Stile Alfa Romeo

3° TRIESTE e GORIZIA IN STILE - MEMORIAL BUSSO - 2M Car (VILLESSE - GO - TS) - 05 maggio 2013

« Older   Newer »
  Share  
Duca076
view post Posted on 12/3/2013, 16:46 by: Duca076
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


- 3° TRIESTE e GORIZIA IN STILE -
- MEMORIAL BUSSO -

- CON IL PATROCINIO DA PARTE DELLA REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA -

3memorialbussofederici
Link evento FB: CLICCATE QUI

- in collaborazione con l'officina e carrozzeria autorizzata la 2M Car (VILLESSE -GO) -
- 05 maggio 2013 -



Link Foto Album CLICCATE QUI



PRESENTAZIONE E DESCRIZIONE EVENTO



Domenica 05 maggio 2013 Alfa Romeo ritorna,dopo le due scorse edizioni, PROTAGONISTA assoluta a Trieste e Gorizia,con un altro evento,un altro raduno automobilistico dedicato all'Anonima, il TERZO di una fortunata serie.
Fulcro dell'evento un percorso mozzafiato, dai toni che vanno molto a ricordare un rally, che va a coinvolgere ben due Province della nostra Regione e due Stati confinanti, nella loro interezza: da centro a centro, da cuore a cuore saremo una lama calda,una colonna di Alfa Romeo che entreranno nel cuore di Trieste, in quello di Gorizia attraversone i due rispettivi tratti di Carso - raccordati da un doppio passaggio nella vicina Slovenia!

Non il solito "tocca e fuggi" solitamente già visto, ma un lungo, vero corteo-sfilata, votato a lasciare il segno, a stupire, ad esser ricordato per il rispetto e l'onore che merita il Marchio dell'Alfa Romeo in questo nostro territorio.
Credeteci: non vi faremo mancar di percorrere km ma alla fine ne sarete sazi!

Stile Alfa Romeo ,club affiliato RIAR,è orgoglioso di promuovere questo raffinato evento per le locations, accuratamente scelte, e per la consueta qualità ed atmosfera con le quali sarà proposto negli scenari per i suoi Soci e Simpatizzanti: tutti Amici Appassionati che condivideranno questa giornata nelle due città della nostra Regione,quella dell'azzurro placido Mare di Trieste e quella dagli infiniti paesaggi collinari di Gorizia: unite in comune dalle tortuose ed inerpicate salite verso l'Altopiano Carsico,sempre all'insegna del divertimento e del concetto che certe strade meritano di esser percorse dalle nostre amatissime Alfa Romeo.
Quali meglio allora, proprio quelle del Carso Triestino,Goriziano e Sloveno....testimoni in alcuni tratti di piu' editioni di un entusiasmante Rally dei tempi che furono?

Una giornata da dividere sotto il solo,unico, segno e bandiera dell'Anonima: una giornata per rendere il giusto tributo ad un Marchio che ha sempre dominato nei decenni passati con la presenza di una filiale diretta della Casa Stessa a Trieste, in piazza Duca degli Abruzzi, e per scrollarsi addosso l'immagine,forse,di "già visto" che erroneamente in molti vorrebbero attribuirle,ma che mai ci riusciranno a farlo: un raduno Alfa Romeo in queste zone è - e deve rimanere - qualcosa di unico e da non confondersi per il "classico" raduno di auto storiche multimarca.
La giornata per unire gli Appassionati della città di Gorizia a quelli di Trieste: il tutto attraverso uno straordinario territorio qual'è l'Isontino. Territorio ricco di sana aria Alfista che va valorizzata e premiata.
La giornata dove riscopriremo strade e percorsi della Slovenia stupendi e che vi sapranno coinvolgere, divertire e piacere.
Un connubio di Passione ed interesse che la città di Gorizia merita nell'ospitare sia alla partenza che all'arrivo, gli esemplari del Marchio.

Un raduno Alfa Romeo di Stile Alfa Romeo è per tutte e le sole ALFA ROMEO.
Si perchè l'evento sarà aperto a TUTTE LE ALFA ROMEO di ogni età,epoca e tempo,senza pregiudizio tecnico o storico alcuno: perchè noi di Stile Alfa Romeo, amiamo la storia di tutti i 103 anni di questo nostro glorioso Marchio e non discrimineremo nessun esemplare o modello.

