Stile Alfa Romeo

Cremona si tinge di RIAR in occasione del 50° Registro Italiano Alfa Romeo - 23 giugno 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2012, 23:05
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


Cremona si tinge di RIAR in occasione del 50° Registro Italiano Alfa Romeo.

jpg



ATTENZIONE:I TERMINI DI ADESIONE SAREBBERO GIA' SCADUTI.
PROVVEDETE LA PROSSIMA SETTIMANA SE INTERESSATI E MOTIVATI DA QUESTO SABATO SERA DI GALA ESCLUSIVO A PARTECIPARE, VISTO CHE SI TRATTA DEL 50° ANNIVERSARIO DEL RIAR STESSO,AD INVIARE QUANTO PRIMA LA VOSTRA ADESIONE.
PROVVEDETE A BONIFICARE L'IMPORTO INDICATO DIRETTAMENTE AL RIAR - TUTTI I DATI E LA SCHEDA LI TROVATE QUI DI SEGUITO - -_- COMUNICATE POI A [email protected] o a mezzo SMS 347.5832546 CHE ADERITE ALLA SERATA COSI CI SI ORGANIZZA CON LOGISTICA E QUANT'ALTRO :D



Anche, e soprattutto in questa occasione, il RIAR offrirà ai propri Soci un evento unico e prestigioso mai realizzato prima d'ora. L'intera e antica Città di Cremona, che ha visto il passaggio di tutte le vere edizioni della Mille Miglia, con ben 11 vittorie dell'Alfa, che ha dato i natali a Stradivari ed Amati, ha voluto ospitare i Soci del RIAR offrendo loro come scenario la maestosità della Piazza del Comune, circondata da notevoli preziosi edifici quali il Duomo, uno dei maggiori esempi dello stile romanico lombardo del XII° sec., il Battistero sempre del 1100, il Palazzo del Comune del 1200 e il famoso Torrazzo, caratteristica torre campanaria risalente anch' essa al 1200. Essi abbracceranno tutti noi in uno scenario unico ed incomparabile aperto per la prima volta proprio per questo evento esclusivo e grandioso riservato a tutti i nostri Soci e a personalità della cultura, dell'imprenditoria e della stampa. Gli stessi monumenti racconteranno con suoni, luci, spettacoli ed immagini i 50 anni di vita del RIAR mentre le piazze della Città saranno a noi riservate per custodire e mostrare, come un museo dell'Alfa Romeo, vivo e a cielo aperto, le Vostre storiche vetture. E soprattutto un grande artista, illustre nel mondo per dar vita alle melodie dei suoi violini Stradivari, il Maestro Uto Ughi, dedicherà un concerto del tutto eccezionale, in esclusiva per i nostri Soci, per rendere omaggio al RIAR ed abbinare le sinfonie dei violini ai rombi dei nostri storici motori. Ecco il dono prestigioso e le grandi emozioni che il RIAR vuol offrire a tutti i propri Soci, italiani e stranieri, e ai Club affiliati per la loro fedeltà al nostro Club e alla tradizione Alfa Romeo. Cultura, passione, prestigio, eccellenza, amicizia, ritrovo, armonia, condivisione, ...... ecco, cari Soci, quello che il RIAR da 50 anni Vi offre per vivere insieme il nostro " virus Alfa ". Un evento davvero straordinario, probabilmente irripetibile, che premierà il Vostro orgoglio di essere quelli del RIAR.

Abbiamo di proposito voluto evitare di organizzare il nostro 50° in una grande città, magari a Roma, dove è stato fondato il RIAR, o a Milano dove risiede, ma queste sono grandi e fredde metropoli, avvezze ad eventi di ogni genere, dispersive, distratte ed indifferenti. Una piccola città invece, uno scrigno di tesori artistici, ricca di storia e di tradizioni, vicina al nostro spirito conservativo e associativo, curioso e tradizionalista, è sicuramente la scelta ideale per essere trasformata nel nostro salotto dove ricevere tutti Voi, cari Soci, e sentirsi a casa accomunati dalla passione e dall'amicizia. Non lontani peraltro da una Mantova che vide le gesta di un certo Nuvolari e da cui partirà naturalmente il nostro evento. Simbolica la quota di iscrizione !

Per partecipare ad un raduno, si prega di scaricare e compilare i moduli di iscrizione necessari per ogni evento e contattate la segreteria.

