Stile Alfa Romeo

Club Antiche Scuderie Isontine - Gorizia Muggia - 19 aprile 2009

« Older   Newer »
  Share  
TeoGT
icon6  view post Posted on 21/4/2009, 20:19




Ahahahhahahahaha troppa roba! :lol:

Non vedo l'ora la prossima volta lo femo eh! :lol: :lol: :lol:
 
Top
damtech
view post Posted on 21/4/2009, 22:17





75 risposte dal 7/3/2009, 23:39

settantacinque... eh già! :P

grandiosi! grazie mille, siete troppo coccoli!

dai dai prossimo giro gli diamo in piena :D
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 22:19
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


:D :D

Vai che andiamo fortissimi!

A proposito..volevo segnalare a tutti che questo pomeriggio ho avuto delle ulteriori fotografie del raduno da parte di GiusyAR:le ho uppate all'interno del foto album.. :B):

Grazie a Giusy anche di questo! :lol:
 
Web  Top
Robi2000ts
view post Posted on 22/4/2009, 08:25




Ieri, dopo il lavoro, per scaldare l'olio e un po' tutta la macchina :D son tornato su per il Carso e ho fatto un po' di stradine, comprese quelle fatte nel giretto turistico di domenica. Che dire, fatte "come alfa 75 comanda" è tutta un'altra cosa. Specialmente pezzi come quello Borgo Grotta ---> Monrupino...
Poi ho gironzolato anche nei dintorni di Sagrado (mitica la salitina, per chi la conosce...), Sgonico, Sales, ecc... :D Son tornato a casa con una decina di litri di benza in meno, ma con una enorme felicità!! :D :D
 
Top
view post Posted on 22/4/2009, 09:43
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (Robi2000ts @ 22/4/2009, 09:25)
Ieri, dopo il lavoro, per scaldare l'olio e un po' tutta la macchina :D son tornato su per il Carso e ho fatto un po' di stradine, comprese quelle fatte nel giretto turistico di domenica. Che dire, fatte "come alfa 75 comanda" è tutta un'altra cosa. Specialmente pezzi come quello Borgo Grotta ---> Monrupino...
Poi ho gironzolato anche nei dintorni di Sagrado (mitica la salitina, per chi la conosce...), Sgonico, Sales, ecc... :D Son tornato a casa con una decina di litri di benza in meno, ma con una enorme felicità!! :D :D

Il sorriso a 32 denti che puo' regalare un'automobile fatta come Dio comanda è UNICO... :lol:
D'altronde oggi,nei giorni della vittoria della logica di gloabalizzazione i risultati non possono essere quel che sono... :(
 
Web  Top
Robi2000ts
view post Posted on 22/4/2009, 10:03




Oddio, dai, è anche vero che noi spesso ci accontentiamo di poco... In fin dei conti ci divertiamo con macchine vecchie che hanno tanti pregi ma pure tanti difetti... :D
Cmq l'emozione di fare un tratto di strada senza traffico, in mezzo al verde e gli alberi in fiore, con il finestrino aperto per sentire il rumore che il proprio mezzo diffonde nella natura incontaminata e "sentendo" la strada che si percorre senza eccessivi "filtri" dati da insonorizzazioni e meccaniche "asettiche" è qualcosa DI UNICO.
Il fatto di sentire le irregolarità dell'asfalto nel volante e nella schiena, in sentire rumori e reazioni che solo certe auto ancora abbastanza "spartane" ti possono trasmettere, secondo me NON HA PREZZO. :D

Diciamo che ieri pomeriggio gli unici scontenti sarann ostati gli abitanti delle zone attraversate... :D :D
 
Top
view post Posted on 22/4/2009, 10:45
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


;) Robi condivido appieno e nonostante non abbia (ancora) la possibilità di guidare una TP pura,sono perfettamente d'accordo ed in sintonia col tuo pensiero,che molte volte hai esaudientemente espresso su piu' forum.

Piacere di guida,oggi come oggi,ha perso molto di significato come espressione:sembra quasi di parlare di un'aspetto talmente anacronistico che non faccia quasi piu' parte,come invece dovrebbe essere invece,del "pacchetto" automobile,quando la si va ad acquistare. -_-
Questo,dovuto a partire dalle logiche di vendita dei mercati,alvoler dotare ognuno sia l'auto che soprattutto la PATENTE (la patente non è un diritto..è una logica conseguenza di titolo acquisito per meriti comprovati in base alle capacità teoriche e scritte..a casa mia!),di logica di COSTRUZIONE INDUSTRIALE,di espansione dovuta al prospero periodo economico che ha molto "accorpato" la fascia degli utenti/clienti,inutili (x come sono applicate e studiate) norme antinquinamento Euro...

