Stile Alfa Romeo

Posts written by Duca076

view post Posted: 16/12/2015, 15:21 VI GRAN GALA' DI FINE STAGIONE - PALMANOVA (UD) - SAB. 28 e DOM. 29 novembre 2015 - Stile Alfa Romeo - Gli Eventi, Raduni e Tappe del Club - Dicono di Noi -

LE PAGELLE PARTE 04

Come tradizione,alla fine dell'evento si assegnano sempre le "pagelline" agli eroi della domenica..una tradizione di Stile radicata sin dai tempi del mito e diversamente....non si puo' fare! ;)
Procediamo quindi senza indugio alcuno... ;)
Vediamo ora altro staff... ancora altri che hanno AIUTATO TANTISSIMO E FONDAMENTALMENTE.


ALDUTI & I MOTOCICLISTI



Parlare della bravure di questo gruppo è superfluo? No affatto...il gruppo capeggiato dal nostro Alduti è la spina di riferimento, l'orgoglio che trasforma i 70 e passa KM di corteo in una parata esclusiva, garantendo
presidio degli incroci e sicurezza attiva. Sembra un sogno il corteo di Stile e lo è grazie a loro: a questi angeli custodi della strada.
Questa edizione graziati dalla pioggia, dalla neve e dal vento ma "solo" sferzati da un secco freddo pre-invernale.
Sanno che non possono sbagliare, sanno che una volta in marcia, tutto dipende da loro e dal duo Roberto/Eric e ce la faranno egregiamente al 120%.

Questo è Stile, signori....VOTO: 9/10!!!!


SFREDDO

sUSdx7

NEW STAFF e NEW STAR: come i suoi colleghi di debutto, si vede accollare una rogna niente male: eh già...deve separare auto in prova da auto in accredito, nel punto piu' remoto ed isolato della Piazza Grande.
In solitudine, lontano da tutti sotto un lento ma inesorabile vento gelido che stroncherebbe le gambe ai piu' determinati cosacchi del Don.
Ma il SFREDDO, non solo conquista il record di sponsorizzare l'evento e lavorarvi come un mulo nella giornata del sabato, ma lo fa egregiamente, donando a Stile la perfetta riuscita della 1a giornata sulla due giorni della sua Storia.
E giustamente viene lasciato in pace alla domenica, dopo questo delicatissimo esordio, in quanto è sempre lui, il primo a dare le danze all'ingresso dei primi equipaggi di Stile: la prima linea di accoglienza, egregiamente svolta!

Determinato, risoluto,stoico e concreto: VOTO: 8 1/2!!!


BERNY



Compare, impeccabilmente in tuta Alfa Romeo originale dell'epoca, nel momento piu' delicato dell'allestimento del sabato mattina e dopo le 15.00 dirige impassibilmente tenendo la posizione all'incrocio assegnatogli.
Alla pari di Sfreddo, crepa di freddo ma il suo cuore è riscaldato dalla visione di Alice, che a 50 mt di lui fotografa le auto in prove di regolarità.
Cio' gli pemetterà di salvarsi dall'assideramento, una volta che le ombre si saranno allungate in quel di Palmanova...
Ma il Berny esprime tutto il suo latente potenziale in un unico, straordinario, colpo d'effetto alla domenica mattina, facendo cadere all'unisono contemporaneamente 201 persone quando la 6C entra in Piazza Grande a Palmanova... ;)

Generoso, leale, non legge le email, ma sa come farsi perdonare: VOTO: 8+!!!


MANUEL



Debutta già al sabato, come con Sfreddo e Berny: compito relativamente - si fa per dire - il suo, nel dover incanalare le auto dei partecipanti nella corsia di deflusso, la bocca di Ade famelica ed ingorda di Alfa Romeo a Palmanova..
Ma lui sa, in cuor suo, che quello è un compito che gli è stato assegnato per famigliarizzare per qualcosa che lo vedrà perno assoluto, fulcro della perfetta riuscita il giorno dopo: la delicatissima fase di discesa dal Castello di Fagagna.
Non ci sarà Randy o David ad aiutarlo in quei lunghi, interminabili 15 minuti:loro saranno avanti.
Ci sarà, inizialmente, solo il Duco ad aiutarlo ma quando qualcosa agli occhi di quest'ultimo non quadra (!) e va a risolverlo, Manuel si ritrova a far partire e defluire 90 Alfa Romeo da solo.
Ce la fa, è freddo e determinato: il ruggente e graffiante carattere che gli emerge in queste situazioni, già visto in altre occasioni.

VOTO: 8 1/2!!!

view post Posted: 16/12/2015, 14:39 VI GRAN GALA' DI FINE STAGIONE - PALMANOVA (UD) - SAB. 28 e DOM. 29 novembre 2015 - Stile Alfa Romeo - Gli Eventi, Raduni e Tappe del Club - Dicono di Noi -

LE PAGELLE PARTE 04

Come tradizione,alla fine dell'evento si assegnano sempre le "pagelline" agli eroi della domenica..una tradizione di Stile radicata sin dai tempi del mito e diversamente....non si puo' fare! ;)
Procediamo quindi senza indugio alcuno... ;)
Vediamo nel particolare lo staff del punto di accredito..
Qui piu' di qualche sassolino ce lo togliamo dalle scarpe..l'altr'anno è innegabile ci sian stati dei "problemini"...chiamiamoli cosi'...che hanno comportato alla "diversa disposizione alternativa" dello staff al momento del pranzo nel castello di Gorizia.
Questa volta NO.
Un caso? NO.


SIMO

La SIMO è la classica girl dello staff di Stile che come ne se chiede l'aiuto, sai già che non deluderà nessuna aspettativa!!
Grazie alla sua idea, promossa in svariate riunioni fa, riuscirà nell'intento di dimostrare - assieme a Maila - che aveva ragione e risolleva le sorti del week end sotto determinati altri profili!! ;)
Incassa dal DEX anche la possibilità di guidar lo Spider 916 e di portarlo come passeggero a spasso..robe che succedono solo al Gran Galà!!