3triesteegoriziainstile



Una giornata per far ripercorrere a tutto il nostro club, una giornata per dimostrare che Stile Alfa Romeo non conosce che queste parole: unità, compattezza e risolutezza nel portare avanti con coerenza un progetto che vede il riportare ad alto livello il nome dell'Alfa Romeo,come purtroppo dal 2011,non succedeva in queste terre,e stavolta ci ripresentiamo per l'avvio di Stagione 2013, ben felici di nuovo a Trieste e a Gorizia: perchè noi siamo ORGOGLIOSI di essere Alfisti.

In questo 2013 ricorre l'anniversario del 100° Anno dalla nascita di Giuseppe Busso,
uno dei piu' celebri progettisti Alfa Romeo del dopoguerra:
a lui dedichiamo questa 3° EDIZIONE del nostro evento.



L'evento si svolgerà qualunque sarà l'esito del meteo della giornata,con qualsiasi condizione meteorologica, perchè per noi Alfisti la pioggia è un dono,ci divertiamo ancora di piu' nel saggiare le strade che meritano di esser ,da noi, percorse!

Alfisti di Trieste, Gorizia e dell' Isontino : nuovamente pronti a colpire e a lasciare il segno,come non mai e per davvero, griffando col nostro siglillo la giornata del 5 maggio prossimo venturo...quindi tenetevi liberi per quella che sarà un'esplosiva adrenalinica domenica Alfista!

PROGRAMMA,ORARI e QUOTA DI PARTECIPAZIONE IN SINTESI:

- ORE 8.00:INIZIO RITROVO e operazioni di ACCREDITO - presso l'Officina e Carrozzeria Autorizza Alfa Romeo "2M Car" via Aquileia 15/B - 34070 Villesse (GO) ;
- ORE 9.30:FINE FASI ISCRIZIONI e ACCREDITO;
- ORE 9.30 c.a.:INIZIO FASE PARTENZA CORTEO in direzione TRIESTE lungo il primo tratto del percorso fino alla SOSTA pari a 52 minuti, con attraversamento in un tratto sloveno;
- ORE 10.30 c.a.: ARRIVO per la sosta presso la Fattoria Carsica "BAJTA" presso Loc. Sales 108 34010 Sgonico (TS);
- Presentazione azienda,spostamento della comitiva per la visita presso le cantine sotterranee ed i locali di stagionatura dei salumi e degustazione;
- ORE 11.35 c.a.:ripartenza corteo a completamento della 2° fase prevista di 1.20" c.a. con l'attraversamento di un altro tratto sloveno;
- ORE 13.00 c.a.: arrivo presso il pranzo previsto presso il Ristorante "Al Chiostro" in piazza Sant'Antonio, 10 a GORIZIA;


Quota di partecipazione evento 35,00 € da versare al mattino del 5 maggio 2013, tra le ore 08.00 e 09.30 presso la sede 2M Car in via Aquileia 15/B 34070 Villesse (GO)

NB
L'evento si svolgerà ANCHE IN CASO DI MALTEMPO.
L'evento è a numero CHIUSO: massimo 50 equipaggi / 60 persone;
Chi non avviserà,usando i recapiti sopracitati, almeno entro il martedi precedente l'evento della sua assenza sarà a discrezione dell'organizzazione escluso dalle prossime manifestazioni. .


Per INFO & PRENOTAZIONI:

Il Duca/Rudy
Presidente
GSM CLUB +39.377.1990910
GSM PERSONALE +39.347.5832546
E-mail Club: [email protected]

Marlboroman76/Gianni
VicePresidente
GSM +39.349.2559819

DAVIDQ4
Responsabile zona PN cliccate QUI
email: [email protected]
GSM +39.370.3016143

Luca Hrovatin
Responsabile Relazione Club ESTERI
[email protected]

Questo Stesso Topic del forum;

2M Car: www.2mcarsrl.it


1. PUNTO DI RITROVO dalle ore 08.00- presso l'Officina e Carrozzeria Autorizza Alfa Romeo "2M Car



E' stato scelto come punto di incontro ed aggregazione l'Officina e Carrozzeria Autorizza Alfa Romeo "2M Car in via Aquileia 15/B a Villesse (GO).
Raggiungibile tramite Google MAPS Cliccando QUI

