Stile Alfa Romeo

TOUR EUROPA 2 : NURBURGRING - 22/23 Giugno 2013

« Older   Newer »
  Share  
ricky1750
view post Posted on 17/12/2012, 12:58 by: ricky1750




CITAZIONE (Il Poppa @ 16/12/2012, 23:35) 
ovvero considerando i rischi reali di chiusura per fallimento del ring se debbo fare una scelta tra spa e ring preferisco scegliere il ring.

Per la precisione, se consideri i rischi reali di fallimento del Ring sei piu' che tranquillo.. il rischio e' semmai la chiusura per guadagnare di piu'... comunque si, e' decisamente piu' probabile tra le due che ci siano problemi ad accedere al Ring che a Spa. Comunque vediamo il calendario 2013 (ufficialmente fino a che non c'e' non e' nemmeno detto che apra al pubblico nel 2013).


CITAZIONE (Il Poppa @ 16/12/2012, 23:35) 
Il mio programma che assieme a mia moglie abbiamo partorito č: mia partenza la domenica mattina ed arrivo in serata a nurburgring od aachen (ho visto in effetti che ci sono pochi km di distanza),

Ti conviene pernottare in zona Nurburg (o hockenheim), sono 150km in piu' andata e altrettanti al ritorno per niente... e piu' che altro vi allungate da 9 a 12 ore il viaggio. Tanto noi il giorno dopo dobbiamo comunque venire giu' (e soprattutto non e' nemmeno detto che ci si riesca ad avere una camera ad Aachen solo per domenica)

CITAZIONE (Il Poppa @ 16/12/2012, 23:35) 
pernottamento magari nel vs. albergo e da lunedě mi aggrego nel senso che se il ring non č aperto la mattina l'idea dei due giri ad hocheneim ed il pome al ring non mi dispiacciono anzi.

Improbabile che il ring sia aperto la mattina, durante la settimana e' aperto solo al pomeriggio di solito, due o quattro ore.. le aperture tutto il giorno sono al sabato domenica e festivi.

CITAZIONE (Il Poppa @ 16/12/2012, 23:35) 
Se mi sparo appositamente tutti quei km devo sfruttarli al meglio al ring quanto posso e ad Hocheneim pure..tipo a balocco con le 4 sessioni di 25 ' ininterrotti che mi sono fatto ed ero fresco e felice quasi come un pargoletto...

Sono l'ultimo che vuole far preoccupare per niente, ma son due cose un po' diverse... giusto un filo... soprattutto sono un po' diversi i rischi, sia di circuito sia di girare in un ambiente con tutte auto e guidatori abbastanza simili e una sessione aperta in cui ti trovi dalla mini degli anni 70 guidata dal ragazzino alla Jaguar XKR-R guidata dal collaudatore del centro Jaguar che sta facendo fare il giro di test a paletta al giornalista di turno, e il livello di attenzione conseguente richiesto.. questo senza contare le moto...
Sicuramente la mattina ad Hockenheim e il pomeriggio al ring sono la combinazione ideale se si puo'... ma non prenderla sottogamba.
In due ore al ring, con una buona conoscenza della pista (ossia 50/100 giri sulle spalle), solitamente fai 4 giri... questo contando anche le pause per te e la macchina (e servono entrambe, fidati, specialmente acqua), oltre alle pause forzate per chiusure e compagnia.
In mezza giornata ne fai sei... in una giornata intera 10/12..

Vediamo che viene fuori dai calendari comunque.
 
Top
94 replies since 13/12/2012, 11:33   903 views
  Share