può più....vabbeh, comunque era l'unica aerografata quindi diciamo che va bene...
MIGLIOR GRUPPO RUOTA: ci può stare, alla fine i cerchi di Mauro stanno bene con la vettura e più volte si è aggiudicato questo premio...non faccio troppo il cattivo e questa la considero corretta come valutazione, anche se...
MIGLIOR BAULE: mi pare sia stato assegnato questo premio all'Astra poi BoS...ma siamo davvero sicuri che lo meritasse???? secondo me la Leon di Fabio e la Fiesta di Mauro lo avrebbero meritato molto di più, sempre per citare due esempi conosciuti...
Ho tenuto per ultima la valutazione dell'estetica esterna, dove si sono viste le cose più spaventose:
SOFT: viene premiata una 106 blu che non ha neanche le minigonne...possibile che i giudici non si siano accorti di questa mancanza..non voglio dire che le minigonne devono essere obbligatorie per vincere in categoria soft, ma cribbio (citazione da Silvio)...di solito la prima cosa che si monta sono proprio quelle...vabbeh passiamo oltre
HARD: come già detto, vince la Corrado bianca resinata, quindi extreme, davanti alla mia 147GT ed alla Fiesta del Tonzar...ora, io sono ben contento di aver vinto il secondo posto in hard davanti ad una BoS...ma che gioia posso avere se questo risultato arriva dopo valutazioni così scandalose?!?!?! Fosse stato tutto perfetto, avrei scritto a caratteri cubitali: la 147GT batte un'altra BoS :D :D :D :D ...ma così anche questo mio piazzamento viene di gran lunga impoverito e ridimensionato....insomma, non posso neanche bullarmi (Mauro, in amicizia ovviamente.... :D :D :D )
EXTREME: la Corrado terza, regina di Majano e papabile BoS in tutti i raduni solo terza di categoria????????senza nulla togliere a Matteo-106 o Mattia Polo, però se proprio doveva essere premiata in extreme forse doveva stare loro davanti, forse dico io..mio pensiero personale...
BEST OF SHOW: stendiamo un velo pietoso...la vettura era talmente completa ed appariscente che ne io ne il Duca la abbiamo fotografata...non voglio dire che solo per questo non andava premiata, ma se neanche noi, che di solito le fotografiamo tutte, abbiamo testimonianza della sua presenza forse forse un motivo ci sarà...certo, era completa perchè secondo i giudici aveva tutte e 4 le ruote, ma non ho visto nessuno iscriversi con l'APE CROSS!!!!!! :woot: :woot: :woot: ....anche qui il mistero permane!!!!!!
E con questo concludo...ho voluto fare un analisi approfondita su tutti gli aspetti per far capire davvero cosa è stata questa manifestazione, perfetta direi fino alle valutazioni ed alle premiazioni...sì, noi torniamo a casa con un trofeo, ma è un trofeo che vale poco, o meglio che non vale quanto dovrebbe...peccato davvero...e poi vedere la 156 di Luca non premiata in nessuna categoria la dice lunga...non voglio essere di parte, ma credo che la 156 possa ancora essere considerata una delle vetture più ammirate in zona e meritevole di un riconoscimento...questa volta non è avvenuto...anche questo un peccato...non sempre giocare in casa significa essere vincitori!!!
NEMO PROFHETA IN PATRIA!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 26/8/2009, 21:38
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (ALFA147GT @ 26/8/2009, 14:43)
* valutazione delle Corrado bianca, che potete vedere nelle foto dell'album...secondo l'arcano regolamento applicato (visibile all'ingresso e prontamente fotografato) tutte le resinature concorrono a far entrare la vettura in categoria extreme...TUTTE...ora, la Corrado bianca è resinata...perchè finisce in categoria hard???? perchè la vettura di mio fratello, invece, pur essendo resinata in minori parti, finisce in categoria extreme???

Ti rispondo io!io!io! :P
Perchè in fondo al regolamento c'era scritto che le vetture,a discrezione della giuria,potevano esser cambiate di categoria! :lol: :lol:
Leggila in chiave ironica va... ;)

CITAZIONE
BEST OF SHOW: stendiamo un velo pietoso...la vettura era talmente completa ed appariscente che ne io ne il Duca la abbiamo fotografata...non voglio dire che solo per questo non andava premiata, ma se neanche noi, che di solito le fotografiamo tutte, abbiamo testimonianza della sua presenza forse forse un motivo ci sarà...certo, era completa perchè secondo i giudici aveva tutte e 4 le ruote, ma non ho visto nessuno iscriversi con l'APE CROSS!!!!!! :woot: :woot: :woot: ....anche qui il mistero permane!!!!!!