Ma tutto cio' (ho riportato i fattori base - ce ne sarebbero anche tanti ma tanti altri) ad una SPERSONALIZZAZIONE del 90% dei MARCHI:anche la blasonata ricerca della SICUREZZA da una parte ha portato vantaggi,spesso di comodo per non spender soldi e tempo nella progettazione di un telaio e sistema di sospensioni dalla sopraffina e raffinata qualità costruttiva e telaistica stessa:il microchip costa meno. :unsure:

In pratica i cornuti e mazziati,consentitemi il termine,siamo noi che se volessimo delle vetture sportiveggianti e pepate non ci regalano quelle emozioni, quel piacere di guida e quelle sensazioni che sono in pratica l'aspetto ROMANTICO del guidare... :woot:

Non nego che la modernità ed il progresso debbano fare il loro corso:anzi,deve essere cosi' e guai se non ci fosse.
Ma non lo voglio in questa direzione,per quanto mi faccia comodo e sentir sicuro un ESP SEMPRE GUIDATO CON TESTA E GIUDIZIO sia chiaro..devo aver la possibilità se lo voglio,di disabilitarlo e potermi FIDARE della bontà dei braccetti che lavorano sotto a livello puramente MECCANICO.. :woot:

Perchè puo' capitare l'imprevisto nella serata di pioggia quando si è stanchi,ma voglio anche il 100% del piacere di guida quando mi ritrovo coi miei amici in un passo di montagna ad un raduno di automobili... :shifty:
 
Web  Top
damtech
view post Posted on 23/4/2009, 17:00




ecco dov'era finito il thread :P
 
Top
view post Posted on 23/4/2009, 17:09
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (damtech @ 23/4/2009, 18:00)
ecco dov'era finito il thread :P

Si l'ho spostato perchè non fosse confuso come importanza e prestigio con i raduni multimarca tuning,senza togliere nulla a nessuno ovviamente ma sono due dimensioni diverse del vivere l'automobile. ^_^

Diego..tu hai un Notebook?Porto una chiavetta USB per i filmati o supporto DVD dove butto tutto dentro anche le foto? :)
Fra un po' vado a prendere G sul lavoro e leggo quanto torno...
 
Web  Top
damtech
view post Posted on 23/4/2009, 17:41




Ciao Rudy,
non volermi male ma son dovuto tornare a Ronchi per 1 impegno improvviso... quindi sta sera non sarò dei vostri, però prometto che la prossima settimana ci sarò!
Comunque si ho 1 notebook con 1 fracco di spazio libero (visto che ès eminuovo) quindi se vuoi ci trasferiamo tutta la roba! Se per te non è 1 problema, senza che masterizzi un dvd, passami pur tutto come sta sul notebook! ho + di 100gb ancora liberi e sarò lieto di riempirli con il materiale :D

Grazie ancora e scusate se vi ho dovuto tirar pacco!

E un saluto ai più grandi Duchi che l'Alfa Romeo abbia avuto a tener alto il nome del Marchio!!!!
 
Top
view post Posted on 23/4/2009, 18:39
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (damtech @ 23/4/2009, 18:41)
Ciao Rudy,
non volermi male ma son dovuto tornare a Ronchi per 1 impegno improvviso... quindi sta sera non sarò dei vostri, però prometto che la prossima settimana ci sarò!
Comunque si ho 1 notebook con 1 fracco di spazio libero (visto che ès eminuovo) quindi se vuoi ci trasferiamo tutta la roba! Se per te non è 1 problema, senza che masterizzi un dvd, passami pur tutto come sta sul notebook! ho + di 100gb ancora liberi e sarò lieto di riempirli con il materiale :D

Grazie ancora e scusate se vi ho dovuto tirar pacco!

Non ti preoccupare:succede! ;)
Nessun problema per il materiale:lo carico sull'HDD portatile USB 2.0 e via..le spariamo dentro senza problemi. :D


CITAZIONE
E un saluto ai più grandi Duchi che l'Alfa Romeo abbia avuto a tener alto il nome del Marchio!!!!

