Stile Alfa Romeo

Posts written by invader89

view post Posted: 15/10/2012, 22:23 Alfa Romeo Nuvola - Le Alfa Romeo che lasciano il segno
ALFA ROMEO NUVOLA

L'Alfa Romeo Nuvola è una concept car prodotta dall' Alfa Romeo ed esposta al salone dell'auto di Parigi nel 1996.

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La vettura è un coupé a 2 posti, basato su un telaio meccanizzato autoportante, architettura che permette di ottenere diverse soluzioni volumetriche, rendendo la Nuvola non solo un esercizio di stile ma anche la base per un innovativo concetto di versatilità del veicolo abbattendo costi di produzione permettendo di ricavare veicoli con carrozzeria totalmente diversa pur mantenendo un unico telaio di partenza.

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Questa filosofia venne accolta con molto stupore dal pubblico, era molto difficile credere che da quel coupé sportivo a due posti secchi poteva essere ricavata una station wagon partendo dallo stesso telaio. Questa soluzione progettuale al giorno d'oggi è sempre più usata dalle case automobilistiche che puntano su diversi mercati e quindi presentano molti modelli di segmento diverso, anche se fra modelli molto più vicini di segmento e dimensioni fra loro rispetto alle ambizioni del "concetto Nuvola".

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Il disegno del corpo vettura è stato realizzato dal centro stile Alfa Romeo, al suo tempo supervisionato da Walter De Silva, a questo concept partecipò attivamente Wolfgang Egger insieme a Carlo Giavazzi e Filippo Perini (per gli esterni) Arcangelo Jeker e Daniele Masera (per gli interni) e altri membri del centro stile. La vettura venne presentata di color azzurro poiché l'ingegnere Paolo Cantarella, a quel tempo amministratore delegato del gruppo Fiat decise di non voler esporre questa vettura con il classico rosso Alfa, di conseguenza si scelse "l'azzurro nuvola" anch'esso molto presente nella tradizione cromatica dell'azienda milanese.
Il nome Nuvola fu dato alla vettura per ricordare il pilota automobilistico Tazio Nuvolari, dal cui cognome appunto è stata presa ispirazione per la denominazione della vettura, oltre che dall'idea di leggerezza e quindi velocità, nonché dalla sua capacità di cambiare forme rapidamente (per rifarsi alla soluzione adottata per il telaio) che il nome Nuvola racchiude al suo interno.
Nell’insieme Nuvola presenta molti richiami stilistici alle Alfa Romeo storiche, come la 8C 2900, la 6C 2500 “Villa d’Este”, la Giulietta Sprint Speciale e la 1900 Sprint adattati ad una linea contemporanea. La vettura è caratterizzata da un gruppo ottico formato da 4 fari tondi inglobati in altrettante gocce incavate direttamente nel corpo vettura, dalla forma molto allungata quasi a trasmettere la velocità delle gocce d'acqua durante una pioggia.
Gli indicatori di direzione riprendono anch'essi la forma dei gruppi ottici ma sono ricoperti da elementi arancioni in plastica trasparente. I fendinebbia invece sono inseriti in due grandi "baffi" scavati nel paraurti anteriore (così facendo il paraurti sembra non esserci, mantenendo pulita la linea della vettura), e molto vicini allo scudetto Alfa. Questa soluzione è stata ripresa nel 2003 dalla stessa Alfa Romeo con il concept Kamal. L'auto è caratterizzata da un cofano anteriore molto lungo, bilanciato da un posteriore dalla coda molto sporgente, quasi a formare un terzo volume. Il posteriore è affusolato e contiene due gruppi ottici dalla forma quasi ellittica che utilizzano una tecnologia a diodi luminosi. Nel posteriore i due profili che racchiudono i terminali di scarico sono in rilievo riprendendo i "baffi" del paraurti anteriore.
Particolare curiosità riguarda il battistrada degli pneumatici, caratterizzato da un disegno realizzato dalla Michelin esclusivamente per l'Alfa Romeo; i cerchi sono da 18 pollici con pneumatico Michelin 235/40 ZR.