Autenticati per poter ottenere l'accesso completo ai contenuti riservati ai membri


Direttamente dalle circolari n° 223 e AGGIORNAMENTO n°224 e MODULO ISCRIZIONE DA INVIARE ALLA SEGRETERIA RIAR CON ACCOMPAGNATA LA RICEVUTA DEL BONIFICO:

circolare2231aparte

circolare2232aparte

circolare224aggiornamen

schedaiscrizione50riar



CONTATTI E DATI PER IL BONIFICO

Contatti

Segreteria R.I.A.R.

Nadia Cattaneo
tel: +39 0244429421
fax: +39 029315564
email: [email protected]

ALFA ROMEO - Automobilismo Storico - Centro Direzionale - 20020 ARESE (MI)

Informazioni utili

Codice fiscale: 97040140150

IBAN: IT 90 C 03104 01603 000 000 820610
DEUTSCHE BANK AG. C463 Milano ABI 03104 CAB 01603 c/c 820610

ADESIONI:

- RICKY & SANDRA;
- DUCA & DUCHESSA;

[to be continued.. :woot: :woot: ]


Edited by Duca076 - 13/6/2012, 12:27

Download attachment
SCHEDA_ISCRIZIONE_50__RIAR.pdf ( Number of downloads: 31 )

 
Web  Top
anspeed94
view post Posted on 11/5/2012, 09:36




Buongiorno ,
chiedo gentilmente se per chi risiede come me a Cremona l'iscrizione puo' essere eseguita senza la sistemazione alberghiera ma con la quota riferita alla manifestazione concerto e serata di gala . Colgo l'opportunita' nel chiedere se anche il mio GTV (1996) che non ha registrazione RIAR puo' essere preso in considerazione .
Grazie e scusate le precisazioni espresse come sopra.
Cordialita'
gianluca ansoldi
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 12:07
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (anspeed94 @ 11/5/2012, 10:36) 
Buongiorno ,
chiedo gentilmente se per chi risiede come me a Cremona l'iscrizione puo' essere eseguita senza la sistemazione alberghiera ma con la quota riferita alla manifestazione concerto e serata di gala . Colgo l'opportunita' nel chiedere se anche il mio GTV (1996) che non ha registrazione RIAR puo' essere preso in considerazione .
Grazie e scusate le precisazioni espresse come sopra.
Cordialita'
gianluca ansoldi

Purtroppo non siamo noi ad organizzare l'evento ma solamente a promuoverlo per chi fra noi è socio già del RIAR.
La invito nella mattinata di lunedi 14,a partire dalle ore 10, di contattare direttamente la segreteria del RIAR:

Nadia Cattaneo
tel: +39 0244429421
fax: +39 029315564
email: [email protected]

telefonicamente per chiedere informazioni su questo evento che è numero limitato.
Purtroppo al momento non siamo in grado di fornire piu' info di quelle già espresso sopra tramite le circolari riservate ai soci parzialmente scansite nei n° 223 e 224:vista la particolarità di questa cena di gala, preferiamo far trattare direttamente la Segreteria del RIAR stessa con i potenziali aderenti all'iniziativa che non sono ancora loro soci,per evitare qualsiasi tipo di disguido. :)

 
Web  Top
anspeed94
view post Posted on 11/5/2012, 12:36




Grazie per la risposta esaustiva e dell'attenzione.
Cordialita'
gianluca ansoldi
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 11:53
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


LETTERA DEL PRESIDENTE DEL RIAR



1962 - 2012 Cinquant'anni ! !


50 anni. Cari amici Alfisti; il Registro Italiano Alfa Romeo compie ben 50 anni !

50 anni, trascorsi velocemente, con "entusiasmo e fedeltà" a fianco del Marchio Automobilistico che rappresentiamo e di cui il RIAR è da sempre il Club ufficiale. Abbiamo portato avanti sempre insieme, con successo e orgoglio, la bandiera della nostra passione per l'Alfa Romeo, attraverso splendidi momenti di grande fervore e numerosi momenti di gravi difficoltà per la Casa che, come da tradizione, si sono avvicendati in cinquant'anni. Per l'Alfa Romeo e con l'Alfa Romeo, cari Amici, sempre, e al di là dell' azionista del momento.

Non a caso quel magnifico monumento posto in Milano nel 2010 per i 100 anni dell'Alfa, progettato dal Centro Stile di Arese e dal Maestro Agostino Bonalumi e realizzato grazie al generoso contributo di tanti appassionati di tutto il mondo, noi del RIAR l'abbiamo interamente dedicato all'Alfa Romeo e ai suoi simboli, e posto all'entrata della Fiera di Milano, centro delle esposizioni mondiali, con milioni di visitatori l'anno, per mostrare e ricordare al mondo il prestigio dell'Alfa Romeo. Un monumento per uno stile. Questo è il RIAR !

