Stile Alfa Romeo

Posts written by Duca076

view post Posted: 11/1/2021, 23:17 Alfa Romeo Tonale eletta in UK novità dell’anno 2021 al Car of the Year Awards - Rassegna Stampa e WEB

Alfa Romeo Tonale eletta in UK novità dell’anno 2021 al Car of the Year Awards

1d697f4ded7de9f23751275e5dde1f74f10fe511



Alfa Romeo Tonale si aggiudica il “Reader Award” Car of the Year 2021 di What Car?
Votata dai lettori di “What Car?”, Tonale si aggiudica il titolo di novità più entusiasmante del 2021.



Alfa Romeo Tonale si aggiudica il Reader Award dell’autorevole concorso Car of the Year 2021 della testata inglese “What Car?”. Il vincitore viene decretato dai lettori della testata leader del Regno Unito. Il Reader Award, incorona la vettura più entusiasmante del 2021.

Apprezzata dal grande pubblico al Salone Internazionale di Ginevra nel 2019, l'unicità del design italiano e il suo stile originale e moderno tipicamente Alfa Romeo hanno entusiasmato da subito gli appassionati.

Steve Huntingford, i caporedattore di “What Car?”: «Solitamente il Reader Award di “What Car?” è un premio molto combattuto, quest’anno vinto nettamente da Tonale che ottiene oltre il doppio dei voti rispetto alla seconda classificata. Il pubblico è chiaramente entusiasta di un nuovo SUV compatto a marchio Alfa Romeo e, dando un’occhiata al concept, è facile comprenderne il perché».

Arnaud Leclerc, responsabile Alfa Romeo EMEA, ha dichiarato: «Tonale rappresenta il futuro prossimo di Alfa Romeo: il primo SUV compatto ibrido plug-in del Brand. È straordinario vedere come la combinazione di bellezza e funzionalità di questa vettura abbia catturato l’attenzione degli appassionati che, come noi, sono impazienti di apprezzarla su strada».

Torino, 11 gennaio 2021
view post Posted: 11/1/2021, 14:12 ⛔CONTROVERSIA AGGIORNAMENTO IMPOSTAZIONI PRIVACY WHATSAPP - FACEBOOK DOPO L'8 FEBBRAIO - Comunicazioni ed Annunci per i Soci

CONTROVERSIA AGGIORNAMENTO IMPOSTAZIONI PRIVACY WHATSAPP - FACEBOOK DOPO L'8 FEBBRAIO

Signal-logo



✅il problema è molto importante, in quanto noi di Stile siamo stati fra i primi ad utilizzare i gruppi Whatsapp piu' di 10 anni fa....ma in questi giorni stanno girando molti articoli a riguardo sulla forzatura di Whatsapp (di proprietà del blocco Whatsapp/Facebook/Instagram: di fatto un monopolio come all'era Microsoft...concettualmente parlando) che costringe l'utente ad accettare i nuovi termini entro l'8 febbraio come data limite.

✅Vi postiamo per correttezza (fonte BBC ripresa da portavoce ufficiale FB): www.bbc.com/news/technology-55573149 (per pluralità di informazione vi postiamo anche : https://rumble.com/vcm2f1-9-1-2021-perch-a...pubblicato.html )

✅l'articolo DOVE DI FATTO IN UNIONE EUROPEA e WHATSAPP - FB non potrà applicare le suddette regole della privacy per i territori di UK ed UE - ANCORA - in virtu' di una legge esistente.

✅Quindi "tranquillità" ma con cauto allarmismo: di fatto, noi di Stile, molto sensibili all'argomento da ⚠️SEMPRE⚠️ abbiamo già in queste ore allestito una CHAT GENERALE SOCI dove poter parlare di tutto, come in questa, su SIGNAL ( https://signal.org/ disponibile per tutte le versioni WIN/MAC/ANDROID/IOS nei relativi AppStore e GooglePlay ) come alternativa FREE per chi lo volesse.

