Stile Alfa Romeo

⛔CONTROVERSIA AGGIORNAMENTO IMPOSTAZIONI PRIVACY WHATSAPP - FACEBOOK DOPO L'8 FEBBRAIO

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 11/1/2021, 14:12
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CONTROVERSIA AGGIORNAMENTO IMPOSTAZIONI PRIVACY WHATSAPP - FACEBOOK DOPO L'8 FEBBRAIO

Signal-logo



✅il problema è molto importante, in quanto noi di Stile siamo stati fra i primi ad utilizzare i gruppi Whatsapp piu' di 10 anni fa....ma in questi giorni stanno girando molti articoli a riguardo sulla forzatura di Whatsapp (di proprietà del blocco Whatsapp/Facebook/Instagram: di fatto un monopolio come all'era Microsoft...concettualmente parlando) che costringe l'utente ad accettare i nuovi termini entro l'8 febbraio come data limite.

✅Vi postiamo per correttezza (fonte BBC ripresa da portavoce ufficiale FB): www.bbc.com/news/technology-55573149 (per pluralità di informazione vi postiamo anche : https://rumble.com/vcm2f1-9-1-2021-perch-a...pubblicato.html )

✅l'articolo DOVE DI FATTO IN UNIONE EUROPEA e WHATSAPP - FB non potrà applicare le suddette regole della privacy per i territori di UK ed UE - ANCORA - in virtu' di una legge esistente.

✅Quindi "tranquillità" ma con cauto allarmismo: di fatto, noi di Stile, molto sensibili all'argomento da ⚠️SEMPRE⚠️ abbiamo già in queste ore allestito una CHAT GENERALE SOCI dove poter parlare di tutto, come in questa, su SIGNAL ( https://signal.org/ disponibile per tutte le versioni WIN/MAC/ANDROID/IOS nei relativi AppStore e GooglePlay ) come alternativa FREE per chi lo volesse.

✅La chat generale SOCI WHATSAPP resterà attiva in quanto è impossibile (e non corretto) forzare, o peggio ancora costringere, una migrazione verso un'altra piattaforma sin quando la legge UE tutelerà la privacy in tal senso: se dovesse decadere, essere violata o venire meno, ci sarà la seria considerazione di CHIUDERE i gruppi WHATSAPP e passare ad app di messaggistica meno invasive, free e cmq sicure per la vostra tutela digitale: al momento si puo' ancora scegliere e far scegliere ed ovviamente si cerca di garantire la vivibilità digitale di tutti, soprattutto in periodi dove non ci si puo' vedere dal vivo come sappiamo essere questi.

✅Purtroppo Whatsapp è stato "fatto diventare" una APP comoda , fin troppo comoda, per tutti noi. Quasi una APP integrata nel sistema operativo: ma questo non vuol dire che se siamo consci delle problematiche della nostra privacy (chi le condivide...chi no...) possa scegliere o meno di usarlo o non usarlo. Al di là della "pigrizia mentale" di cambiare mezzo di comunicazione (spesso la motivazione principale è quella...) uno se sa ed è informato - e sceglie in base alle fonti ufficiali cosa fare e cosa non fare è libero di farlo...non ci sono problemi: per chiaccherare , divertirsi etc etc ci sono mille mezzi di trasmissione/app che ci garantiscono di farlo e nessuno, che ci risulta abbia firmato whatsapp col sangue per usarlo a vita...

✅Una premessa a questo passo, anche in merito al gruppo FB era stato già anticipato in una pregressa comunicazione email nelle settimane scorse.

🙏 GRAZIE PER L'ATTENZIONE🙏

🍀La Segreteria🍀

APPROFONDIMENTI

REPUBBLICA https://www.repubblica.it/esteri/2021/01/0...gram-281397762/ ;

IL FATTO QUOTIDIANO https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/0...da-lue/6058850/
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2021, 20:08
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2021, 00:40
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


 
Web  Top
2 replies since 11/1/2021, 14:00   26 views
  Share