Stile Alfa Romeo

2° TRIESTE IN STILE - DEDICATO AL 40° ALFETTA - GRIGNANO (TS) - 13 maggio 2012

« Older   Newer »
  Share  
Duca076
view post Posted on 26/3/2012, 13:02 by: Duca076
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


"2° TRIESTE in Stile"
- 40°anniversario ALFETTA -
CON IL PATROCINIO DA PARTE DELLA REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA



perlocandinats2012



PRESENTAZIONE E DESCRIZIONE EVENTO


Domenica 13 maggio 2012 a Trieste, Alfa Romeo ritorna,dopo il successo dell'edizione 2011, PROTAGONISTA assoluta a Trieste,con un altro evento,un altro raduno automobilistico dedicato all'Anonima!

Stile Alfa Romeo ,club affiliato RIAR,è orgoglioso di promuovere questo raffinato evento per le locations, accuratamente scelte, e per l'alta qualità che sarà proposta negli scenari per i suoi Soci e Simpatizzanti: tutti Amici che condivideranno questa giornata nella città dalle due facce,quella dell'azzurro placido Mare e quella delle tortuose ed inerpicanti salite verso l'Altopiano Carsico,sempre all'insegna del divertimento e del concetto che certe strade meritano di esser percorse dalle nostre amatissime Alfa Romeo.

Una giornata da dividere sotto il solo,unico, segno e bandiera dell'Anonima:una giornata per rendere il giusto tributo ad un Marchio che ha sempre dominato a Trieste nei decenni passati con la presenza di una filiale diretta della Casa Stessa in piazza Duca degli Abruzzi, e per scrollarsi addosso l'immagine,forse,di "già visto" che erroneamente in molti vorrebbero attribuirle,ma che mai ci riusciranno.

Si perchè l'evento sarà aperto a TUTTE LE ALFA ROMEO di ogni età,epoca e tempo,senza pregiudizio tecnico o storico alcuno: perchè noi di Stile Alfa Romeo, amiamo la storia di tutti i 102 anni di questo nostro glorioso Marchio e non discrimineremo nessun esemplare o modello.

Una giornata per far ripercorrere a tutto il nostro club,le strade nella città dove ha sede la sua Segreteria,una giornata per dimostrare che Stile Alfa Romeo dalla sezioni di Treviso a quella di Trieste non conosce che queste parole: unità,compattezza e risolutezza nel portare avanti con coerenza un progetto che vede il riportare ad alto livello il nome dell'Alfa Romeo,come purtroppo dal 2011,non succedeva in queste terre,e stavolta ci ripresentiamo per l'avvio di Stagione 2012, ben felici di nuovo a Trieste.

Perchè noi siamo ORGOGLIOSI di essere Alfisti..e non è poco!

In questo 2012 ricorre l'anniversario del 40°anniversario dell'Alfetta, presentata alla stampa nel maggio del 1972 nell'incantevole cornice del porticciolo di Grignano...!!Punto che abbiamo scelto sia per ritrovarci,che dal quale partire!

alfetta023



Sarà dedicata alla leggendaria Alfetta, che deve il suo nome alla mitica vettura da Gran Premio Alfetta 159,la piu' rivoluzionaria berlina del dopoguerra, il palco d'onore all'interno dell'evento e tutte le Alfette presenti alla manifestazione stessa saranno esposte in una posizione di primo livello per esaltarne l'importanza in questo giorno a loro dedicato.

L'evento si svolgerà qualunque sarà l'esito del meteo della giornata,con qualsiasi condizioni,perchè per noi Alfisti la pioggia è un dono,ci divertiamo ancora di piu' nel saggiare le strade che meritano di esser ,da noi ,solcate!

L'Alfa Alabardata è nuovamente pronta a colpire e a lasciare il segno,come non mai,griffando col suo siglillo la giornata del 13 maggio prossimo venturo...quindi tenetevi liberi per quella che sarà un'esplosiva adrenalinica domenica..