Determinata, caparbia e convincente: VOTO: 8!!!!


MAILA

aODew7

Questa ragazza entra in sordina in Stile ed inizia a macinare km, eventi, raduni, esposizioni, tour europa e sublima il tutto dando il suo contributo al Gran Galà!
Nell'arco di 365gg si trasforma in una macchina da guerra che mette sempre una pezza dove - o già lei si accorge, serva - o dove gli si chiede di dare una mano.
Risoluta, determinata e non dice mai di no nell'affrontare la due gg., del Gran Galà compiendo il miracolo di cui sappiamo, assieme a Simonetta e non si limita a questo....

Risoluta, concreta, chirurgica: VOTO: 8 1/2!!!!


VANESSA
n58l7t

Se la Cancelleria dell'Impero dovesse mai crollare, VANESSA c'e'...e saprebbe rimetterla a posto.
Attenta, precisa, dedita ed attiva nel dare consigli, supporti e nel rimboccarsi costantemente le maniche ha seguito tutte le fasi della segreteria del Gran Galà da tre edizioni a questa parte e se l'altr'anno
aveva dimostrato quello che tutti ci aspettavamo, quest'anno le iscrizioni sono state un successo sancito dallo scandire delle lancette sulla decima ora mattutina..completate!
E' la sicurezza di avere una come lei in squadra che ti trasmette quella sicurezza di poter fare ancora molto meglio, ancora di piu': perchè lei non si ferma alle iscrizioni ma salta, trotta e galoppa instacabilmente
per tutto l'arco del pranzo cerimoniale in Villa Manin perchè vuole che tutto vada alla PERFEZIONE.
Vanessa è il braccio destro, instancabile, che non puo' mancare per centrare i risultati che tutti ci riconoscono.

Sempre piu' brava, sempre piu' forte e una progressione incessante e martellante che la portano di diritto ad essere la prima Girl dei 4 MAESTRI DI STILE VOTO: 9+!!!


DUCHESSA

kuNzwT

Difficile valutare chi vedi lavorare incessantemente al tuo fianco tre mesi prima il Gran Galà, ma SEMPRE su Stile, ogni giorno, mettendo a segno colpo su colpo, costruendo mattone su mattone
sacrificando moltissimo del proprio tempo personale e soprattutto scontrandosi frontalmente col carattere del Presidente, non conosciuto come un buon cliente.
Innova, rimodella ed ottimizza un cannovaccio che poteva sembrar già ottimizzato: crede nelle sue capacità di analisi ed alle 10.00 di domenica 29 mattina, il Fato le da conclatamente ragione.
Il Corteo puo' partire, con mezz'ora di anticipo rispetto alla tradizionale tabella di marcia! :woot:
Non grideremo al miracolo ma all'habemus Duchessam! ;)
Il suo compito non si è pero' fermato di certo al capolavoro dell'accredito dei 120 partecipanti, gestito interamente da Lei e da Vanessa, da SOLE ma va oltre.
Assieme alla compagna di scorribande articolerà il pranzo e tutta la parte logistica sia per lo staff foto nelle retrovie del pranzo che per le premiazioni stesse... :woot:

Indispensabile, punto fisso ed esempio da seguire per dedizione e sacrificio di spirito VOTO: 9/10!!

view post Posted: 15/12/2015, 22:54 VI GRAN GALA' DI FINE STAGIONE - PALMANOVA (UD) - SAB. 28 e DOM. 29 novembre 2015 - Stile Alfa Romeo - Gli Eventi, Raduni e Tappe del Club - Dicono di Noi -

LE PAGELLE PARTE 02

Come tradizione,alla fine dell'evento si assegnano sempre le "pagelline" agli eroi della domenica (e del sabato, in questa edizione)..una tradizione di Stile radicata sin dai tempi del mito e diversamente....non si puo' fare! ;)
Procediamo quindi senza indugio alcuno... ;)

Vediamo nel particolare cio' che va a ricomporre un'antica sottosezione/flangia di Stile Alfa Romeo: IL TRIO DELLA LUCE.
Formato da tre membri nel lontano 2012, si vide sgretolarsi lentamente nel 2013: ne rimase solo uno, l'inossidabile ed invicibile Darione, ovviamente e non a caso.
Nell'edizione 2014 la situazione si nettamente sblocca ed abbiamo visto brillare delle stelle di prim'ordine: i ben 6 Album fotografici NON SONO NATI PER CASO ma erano il frutto di un lento lavoro di maturazione.... ;)
In questa edizione 2015, l'intero comparto FOTO viene potenziato oltre ogni limite sia con due innesti VIDEO - di cui unofarà riprese dall'alto col drone - e da una troupè esterna al corteo...
Per il 2016 ci stiamo organizzando per il noleggio dell'ISS con passaggio piu' volte sopra il Friuli Venezia Giulia, non temete... ;) ...noi non ci adagiamo MAI sugli allori.. :D


ANTONELLA

prova-78

Buonissima la prima - ATTO I !
Si mette a disposizione come reporter del Gran Galà sin da subito, rispondendo immediatamente all'appello. E lo nella maniera piu' eterea e sfuggente possibile:si nasconde mimetizzandosi nella folla e scatta, scatta, scatta...e regala istanti,
momenti di luci che ci sono preziosa testimonianza di questa due giorni, mettendosi a totale disposizione del club e rispettando scrupolosamente ogni dettaglio pre-concordato.
Tanto timida e desiderosa di star lontanta dalle luci della ribalta, anche quando le spettano, ma altrettanto capace di concretizzare degli scatti immensi.

Concreta, consistente ed efficiente VOTO: 8 !!!