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CARATTERISTICHE TECNICHE:
Le dimensioni dell'Alfa Romeo nuvola sono 4.286 mm di lunghezza e 1.859 di larghezza, ha un passo di 2.600 mm e le carreggiate sono di 1.577 mm l’anteriore e di 1.602 la posteriore. Il motore 6 cilindri a V è un 2,5 l (2492cm³) di cilindrata twin-turbo 60 gradi in posizione anteriore abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti, in grado di erogare 300 CV a 6000 giri e 386 Nm a 3000 giri. La trazione è a 4 ruote motrici.
La velocità massima dichiarata dalla casa è di 280km/h capace di arrivare a 100 km/h da fermo in circa 6 secondi.

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view post Posted: 27/9/2012, 14:51 Alfa Romeo Concept - Le Alfa Romeo che lasciano il segno
Ecco altre chicche dalla rete:

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Issima (Sbarro) - 1996

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Il Issima è un prototipo creato dalla Sbarro scuola. L'idea è nata da Franco Sbarro quando ha incontrato i funzionari del Centro Stile Alfa Romeo, che Walter de 'Silva è stato responsabile in quel momento. L'idea era quella di creare una supercar che simboleggia la reputazione di Alfa Romeo nel motorsport.
Il progetto è stato sviluppato attorno migliori motori Alfa Romeo del tempo, cioè, il 3.0 litri V6, 24 valvole. Ma per ottenere una supercar esclusiva, non un V6 ma 2 da utilizzare per raggiungere la potenza di 500 cavalli! Il Issima è un Alfa Romeo bimotore, come la Tipo A Bimitore 1931 o 1935. L'accoppiamento dei due motori è ottenuta attraverso una forza della presa di forza attraverso il carter dell'olio. Il telaio è preso in prestito da un Alfa, ma si basa su tecnologie esistenti "struttura duale" sviluppata e brevettata da Franco Sbarro, che fornisce una rigidità esemplare, pur mantenendo un peso ragionevole al dispositivo, è al massimo 1200 kg. Le sospensioni sono derivate da quelle utilizzate per i 155 DTM e la porzione valvola è stata affidata a Brembo. L'aspetto generale della vettura è quella di una "Barchetta" rigorosa 2-posti, senza tetto. L'auto misura 3,8 m di lunghezza con un passo di 2,66 m ed una larghezza massima di 1,7 m in avanti e 1,8 m di poppa. Le ruote, di aspetto abbastanza classico, cinque fori sono stati creati dalla società di Antera (8,5 "x 19" anteriore e 11 "x 19" posteriore).
Le porte della Issima aprire la strada "farfalla" e si adattano perfettamente allo stile della vettura superlativa. Il lungo cofano, che contiene due motori uno dietro l'altro, ha un frontale che ricorda la églament Nuvola, presentati in questo anno 1996!.


Vittoria Castagna - 1995

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Castagna era un coachbuilder storico degli anni 20 e produceva le carrozzerie per Alfa Romeo e Lancia. Fu uno dei tanti grandi nomi a sparire nella storia come tanti altri carrozzieri famosi. Tuttavia Umberto Petra nel 1995 ha fatto rivivere il nome ed ha prodotto questo prototipo basato su SZ, progettato da Gioacchino Acampora. Questa automobile è stata introdotta al salone dell'automobile internazionale svizzero di Ginevra in 1995. L'automobile è stata chiamata “Vittoria„ come la figlia più anziana di Umberto.
Castagna afferma che il suo 3.0 rivisto e corretto sviluppa 320 bhp a 7.000 giri/min. (contro i 210bhp dell'automobile standard) mentre ancora manteneva la testa a singolo albero a camme originale. Il wishbone anteriore di Alfa il Romeo e la sospensione posteriore de Dion sono stati aggiornati con molle ed ammortizzatori più rigidi, nylon e cespugli congiunti rosa ed hanno modificato la geometria. I freni sono stati sostituiti con i dischi forati e le ruote sono state sostituite con delle 18 pollici.

motore: Alfa-Romeo, 6 cilindri, 3.0 litri, HP 320 a 7000 giri/min.