PROGRAMMA,ORARI e QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

- ORE 8.00:INIZIO RITROVO e operazioni di ACCREDITO - Grignano Mare - Riva Massimiliano e Carlotta n° 7 - presso il locale "Principe di Metternich";
- ORE 9.30:FINE FASI ISCRIZIONI e ACCREDITO;
- ORE 9.30 c.a.:INIZIO FASE PARTENZA CORTEO in direzione SISTIANA;
- ORE 10.30 c.a.: ARRIVO per la sosta presso la Fattoria Carsica "BAJTA" presso il comune di Sgonico;
- Presentazione azienda,spostamento della comitiva per la visita presso le cantine sotterranee ed i locali di stagionatura dei salumi e degustazione;
- ORE 12.00 c.a.:ripartenza corteo a completamento della 2a fase del corteo turistico previsto con un abbraccio alla città di Trieste dall'alto con il ripercorrere in salita il mitico percorso della Trieste-Opicina;
- ORE 13.00 c.a.: arrivo presso il pranzo previsto presso il Ristorante Savron in località Devincina,25 a Sgonico;


Quota di partecipazione evento: 40,00€ da versare al mattino, presso il punto di incontro a Grignano

NB
L'evento si svolgerà ANCHE IN CASO DI MALTEMPO.
L'evento è a numero CHIUSO: massimo 60 partecipanti/persone
Chi non avviserà,usando i recapiti sopracitati, almeno entro il martedi precedente l'evento della sua assenza sarà a discrezione dell'organizzazione escluso dalle prossime manifestazioni.
.

Per INFO & PRENOTAZIONI:

Il Duca/Rudy
ducaavatar2
Presidente
GSM CLUB +39.377.1990910
GSM PERSONALE +39.347.5832546

Marlboroman76/Gianni
2ndnordestbysonia300510
VicePresidente
GSM +39.349.2559819

Luca Hrovatin
070514_ar_159_03_800
Moderatore Forum & Staff zona TS/GO
Responsabile Relazione Club ESTERI
INFO QUI

E-mail Club: [email protected]

Questo stesso TOPIC del Forum;

NON SI ACCETTANO PRENOTAZIONI VIA FACEBOOK E SI DARA' PRECEDENZA AI SOCI ISCRITTI E TESSERATI AL CLUB ED AL RIAR


PROGRAMMA DETTAGLIATO NELLE SINGOLE FASI



1. PUNTO DI RITROVO dalle ore 08.00- presso il PRINCIPE DI METTERNICH -



E' stato scelto come punto di incontro ed aggregazione la Riva Massimiliano e Carlotta n°7,presso l'area laterale del noto ristorante "Principe di Metternich"..

jpg

Link Google Maps: http://maps.google.it/maps?q=Grignano+mare...0A8FgA&t=h&z=16
(dal quale si puo' calcolare anche il miglior percorso d'arrivo)


principedimetternichmap


Il punto d'incontro è stato scelto in quanto è stato l'esatto luogo in cui il 17 maggio del 1972 fu presentata la leggendaria Alfetta, di cui appunto ricorre il quarantennale col vantaggio aggiunto di esser anche FACILMENTE RAGGIUNGIBILE dalla Strada Costiera (uscita Lisert dall'autostrada - si prosegue - e si esce a SISTIANA in direzione TRIESTE)

zonariservata


IL PRINCIPE DI METTERNICH è un'ideale cornice che alle sue spalle offre,per chi lo desiderasse,la possibilità di accedere anche al Parco del Castello di Miramare...presso il locale potrete avvalervi di un servizio alla carta di caffetteria, aperitivi e long drinks a vostro piacimento (non inclusi nel prezzo dell'evento)
Da dire che se dovesse piovere, sicuramente si potrà godere dell'osipitalità del locale grazie ai suoi gazebi e sale, oltre che dello spettacolo di veder cadere la pioggia nel mare prospicente, allorchè il meteo fosse appunto infausto.. :)

jpgprincipehomepage[/URL]



2.LOGISTICA CORTEO e PERCORSO:partenza ore 09.30



Ai partecipanti verrà consegnato al momento dell'iscrizione un roadbook per illustrare al meglio il percorso e sarà organizzata la fase della partenza in maniera tale da agevolare al massimo la logistica.Ecco il percorso totale del corteo secondo la cartografia Google MAPS e Nokia Maps (I.E.):

percorsogooglemaps
Link Google Maps per visionare/importare nel dettaglio il percorso cliccate QUI

percorsonokiamaps
Link Nokia Maps per visionare/importare nel dettaglio il percorso cliccare QUI
I due percorsi,a discrezione dei partecipanti possono esser sincronizzati sui loro smathphone,per aver sempre sotto controllo l'itinerario.


La meravigliosa Strada Costiera con il mare a sinistra e le immense pareti dell'altopiano carsico a ridosso a destra,vero vanto ed orgoglio cittadino...

habitatdelrondonemaggio


..e paesi tipici come Malchina, Precenicco, San Pelagio, Sales, Gabrovizza ...