50 anni di grandi indimenticabili eventi, come sapete, portando in giro in Italia e nel mondo, le storiche Alfa a raccontare dal vivo la loro storia affascinante e promuovendo non solo l'immagine Alfa Romeo ma soprattutto l'eccellenza del genio e dello stile italiani. Non a caso sempre con il supporto ed il patrocinio delle più alte istituzioni di Governo, dell'imprenditoria e della cultura del nostro Paese. Segnali chiari e forti che il RIAR ben rappresenta i valori veri di una passione che ha, da 102 anni, superato anche i nostri confini e regalato a tutti noi legami ed amicizie condivisi con passione ed armonia. Grazie a voi, cari amici e Soci, grazie ai tanti anni vissuti insieme, e che insieme ancora vivremo, con passione e lealtà ..... come davvero pochi sanno fare.

Come noi, insieme, appunto.

W il RIAR



Stefano d'Amico


Conferenza stampa del 28 maggio presso il Comune di Cremona per la presentazione dell'evento di celebrazione del 50° Fondazione RIAR



La manifestazione che si svolgerà sabato 23 giugno,nel cuore della città,è stata presentata alla stampa lunedi 28 maggio in Comune dal Sindaco Oreste Perri e dall'Assessore Irene Nicoletta De Bona,più che mai carichi ed entusiasti,dal Presidente del RIAR Stefano d'Amico e dal responsabile Automobilismo Storico Alfa Romeo Stefano Agazzi,che hanno concordemente sottolineato come l'iniziativa metta in relazione due peculiarità italiane:il saper fare liutario con l'arte dei motori.Le vetture partecipanti all'evento saranno parcheggiate in piazza Stradivari e offriranno una splendida visione di quella che è stata nel tempo la produzione dell'Alfa Romeo.E' poi previsto un concerto in Duomo con strumenti d'eccezione ,cui seguirà uno spettacolo nella piazza del Comune.Per il Sindaco Perri " sarà un onore avere a Cremona ,quali graditissimi ospiti,i soci Riar",per l'Assessore De Bona "faremo conoscere la cultura dell'accoglienza,propria dei Cremonesi".Il Presidente d'Amico si è detto certo che le 102 vetture (tante quanti sono gli anni dell'Alfa Romeo) si troveranno benissimo nel salotto di Cremona,e ha fortemente sottolineato l'appoggio per il riconoscimento della liuteria cremonese come patrimonio dell'umanità da parte dell'UNESCO.

Testimonial d'eccezione dell'evento la leggendaria Alfa Romeo P2 del museo di Arese,esposta nel cortile del Comune e successivamente nella Piazza del Duomo,dove,nello sfondo della meravigliosa facciata, ha suscitato profonda emozione anche per il ricordo che proprio questo esemplare vinse il primo trofeo Circuito di Cremona.All'incredibile fascino della vettura non ha saputo resistere il Sindaco, che ha voluto sedersi al volante tornando indietro nel tempo per ben 88 anni.



vedi anche www.comune.cremona.it/Article6022.phtml


Link Foto Album qui: https://picasaweb.google.com/StileAlfaRome...feat=directlink
Pagina RIAR WEB SITE QUI: www.riar.it/it/node/238

 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2012, 22:38
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


VETTURE DEL MUSEO ALFA DI ARESE PRESENTI IN PIAZZA DEL COMUNE
Gran Premio Tipo P2, 1925, esemplare in configurazione 1925 proveniente dal Museo Alfa Romeo, è in perfette condizioni di funzionamento e di conservazione. Nel 1925, dopo due anni di gare, conquistò il 1° Campionato del mondo per vetture Grand Prix.

RL Super Sport, 1925, carrozzeria Vanden Plas.

6C 1500 Super Sport, 1929, carrozzeria Carlton Carriages:
fu nella squadra ufficiale (4 1500 SS) di Fred Styles, Londra. Giunse 3° assoluta al Tourist Trophy del 1929 e vinse la 6 ore di Brooklands, pilotata dal gentleman driver russo Boris Ivanowsky, nello stesso anno.

6C 1750 Gran Sport, 1930, carrozzeria Zagato:
vettura-simbolo dell'Alfa Romeo: nel 1930 un esemplare analogo dominerà la Mille Miglia con l'equipaggio Nuvolari-Guidotti, che per la prima volta infrangerà il muro dei 100 Km/h di media lungo i 1600 Km di gara.