:blink:
Non vorrei dir una boiata... :wacko:
Ma al momento attuale (22.32 di oggi...) non c'e' UNA FOTO UNA in cui compare.... :(
Questo vuol dire che non ha COLPITO NESSUNO...
Adesso assolutamente il proprietario non ha nessunissima colpa:è chiaro...mica lui ha chiesto di esser premiato,anzi..il premio l'ha ricevuto e di colpe non ne ha proprio.... ^_^
Pero' di questa vettura NON STA CIRCOLANDO MANCO UNA FOTO.... :cry:

CITAZIONE (ALFA147GT @ 26/8/2009, 14:43)
HARD: come già detto, vince la Corrado bianca resinata, quindi extreme, davanti alla mia 147GT ed alla Fiesta del Tonzar...ora, io sono ben contento di aver vinto il secondo posto in hard davanti ad una BoS...ma che gioia posso avere se questo risultato arriva dopo valutazioni così scandalose?!?!?! Fosse stato tutto perfetto, avrei scritto a caratteri cubitali: la 147GT batte un'altra BoS :D :D :D :D ...ma così anche questo mio piazzamento viene di gran lunga impoverito e ridimensionato....insomma, non posso neanche bullarmi (Mauro, in amicizia ovviamente.... :D :D :D )

Ridi e scherza,pero' questa frase ti fa molto onore,e non scherzo... -_-
Spesso anche tu,ultimamente,alla pari crescita evidente della tua 147,ti sei preso qualche critica,ma il coraggio di mettere per iscritto certi concetti va riconosciuto.
Ed io sono contento di avere soci di questo "spessore" nel nostro club... :B):
 
Web  Top
ALFA147GT
view post Posted on 26/8/2009, 22:09




CITAZIONE (Duca076 @ 26/8/2009, 22:38)
Ti rispondo io!io!io! :P
Perchè in fondo al regolamento c'era scritto che le vetture,a discrezione della giuria,potevano esser cambiate di categoria! :lol: :lol:
Leggila in chiave ironica va... ;)

Ahhh già, dimenticavo che l'inserimento in una o nell'altra categoria era a discrezione del giudice...errore mio..che ingenuo, pensavo che le categorie (almeno quelle) fossero oggettive... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

CITAZIONE (Duca @ 26/8/2009, 22:38)
:blink:
Non vorrei dir una boiata... :wacko:
Ma al momento attuale (22.32 di oggi...) non c'e' UNA FOTO UNA in cui compare.... :(
Questo vuol dire che non ha COLPITO NESSUNO...
Adesso assolutamente il proprietario non ha nessunissima colpa:è chiaro...mica lui ha chiesto di esser premiato,anzi..il premio l'ha ricevuto e di colpe non ne ha proprio.... ^_^
Pero' di questa vettura NON STA CIRCOLANDO MANCO UNA FOTO.... :cry:

Infatti qualcuno mi ha chiesto di vedere la foto, ma purtroppo nessuno l'ha messa su internet ancora...anzi, a questo punto siccome mi pare d'aver capito che la vettura in questione fa parte del club Metamorphosi, si richiede gentilmente a qualcuno del club che magari ci legge se per cortesia potesse postare una foto dell'Astra di Ciro, giusto per far capire a tutti di quale vettura stiamo parlando...ovviamente nessuna critica al proprietario che non centra niente con le valutazioni ne tantomeno nessuna critica alla vettura in se, ci mancherebbe....

CITAZIONE (Duca @ 26/8/2009, 22:38)
CITAZIONE (ALFA147GT @ 26/8/2009, 14:23)
HARD: come già detto, vince la Corrado bianca resinata, quindi extreme, davanti alla mia 147GT ed alla Fiesta del Tonzar...ora, io sono ben contento di aver vinto il secondo posto in hard davanti ad una BoS...ma che gioia posso avere se questo risultato arriva dopo valutazioni così scandalose?!?!?! Fosse stato tutto perfetto, avrei scritto a caratteri cubitali: la 147GT batte un'altra BoS :D :D :D :D ...ma così anche questo mio piazzamento viene di gran lunga impoverito e ridimensionato....insomma, non posso neanche bullarmi (Mauro, in amicizia ovviamente.... :D :D :D )