✅La chat generale SOCI WHATSAPP resterà attiva in quanto è impossibile (e non corretto) forzare, o peggio ancora costringere, una migrazione verso un'altra piattaforma sin quando la legge UE tutelerà la privacy in tal senso: se dovesse decadere, essere violata o venire meno, ci sarà la seria considerazione di CHIUDERE i gruppi WHATSAPP e passare ad app di messaggistica meno invasive, free e cmq sicure per la vostra tutela digitale: al momento si puo' ancora scegliere e far scegliere ed ovviamente si cerca di garantire la vivibilità digitale di tutti, soprattutto in periodi dove non ci si puo' vedere dal vivo come sappiamo essere questi.

✅Purtroppo Whatsapp è stato "fatto diventare" una APP comoda , fin troppo comoda, per tutti noi. Quasi una APP integrata nel sistema operativo: ma questo non vuol dire che se siamo consci delle problematiche della nostra privacy (chi le condivide...chi no...) possa scegliere o meno di usarlo o non usarlo. Al di là della "pigrizia mentale" di cambiare mezzo di comunicazione (spesso la motivazione principale è quella...) uno se sa ed è informato - e sceglie in base alle fonti ufficiali cosa fare e cosa non fare è libero di farlo...non ci sono problemi: per chiaccherare , divertirsi etc etc ci sono mille mezzi di trasmissione/app che ci garantiscono di farlo e nessuno, che ci risulta abbia firmato whatsapp col sangue per usarlo a vita...

✅Una premessa a questo passo, anche in merito al gruppo FB era stato già anticipato in una pregressa comunicazione email nelle settimane scorse.

🙏 GRAZIE PER L'ATTENZIONE🙏

🍀La Segreteria🍀

APPROFONDIMENTI

REPUBBLICA https://www.repubblica.it/esteri/2021/01/0...gram-281397762/ ;

IL FATTO QUOTIDIANO https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/0...da-lue/6058850/
view post Posted: 8/1/2021, 13:22 Alfa Romeo Giulia Sprint GTA | Picture Special - Rassegna Stampa e WEB

Alfa Romeo Giulia Sprint GTA | Picture Special



THE CAR BLOCK LINK: https://thelegocarblog.com/2021/01/08/alfa...icture-special/

FORMULA PASSION : https://www.formulapassion.it/automoto/mon...ing-542001.html

FB: www.facebook.com/ZetaRacingBricksTechnicProject/

I pezzi della Alfa Romeo Giulia Sprint GTA sono oltre 4000, tra i quali ben sei motori in modo da renderla perfettamente funzionante



L’artista del mattoncino Davide Zen continua a stupire con le auto iper-accessoriate dello Zeta Racing Bricks Technic Project attraverso un nuovo portentoso modello in formato Lego. Stavolta parliamo di un’Alfa Giulia Sprint GTA del 1965, di colore rosso e come sempre riprodotta in ogni minimo dettaglio cercando di aderire il più possibile al disegno originale.

Alfa-Giulia-Sprint-GTA-1965-ZenZeta-Lego-07



Come nei progetti passati, il design italiano è assolutamente protagonista in questa ‘Gran Turismo alleggerita’. La prima versione del 1965 fu presentata al Salone di Amsterdam e fu prodotta fino al 1967, e si fece riconoscere come un’ottima evoluzione della Sprint GT da cui derivava. Con un motore 4 cilindri in linea e un peso ridotto a soli 745 chilogrammi (grazie alla carrozzeria principalmente in lega di alluminio e magnesio), la Giulia Sprint GTA aveva due prese d’aria supplementari sotto lo scudetto anteriore e il lunotto posteriore in plexiglas. La versione stradale sviluppava 115 cavalli, mentre le sorelle dell’Autodelta superavano i 160.