ALICE

prova-101

Buonissima la prima - ATTO II !!
Nel clima concitato del GG, sempre sull'arco della due giorni, si accolla il sabato pomeriggio la rogna del fotografare le Alfa Romeo in prova di regolarità e mantiene fedelmente la posizione fino all'ultimo, nonostante un freddo umido che impesta tutte le ossa di tutti noi.
Domenica scarica adrenalica di fotografie in pieno Alice-Style che si somma agli altri due tocchi rosa, completando quel prisma intenzionalmente voluto di vedute e scatti di diversa "mano" e prospettiva.
Vigile, presente e con un tocco di autoironia che la proietta di diritto nel comparto che regge le ossa mediatiche di Stile...

Genuina, solare e fresca: VOTO: 8!!


JESSICA

prova-6

Il Sabato mattina parte in netta salita ed in netta difficoltà: lotta, combatte contro i piu' neri incubi premonitori della legge di Murphy.
Ma già in serata recupera nettamente, pronta ad azzannare la domenica. L'indomani infatti si mette al servizio di Stile erogando scatti da una visuale, da un punto di vista inedito rispetto agli altri, completando quella differenza poliedrica
che renderanno i sei album del Gran Galà unici grazie anche - proprio a Lei.
Soffre emotivamente nel vedere il suo Lui impegnato nella prova della ripartenza da Fagagna, ma la tensione è già svanita negli scatti che ritraggono i km di corteo Alfa Romeo che scorrono nella bassa, verso Villa Manin.
Percorso come fotografa iniziato nel 2014, la conferma in questo 2015 come colonna portante di questo reparto e la maturazione data dall'esperienza è palpabile.

Artistica, sperimentatrice e caparbia VOTO: 8+


IL POPPA



Lavora, incessantemente tutto l'arco del week end riuscendo a perfezionare, ottimizzando pure, i delicati processi di stampa in LIVE STREAMING! Un fiore all'occhiello che solo con Stile si puo' avere: non solo come foto ricordo evento la domenica al pranzo, durante il quale il personaggio consegna uno ad uno, TUTTE le foto ricordo, ma pure alla domenica sera con il gadget fotografico della prova di regolarità (ai partecipanti della stessa...) e le foto con dedica che ritraggono la gentile
Tamara Vidali, modella d'eccezione. ;)
Sacrifica il suo stesso pranzo, assieme a Darione, pur di completare l'opera entro le tempistiche prefissate: non perde un colpo, anzi gli rimangono energie per pronunciare in tedesco uno storico "SCHNELL" per richiamare un partecipante timido dall'Austria.
Anche per questo rimarrà nella storia, sia lui che il Gran Galà 2015.
La mansione stand-alone che ha saputo imporre - ritagliandosi un preziosissimo riscontro di gradimento da parte dei partecipanti al momento di ricevere il gadget in ricordo - gli è cucita addosso come uno smoking di qualità sartoriale, in totale
indipendenza.
La pressione del GG non lo intaccano minimamente e lo proiettano in volata verso il Coppato 2015...

Coriaceo, impavido ed innovatore: VOTO: 9!!


MIRKO

prova-205

Questo personaggio lo dobbiamo capire come abbia fatto tutto (ancora, ma sarà vano): controlla un drone mentre esegue video riprese a terra, contemporaneamente mentre accudisce pure figlio e moglie.
Cuore generoso che accetta una rogna incalcolabile: gestire le riprese video DA DENTRO IL CORTEO DI STILE, curandone appunto uso del drone e videocamera.
Aumentiamo il livello di difficoltà, dai..videocamera nuova di zecca (che si impara ad usare in 3-4 gg) e la piaga del drone da controllare su uno schermo di smarthphone col vento presente al Castello di Fagagna...
Poi le riprese in piazza a Palmanova o durante la consegna dei premi in Villa Manin sono una barzelletta per lui.

Fenomenale, stupefacente e bravo! VOTO: 9+!!



FEDERICO SAVINO

prova-251

Era Giovane.Lo è ancora anagraficamente.
Ma dimostra la piu' grande maturità ed esperienza del piu' affidabile cecchino russo: one shot, one photo.
Flessibile per tutto l'arco del week end, sin dal sabato, sa che su di lui graverà alla domenica il compito piu' difficile: esordire come troupe' esterna di riprese di Stile.
Si fida dei punti scelti (e non da lui autorizzati, ma imposti...) e non fiata: dimostra spirito di squadra nell'adattarsi ad un'inedita situazione affidandosi all'esperienza già maturata su strada del MOZE, suo compagno per le riprese video.
Si posiziona con meticolosa cura e NON SBAGLIA UN COLPO in tre occasioni su TRE, mettendo in serie degli scatti senza incepparsi mai.
Saltando da una posizione all'altra, circumnavigando il corte di Stile come un satellite galileiano attorno a Giove... ;)

L'AK 47 del reparto fotografico di Stile, il nostro kalashnikov VOTO: 9 e 1/2!!!


DARIONE

prova-204

La colonna portante delle foto d'autore di Stile. Da sempre.
Pochi scatti ma, per importanza ed emozioni trasmesse, pesanti come macigni che rimangono nella tua mente quando li rivedi.
Mette sempre una pezza in questo GG, anche curando elementi dell'aspetto logistico che non gli competono: il GUFO è duro sul pezzo.
E' quello che ci mette lo stesso animo e cuore come il piu' giovane di noi, dandoci l'esempio sul campo che non bisogna mollare MAI, neanche di un cm e di aiutare
chiunque degli altri reparti è in difficoltà, sin dal sabato mattina in allestimento, grandissimo senso della posizione sin dai primissimi minuti del mattino della domenica pure!
Mette una pezza fotografica pure vedendo quello che gli altri non vedono: non sappiamo come ma vede cosa essi riprendono e lui converge su altri punti, su altri temi e su altri istanti di luce.
Il GUFO, senza che te ne accorgi, attraversa appunto la Piazza e ti ghermisce come una presa col suo obiettivo, artigliando pure gli altri fotografi stessi e ci regala oltre al Gran Galà....noi, noi di Stile nel GRAN GALA'.