Ridi e scherza,pero' questa frase ti fa molto onore,e non scherzo... -_-
Spesso anche tu,ultimamente,alla pari crescita evidente della tua 147,ti sei preso qualche critica,ma il coraggio di mettere per iscritto certi concetti va riconosciuto.
Ed io sono contento di avere soci di questo "spessore" nel nostro club... :B):

Ti ringrazio per le belle parole davvero...non ho mai avuto paura a dire quello che penso...cerco sempre di dirlo con i dovuti modi e la correttezza che mi caratterizza...purtroppo questa volta devo ridimensionare la mia gioia perchè capisco benissimo che sarebbe stato effimero e controproducente sbandierare ai quattro venti la conquista di una coppa quando comunque le valutazioni in genere hanno lasciato molto a desiderare...anche se in cuor mio sono contento del risultato raggiunto...la mia 147GT continua a crescere e a diventare sempre più ammirata...la cosa mi fa piacere..tanto piacere...vuol dire che il tempo che ci spendo dietro è ben speso...ma lo sarebbe in ogni caso perchè a me piace come sta venendo fuori, perchè ci sono anche delle mie idee e anche delle cose fatte con le mie manine...per questa crescita purtroppo so che verrò sempre più spesso criticato ed additato perchè inizierò a diventare scomodo, ma spero che i miei modi di fare possano evitare o procrastinare questo evento...non mi va certo di fare baruffe con gli altri...voglio solo divertirmi e..........."vincere", dato che sono un coppaiolo!!!!!!!! :D :woot: :D :woot: :D :woot: :D :woot:
 
Top
sagyptar75
view post Posted on 27/8/2009, 11:03




CIAO RAGA,IO SONO GIORGIO,PROPRIETARIO DELLA 206 BIANCO PERLA-NERA ,SCARICO CENTRALE ALETTONE NERO(QUELLA CHE ERA GRIGIA-ROSSA FINO A2 MESI FA).VOLEVO DIRVI LA MIA: SCANDALOSE SIA LE PREMIAZIONI A TORSA CHE A MAJANO.....PREMETTO CHE SONO 5 ANNI CHE FACCIO RADUNI,SONO UNO DI QUELLI CHE TIENE DURO ANCORA DOPO ANNI,E CHE I RADUNI PER ME SONO UN MODO PER STARE ASSIEME E METTERE IN MOSTRA LA MIA 206,SE VINCO QUALCHE COPPA,MEGLIO!! SINCERAMENTE A TORSA PENSAVO DI PRENDERE ALMENO IL 3° POSTO ESTETICA EXTREME,VISTO I LAVORI CHE HO ESEGUITO( A PARTE I FANALI ANTERIORI E L ASSENZA DELLE VERTICAL),PER IL RESTO E' TUTTO MODIFICATO!!! ANCHE A MAJANO SINCERAMENTE MI SAREI ASPETTATO QUALCOSA VISTO LE AUTO PREMIATE IN EXTREME...POI HAN LASCIATO FUORI ANCHE IL MIO AMICO DANIEL CON LA 147 BLU,CHE PER ME ERA LA BEST OF SHOW...SPERO TANTO CHE SI COMINCI A FARE VALUTAZIONI COME DIO COMANDA PERCHE' E' UN PECCATO VEDERE CERTI GIUDIZI SENZA SENSO!! CIAO BY GIORGIO
 
Top
view post Posted on 27/8/2009, 16:35
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (sagyptar75 @ 27/8/2009, 12:03)
CIAO RAGA,IO SONO GIORGIO,PROPRIETARIO DELLA 206 BIANCO PERLA-NERA ,SCARICO CENTRALE ALETTONE NERO(QUELLA CHE ERA GRIGIA-ROSSA FINO A2 MESI FA).VOLEVO DIRVI LA MIA: SCANDALOSE SIA LE PREMIAZIONI A TORSA CHE A MAJANO.....PREMETTO CHE SONO 5 ANNI CHE FACCIO RADUNI,SONO UNO DI QUELLI CHE TIENE DURO ANCORA DOPO ANNI,E CHE I RADUNI PER ME SONO UN MODO PER STARE ASSIEME E METTERE IN MOSTRA LA MIA 206,SE VINCO QUALCHE COPPA,MEGLIO!! SINCERAMENTE A TORSA PENSAVO DI PRENDERE ALMENO IL 3° POSTO ESTETICA EXTREME,VISTO I LAVORI CHE HO ESEGUITO( A PARTE I FANALI ANTERIORI E L ASSENZA DELLE VERTICAL),PER IL RESTO E' TUTTO MODIFICATO!!! ANCHE A MAJANO SINCERAMENTE MI SAREI ASPETTATO QUALCOSA VISTO LE AUTO PREMIATE IN EXTREME...POI HAN LASCIATO FUORI ANCHE IL MIO AMICO DANIEL CON LA 147 BLU,CHE PER ME ERA LA BEST OF SHOW...SPERO TANTO CHE SI COMINCI A FARE VALUTAZIONI COME DIO COMANDA PERCHE' E' UN PECCATO VEDERE CERTI GIUDIZI SENZA SENSO!! CIAO BY GIORGIO