155 Sport Wagon Q4 (GTA) - 1994

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Alfa Romeo 155 Sportwagon Q4 GTA è stata presentata al Salone di Ginevra 1994. E' stata una 155 Q4 con un body kit Zender.

Motore: 4 cilindri turbo 2000 cc
Potenza: 195 ch
Velocità massima: 225 kmh
0-62 h in 7 secondi (notare lo 0-62 :woot: :woot: :woot: )
view post Posted: 27/9/2012, 14:43 GTV Spider - un tarlo... - - Alfa Romeo GTV/SPIDER 916
E se poi cerchiamo l'esemplare unico:

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"Il Monospider è una creazione del Centro Stile Alfa Romeo. Questo prototipo è stato realizzato sotto la diretta supervisione di Walter de 'Silva.
Come il nome indica chiaramente, il Monospider è una monoposto spider! Lo scopo era quello di ottenere una visione di uno Spider futuro che potrebbe essere molto atletico. Alfa non ha imposto i suoi vincoli ai progettisti. Questo ragno è basata sul telaio di Alfa Romeo GTV. Le dimensioni sono piuttosto ridotte (429 x 178 x 132 cm). Il motore scelto è il 3 litri V6 aumentato a 169 KW (230 CV). La Monoposto si siede su 225/45/ZR17 pneumatici montati su cerchi arrotondato a 7 rami.
Se la parte anteriore di questo Spider non è molto diversa da quello del GTV, come abbiamo appena visto un GTV "Tune" con uno spoiler più pronunciato nei rilievi e un labbro inferiore, scuro, appeso bene lì."

:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
view post Posted: 27/9/2012, 13:32 Alfa Romeo Diva - Le Alfa Romeo che lasciano il segno
Anche se nata al di fuori della rete Alfa Romeo, ho sempre apprezzato questo prototipo, che potrebbe essere un sogno proibito per molti! :D

"L' Alfa Romeo Sbarro Diva, più nota come Alfa Diva, è un prototipo di automobile sportiva progettato dalla società di ingegneria Elasis e realizzato dalla Espera di Franco Sbarro, in collaborazione con l'Alfa Romeo, che fu presentato al Salone di Ginevra del 2006.
La vettura, concettualmente ispirata all'Alfa Romeo 33 Stradale, è costruita intorno all'ultima evoluzione del propulsore V6 Busso, con una cilindrata di 3,2 litri. Caratteristica fondamentale della concept car è l'estrema leggerezza che consente grande agilità e prestazioni particolarmente elevate.

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Le linee del corpo evocano un passato nostalgico (compreso il sublime Tipo 33 Stradale Alfa Romeo), ma senza cadere nella neo-retrò facile. Questa coupé ha tra i punti più notevoli, porte che si aprono a forbice e fari led. Il frontale si ispira direttamente Formula 1. Il tutto dà un volto sportivo e moderno. La parte posteriore è molto più retrò, con due grandi luci circolari che ricordano la Lancia Stratos. Il doppio scarico posizionato in altezza centro è grande e dà un tocco di originalità. Questo dà una vettura compatta, con una personalità forte ed energica. Un successo da ogni punto di vista. L'interno, invece, è molto spartano.

Il motore, in posizione centrale posteriore, viene dal Romeo Alfa 147 GTA. Quindi questo è un 3.2 litri V6, portato a 290 cavalli. La sospensione non è altro che quella Ferrari F430. Ultimo punto, il peso è ben contento di 1100 kg. Questo dà un rapporto peso / potenza di 3,79 kg / CV interessanti (per confronto, una BMW M3 "fatto" 4,35 kg / CV). "

CARATTERISTICHE TECNICHE:
-carrozzeria: coupé 2 posti con motore posteriore centrale
-motore Alfa Romeo V6 Busso 3.200 cm³
-potenza: 290 cv a 6200 giri/minuto
-cambio: robotizzato Selespeed a 6 marce
-distribuzione pesi: 40% anteriore / 60% posteriore
-velocità massima: 270 km/h
-accelerazione da 0 a 100: 5 secondi.