Ci onori Diego,ci onori,davvero. :)
 
Web  Top
Robi2000ts
view post Posted on 8/5/2009, 12:32




Avevo promesso di fare un commento, già tempo fa, sul raduno ma poi, un po' per mancanza di tempo nell'immediato, un po' per il fatto che me ne sono dimenticato, ho posticipato di parecchio il mio intervento.
Diciamo che poi ho ragionato anche sulla necessità o meno di commentare il raduno e il suo svolgimento perhè ho letto, sul altri forum, che ci sono state delle divergenze proprio nel direttivo del club organizzatore in seguito a cose che erano previste, che sono saltate all'ultimo momento, pregiudicando anche in parte la perfetta riuscita dell'evento.
Diciamo che, ragionandoci sopra, ho pensato che non era mio compito inserirmi nelle discussioni di altri, ma piuttosto fare un'analisi obiettiva della manifestazione, di ciò che è riuscito bene e di ciò che c'è stato di negativo, senza farmi influenzare da interventi di altre persone. In pratica, di rendere note le prime impressioni, quelle "genuine" che fin da subito ci siamo scambiati fra noi partecipanti del clun Stile Alfa Romeo... :D

Prima di tutto c'è da sottolineare il fatto che è stato un raduno con una partecipazione davvero massiccia. Qualcosa che fa davvero impressione considerande le poche manifestazioni organizzate che si possono trovare qui dalle nostre parti, nonostante in queste terre sia florido più che mai il collezionismo storico.
Le macchine erano davvero tante, tutte degne di nota. E' bello ritrovarsi tutti insieme e per un paio d'ore gustarsi la STORIA dell'automobile grazie ai marchi e ai modelli che ne l'hanno scritta!
Detto questo, però, bisogna anche dire che proprio la partecipazione così massiccia è stata, in un certo senso, la causa di più di qualche problema organizzativo. Era praticamente impossibile, a mio avviso, gestire un tale serpentone di auto nel giretto turistico senza avere problemi organizzativi.
Ho letto da qualche parte che le auto previste erano molte meno di quelle che alla fine si sono presentate, con tante che si sono "aggregate alla fine", e che non ci si era sentiti di mandare via gente. Beh, secondo me il problema era facilmente risolvibile: dato che c'erano state delle pre-iscrizioni, chi aveva già comunicato la sua presenza era dentro, gli altri potevano magari anche presentarsi a Gorizia e in seguito a Muggia, ma durante il trasferimento si accodavano dietro i mezzi di chiusura del gruppone, con tutte le conseguenze del caso. Cioè, voglio dire, bisognava prima di tutto pensare a quelli che avevano già comunicato la presenza tempo prima, e solo dopo pensare agli altri che si son aggregati alla fine.
Come detto in precedenza sta moltitudine di macchine e i problemi di gestione del lungo serpentone hanno fatto si che il giretto turistico proseguisse con una velocità ridottissima. Che dire, son state delle ore di passione!!! Non possiamo nascondere che le auto "vecchiotte" rispetto a quelle moderne sono più impegnative da guidare, per molteplici motivi, e molti guidatori sono scesi abbastanza provati dalle vetture. Non tanto per il tempo passato in macchina, quanto piuttosto al massiccio utilizzo della combinazione freno-frizione-acceleratore a causa delle innumerevoli fermate e ripartenze.
Un menzione a parte va fatta, secondo me, alla sofferenza dei mezzi meccanici. Molte macchine in certe situazioni soffrono, sopratutto andando pianissimo senza che l'aria raffreddi i vari mezzi meccanici. Frizioni, freni, radiatori, motori ne hanno un po' risentito. E stiamo parlando del nostro gruppo che partecipava con delle 75 dei fine anni '80, non con robe molto vecchie. Non voglio pensare, per esempio, a macchine come Giulia, Duetti o robe del genere che, per esempio, non avendo vaso d'espansione per il liquido refrigerante, in caso di "calda" buttano fuori l'acqua salvo poi ritrovarsi con mancanza d'acqua quando la temperatura scende nella norma.
Nel mio personalissimo caso posso solo dire che son arrivato con la gamba sinistra stanca a causa del massiccio uso della frizione, nel tragitto avevo problemi di surriscaldamento dei freni (più che altro dell'olio arroventato probabilmente in sede di pompa dai collettori di scarico...) e nella sosta di Sistiana, complice il caldo che fa diminuire l'efficienza del circuito di avviamento della 75 (devo rifare il cablaggio, sperando sia lì il problema) e la batteria non proprio al massimo (abbiamo girato sempre a bassissimi giri con l'alternatore che non caricava più di tanto, con i fari accesi e con la ventola del radiatore sempre in funzione), son rimasto fermo al momento del riavviamento del motore. Per fortuna è bastato attendere qualche minuto con fari spenti per farla riavviare, però non ho più spento il motore fino a Muggia... ehehehe
Ultimo (ma non di meno importanza) problemino è stato quello dei bisogni fisici. Purtroppo durante il tragitto non si è fatti una degna sosta per permettere alla gente di andare in bagno. Da quello che ho letto era prevista a Sistiana, ma poi è saltata. Non so quale sia stato il motivo di tale cambiamento, forse a causa di quelle persone estranee al gruppo che son rimaste "intrappolate" nella fermata di Sistiana e che pretendevano di essere liberati? Boh.
Resta il fatto che io e il mio amico che era in auto con me nei pressi di Borgo Grotta abbiamo cominciato avere problemi di incontinenza e poco prima di Opicina ci siam dovuti letetralmente imboscare per non farcela addosso... La conseguenza di questo "drive thru" in una stradina laterale è stato che ci siamo ritrovati in coda, dietro persino i mezzi di chiusura del gruppo, che però abbiamo prontamente superato per rientrare nel "corteo". Ovviamente ormai avevamo perso i lcontatto con le altra auto del nostro club che, in occasione della sosta di Sistiana avevamo cercato di ricompattare.

