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| RISPONDO A NOME DI DIEGO/DAMTECH
"1. ho avuto per le mani vari Facet vecchiotti e son andati bene. dal 2008 ho cominciato ad aver problemi, fino ad arrivare a bulbi nuovi in corto, 4 bulbi della stessa partita che si fermavano a 2 bar, etc. sembrerebbero essere ora fuori produzione, fornibili solo fino a esaurimento scorte. 2. i VEMO non li conosco purtroppo, si potrebbe provare visto il costo "umano". 3. gli originali Veglia/MM ora sono carissimi (un tempo erano a 45 euro ma ora non più). 4. un alternativa, per chi ha competenze di elettronica, è montare un trasduttore VDO 0-10 bar con attacco sempre M10x1 e fare un circuito di adattamento. visto il costo ormai irrisorio dei microcontrollori (con una tavola la conversione è banale e a prova d'errore, una volta in possesso dei dati) ho adottato questa soluzione per alcuni "kit" che ho fatto per amici, soluzione rapida e affidabile (se si realizza bene lo stadio di alimentazione). 5. il foro sui monoblocchi sotto il 4° aspirazione dovrebbe essere un M10x1 da sempre o quasi. ricordo che anche l'F12 ha questo tipo di foro. il tipo di bulbo può cambiare a livello elettrico, per esempio se la strumentazione è Jaeger o Veglia e può dipendere dalle annate. spesso i Veglia, da metà anni 70 in poi, sono compatibili nel senso che le relazioni fra pressione e resistenza sono le stesse anche se magari cambia la forma del trasduttore o la connessione elettrica."
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