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view post Posted: 26/9/2012, 17:28 GTV Spider - un tarlo... - - Alfa Romeo GTV/SPIDER 916
Riapro questa discussione, anche se l'acquisto credo sia ormai sfumato; ecco qui di seguito per fare ordine le produzioni e le versioni speciali della Spider 916: Secondo i registri di produzione Alfa Romeo, le Spider con motore V6 sono solo 5840 unità (oltre la metà all'estero) su 38.824 complessive comprese ts e jts.
-2.0 V6 TB - 170 esemplari disponibili solamente nella metà del '98
-3.2 V6 24V - 551 esemplari dal '03
-3.0 V6 24V - 1322 esemplari
-3.0 V6 12V - 3794 esemplari
-2.0 TS 150 cv '95 - 20.823 esemplari
-2.0 TS 155 cv '98 - 7190 esemplari
-1.8 TS 144 cv '99-'01 - 2850 esemplari
-JTS 165 cv - 2120 esemplari

EDIZIONI SPECIALI SPIDER:

MILLENIUM EDITION da novembre '99 a marzo '00, con motore 2.0 TS, colore giallo, con capote, tappeti, sedili in pelle e finiture sulla plancia tutto blu. Cerchi da 16"

*Tra il '01 e '02 tre "edizioni" 2.0TS e 3.0 V6 24V

SPORTIVA tra il '01 e il '02 interni in pelle nera con cadenini rossi, splitter anteriore e minigonne "cup", autoradio blaupunkt con caricatore 10 cd e navigatore, sedili elettrici, console titanio, cerchi "cup". Solo argento con capote elettrica - 500 esemplari

ELEGANTE placca "serie limitata" sulla console centrale, solo nera con interni bicolore nero/grigio o grigio/rosso, capote elettrica, cerchi 17".

CLASSICA con interni in pelle grigia chiara e capote elettrica, cerchi da 17"

EDIZIONE 2004, solo Spider JTS, fino a fine produzione, con capote elettrica, autoradio blaupunkt, vernice metallizzata e doppio airbag


Inoltro aggiungo anche le versioni speciali della GTV:

GTV CUP ispirata alla versione da corsa usata per il trofeo omonimo. Ha una targhetta numerata identificativa sulla plancia. Monta spoiler posteriore, splitter anteriore, presa d'aria decorativa dietro le ruote e minigonne. Cerchi da 17" con grandi fori e pinze brembo rosse.
All'interno sono rivestite in pelle nera mentre fuori le 3.0 V6 24V (180 esemplari) sono tutte rosse, mentre le 2.0 TS (239 esemplari) sono quasi tutte argento (solo poche rosse)

*Tra il '01 e '02 due "edizioni" 2.0TS e 3.0 V6 24V

SPORTIVA tra il '01 e il '02 interni in pelle nera con cadenini rossi, splitter anteriore e minigonne "cup", autoradio blaupunkt con caricatore 10 cd e navigatore, sedili elettrici, console titanio, cerchi "cup". Solo nero metallizzato.

ELEGANTE placca "serie limitata" sulla console centrale, nera o blu scuro con interni in pelle marrone più scuro del normale, cerchi 17".

MOTUS 2.0 TS, da giugno'02 a maggio'03, nero metallizzato con sedili in pelle rossa, presenta l'aerokit completo e ruote da 17.


Aggiungo inoltre che dal '98 tra gli optional di serie del Gtv c'è il tetto apribile, molto raro però in italia, mentre molto diffuso in Inghilterra.

view post Posted: 26/9/2012, 09:56 Squadra916 - forum alfa romeo 916 - Club Alfa Romeo
Segnalo per gli appassionati di Spider e Gtv 916 questo interessante forum internazionale.
www.squadra916.com/

Dispone anche di un interessante registro di 916 da tutto il mondo (www.squadra916.com/forums/index.php?/garage/)

Necessari la conoscenza dell'inglese, ma eventualmente google traduttore funziona abbastanza bene su quasi tutto il forum.