Ciao sagyptar75 :D
Prima di tutto benvenuto fra noi e lieti di poter accogliere anche la tua opinione! ^_^

OFF TOPIC

Per quanto riguarda Majano, - CLICCANDO A QUESTO LINK -,dopo un serratissimo confronto, abbiamo avuto modo di parlare con uno dei due giudici addetti alle valutazioni,oltre che via WEB anche di persona il venerdi seguente e ci è stato dettagliatamente spiegato la modalità ed il regolamento,secondo i quali Daniel,all'evidenza dei fatti,non avrebbe potuto esser premiato. :unsure:

Siamo i primi noi,suoi compagni di Club ad esserne dispiaciuti,ma se c'e' stato un chiarimento in base al regolamento applicato ed alle regole,su questo aspetto di Daniel,non vogliamo insisitere oltre....Ci sarebbero dovuto essere anche altri risvolti ma al momento non abbiamo nessuna news e lasciamo sempre quel topic aperto per chiunque volesse dir la sua. ^_^

FINE OFF TOPIC


Tornando a Torsa,sinceramente ci fa anche molto piacere che una voce "fuori dal coro" abbia avuto modo e coraggio,diciamocelo,ad esternare il suo parere :peraltro questa volta c'e' stato un coro unanime sulla pessima qualità delle votazioni (pur lasciando intatto tutto il resto del raduno...) e della giuria che non sembrava proprio navigata... :ph34r:

Le coppe se si vincono...fa piacere...
Se le si perdono...fa niente...se le chances giocate sono state secondo le regole...
Regole...quali? :o:

Non si è proprio ben capito e noi siamo sempre qua per accogliere il parere e le impressioni di chiunque voglia dir la sua,ancora,sulla parte votazioni del raduno.. ^_^

Al di là di tutto,sempre per costruire:chiunque volesse prender la parola,è libero di farlo.. :unsure:
 
Web  Top
sagyptar75
view post Posted on 27/8/2009, 17:06




grazie....mi fa piacere far sentire anche la mia opinione...di solito nn faccio mai critiche,pero' dopo aver visto le valutazioni di majano e torsa,devo sfogarmi....in 5 anni e quasi 50 raduni era un bel po che nn vedevo valutazioni del genere...in teoria piu' si va avanti e piu' si dovrebbe migliorare,visto che ci "dovrebbe" essere un regolamento attuato da poco,invece .......!!! riguardo a daniel,ho letto i commenti sul raduno di majano,ma alla fine nn ho capito il perche' nn e' stato premiato!! han messo in extreme la hyundai coupe' grigio muffa che nn aveva niente di xtreme!! la mia allargata di 5 cm nada...cmq nn sto di certo a prendermela...coppa o nn coppa,limportante e' mettere in mostra la propria auto e divertirsi assieme....ci vediamo al prossimo raduno(cormor domani). ciao raga by giorgio
 
Top
FiesTNZ
view post Posted on 29/8/2009, 15:41




CITAZIONE (ALFA147GT @ 26/8/2009, 14:43)
MIGLIOR GRUPPO RUOTA: ci può stare, alla fine i cerchi di Mauro stanno bene con la vettura e più volte si è aggiudicato questo premio...non faccio troppo il cattivo e questa la considero corretta come valutazione, anche se...

..."anche se..." cosa? considerando che popò di impianto frenante ho davanti (ancora maggiore a quello del tuo fratello, visto che si cascherà lì... :P), direi proprio che è una delle poche coppe consegnate correttamente :D
capisco che, al momento (click here), ho ancora le ganasce dietro, ma cavolo... non puoi dirmi che al raduno c'erano gruppi ruota (assetto, freno, cerchio) migliori!
 
Top
33 replies since 28/4/2009, 11:02   709 views
  Share