6C 2300 B Mille Miglia, 1938, carrozzeria Touring Superleggera:
vettura allestita dalla carrozzeria milanese in una versione speciale della "berlinetta aerodinamica" (pochissimi esemplari costruiti) per Giannino Bassetti, noto industriale tessile milanese.

6C 1900 Gran Turismo, 1933, carrozzeria Castagna:
squisita esecuzione della carrozzeria Castagna, specializzata in realizzazioni di gran lusso, su uno dei pochissimi autotelai prodotti di questo modello. Esemplare rarissimo.

6C 2500 Super Sport, 1940, carrozzeria Bertone
: prototipo realizzato dalla carrozzeria torinese (su disegno Mario Revelli de Beaumont, progettista dal gran gusto stilistico e innovativo) su uno dei soli 12 autotelai modificati e preparati dalla Scuderia Ferrari per la Mille Miglia del 1939 e la Tobruk - Tripoli (Libia) del 1940. Restaurata recentemente, ha vinto il concorso di eleganza di Villa d'Este nel 2011 ed è stata protagonista di numerose altre rassegne.

155 GTA, 1992, vettura vincitrice nel 1992 del Campionato Italiano Superturismo.

GTA 1300 Junior,
esemplare con passato sportivo, è dotata di testata a quattro valvole per cilindro, ultima evoluzione della vettura eseguita dall'Autodelta.
 
Web  Top
icon13  view post Posted on 24/6/2012, 01:28
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


Foto Album dell'evento:solitamente le foto che pubblichiamo riportano i ns. loghi/watermark. Visto l'eccezionalità dell'evento,alcune foto "nostre" sono state sottoposto a processo assieme a quello del grandissimo amico Paolo, che abbiamo avuto il piacere di conoscere - e di scaricar le foto nella hall dell'albergo all'una di notte,alla fine dell'evento! :D



Link foto album diretto:
https://picasaweb.google.com/1012835890310...feat=directlink
Link SITO WEB RIAR: www.riar.it/it/node/184


GRAZIE AL RIAR
GRAZIE PER AVERCI FATTO CAPIRE COSA SIGNIFICA
ARTE
ARMONIA
CULTURA
AMICIZIA
STILE
POTENZA
LEGGENDA

DSC_0187

UNA MANIFESTAZIONE SUPERBA,RAFFINATA CHE HA STUPITO, SENSIBILIZZATO, IMPRESSIONATO , COLPITO AL CUORE OGNUNO DI NOI!
GRAZIE RIAR: 50 ANNI E NON AVERLI!
GRAZIE AL NOSTRO PRESIDENTE STEFANO D'AMICO!
GRAZIE A TUTTO IL DIRETTIVO DEL RIAR!
GRAZIE A TUTTI COLORO I QUALI HANNO AIUTATO E DATO UNA MANO PER REALIZZARE UN 50° ANNIVERSARIO MEMORABILE!!

CREMONA SI TINGE DI RIAR O CHE IL RIAR SI TINGA DI CREMONA,POCO IMPORTA: è STATA UNA SERATA MEMORABILE!!

UN SALUTO ALL'AMICO FILIPPO TIRONE - PRES. DEL REGISTRO ALFETTA AFF. RIAR CHE ABBIAM AVUTO PIACERE DI RIVEDERE;
UN GRAZIE A RICKY & SANDRA CHE HANNO PARTECIPATO CON NOI COME DELEGAZIONE DI STILE ALFA ROMEO!!




Edited by Duca076 - 24/6/2012, 03:05
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2012, 20:23
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


2°Foto Album dell'evento:solitamente le foto che pubblichiamo riportano i ns. loghi/watermark. Visto l'eccezionalità dell'evento,alcune foto "nostre" sono state sottoposto a processo assieme ad altre ricevute.



Link foto album diretto:
https://picasaweb.google.com/1012835890310...feat=directlink
Link SITO WEB RIAR: www.riar.it/it/node/184


 
Web  Top
icon13  view post Posted on 25/6/2012, 22:27
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 11/8/2012, 15:49
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


;) ..video dell'evento direttamente da YOUTUBE!!!


Link diretto: http://youtu.be/99-TdI22ZmU
:D :D :D



..con un 146ti amico a 0.41!!! :D :D

50anniversarioriarframe

:D :D :D



Edited by Duca076 - 11/8/2012, 17:22
 
Web  Top
9 replies since 10/5/2012, 23:05   466 views
  Share