Ma non smette di stupirci il GUFO che durante il pranzo coordina TUTTO IL MATERIALE IN TEMPO REALE e prepara ben 30 PENNE USB da 4Gb, dopo aver selezionato tonnellate di Gb iniziali di dati in meno di un'ora : un lavoro di immane selezione certosina che lo ha visto, assieme al Poppa, sacrificarsi durante il pranzo.
Un lavoro di resposabilità supplementare che ha accolto di buon grado di svolgere.
Che dire di colui che piu' di tutti i fotografi ha girato i Tour Europa immortalando Stile e contribuendone ad esaltarne l'immagine e considerazione che abbiamo maturato?
GRAZIE
VOTO: 10!



Edited by Duca076 - 16/12/2015, 22:32
view post Posted: 15/12/2015, 21:29 VI GRAN GALA' DI FINE STAGIONE - PALMANOVA (UD) - SAB. 28 e DOM. 29 novembre 2015 - Stile Alfa Romeo - Gli Eventi, Raduni e Tappe del Club - Dicono di Noi -

LE PAGELLE PARTE 01

Come tradizione,alla fine dell'evento si assegnano sempre le "pagelline" agli eroi della domenica..una tradizione di Stile radicata sin dai tempi del mito e diversamente....non si puo' fare! ;)
Procediamo quindi senza indugio alcuno... ;)

RANDY THE ANIMAL



2012: 102 Alfa Romeo nel catino di Villa Mabulton, nel parcheggio inferno noto come "il budello".
2013: Aquileia si inventa la tecnica del frazionamento e ne fa stare ben 112 dove forse solo la metà potevan esserci!! ;)
2014: si ritrova la "rogna" della croce rossa all'ultimo momento che si frega un quarto di piazza..stabilito il piano d'attacco il Legovinide si lancia in cio' che gli riesce meglio: parcheggiare gioielli a quattro
ruote targati Alfa Romeo come un vero ParkMeister! ;)
2015: l'apoteosi che lo incorona il vero RE dei parcheggiatori di Stile. Aggresivo e tonico come non mai , sa che non è nel far stare 120 mezzi in una Piazza Grande ridotta di area causa doppia corsia di accesso lungo il perimetro dello sterrato stesso, la vera sfida della giornata della domenica...il vero Ragnarok - in pieno ultimo giorno Asgardiano visto il clima della domenica - sarà quanti farne stare piu' possibile dove solitamente se ne ospitano non piu' di 60.
Lui lo sa che il Castello di Fagagna puo' essere un Labirinto di Minosse senza uscita, ma assieme al Molinide, ne fa stare oltre 90!!
Sconfigge al primo turno, senza possibilità di appello, il Minotauro che ci poteva far vacillare... ;)
Lo stesso proprietario del locale della sosta ne rimane impressionato: è record, secco, incontrovertibile, inoppugnabile.

E' consacrazione meritata che lo proietta ad essere uno dei 4 MAESTRI DI STILE.... -_-
Freddo, razionale, concentrato: VOTO 9+!!

DAVID L'ALFISTA PAZZO MOLIN - IL MOLINIDE



Lui ama ripetersi,lui ama superarsi, lui ama testardamente non deludere chi in lui crede.
Molto probabilmente quello che incarna in maniera piu' ancestrale lo spirito di determinazione cieco nel non mollare mai di Stile: il MOLINIDE è una letale macchina da guerra che segna il passo in ogni comparto.
Parcheggia (ma sarebbe riduttivo relegarlo solo a quella posizione) in quanto filma, posiziona transenne prima, ha senso della posizione e sa muoversi non a compartimenti stagni.
Cresce ancora di piu' rispetto alle precedenti stagioni: da una passa a due batterie al plutonio ed è inesauribile.

Fanteria d'assalto che sa impersonare anche difesa a quadrato: la consacrazione è d'obbligo come uno dei 4 MAESTRO di STILE ;)
Essenziale!..... VOTO 9+!!


IL DOGO



ODIA FALLIRE. Ed è per questo che l'amiamo: si accolla - accettando, anche quando gli sono imposte - rogne da risolvere alla pari di iceberg da superare: ma il Dogo è la nave rompighiaccio USSR di classe Galaxy che ognuno
sogna di avere nel proprio staff.
Instancabile, efficace, letale: è un cyborg od un ibrido alieno geneticamente modificato?
Tenendo conto degli sforzi PRE e POST Gran Gala'...entra nell'Olimpo dei 4 MAESTRI DI STILE!!

Stoico, leale, impavido ed aggressivo: duro sul pezzo come un calibro 90!! VOTO 9 e 1/2!!


MARIO



La CONFERMA.
Chi è Staff ufficiale di Stile, non delude, non puo' deludere, non vuole deludere.
MAI.
Mario ne è la conferma piu' pratica: un assegno in bianco della fiducia che Stile rimette in lui nel momento del bisogno, e che lui ripaga al 120% a Stile con una ferrea e determinata
forza di volontà! Cresciuto ancora di piu' rispetto all'anno scorso, si sacrifica all'inverosimile durante la manifestazione, assieme al Dogo, per permettere lo smantellamento in piazza Grande e l'arrivo in Villa Manin.
Non puo' esserci durante la Stagione ma come una supernova, esplode di energia durante il Gran Galà stesso ma non si esaurisce in un lampo di luce, tutt'altro...!!

One shot, one kill: no Mario, no Party.Prezioso e coraggioso VOTO 9!!


ZAMPA



ESORDIO con un dei compiti piu' inediti di questa edizione di Stile, alla pari di Sfreddo [al sabato]...il filtro di 1° ingresso!
Ma il Zampa non conosce la paura e si getta a capofitto in una selezione alla pari di un centro di controllo qualità NASA...solamente la gentilezza e la sensibilità nei confronti
di un'anziana lo inducono all'unico neo della giornata, di cui cmq non è colpevole ed assolto da prova drone come da filmato caricato!
Come Dogo e Mario, sacrifica la sua sosta a favore dello smantellamento in Piazza Grande e da prova di ulteriore dedizione alla maglia!