La versione Zeta Racing, con tanto di adesivi, si basa ovviamente su pezzi Lego Technic ed è stata completata dopo due settimane di lavoro. I pezzi sono oltre 4000, e la macchina presenta ben sei motori in modo da renderla perfettamente funzionante. Tali motori sono stati utilizzati per il cambio sequenziale 5 marce più retromarcia, per i 4 freni a disco con disposizione pinze identica al modello originale, per lo sterzo, per il blocco differenziale pneumatico (mentre nella Giulia Sprint GTA a grandezza naturale era previsto il differenziale autobloccante) e per la trazione posteriore. Per Davide, che ringraziamo per le immagini, “costruire queste auto ricorda anche la mia generazione, attraverso modelli di cui mi sono innamorato e che hanno fatto la storia“.

Alfa-Giulia-Sprint-GTA-1965-ZenZeta-Lego-04-666x444



Completata l’Alfa Romeo Giulia Sprint GTA è tempo per Davide di passare a un altro progetto, sempre sulla base di modelli che fanno parte della cultura automobilistica italiana. In passato abbiamo mostrato altri suoi lavori come la Lancia Delta Futurista e la Fiat Uno Turbo.

[FONTE : https://www.formulapassion.it/automoto/mon...ing-542001.html]
view post Posted: 6/1/2021, 01:47 Giulietta 2.0 vendute in Italia - Le Alfa Romeo che lasciano il segno

Giulietta 2.0 vendute in Italia

photo_2021-01-06_01-38-46



Nel nostro Paese sono state vendute solo come serie speciale o qualcosa di simile.

In totale se ne contano tre edizioni, uscite sempre “a fine serie” del modello di origine nel 1981, 1982 e 1984.

Il due litri di derivazione Alfetta esordisce sulla più piccola Giulietta nel 1980 solo per i mercati export: l’occhio allenato poteva distinguere una 2.0 da una 1.6, o 1.8 notando i cerchi di diametro maggiore (14 pollici) per pneumatici 185/65 HR. Per il resto i corpi vettura erano identici. Ritenendola “eccessiva” per il mercato domestico, dove le vendite premiavano la versione media 1.6 senza che la 1.8 lanciata nel 1979 avesse portato chissà che riscontro, l’Alfa Romeo introdusse nel mercato domestico la Giulietta 2.0 solo nella primavera del 1981, poco prima del restyling noto come “Giulietta ‘81”, ed in versione speciale “Super” con chiara connotazione sportiveggiante.
Disponibile unicamente nel colore grigio nube metallizzato, la Super era immediatamente riconoscibile per la fascia adesiva color crema attorno alla linea di cintura, interrotta dalla scritta “Super” sul fianco a base del montante anteriore, e da una S molto stilizzata nella parte destra del cofano baule. Lo stesso motivo color crema era inserito in uno scanso dei paraurti, che erano già in plastica (come sul modello di origine a partire dal 1980), laddove nel modello successivo avrebbe trovato posto la striscia grigio argento.
I pneumatici 185/65 HR erano calettati su cerchi in lega dal disegno semplice e pulito, ben adatti alla linea moderna della Giulietta (non una novità assoluta: da qualche tempo venivano offerti in opzione per le Alfetta berlina e coupè del mercato nordamericano). Scompare l’inserto cromato nelle guarnizioni di parabrezza e lunotto (stesse guarnizioni che si vedranno di li a poco sulle rinnovate Giulietta 1.3 e 1.6).
All’interno, il discusso volante con grande cuscino centrale era stato sostituito da un Momo “Lauda” in versione personalizzata per Alfa Romeo: razze satinate e corona rivestita in pelle marrone, coordinandosi così con le plastiche che nella Giulietta prima serie sono tipicamente marroni, in ossequio alla (effimera) moda del tempo che voleva il nero scomparire dagli interni vettura. Nero era invece il pomello del cambio (derivazione Alfasud terza serie) . I sedili sfoggiavano un velluto color castoro, con guarniture in beige chiaro che si ricollegavano idealmente alla fascia esterna color crema. Le notizie stampa dell’epoca parlavano di una tiratura limitata a 1500 pezzi.