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view post Posted: 26/9/2012, 08:41 Giulietta Turbodelta - Alfa Romeo STORICHE
Sono rimasto piacevolmente appassionato da un esemplare di Giulietta Turbodelta che ho visionato, e ho deciso di raccogliere alcuni dati tecnici su questa vettura, nella speranza di suscitare l'interesse di qualcuno.
(credo che il Poppa approverà :P )

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La Giulietta Turbodelta, allestita dall'Autodelta, fu commercializzata sulla base della terza serie della Giulietta a partire dall'estate del 1983, venne assemblata in 361 esemplari + 2 esemplari di preserie/prototipi sulla base della Giulietta '81. L'idea era di costruirne 500 esemplari, ma come detto in precedenza ne furono messe in linea solamente 361.

Fin da subito fu molto ambita, pur non avendo avuto il passato sportivo che avrebbe meritato
essendo dotata della potente meccanica dell'Alfetta Gtv Turbodelta, con cavalleria incrementata a 170 cv e capace di ben 207 kmh.
I rari esemplari in vendita spuntano cifre ragguardevoli ,molto vicine al cambio con il prezzo da nuove. Trovarne oggi una è difficile, anche perchè molte sono finite all'estero. Il numero limitato di Turbodelta prodotte ne fa oggi una vettura da collezione di buon valore e di sicura rivalutazione futura e ricordiamoci che ha l'onore di fregiarsi del marchio Autodelta.

L'unità motrice era il 4 cilindri in linea di 1962cc sovralimentato mediante gruppo turbina-compressore Alfa Romeo Avio. Raggiungeva i 170 CV a 5000 g/m e una coppia di ben 28.8 kgm. per una velocità max di 207 km/h.

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Elevato il consumo di carburante quantificabile tra i 6,5 e gli 8,5km/l

La meccanica è affidabile, ma in caso di problemi le riparazioni sono piuttosto onerose ed è importante trovare meccanici che sappiano mettere le mani al gruppo di sovralimentazione e ai carburatori.

Difficile da reperire e costoso il gruppo frizione bidisco.

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Sul mozzo anteriore fù presa la decisione di montare una doppia pinza per ovviare alla non brillantissima frenata della giulietta, i dischi sono ventilati anche sull'asse posteriore.
Bisogna considerare che all'inizio degli anni '80 l'Alfa Romeo non versava in buone condizioni economiche, quindi il montaggio di un'impianto specifico ad alte prestazioni per un
basso numero di modelli stradali ,avrebbe portato alle stelle il costo dell'allestimento di una
vettura del genere. Un'impianto con freni da corsa sarebbe costato all'epoca quasi un terzo del valore della macchina, che dal canto suo costava sui 15 milioni di Lire, la soluzione a doppia pinza rappresentava un buon compromesso e sicuramente un valido contributo all'economia di costruzione.
I tubi freno erano di tipo aeronautico o 'Aeroquip'.

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Da catalogo la disponibilità di colore era solamente nero metallizzato doppio strato.

Le Giulietta Turbodelta come quella della presentazione all'autodromo di Monza a fine estate '82 prototipo o preserie erano due, che a quanto pare nonostante l'elevata potenza non soddisfecero le aspettative dell'ingegner Chiti a livello di coppia erogata ad alti regimi, quindi nell'inverno si studiarono delle modifiche alla distribuzione e alla carburazione che portarono alla serie presentata nell'estate '83 con 170 cv a 5000 rpm ad alla coppia eccezionale di 28,9 kgm a 3500 rpm con pressione di sovralimentazione a 0.9 bar!

Se ne dovrebbe parlare su di un Ruoteclassiche forse il n.1 del '91.

Alcune foto dell'esemplare visionato:

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Edited by invader89 - 26/9/2012, 10:34
view post Posted: 23/9/2012, 13:58 Estrattore posteriore per GTV - Alfa Romeo GTV/SPIDER 916
In rete ho trovato questa modifica non troppo dispendiosa, che a mio parere rende molto più attuale il posteriore del gtv, in modo particolare nel contrasto bianco-nero.

La modifica è simile agli attuali posteriori della Mito e Giulietta, e credo possa essere una valida alternativa all'estrattore dell'Autodelta, adatto quindi alla configurazione quasi originale della vettura.