..sono solo alcuni dei tasselli che il nostro pacifico corteo andrà ad invadere portando alto lo stendardo dell'Anonima...come il saluto alla favolosa Rocca di Monrupino..

201334800x535500x334


..e il ripercorrere la salita della Trieste-Opicina!!


Visitare le nostre terre,come nei soli colori della tarda primavera puo' far loro apparire, sarà un un'esperienza unica ed appagante:quel giorno vogliamo che vi sia regalato un piacevole ricordo della nostra Regione,del suo Capoluogo e della maniera in cui ve l'avremo fatto vivere!
Ovviamente durante il tragitto,è inutile ribardirlo,tutti i partecipanti dovranno osservare il ligio rispetto delle norme del C.d.S..
Cio' significa anche essere regolamente muniti dell' obblicatoria assicurazione RCA che,a campione puo' venir richiesta di esser esibita dall'organizzazione,ai fini di una manifestazione in totale armonia con la legalità.



3.ARRIVO E SOSTA PRESSO LA FATTORIA CARSICA "BAJTA" :ARRIVO 10.30 c.a.



Il punto prescelto per effettuare la tradizionale sosta,in quest'edizione è la FATTORIA CARSICA "BAJTA" in loc. Sales, Sgonico.

372bl


Nata diversi anni fà, la Fattoria carsica Bajta è un'azienda agricola che basa la propria economia sull'allevamento di suini allo stato brado e sulla viticoltura.
Essa sorge a Sales, nel comune di Sgonico, sulla strada provinciale per Comeno proprio all'altezza del bivio che collega questa stada all'abitato di Sales.
L'attività ha inizio da subito, infatti per poter fornire il ristoro agrituristico appena inaugurato vengono potenziati sia gli allevamenti di suini che le superfici vitate.
Nel 2005 viene introdotto l'allevamento di bovini. Dopo un'attenta indagine del clima e del territorio, e stata scelta la razza Scottish Highland.

14_1


Negli ultimi anni i due fratelli hanno anche terminato la costruzione della seconda parte dell'edificio, quello che ospita gli alloggi agrituristici, la bottega enogastronomica, le case padronali, nonchè le affascinanti cantine dove tra prosciutti e barrique si continua a scrivere la storia di quest'azienda.

15_115_2


Il programma durante la sosta alla BAJTA consisterà in:
- presentazione dell'azienda alla comitiva;
- spostamento della comitiva per la visita presso le cantine sotterranee ed i locali di stagionatura dei salumi;
- degustazione in cantina dei prodotti tipici dell'azienda come prosciutto crudo del Carso Bajta 16 mesi, arrosto in crosta,pancetta ossocollo e salamino accompagnato da vini bianchi e rossi prodotti dall'azienda (acqua gassata e naturale compresa a volontà);


Alla fine della sosta sarà possibile fare acquisti allo spaccio enogastronomico.
Vi preghiamo di verificare la presenza di persone vegetariane o con allergie alimentari.



4.ARRIVO E PRANZO PRESSO RISTORANTE SAVRON ALLE 13.00 c.a.
png



Un ristorante gradevole che si articola sale di cui una fortemente ispirata all'impero austro-ungarico. La cucina si attiene alle tradizioni locali, con pietanze dai sapori intensi e decisi.Ubicato in loc. Devincina 25,Sgonico

savrongoogle
Link Google Maps cliccate QUI




MENU' DEL "RISTORANTE DA SAVRON"

Il Ristorante propone un menu' tipicamente caratteristico di zona,arricchendolo con delle vere e proprie specialità stagionali,legate al periodo.

TRIS DI PRIMI:
- Strudel di zucchine;
- Gnocchetti farciti con prosciutto d'alce;
- Pasticcio di carciofi;
BIS DI SECONDI:
- Stinco di maiale alla birra;
- Arrosto di vitello al limone;
CONTORNI vari;
DESSERT:
- Strudel di mele e pere;
CAFFE';

BIBITE COMPRESE;


Per i bambini è previsto un menu' a parte dal costo di 20,00€:
- pasticcio al ragu';
- petto di pollo + patatine fritte;


Si consiglia di avvisare,all'atto della prenotazione (via email a [email protected],via forum o via GSM ai numeri che avete già visto all'inizio della presente) eventuali allergie e/o intolleranze alimentari:sarà nostra cura comunicare al locale per apportare le oppurtune modifice.

ATTENZIONE!!

