Stile Alfa Romeo

GROBNIK AUTOMOTODROM RACE SESSION ATTO II - Sabato pomeriggio 18 Ottobre - HR Croazia

« Older   Newer »
  Share  
Duca076
view post Posted on 9/9/2014, 22:04 by: Duca076
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


GROBNIK AUTOMOTODROM RACE SESSION ATTO II

- Sabato pomeriggio 18 ottobre -


qwig

Link manifestazione su FB - CLICCATE QUI -


Link diretto FOTOALBUM - CLICCATE QUI -

PRESENTAZIONE PROGRAMMA

Sull'onda del riscontro positivo della scorsa edizione, stiamo organizzando una sessione di giri liberi SABATO 18 ottobre tra le 17.15 e 18.15 (1 ora) a Grobnik (Fiume, Croazia) con successiva cena conviviale in locale sulla strada del rientro.



Per chi volesse confermare la presenza in pista, possibilmente il prima possibile perché i posti sono limitati, e per chi volesse solo passare un pomeriggio sera in compagnia comunichi il numero di vetture per la pista e, per la cena, il numero dei coperti tramite i soliti canali del club:

- email a [email protected] ;
- questo stesso forum;
- via SMS/WHATSAPP al solito n° di cell ;


- ore 15.30 ritrovo al confine di Pesek;
- ore 15.45 partenza alla volta della Croazia (portare con se la carta d'identità già col pieno di benzina -ndr);
- sessione fra le 17.15 e 18.15 (portarsi il casco ed ovviamente patente -ndr);

NB
- Per la sessione in pista chiedono il casco ed il numero di patente.
- La pista si può pagare in euro, 75€, mentre per il ristorante è preferibile munirsi di Kune (c'è un cambiavalute a Pesek, poco prima del luogo dell'incontro);
- Il pagamento avverrà sul posto e la cena sarà alla carta;
- Se per irrevocabile decisione della direzione di gara, la sessione verrebbe annullata, Stile Alfa Romeo non sarebbe ritenuto responsabile;



FOTOALBUM DELLA SCORSA EDIZIONE DEL 21 GIUGNO 2014


Link diretto - CLICCATE QUI -

NOTE SUL TRACCIATO

L'Autodromo di Grobnik è un circuito permanente situato in Croazia a Grobènico di Fiume (Grobnik). Costruito in poco più di due mesi, è nato per sostituire il Circuito di Abbazia, vecchio tracciato stradale divenuto troppo pericoloso per gli standard di sicurezza moderni. È noto per aver ospitato dal 1978 al 1990 il Gran Premio motociclistico di Jugoslavia, valido per il Motomondiale. Dal 2005 ospita il Campionato mondiale velocità Sidecar. Tra le altre gare ospitate sul circuito vi sono quelle del campionato motociclistico Alpe-Adria e del campionato croato.

Rijeka ha la sua caratteristica peculiare nella qualità dell'asfalto, abrasivo come carta vetrata, che assicura un grip eccellente anche con la pioggia. Inutile dire però che con l'asciutto le gomme vengono stressate oltre ogni limite, e si usurano molto in fretta. Il tracciato è tecnico, piuttosto veloce e quindi impegnativo, caratterizzato da saliscendi, esse e curve di vario raggio; da segnalare la particolare staccata al termine del rettifilo dei box, in corrispondenza della quale c'è un marcato avvallamento che manda puntualmente in crisi la ciclistica proprio quando si deve frenare ed impostare la curva. Gli spazi di fuga non sono vastissimi, ma quel che è peggio è che hanno un fondo pietroso, piuttosto irregolare, che non è esattamente ciò che si spera di trovare quando si esce di pista.


VIDEO SESSIONE


Link diretto - CLICCATE QUI -



Edited by Duca076 - 4/10/2014, 19:59
 
Web  Top
4 replies since 9/9/2014, 22:04   300 views
  Share