Infine c'è da dire, che la è modifica totalmente reversibile semplicemente togliendo alcune viti, senza minare l'originalità di una vettura iscrivibile Riar.


A questo link trovate la guida per la realizzazione.
www.ausalfa.com/viewtopic.php?f=4&t=6329

Credo sarebbe interessante provare una realizzazione con finitura in carbonio.

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view post Posted: 18/8/2012, 19:01 Materiale promozionale vintage Alfa Romeo - Passione Alfa Romeo
Aggiungo un altro simpatico gadget vintage legato all'Alfa Romeo:

[IMG]img083rx Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
:shifty: :shifty: :P
view post Posted: 26/7/2012, 08:52 Candele Lodge per Alfa Romeo - Alfa Romeo STORICHE
Ciao a tutti, per conto di un amico possessore di un Gt Junior 1300, chiedo se qualcuno ha informazioni sulla reperibilità delle candele originali (dovrebbero essere le Lodge 2HL) in quanto fuori produzione da 8 anni. <_<
Penso sia un problema di molti di voi con AR storiche. :woot:
Grazie.
view post Posted: 20/7/2012, 18:38 Guida all'acquisto Alfa Romeo GTV/Spider "916" - Alfa Romeo GTV/SPIDER 916
Anche "RUOTECLASSICHE" di Luglio 2012 dedica bellissime pagine allo Spider 916! goof

Ecco l'articolo completo: www.mediafire.com/view/?aus2cdfiji5muao
view post Posted: 15/7/2012, 22:41 Guida all'acquisto Alfa Romeo GTV/Spider "916" - Alfa Romeo GTV/SPIDER 916
CITAZIONE (ricky1750 @ 15/7/2012, 18:11) 
Bellissimo articolo... l'unica nota e' che hanno mandato gli spideristi su un sito/forum morto... mah...

L'avevo notato pure io purtroppo.
Ma la cosa interessante è che finalmente si comincia a dare una valutazione come esemplare da collezione, e non come usato eurotax:)
view post Posted: 15/7/2012, 13:54 Guida all'acquisto Alfa Romeo GTV/Spider "916" - Alfa Romeo GTV/SPIDER 916
Finalmente a luglio 2012, su una rivista del settore come Automobilismo D'epoca si comincia a parlare del valore di un modello di sicuro interesse storico come il Gtv 916.
Sarà sicuramente una svolta per le quotazioni e una piccola fortuna in futuro per chi la possiede! roll1
Articolo decisamente completo ed interessante. :woot: :woot:


www.mediafire.com/view/?ricv98faeijdvdy

view post Posted: 15/7/2012, 13:51 Elaborazione Motore 155Q4 - Area Tecnica
Interessante guida all'elaborazione del motore Fiat-Lancia Lampredi turbo; in questo caso si parla principalmente di lancia delta, ma il propulsore è lo stesso montato su 155Q4. ;)


www.mediafire.com/view/?axualupd1xdx5ui

Lascio ai moderatori il posizionamento del topic nella sezione corretta del 155, che non trovo! :blink: :blink:
view post Posted: 15/7/2012, 13:18 Aggiornamenti assetto e scocca Gtv - Alfa Romeo GTV/SPIDER 916
Navigando mi sono imbattuto su questi prodotti per l'irrigidimento della scocca e il miglioramento dell'handling del ns Gtv. :o: :o: :o:


http://www.alfaholics.com/2011/06/alfaholi...6-handling-kit/

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"Un aggiornamento favoloso nuove sospensioni sviluppate da Alfaholics per i proprietari di 916 serie di GTV e Spider!

Abbiamo trascorso gli ultimi 12 mesi sviluppare e perfezionare un kit di sospensioni per migliorare la gestione dei GTVs 3.0 V6 e ragni, che soffrono come standard dal controllo povero corpo e di un eccessivo sottosterzo, in parte dovute al motore V6 pesante sulla parte anteriore. Abbiamo usato il GTV Alfaholics come la macchina di sviluppo, già aggiornato con gli ammortizzatori Koni superbe anteriori sportivi, e si mise a valutare una vasta gamma di configurazioni diverse per migliorare il controllo del corpo nei cambi di direzione e sul limite di comportamento, senza compromettere la qualità di guida e il giorno alla utilizzabilità giorno della vettura.