Immenso, generoso e soprattutto solido VOTO: 8 e 1/2!!

[CONTINUA....]

view post Posted: 13/12/2015, 23:11 IL LEGGENDARIO TROFEO STILE ALFA ROMEO - IL COPPATO - - Vita di Club

VINCITORE ED. 2015



- IL POPPA -



IL POPPA è il vincitore del COPPATO 2015!!

Un grande cuore, un grande spirito, una persona che per Stile Alfa Romeo ha dato tantissimo e sente lo spirito della maglia che indossa come pochi altri: un esempio da seguire....da tutti noi le nostre migliori congratulazioni al POPPA per questo STUPENDO RISULTATO!!

FELICISSIMI DI AVERLO TRA LE NOSTRE FILA!


view post Posted: 8/12/2015, 12:09 VI GRAN GALA' DI FINE STAGIONE - PALMANOVA (UD) - SAB. 28 e DOM. 29 novembre 2015 - Stile Alfa Romeo - Gli Eventi, Raduni e Tappe del Club - Dicono di Noi -

AGGIORNAMENTO DEL POST CHE RIPORTA TUTTI E SEI GLI ALBUM FOTOGRAFICI DEL VI GRAN GALA' DI FINE STAGIONE

AGGIORNATA ANCHE LA PLAYLIST VIDEO YOUTUBE CON TUTTI I VIDEO DELLE PREMIAZIONI

SEGUIRANNO ALTRI VIDEO CON ULTERIORE NOTIFICA NELLA PLAYLIST VIDEO - ISCRIVETEVI AL CANALE
YOUTUBE PER ESSERNE AGGIORNATI AL MOMENTO DELL'USCITA

NS. CANALE YOUTUBE - CLICCATE QUI -




FOTO ALBUMs DEL VI GRAN GALA' DI FINE STAGIONE

#‎ALFAROMEO‬ ‪#‎PALMANOVA‬ ‪#‎VILLAMANIN‬ ‪#‎CASTELLODIFAGAGNA‬

1a GIORNATA SABATO 28 NOVEMBRE IN NUMERI:
NUMERO TOTALE ALFA ROMEO PRESENTI in piazza GRANDE : 34
CENA CON TAMARA VIDALI, EX CAMPIONESSA ITALIANA CIVT e FABRIZIO TAMBURINI EX COLLAUDATORE ALFA ROMEO a TEMA NURBURGRING con
PROIEZIONE FILMATI DAL CENTRO DOCUMENTAZIONE ALFA ROMEO ARESE

2a GIORNATA DOMENICA 29 NOVEMBRE IN NUMERI
NUMERO TOTALE ALFA ROMEO PRESENTI in piazza GRANDE a PALMANOVA CHE HANNO DATO VIA AL CORTEO DI 75 KM: 118 ALFA ROMEO
NUMERO TOTALE PERSONE/COPERTI: 201


RINGRAZIAMO PUBBLICAMENTE OGNI SINGOLO PARTECIPANTE, OGNI EQUIPAGGIO INTERVENUTO nella 2a - e conclusiva giornata del week end del Gran Galà di FINE STAGIONE ed. 2015.

Ringraziamo la disponibilità delle Istituzioni locali di Palmanova nella figura del Comandante dei Vigili Urbani, dell'Associazione di Volontari della Protezione Civile CB Club Palmanova & Radioamatori per il supporto logistico.

Si ringazia la collaborazione dei COMUNI di Palmanova, Bicinicco, Mortegliano, Lestizza, Basiliano, Fagagna, Rive d’Arcano, Moruzzo, Mereto di Tomba, Coseano, Flaibano, Sedegliano e Codroipo, della Provincia di UDINE, della FRIULSTRADE, della QUESTURA DI UDINE, dalla PREFETTURA DI UDINE che ha permesso di dare vita ad un percorso di ben 75 km autorizzato in totale legalità con un'ordinanza di sospensione temporanea della circolazione veicolare, al passaggio dei partecipanti della manifestazione.

E' stato come un GIRO D'ITALIA..ovviamente ridotto...ma le protagoniste sono state le Alfa Romeo dei partecipanti, scortate e protette dalla MOTOSTAFFETTA TECNICA.
Tanto, tantissimo divertimento ed entusiasmo da parte dei partecipanti,nonostante le basse temperature - compensate da uno splendido cielo e clima secco invernale.
Un ringraziamento particolare quindi a tutti i 118 equipaggi del CORTEO SFILATA che hanno aderito alla manifestazione: grazie alla loro fiducia, per i km percorsi per esserci stati (dall' Austria, Repubblica Ceca ma anche dall'hinterland milanese e dal vicino Veneto)

Un grande STAFF, l'anima del GRAN GALA', che ha retto ad un'onda d'urto di non indifferente intensità nel tener sotto controllo e gestire questa 6a edizione della manifestazione.
Per non citare lo staff fotografico le cui opere le potrete ammirare a nei giorni a seguire col lento rilascio graduale di materiale foto e video..