Se arrate dall'autostrada A4, imboccate il raccordo Villesse - Gorizia e prendi la prima uscita (Villesse). Imbocca la Strada Statale 351 in direzione Gradisca d'Isonzo. Alla rotonda prendi la seconda uscita e dopo circa 50 metri, alla tua destra noterai l'insegna con il logo Alfa Romeo.

mappa1j



Se invece arrivate da Gradisca d'Isonzo, percorri la Statale 351 in direzione Villesse. Oltrepassate le officine Goriziane, visibili alla vostra sinistra, prendete la seconda a sinistra.

mappa2t



Noterete il logo Alfa Romeo che si affaccia sulla strada.

totem1




2.LOGISTICA CORTEO e PERCORSO:partenza ore 09.30



Ai partecipanti verrà consegnato al momento dell'iscrizione un roadbook per illustrare al meglio il percorso e sarà organizzata la fase della partenza in maniera tale da agevolare al massimo la logistica.Ecco il percorso totale del corteo secondo la cartografia Google MAPS e Nokia Maps (I.E.):

TRATTO n° 1: 2M CAR VILLESSE - ATTRAVERSAMENTO CARSO GORIZIANO fino alla SOSTA BAJTA zona SALES (Sgonico/TRIESTE) 52 MINUTI (fino alla sosta presso il locale LA BAJTA) Link Google Maps CLICCATE QUI


Visualizzazione ingrandita della mappa



TRATTO n° 2: SOSTA BAJTA - ABBRACCIO A TRIESTE - RITORNO A GORIZIA 1 h e 26 MINUTI (fino al Ristorante "AL CHIOSTRO") Link Google Maps CLICCATE QUI


Visualizzazione ingrandita della mappa



I due percorsi,a discrezione dei partecipanti possono esser sincronizzati sui loro smathphone,per aver sempre sotto controllo l'itinerario, se dotati di sistema operativo Android

L'affascinante strada che conduce verso S.Martino del Carso, la meravigliosa Strada Statale Slovena che conduce a Gorjasnko con parorami rocciosi e carsici tipici del nostro territorio, con un' infinità di curve, tornanti, salite e discese che non mancheranno di farvi divertire....per non parlare dello spettacolare Ponte di Sagrado e la visione delle sue dighe..

jpg


Vi garantiremo, con l'abbraccio alla città di Trieste, di carpirne il significato della sua doppia natura: giu' il mare, e voi lo vedrete scendendo a picco dalla ripidissima via Commerciale, nel cuore stesso della città, per risalire in un eccitante sussegguirsi di curve e tornati della Strada del Friuli. Prima vi faremo vedere il Golfo di Trieste e poi lo abbraccerete dall'alto...

1-TRIESTE-APPARTAMENTO-MONOLOCALE-AFFITTO-VIA-MARZIALE-VISTA


..ma non prima di aver ammirato e avergli reso omaggio passandoci sotto, l'imponente Faro della Vittoria...

paragrafo_faro_vittoria


..esso rappresenterà l'idea giro di boa per proiettarvi di nuovo verso il Carso Triestino, con le sue pareti rocciose che si innalzano davanti al mare..

Prosecco-Napoleonica_003


..sono solo alcuni dei tasselli che il nostro pacifico corteo andrà ad invadere portando alto lo stendardo dell'Anonima...come il saluto alla vicina Slovenia, nell'attraversare i paesi di Gorjasnko, Klanec e Brestovica prima di rientrare in Italia in direzione della meravigliosa e sinuosa SS55 per entrare trionfalmente in Gorizia!


Visitare le nostre terre,come nei soli colori della tarda primavera puo' far loro apparire, sarà un un'esperienza unica ed appagante:quel giorno vogliamo che vi sia regalato un piacevole ricordo della nostra Regione,del suo Capoluogo Trieste, della città di Gorizia, della Slovenia e della maniera in cui ve l'avremo fatto vivere: facendovi divorare chilometri a bordo delle vostre Alfa Romeo!
Ovviamente durante il tragitto,è inutile ribardirlo,tutti i partecipanti dovranno osservare il ligio rispetto delle norme del C.d.S..
Cio' significa anche essere regolamente muniti dell' obblicatoria assicurazione RCA che,a campione puo' venir richiesta di esser esibita dall'organizzazione,ai fini di una manifestazione in totale armonia con la legalità.