NB 1
L'evento si svolgerà anche in caso di pioggia e maltempo,come sempre nel pieno e completo rispetto del C.d.S.;

NB 2
E' necessaria la tassativa prenotazione,ai fini della prenotazione presso il Ristorante ed agevolare l'organizzazione dei coperti:si consiglia di prenotare entro mercoledi 9 maggio 2012 ore 12.00 la presenza del proprio equipaggio/coperti ai sopracitati numeri di telefono o recapiti email [NON SARANNO RITENUTE VALIDE PRENOTAZIONI VIA SOCIAL NETWORK FACEBOOK];

NB 3
Il corteo-sfilata è riservato,per motivi logistici, ai primi 50 equipaggi e/o 60 coperti che prenoteranno e confermeranno la loro presenza;

NB 4
L'organizzazione declina ogni responsabilità per una non corretto rispetto del C.d.S. dei sig.ri Partecipanti all'evento stesso ed invita tutti al rispetto delle regole vigenti in materia e a presentarsi con regolare assicurazione RCA per la circolazione su strada pubblica;




PERNOTTAMENTO E OSPITALITA'



Per tutti coloro che verranno da lontano, abbiamo una proposta alberghiera con l'HOTEL ALLA VALLE DI BANNE:

allavalledibanne



- è a gestione familiare, Marco e Marina sono a Tua disposizione per aiutarti e consigliarti durante la Tua permanenza,
- è il luogo ideale dove riposare, rallentare i quotidiani ritmi della vita e ritrovare un po’ di tranquillità…
- si trova poco fuori dal centro di Trieste, lontano dallo smog e dal frastuono del traffico, immerso nel verde della quieta località di Banne, uno dei borghi più belli e caratteristici del Carso triestino (nelle vicinanze ci sono le Località di Opicina, di Padriciano e di Basovizza sedi dei noti centri scientifici quali Sissa, Area di Ricerca e Sincrotrone),
- è un luogo dove l’ospitalità è di casa ed il cliente gode della massima considerazione,
- è la soluzione ideale per chi raggiunge Trieste in macchina (potrete raggiungere il centro città in una dozzina di minuti e, al Vostro ritorno, parcheggiare gratuitamente il vostro veicolo),
- è servito dai mezzi pubblici ; il centro di Trieste infatti è facilmente raggiungibile tramite autobus o tram storico; .
- i Vostri amici animali sono i benvenuti!


Saluti da Marco e Marina

Per i partecipanti al "2°Trieste in Stile" l'Albergo "Alla Valle di Banne" propone pernottamento
in camera doppia con colazione e parcheggio al prezzo di euro 75,00 a notte!



CONTATTI:
Tel. (+39) 040211089
www.allavalledibanne.it
[email protected]

DOVE SI TROVA:
http://maps.google.com/maps?q=Loc.+Banne+2...m&z=16&iwloc=r0


Se arrivate dall’autostrada A4: dopo aver pagato il casello a Monfalcone/Lisert (pagamento obbligato per fine autostrada) continuate sulla superstrada (autostrada gratuita) ed imboccate l'uscita "TREBICIANO - OPICINA"; proseguite per esattamente 1 km ed al primo incrocio svoltate a sinistra nell'abitato di Banne. L'albergo si trova nel centro del paese davanti ad un antico pozzo.


Se arrivate da Trieste: seguite le indicazioni per la Località di Opicina, prima di arrivare nel centro di Opicina trovate una grande rotonda, svoltate a destra; dopo circa due km (e dopo esser passati sotto ad un cavalcavia) svoltate nuovamente a destra nell'abitato di Banne. L'albergo si trova nel centro del paese davanti ad un antico pozzo.

NOTE
Se avete un navigatore: non impostate la strada più veloce ma quella più comoda! Eviterete alcune strade ripide e strette...
Autobus e tram: davanti all'albergo c'e' la fermata dell'autobus n.39 che ci collega alla Stazione Centrale dei Treni di Trieste in 30 minuti circa (e viceversa); con lo stesso autobus si puo' raggiungere l'abitato di Opicina in 3 minuti, poi da Opicina si puo' prendere il “famoso” Tram che Vi porta in Piazza Oberdan in centro a Trieste in 20 minuti (e viceversa).


Edited by Duca076 - 11/5/2012, 00:22

Download attachment
Comunicato_Stampa_2__Trieste_in_Stile.pdf ( Number of downloads: 40 )

 
Web  Top
97 replies since 26/3/2012, 13:02   3057 views
  Share