Dopo un ampio processo, abbiamo recentemente firmato la finale di set-up. Si è rivelato essere altrettanto impegnativo (e che richiede tempo!) Come lo sviluppo di scarico GTV, come abbiamo lavorato per ottenere un equilibrio ottimale di gestione e sentire sia sul bagnato e asciutto.

Il risultato? In una parola .... fantastico! La vettura è completamente trasformato - sensazione di gran lunga più capace e abile quando attaccano rotatorie o una serie di curve o addirittura in pista. Le maggiorate barre anti-rollio sono migliorate in curva al punto in cui lo sterzo si sente molto più reattivo e diretto, meno degli ingressi dello sterzo vengono assorbiti e persi attraverso il rollio eccessivo. Considerando che la vettura standard sarebbe rapidamente raggiungere i suoi limiti e versare nelle sottosterzo, le puntine di auto modificate nella trasforma positivamente con più alti livelli di grip, che ispira maggiore fiducia autista e divertimento. Tale è il miglioramento, una vettura di serie si sente ora vaga e wallowy in confronto!

Abbiamo anche sintonizzato le barre antirollio per fornire una migliore regolazione del gas sui limiti di aderenza, rendendo più facile regolare la linea, specialmente in casi in cui un angolo stringe o vi è un cambiamento superficie. Ciò è particolarmente evidente sul bagnato, dove la vettura sembra superbamente bilanciata e può essere fatto anche per rompere in sovrasterzo mite e gestibile se provocato. Abbiamo sviluppato il kit con un posteriore regolabile anti-roll bar, permettendo ai proprietari di mettere a punto on-limite di comportamento in base alle preferenze driver.

Una delle migliori caratteristiche del kit è che non ci sono sgraditi trade-off. Come molti proprietari di GTV potrà testimoniare la qualità di guida è già abbastanza rigida (in particolare sulle strade del Regno Unito in questi giorni!) E quindi abbiamo scelto di non aumentare i tassi di primavera - preservando così utilizzabilità della vettura e il comfort a lunga distanza.

Il kit è composto anteriore maggiorata e posteriori barre antirollio finiti in nero premium polvere-coating, laser speciale tagliare supporti in alluminio, cespugli poli e tutti i dadi e bulloni nuovi per adattarsi al kit.

Test in pista finale a Castle Combe - veloce e composto! Prezzo: £ 495,0
0"

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www.ultra-racing-uk.com/index.php/alfa-romeo-products

Puntone coppia anteriore (2 punti) UR-TW2-1069 £ 79,06 IVA inclusa
AlfaSpiderGTVfrontTW2-1069
Puntone coppia posteriore (2 punti) UR-RE2-1070 £ 62,11 IVA inclusa
AlfaSpiderGTVrearstrutRE2-1070
Lower Middle brace (2 punti) UR-ML2-1072 £ 46,59 IVA incl
AlfaSpiderGTVmiddlelowerML2-1072
Rinforzo posteriore inferiore (2 punti) UR-RL2-1073 (vedi foto sotto) £ 46,59 IVA inclusa
Rinforzo posteriore inferiore (2 punti) UR-RL2-1074 £ 46,59 IVA
inclusa
AlfaSpiderGTVrearlowerbraceRL2-1074and1073

www.orque.co.jp/

a_66147.156tower-bar_imagegtv_brace_frontgtv_brace_reara_99gtvflore1spider_floorbracea_86gtv-side


Non avendo personalmente esperienza in merito a tali prodotti, sarebbe bello sapere se qualcuno li ha mai montati e se danno un reale miglioramento, se sono adatti alla sola pista. :huh: :huh: :huh:

Personalmente non ho un opinione molto positiva di alcuni rinforzi postati :blink: , visti i punti di ancoraggio a mio parere inutili, ma non avendo mai provato nulla di ciò non posso criticare la reale utilità di questi prodotti, fatevi avanti con i vostri pareri. :woot: :woot: :woot: :woot:













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