1a GIORNATA - SABATO 28 NOVEMBRE 2015

ALBUM 00 - ALLESTIMENTO PIAZZA GRANDE PALMANOVA - PREQUEL EVENT


Link diretto: www.stilealfaromeo.com/2015/11/vi-g...gione-foto.html

ALBUM 01 - VI GRAN GALA' DI FINE STAGIONE - 1a GIORNATA SABATO 28 novembre 2015 - 1a parte


Link diretto: https://picasaweb.google.com/1066776289937...feat=directlink

ALBUM 02 - VI GRAN GALA' DI FINE STAGIONE - 1a GIORNATA SABATO 28 novembre 2015 - 2a parte


Link diretto: https://picasaweb.google.com/1066776289937...feat=directlink



2a GIORNATA - DOMENICA 29 NOVEMBRE 2015

ALBUM 01 - VI GRAN GALA' DI FINE STAGIONE - 2a GIORNATA DOMENICA 29 novembre 2015 - 1a parte


Link diretto: https://picasaweb.google.com/1066776289937...feat=directlink


ALBUM 02 - VI GRAN GALA' DI FINE STAGIONE - 2a GIORNATA DOMENICA 29 novembre 2015 - 2a parte


Link diretto: https://picasaweb.google.com/1066776289937...feat=directlink


ALBUM 03 - VI GRAN GALA' DI FINE STAGIONE - 2a GIORNATA DOMENICA 29 novembre 2015 - 3a parte


Link diretto: https://picasaweb.google.com/1066776289937...feat=directlink


ALBUM 04 - VI GRAN GALA' DI FINE STAGIONE - 2a GIORNATA DOMENICA 29 novembre 2015 - 4a parte


Link diretto: https://picasaweb.google.com/1066776289937...feat=directlink


ALBUM 05 - VI GRAN GALA' DI FINE STAGIONE - 2a GIORNATA DOMENICA 29 novembre 2015 - 5a parte


Link diretto: https://picasaweb.google.com/1066776289937...feat=directlink

PLAYLIST VIDEOs


view post Posted: 8/12/2015, 11:29 Incidente in pista o in un parcheggio: chi paga i danni? - Passione Alfa Romeo

Incidente in pista o in un parcheggio: chi paga i danni?

Gli incidenti nelle aree private (esempio: il piazzale del supermercato) o in pista sono più frequenti di quanto si pensi. Ma in questi casi chi paga i danni fatti o subiti? Facciamo chiarezza

auto-in-pista7



La grande maggioranza degli incidenti si verifica sulle strade pubbliche, su questo non ci piove. E in questi casi i danni che provochiamo agli altri (o che terzi provocano a noi) sono risarciti dalla copertura assicurativa obbligatoria per legge o dal fondo di garanzia per le vittime di incidenti stradali (che opera quando il veicolo non è stato identificato o è privo di assicurazione).

Ma non tutti sanno come comportarsi qualora il sinistro si verifichi in un parcheggio o all’interno di un circuito durante la cosiddetta circolazione turistica (vale a dire i track days e i turni riservati alle auto e alle moto che non siano impegnate in competizioni o sfide tra loro).

Parliamo quindi di eventi molto più diffusi di quanto si possa credere in prima battuta. Pensiamo, nel primo caso, ai piccoli incidenti che capitano ogni giorno nei maxi parcheggi dei centri commerciali o dei supermercati affollati di clienti. Nel secondo caso vanno annoverate le uscite di pista (o le scivolate nel caso delle moto) che coinvolgono altri incolpevoli mezzi, provocando danni anche ingenti.

Cerchiamo allora di fare chiarezza, indicandovi quali norme sono applicabili nelle due diverse circostanze e come muoversi per ottenere il giusto ristoro al danno subito.


Incidente in parcheggi e aree private

E' del tutto illecito utilizzare i parcheggi dei centri commerciali per la scuola guida di chi non è in possesso del foglio rosa

Va subito detto che i parcheggi dei centri commerciali o dei supermercati, così come i piazzali dei distributori di carburante, pur essendo sicuramente privati, sono aree di uso pubblico. Per queste aree private aperte al pubblico la Cassazione ha stabilito che la copertura assicurativa è operativa; sono infatti aree sì private, ma il cui utilizzo è del tutto equiparabile a quello del suolo pubblico. Si applicano quindi le norme del Codice della Strada ed è obbligatoria l’RC auto. Ne vien da sé che è del tutto illecito utilizzare i parcheggi dei centri commerciali per la scuola guida di chi non è in possesso del foglio rosa.

La maggior parte delle compagnie assicurative estende la copertura dei danni prevista per legge anche alle aree private non aperte al pubblico (pensiamo alle autorimesse o ai cortili condominiali per esempio); leggete con attenzione le clausole del contratto, perché tale estensione della garanzia non è obbligatoria per legge e potrebbe anche non essere inclusa nella polizza che avete stipulato.

In assenza della copertura estesa alle aree private, vige quanto stabilito dall’art. 2054 del Codice Civile che stabilisce che il conducente di un veicolo (in solido col proprietario dello stesso) è obbligato a risarcire il danno prodotto a persone e cose dalla circolazione dello stesso. Detto in soldoni: se danneggiate l’auto del vicino nel cortile del condominio, dovete ripagare il danno di tasca vostra.


Circolazione turistica in pista

La circolazione turistica (nota anche come track day) è ammessa dalla maggior parte degli autodromi e può essere effettuata solo in assenza di competizione o prove, e solo con veicoli targati e assicurati

Partiamo subito da una buona notizia. Le principali compagnie assicurative prevedono la copertura dei danni provocati durante la cosiddetta circolazione turistica in autodromo, riservata – lo sottolineiamo – ai mezzi targati e assicurati.
Chi si reca in pista, in moto o con l’auto, farà a bene quindi a leggere con attenzione quanto previsto dal proprio contratto assicurativo o a estendere la copertura dell’RC alla circolazione turistica in circuito del proprio veicolo (qualora vi sia questa possibilità). Ciò metterà al riparo dal dover risarcire i danni causati agli altri da un nostro errore di guida.

L'assicurazione invece non copre mai i rischi per i danni causati dalla partecipazione del veicolo a gare o competizioni sportive, alle relative prove ufficiali e alle verifiche preliminari e finali previste nel regolamento di gara. E’ necessaria pertanto una verifica attenta del regolamento della pista nella quale si effettua la Circolazione turistica al fine di verificare che non siano consentite gare e competizioni sportive tra coloro che accedono al circuito.