Sempre “speciale” e declinata “sullo sportivo” è la Giulietta 2.0 TI lanciata nel 1982, pochi mesi prima della “terza serie”. Le differenze dalla 1.8, su cui è basata, sono meno appariscenti della Super ma comunque ne fanno una versione riconoscibile a colpo d’occhio.
Disponibile nei soli colori grigio chiaro e nero, entrambi metallizzati, differisce dalla sorella minore (di cui riprende gli allestimenti base) per la verniciatura dei telaietti porta in grigio scuro opaco, per i particolari plastici (paraurti, fasce sulle porte e minigonna sottoporta) in grigio chiaro con inserto nero, per i caratteristici cerchi “a disco” e l’assenza dell’inserto cromato (come per la precedente Super). In coda compare, a sinistra, la scritta satinata “Ti” (“Super” per alcuni mercati d’esportazione, dove è disponibile anche in rosso Alfa). All’interno, il volante è rivestito in pelle, la strumentazione prevede il tachimetro elettronico (scompaiono quindi i “cerchi” da cui spuntavano le piccole lancette, sostituiti dalla lunga lancetta tradizionale). La plancia è bicolore (nera la parte superiore, grigia quella inferiore), il rivestimento dei sedili è il velluto floccato grigio (dell’Alfetta 2.0 ’82) e per la prima volta il tessuto è utilizzato anche sul padiglione.

photo_2021-01-06_01-38-43



Nel 1984, quando manca poco al lancio dell’Alfa 75, torna ad essere disponibile nel mercato Italia una Giulietta 2.0. Basata sulla “Giulietta ’84 1.8 L” questa volta la caratterizzazione estetica è ancora minore, anche se sufficiente a renderla differente dai modelli due litri venduti normalmente all’estero (che differivano dalla 1800 solo nei cerchi, da 14 invece che 13 pollici).
Distinguerla non è facile se si tratta di una vettura grigio chiaro metallizzato, perché i paraurti previsti “in tinta vettura” in questo caso sono identici nel colore a quelli di tutte le altre versioni. Un occhio esperto noterà però che alla presenza degli indicatori di direzione incolore ed i lavatergifari (come nella 1.8) fa da corredo la mascherina nera della 1.6 (su 1.8 e 2.0 TD era grigia fin dalla serie ’81), stesso colore che si trova nella fascia posteriore portatarga (i due componenti erano sempre coordinati).
Molto più facile identificarla se rosso Alfa, opale metallizzato, luci di bosco metallizzato.
A differenza delle duemila precedenti, si perde un po’ della caratterizzazione sportiva (anche le guarnizioni di parabrezza e lunotto mantengono l’inserto cromato, peraltro dal 1984 usato pure sulla 1.6) e l’interno è meno specifico: si tratta del tweed con l’aggiunta di specifiche guarniture in velluto rasato blu, compreso un inserto con stampato il logo corsivo “AlfaRomeo”.
I cerchi in lega sono a richiesta, del tipo già visto.

Ecco, credo sia adesso spiegato il perché della rarità della Giulietta 2.0. Non solo la predilezione della clientela delle “due litri” su vetture di categoria superiore (la stessa Alfa Romeo aveva l’Alfetta 2.0 quale bestseller del segmento) ma anche la presenza “intermittente ed aleatoria” di questa versione, sempre considerata “particolare” quando non in serie limitata.

