Stile Alfa Romeo

VI MEMORIAL PAOLO PAVAN - San Pier D'Isonzo - 8 luglio 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2012, 16:23
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


VI MEMORIAL PAOLO PAVAN
- San Pier D'Isonzo - 8 luglio 2012 -




Link: https://picasaweb.google.com/1012835890310...feat=directlink

 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2012, 23:00
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


PANORAMICA EVENTO



Evento riservato in quel di San Pier d'Isonzo, il VI Memorial Paolo Zavan: una ricorrenza fissa da molti anni a questa parte presso la cittadina dell'Isontino da cui è partita la pacifica invasione di auto e moto d'epoca che ha visto lungo il suo percorso San Canzian d'Isonzo, Turriaco e San Zanut, prima di riapprodare nuovamente a San Pier nel cuore della festa paesana.

2012-07-08-086

Stile Alfa Romeo decide di presentarsi - per rispettare la piena natura di questo genere di eventi e manifestazioni - con ben due auto d'epoca ed uno di interesse storico:

2012-07-08-079

- Cris & Samy sul A.R. Alfa 2000 Bertone ASI & RIAR;


2012-07-08-081

- Randy & Marty su A.R Alfetta 2000 ASI & RIAR;


2012-07-08-083

- Il Duca e Darione su A.R. 75 TS ASI;


Non è nostra abitudine presentarci ad eventi dove sono gradite questo tipo di vetture dove la loro età - connessa con lo status di legge di veicolo di interesse storico,ben sancito dall'art. 60 del C.d.S. - è una "conditio sine qua non" ^_^
Non vogliamo di sicuro,come lo sarebbe qualsiasi persona educata, voler " violare lo spirito della manifestazione stessa"magari presentandoci con mezzi non idonei e consoni, oppure - peggio ancora - vantarci di aver ottenuto delle "deroghe" - mettendo in serio imbarazzo le varie organizzazioni - magari vantando amicizie che al massimo sono riconducibili al vago concetto di lontana conoscenza.

2012-07-08-087

Noi non "vantiamo" conoscenza di Amici per partito preso o peggio ancora per eredità dinastica:casomai abbiamo il piacere di percorrere - a volte anche migliaia di km - per conoscerne di nuovi com'è il vero,sano spirito dei raduni! :shifty:
Dove c'e' il binomio Passione e Motori,c'e' Stile Alfa Romeo:nonostante ultimanente siamo stati piacevolmente impegnati in moltissimi eventi lontani dalla nostra Regione, non ci scordiamo affatto che le nostre radici di appassionati, sono qui,che questo è il nostro territorio e che quando si parla di Alfa Romeo dobbiamo esserci:soprattutto agli eventi significativi e tradizionalmente sentiti.
D'altronde se non ci fossimo noi,qui,chi ci sarebbe a rappresentare degnamente il Marchio? Il panorama locale offre numerose scelte - spesso anche divertenti nella loro folkloristica maniera di porsi - ma senza un progetto reale, concreto e con basi solide.
Lieti e onorati di raccogliere l'ideale testimone sul campo - e non a parole - di chi da sempre si è dimostrato incapace di saperlo condurre al rispetto che merita:fieri di rappresentare l'Anonima. -_-

2012-07-08-074

Eventi portati avanti con coerenza,con impegno e lavoro da chi sta nel dietro le quinte,da chi da anni le porta avanti nel nome della Passione e del saper offrire ai propri partecipanti un'atmosfera di cordiale divertimento, allegria e gioia nel condividerla. Non importa se abbiam dovuto ultimanente andare al Ring, a Cremona, al Balocco,Gorjasnko o a Villafranca di Verona: Stile Alfa Romeo è sempre presente con una sua delegazione - dove conta esserci - e dando il suo contributo alla diffusione dei mezzi presenti alla manifestazione, complimentadosi con gli organizzatori.
Non siamo di sicuro noi, il club che sta tappato nella propria casa e non va in giro! :P

2012-07-08-082

Che siano altri stati esteri, grandi Province Italiane o deliziosi borghi e paesi locali noi ci siamo: e vogliamo continuare ad esserci per offrire ai nostri Soci ed iscritti il massimo del divertimento del pianeta Alfa Romeo e poter loro far vivere a 360°..

2012-07-08-092

Dopo le debite iscrizioni di rito, alle 10.30 si parte in direzione della prima sosta presso la celebre "Osteria da Bepi Meo",vera istituzione locale,dove tutti i partecipanti sono stati letteramente rimpinzati di una vera e propria colazione a buffet salata!! ^_^ Alla faccia dei radunelli striminziti che son solito servire vassoi contati..qua si esagerava con le porzioni! :woot: E ben venga..meglio abundare quam deficere! ;) poi magari - quando ancora si cresce le vitamine e proteine non nutrono il cervello che non si collega alla bocca di chi parla..pardon.. :woot: digita,in era moderna!! :lol: :lol:
Tornando a noi...si ripate dopo la 1a sosta, verso..

2012-07-08-095

..la 2a,presso l'Azienda Agricola Fratelli Gandin a San Pier d'Isonzo, dove abbiamo ulteriormente assaporato specialità enograstronomiche locale e bibite assortite di ogni genere: dall'acqua a pregiati vini, tutto è stato messo a disposizione dei partecipanti- avventori....

2012-07-07-068

La 3a sosta è stata predisposta presso l'Azienda Agricola Gandin Edi a San Zanut: anche qui grande bel clima, tanta bella gente - e tante belle auto con esemplari che nelle foto si commentano da soli per pregio, stato di conservazione e prestigio:e parliamo di un evento locale quindi di primo livello nel panorama regionale! ;)

Al ritorno dal giro della sfilata-corteo,si è pranzato presso l'area della Zona Feste di San Pier d'Isonzo,da dove siamo partiti la stessa mattina,poche ore prima:pranzo in grande allegria, in tipico "Stile Alfa Romeo"...

2012-07-08-099

..e ci siamo pure goduti numerose fasi del GP di F1 tramite i nostri smarthphones:raduno d'epoca non significa esser tagliati fuori dalla tecnologia,quando ci puo' allietare il tempo in attesa anche delle belle premiazioni :P .
Sono state consegnate delle pregiate targhe ricordo in vetro ad ogni capitano di equipaggio con i ringraziamenti da parte dell'organizzazione:ogni partecipante è stato chiamato a ritirarla,applaudito con un fragoroso applauso da parte di tutti gli altri.

L'evento è continuato con il gradito rinfresco di frutta a casa della Famiglia Zavan.

Che dire in conclusione? :woot:
Stupende auto,bella gente:tutta appassionata,gentile e cordiale. Bella esperienza, sicuramente da riprovare al prossimo evento proposta dall'organizzazione a settembre... ;) Noi ci saremo di sicuro! ^_^ Vogliamo proporre sempre,come già detto pocanzi, nuove esperienze ai nostri soci:farli entrare in contatto con nuove realtà - sane - di appassionati e culturi di valori che sono ben lontani da cio' che spesso puo' rovinare questo stupendo mondo dei motori!! :D

E l'estate continua..... :lol: :lol: :lol:

Edited by Duca076 - 9/7/2012, 10:44
 
Web  Top
1 replies since 8/7/2012, 16:23   241 views
  Share