Per quanto riguarda, invece, l'itinerario, solo un appunto. Considerato il numero di partecipanti (parlo anche solo di quelli previsti comunicati in anticipo agli organizzatori), secondo me era rischioso intraprendere dei passaggi come quelli di via Boveto/Perarolo, Caresana centro, ecc... Inoltre faccio presente che nella rotonda del centro commerciali "montedoro" il gruppo si è un po' sfaldato e l'ultimo troncone ha sbagliato uscita, finendo in pratica quasi nel posteggio del centro commerciale. Il risultato è che finchè le auto hanno fatto inversione e si son messe sulla strada corretta, il resto del gruppo è andato avanti e la polizia municipale ha riaperto le strade prima che gli ultimi passassero. In sostanza, alcune auto si son trovate nel casino più totale, con gli altri automobilisti che stufi di aver atteso fino a quel momento e decisamente inviperiti per il blocco stardale, erano restii a lasciar passare le auto "attardate". Io stesso ho dovuto compiere alcuni sorpassi davvero "al limite" per tornare, non dico nel gruppo, ma quantomeno dove le auto del corteo erano in maggioranza rispetto a quelle che non c'entravano niente.
Per il posteggio a Muggia niente da ridire in particolare, anzi... Per quanto riguarda porto San Rocco tutto bene, salvo un appunto sulla carne servita per pranzo che evidentemente aveva risentito del pauroso ritardo con la quale abbiamo raggiunto il ristorante. Era davvero durissimaaaa!!! :D
Detto questo posso dire che gli spetti "negativi" son finiti. Se la mattinata (specialmente il giro turistico) è stato un'agonia e tutt'altro che divertente, non possiamo dire lo stesso della seconda parte della giornata, anzi...
La prova di regolarità è stata parecchio divertente per noi del gruppo alfista con le 75 impegnate a fare "coLLLLLionate" fra i coni. Diciamo che quelle ore passate lì divertendoci ci hanno fatto dimenticare le sofferenze della mattina!

In definitiva che dire... Un raduno decisamente non perfetto, è innegabile, ma tutto può essere "scusato" consideranto il fatto che questa era la prima edizione e che gli "errori di gioventù" sono praticamente normali in queste occasioni. E' auspicabile, ovviamente, che si impari dagli errori fatti, in modo da "correggere il tiro" nelle eventuali edizioni successive. In tal caso io sarò ben lieto di partecipare nuovamente, manifestazioni del genere fanno solamente bene al nostro territorio! :D
 
Top
damtech
view post Posted on 8/5/2009, 13:57




ben o male mi sembra che siamo delle stesse idee, non posso che ribadire quanto espresso nei post precedenti e quotare le parole di Robi :)
 
Top
view post Posted on 8/5/2009, 22:28
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


:)

Sostanzialmente,ma questa volta con le parole di uno dei diretti interessati come Robi,sono emersi gli aspetti vissuti in "prima linea"... :B):

Ovviamente nemmeno io non ho potuto che raccogliere a caldo anche,e soprattutto queste preziose informazioni,peraltro perfettamente condivise dalla mia ottica e già riportate ai vari responsabili/organizzatori.. :unsure:

Se da un lato possiamo dire che SICURAMENTE ci siamo divertiti nel pomeriggio,dal pranzo in poi,prima era cmq doveroso riportare queste impressioni. :)

Comq sia "è andata"...spero che tutto il Direttivo abbia potuto far tesoro del nostro feedback in maniera che alla prossima edizione si seriamente limino questi spigolosi difetti. :ph34r:
 
Web  Top
88 replies since 7/3/2009, 22:39   1693 views
  Share