La faccenda si complica, e parecchio, quando alla circolazione turistica accedono (più o meno lecitamente) in contemporanea veicoli regolarmente targati e coperti da assicurazione, e auto o moto in versione “pronto pista”, senza targa e assicurazione (che in teoria non dovrebbero accedere alla circolazione turistica). Se questi ci urtano o ci mandano gambe all’aria, chi paga i danni?
Certo non i gestori dell’autodromo, che giustamente si tutelano obbligando i fruitori a firmare uno scarico di responsabilità che li mette al riparo dal dover pagare i danni a cose o persone provocati dagli utenti.

A tal proposito invitiamo chi utilizza la pista con veicoli non assicurati duranti i turni riservati alla circolazione turistica a verificare attentamente quanto previsto dal regolamento del circuito e, soprattutto, a usare il buon senso: accedervi senza un veicolo targato e quindi coperto dall’assicurazione espone ovviamente all’obbligo del risarcimento del danno cagionato a terzi ex art. 2043 del Codice Civile. La stessa regola si applica nel caso di sinistri tra veicoli non coperti dall’RC auto.

Sfatiamo così il luogo comune per cui in pista ognuno paga il suo danno e tanti saluti. Se siamo convinti di aver subito un danno dovuto al comportamento colposo altrui e possiamo provarlo (nota bene: quasi tutti i circuiti hanno le telecamere, chiediamo i filmati), facciamo tranquillamente valere le nostre ragioni richiamando le norme del Codice Civile.

Fonte: http://www.automoto.it/news/incidente-in-p...ga-i-danni.html
view post Posted: 7/12/2015, 22:55 SERATA AUGURI SOCI - APERITIVO - con CENA FACOLTATIVA e 1a FASE TESSERAMENTO Stagione 2016 - Vita di Club

CERIMONIA CONSEGNA COPPATO

- VIGILIA DI ATTESA PER ASSEGNAZIONE TITOLO 2015 -


Per 12 mesi il titolo è assegnato al CAMPIONE..



..ma nell'occasione dell'11° mese il trofeo viene riconsegnato al Presidente: il titola entra nel vivo della sua assegnazione 2015... ;)

CHI per meriti sul campo, per carisma, per spirito di maglia di CLUB, per spirito di sacrificio, per voglia di esserci sempre, per dare una mano....


MERITERA' L'ASSEGNAZIONE DEL COPPATO

- IL LEGGENDARIO TROFEO DI STILE ALFA ROMEO ? -

L'ASSEGNAZIONE NEL POMERIGGIO-SERATA AUGURI FRA SOCI 2015 il PROSSIMO 12 DICEMBRE

- SEGNATEVI QUESTA DATA -

:)

view post Posted: 7/12/2015, 18:28 VI GRAN GALA' DI FINE STAGIONE - PALMANOVA (UD) - SAB. 28 e DOM. 29 novembre 2015 - Stile Alfa Romeo - Gli Eventi, Raduni e Tappe del Club - Dicono di Noi -
CITAZIONE (GINKO 156 @ 4/12/2015, 01:08) 
Dopo aver visto tante foto e filmati posso solo dire di aver trascorso una bella domenica. Complimenti a tutti i soci del gruppo staff per l'organizzazione che ci permette a tutti noi altri soci, e non, di trascorrere in modo piacevole questi eventi. Un grande grazie va anche a tutto lo staff motociclistico che ci permette di percorrere le strade con gli attraversamenti di rotonde ed incroci con tutta sicurezza.

Grazie Ginko, davvero!! ;)
Sei uno dei fedelissimi del Gran Galà ed anche grazie a te, ed alle persone che lo frequentano di anno in anno, che la manifestazione è riuscita a crescere ed a diventare la realtà che è, sotto gli occhi di tutti....una parte del merito va proprio quindi a chi decide di sostenerla partecipandovi, in quanto la anima proprio con la propria presenza!!!! ;) :D :D :D :D :D
view post Posted: 5/12/2015, 18:41 SERATA AUGURI SOCI - APERITIVO - con CENA FACOLTATIVA e 1a FASE TESSERAMENTO Stagione 2016 - Vita di Club
CITAZIONE (kawadevil @ 5/12/2015, 14:54) 
Ciao io Marika ed Ettore con Mefy ci siamo

Inseritissimi 😁👍
view post Posted: 5/12/2015, 13:01 SERATA AUGURI SOCI - APERITIVO - con CENA FACOLTATIVA e 1a FASE TESSERAMENTO Stagione 2016 - Vita di Club

SERATA AUGURI SOCI STILE ALFA ROMEO

- APERITIVO FRA SOCI CON PREMIAZIONI presso il BAR DEMAR/ CAFFE' GIANCARLO -

bar%252520demar

- CENA FACOLTATIVA e 1a FASE RINNOVO TESSERAMENTO Stagione 2016 presso struttura in ZONA (in calce alla presente info - ndr)


Link diretto CLICCATE QUI: https://picasaweb.google.com/1066776289937...feat=directlink



Sabato 12 dicembre presso il "CAFFE' GIANCARLO/BAR DEMAR", sede Stile Alfa Romeo di PALMANOVA, in via BORGO UDINE 5 a Palmanova (UD) si terrà una bicchierata con stuzzichino per i di SOCI STILE ALFA ROMEO sia per festeggiare la stupenda conclusa stagione 2015, per ripercorrerne le principali tappe e sia per scambiarsi gli Auguri per l'Anno Nuovo,il 2016 ,a partire dalle ore 17.00 fino all 19.00 con anche la consegna dei TROFEI a loro dedicati a fine anno col solito piacere di stare assieme!!

Un'occasione per vedersi prime delle Feste Natalizie, tradizionalmente da passare con i propri cari, per brindare assieme al 2016 stesso,prima dei festeggiamenti del Capodanno vero e proprio!

buonanno2



Un brindisi,al DEMAR, riservato ai Soci, aperto a pochissimi Amici di Stile Alfa Romeo che si uniranno a noi in quella serata su esclusivo invito: la prenotazione sarà gradita,in tal senso,per garantire un miglior servizio da parte del personale del DEMAR stesso...