3.ARRIVO E SOSTA PRESSO LA FATTORIA CARSICA "BAJTA" :ARRIVO 10.30 c.a.



Il punto prescelto per effettuare la tradizionale sosta,in quest'edizione è la FATTORIA CARSICA "BAJTA" in loc. Sales, Sgonico.

372bl


Nata diversi anni fà, la Fattoria carsica Bajta è un'azienda agricola che basa la propria economia sull'allevamento di suini allo stato brado e sulla viticoltura.
Essa sorge a Sales, nel comune di Sgonico, sulla strada provinciale per Comeno proprio all'altezza del bivio che collega questa stada all'abitato di Sales.
L'attività ha inizio da subito, infatti per poter fornire il ristoro agrituristico appena inaugurato vengono potenziati sia gli allevamenti di suini che le superfici vitate.
Nel 2005 viene introdotto l'allevamento di bovini. Dopo un'attenta indagine del clima e del territorio, e stata scelta la razza Scottish Highland.

14_1


Negli ultimi anni i due fratelli hanno anche terminato la costruzione della seconda parte dell'edificio, quello che ospita gli alloggi agrituristici, la bottega enogastronomica, le case padronali, nonchè le affascinanti cantine dove tra prosciutti e barrique si continua a scrivere la storia di quest'azienda.

15_115_2


Il programma durante la sosta alla BAJTA consisterà in:
- presentazione dell'azienda alla comitiva;
- spostamento della comitiva per la visita presso le cantine sotterranee ed i locali di stagionatura dei salumi;
- degustazione in cantina dei prodotti tipici dell'azienda come prosciutto crudo del Carso Bajta 16 mesi, arrosto in crosta,pancetta ossocollo e salamino accompagnato da vini bianchi e rossi prodotti dall'azienda (acqua gassata e naturale compresa a volontà);


Alla fine della sosta sarà possibile fare acquisti allo spaccio enogastronomico.
Vi preghiamo di verificare la presenza di persone vegetariane o con allergie alimentari.



4.ARRIVO E PRANZO PRESSO RISTORANTE "AL CHIOSTRO" ALLE 13.00 c.a. piazza San Antonio,10 GORIZIA

8d683ef09e324c50



MENU' DEL "RISTORANTE "

Il Ristorante propone un menu' tipicamente caratteristico di zona,arricchendolo con delle vere e proprie specialità stagionali,legate al periodo.

- Pasticcio di Carne e Mozzarella;
- Milanese di pollo con patate al forno e insalata mista;
- Panna cotta con salsa di fragole;
- 1/4 vino 1/2 minerale;
- Caffè;


Per i bambini è previsto un menu' a parte pari a 10€: chiedere info.

Si consiglia di avvisare,all'atto della prenotazione (via email a [email protected],via forum o via GSM ai numeri che avete già visto all'inizio della presente) eventuali allergie e/o intolleranze alimentari:sarà nostra cura comunicarli al locale per apportare tutte le oppurtune modifice.


ATTENZIONE!!

NB 1
L'evento si svolgerà anche in caso di pioggia e maltempo,come sempre nel pieno e completo rispetto del C.d.S.;

NB 2
E' necessaria la tassativa prenotazione,ai fini della prenotazione presso il Ristorante ed agevolare l'organizzazione dei coperti:si consiglia di prenotare entro martedi 30 aprile 2013 ore 12.00 la presenza del proprio equipaggio/coperti ai sopracitati numeri di telefono o recapiti email [NON SARANNO RITENUTE VALIDE PRENOTAZIONI VIA SOCIAL NETWORK FACEBOOK];

NB 3
Il corteo-sfilata è riservato,per motivi logistici, ai primi 50 equipaggi e/o 60 coperti che prenoteranno e confermeranno la loro presenza;

NB 4
L'organizzazione declina ogni responsabilità per una non corretto rispetto del C.d.S. dei sig.ri Partecipanti all'evento stesso ed invita tutti al rispetto delle regole vigenti in materia e a presentarsi con regolare assicurazione RCA per la circolazione su strada pubblica;

NB 5
Per l'attraversamento del tratto in Slovenia si raccomanda di portarsi seco la C.I come documento e di controllare di avere a bordo il necessario previsto dalla vigente legge del Paese;

Edited by Duca076 - 2/4/2013, 21:24
 
Web  Top
56 replies since 12/3/2013, 16:46   1570 views
  Share