La difficoltà nella vendita di una vettura di quel segmento e di cilindrata così elevata (per l’Italia) era evidente allo scrivente sin da quegli anni, in cui ricordo la concessionaria pisana Autosas, già attiva sulle reti locali con programmi di pubblicità televisiva, offrire le ultime Giulietta 2.0 a prezzi inferiori a quello della 75 1.6, presentata da qualche tempo.

photo_2021-01-06_01-38-41

view post Posted: 5/1/2021, 15:11 500 Alfa Romeo Giulia Veloce Diesel "Blindate" - per le forze di Polizia Macedoni - Rassegna Stampa e WEB
500 Alfa Romeo Giulia Veloce Diesel "Blindate" - per le forze di Polizia Macedoni

jpg

Skopje a promosso l'acquisto di ben - 500 Alfa Romeo Giulia Veloce Diesel "Blindate" - per le forze di Polizia Macedoni .
L'Auto sara' operativa gia dal 15 di Febbraio in attesa delle consegne dei Militari Italiani via Aereo .
Inoltre l'Alfa Romeo ha voluto Donare per Beneficenza una Giulia Q in quanto Skopje la vorra' usare per Trasporto organi Linea Skopje e Belgrado .
Macedonia saluta per sempre la 156 e la 159 .
L'Alfa nel corpo della Polizia Macedone e sempre stata presente da oltre 20 anni .
L'Accordo e stato firmato poco fa a Skopje . 🇲🇰🇮🇹
view post Posted: 5/1/2021, 01:03 Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde: L’alfa più venduta di sempre in abito sportivo. - Rassegna Stampa e WEB

Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde: L’alfa più venduta di sempre in abito sportivo.

33copertina-800x445

www.piedipesanti.com/alfa-romeo-33...oT5fSSSRZKr4Yyk



Edited by Duca076 - 5/1/2021, 11:02
view post Posted: 4/1/2021, 11:37 Stellantis, il grande giorno - Rassegna Stampa e WEB

Stellantis, il grande giorno

Stellantis-e1608290745466

https://www.formulapassion.it/automoto/mon...ler-541419.html



Le nozze tra FCA e PSA saranno un grande rischio e una grande opportunità. Dalla ‘piccola’ Torino raffrontata con il mercato mondiale potrebbero nascere enormi prospettive e sorgere preoccupazioni per la forza lavoro. Ma non si può nascondere che ci sia grande curiosità per ciò che verrà fuori. Nelle ultime ore si sono rincorse le voci sul futuro dei tanti marchi sotto il nuovo nome del gruppo, ovvero Stellantis: a rischio sembrano esserci soprattutto Lancia e Chrysler. Nel mirino ci sono però tanti modelli di vari marchi che rischiano di concludere la loro avventura per le inevitabili sovrapposizioni nei segmenti di mercato. Sarà uno dei grandi temi delle prime ‘vere’ assemblee del dopo-fusione.

“Oggi, con le assemblee degli azionisti di Peugeot Citroen e Fiat Chrysler Automobiles, nasce il quarto costruttore automobilistico mondiale con 8,1 milioni di auto vendute, 400 mila dipendenti e oltre 180 miliardi di euro di fatturato. Una fusione che “vale” 43 miliardi di euro e porterà a sinergie annuali per 5 miliardi. Il suo nome è Stellantis, dal latino stello, “illuminare con le stelle” . Un nome non privo di enfasi, ma con un chiaro messaggio di ottimismo e di speranza nel futuro. Le assemblee si tengono in streaming causa Covid: alle 11 quella di Psa e alle 14,30 quella di Fca. I due appuntamenti, dopo il via libera dell’antitrust europeo, sono uno degli ultimi passaggi nel processo di integrazione iniziato il 31 ottobre 2019 con l’annuncio del progetto «per creare un leader mondiale nella nuova era della mobilità sostenibile». Dopo le assemblee degli azionisti mancheranno soltanto le formalità per la quotazione di Stellantis a Parigi, Milano e New York“, scrive La Stampa.
view post Posted: 3/1/2021, 15:45 RITMO RITMOO - BAR DELLO SPORT
CITAZIONE (IlGiuliato @ 3/1/2021, 15:41) 
NANNIIIIII NAAAANNNIIIII 🎶

Oh là!! :P
Finalmente partono anche le c@g@te sul forum!!

HAHAHAHHAHAH :D :b: :b:
7986 replies since 15/2/2006