UN OCCASIONE DA PASSARE ASSIEME PER NOI SOCI DI STILE ALFA ROMEO DOPO UN ANNO TRAVOLGENTE CON LE ULTIME NEWS

INOLTRE CHI NON AVESSE ANCORA RITIRATO POTRA' FARLO: MATERIALE DI MERCHANDISING DEL CLUB COME GIUBBOTTI E FELPE ORDINATE NEI MESI SCORSI




Alle 20.00 tassative, ci sposteremo presso un Ristorante-Trattoria in zona per una cena (ognuno paga per sé,menu' alla carta -ndr) tra Soci di Stile Alfa Romeo, per passare un clima di relax e salutarci prima delle imminenti Feste Natalizie e di Capodanno!
TASSATIVA LA PRENOTAZIONE: il forum e la relativa lista di questo topic saranno aggiornati con estrema cura per evitare incomprensioni e/o problematiche. Chi non prenota non può' aver la garanzia dei posti/coperti. Non basta aderire all'evento FB per prenotarsi il COPERTO al RISTORANTE, ma VA CONFERMATO TRAMITE i canali indicati

Nell'occasione si terrà anche la prima fase della campagna di rinnovo e tesseramento 2016, che si chiuderà, a piu' tappe, ma inderogabilmente il 30 GENNAIO 2016:l'occasione di poterlo fare dal vivo, rende l'operazione meno fredda,meno asettica di una mera "operazione economica" e soprattutto piu' viva sotto il profilo dei rapporti umani, dei quali valori il nostro club è un fiore all'occhiello.

buonanno



QUOTA SOCIALE 2016: 25€ per TUTTI I SOCI GIA' ISCRITTI DI STILE NEGLI ANNI PRECEDENTI ED I NUOVI SOCI CHE SI ISCRIVERANNO ENTRO il 31 DICEMBRE 2015

Per chi volesse ritirare DVD/penne USB con foto e filmati della Stagione 2015 [10€] puo' prenotarli,come anche confermare indicativamente la sua presenza tramite:

E-mail: [email protected]

Il Duca/Rudy
Presidente
Responsabile di tutte le sezioni
GSM +39.347.5832546 [VOCE/SMS/WHATSAPP/TELEGRAM]


DAVIDQ4
Responsabile sezione PN QUI
INFO QUI
email: [email protected]
GSM +39.342.9082969




..ed ovviamente questo TOPIC.. :)

LISTA PRENOTAZIONI CENA:

- Il Duca;
- Duchessa;
- David;
- Maila;
- Jessica ;
- Manuel ;
- Dogo;
- Betta;
- Mirko;
- Marika + Ettore;
- Zampa;
- Vanessa;
- Alice;
- Berny;
- Mitia;
- Emiliano;
- Renato;
- Livio;
- Arianna;
- Darione;
- Poppa;
- Simonetta;
- Dex;
- Stefano;
- Petra;
- Roberto Sfreddo + 2 bambine;
- Valerio;
- Cagnato;







[to be continued.. :woot: ]

RISTORANTE SCELTO PER QUESTA EDIZIONE DELLA SERATA AUGURI SOCI:



Via Borgo Cividale, 30 33057 Palmanova, Italia
+39 0432 928508 (per comunicare intolleranze/presenza di piccoli amici a 4 zampe/etc etc)





COME ARRIVARCI? - CLICCATE QUI - (INSERENDO IL VOSTRO PUNTO DI PARTENZA ) www.google.it/maps/dir/''/...33;2d45.9065734

Edited by Duca076 - 11/12/2015, 20:41
view post Posted: 3/12/2015, 00:41 VI GRAN GALA' DI FINE STAGIONE - PALMANOVA (UD) - SAB. 28 e DOM. 29 novembre 2015 - Stile Alfa Romeo - Gli Eventi, Raduni e Tappe del Club - Dicono di Noi -
CITAZIONE (Francesco116 @ 2/12/2015, 20:45) 
Complimenti per tutto: l'organizzazione, lo spettacolo della Piazza a Palmanova gremita di tante Alfa Romeo, il percorso in sicurezza, la sosta molto bella ed infine il pranzo squisito.
Al prossimo incontro!
Francesco

Francesco.... ^_^
GRAZIE a te, ma davvero!
ANCHE COL TUO CONTRIBUTO hai permesso di realizzare questo sogno di domenica!
Se non ci fossero i partecipanti appassionati...i raduni come questo non potrebbero aver luogo....esistere... ^_^

IL GRAZIE VA A TE ED A TUTTI QUELLI COME TE!!! :) :) :)
view post Posted: 2/12/2015, 22:39 VI GRAN GALA' DI FINE STAGIONE - PALMANOVA (UD) - SAB. 28 e DOM. 29 novembre 2015 - Stile Alfa Romeo - Gli Eventi, Raduni e Tappe del Club - Dicono di Noi -
CITAZIONE (alduti19 @ 2/12/2015, 21:23) 
Alla prossima edizione sarò troppo vecchio per farla in moto...mi toccherà partecipare con l'auto......hahahahahaha...Ragazzi complimentissimi una gran bella edizione ,un corteo meraviglioso ,anche se ho potuto vedere pen poco dei paesaggi...hihihihihi...

Il merito dell'impresa va ANCHE a voi e meritatamente...gestirne 118 in corteo su 75 km...oh ragazzi....non so quanti siano in grado di poterlo fare!
Ci avete dato dentro anima e cuore....!! ;)

Ripeto la scena più' bella:arrivare sul rettilineo di Villa Manin, esser affiancato da te in moto, mentre guido il Kimba coi lampeggianti e KNOK KNOC coi pugni...auto e moto...spettacolo...grande Alduti...grazie Motostaffetta dell'Agnese...EROICI!!! ;)
7986 replies since 15/2/2006