Stile Alfa Romeo

VISITA GUIDATA PRESSO IL MUSEO DI ARESE - Aperto ai Soci ed ai Simpatizzanti -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2010, 21:15
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


PRIMI 5 SPOT VIDEO

DELLE RIPRESE GIRATE

NEL MUSEO STORICO

ALFA ROMEO DI ARESE

- CLICCATE QUI -



:woot: :woot:



PS
Ritorno on line fra mezz'oretta circa.... ^_^ GRAZIE PER LA RECENSIONE,davvero...stavolta era veramente difficile esprimersi al meglio visto il contesto cosi' particolare e davvero toccante... :unsure: A fra un po' con altri commenti,foto e news... :B):

Edited by Duca076 - 26/1/2010, 22:24
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2010, 00:08
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (marlboroman76 @ 26/1/2010, 14:01)
Ciao a tutti MITICI AMICI di STILEALFAROMEO e non, prima di tutto complimenti al DUCA per aver scritto la recensione in maniera a dir poco sublime sapendo cosi ottimamenta suddividera la gita dalla visita al museo.

CITAZIONE (Il Poppa @ 26/1/2010, 16:23)
...bella recensione sia il museo che la gita;ringrazio per i complimenti personali.

Grazie Gianni,ed anche a IL Poppa:sta volta scrivere la recensione è stata dura,ma dura veramente perchè ho visto piu' di qualcuno che con la lacrima se n'e' andato uscendo dal Museo.Mi ha impressionato proprio Oscar,colpito nell'animo ed anche Riccardo...
Ho visto un Mario pensieroso,anche se voleva trasmetterci fiducia per non "scurire" la giornata cmq di Festa...
Ho visto una persona realmente piangere e voltarsi quando le luci del Museo si son spente:un triste presagio che noi dobbiamo scongiurare ad ogni costo nell'immediato futuro... -_-

Io non mi vergogno a ridirlo che là dentro,dopo 30 secondi hanno iniziato a tremarmi le gambe:sapevo di essere "malato" come il mio amico Vasja mi affettuosamente dice,ma non pensavo cosi' gravemente:io da là dentro non me ne volevo andare e come me tanti altri di voi. Riportare su carta le emozioni veramente è stato "duro":mai come questa volta,ragazzi.
Ma se è servito e serviranno le nostre parole ed i vostri sentimenti a sostenere la Causa,beh contateci che ci ripasso ogni notte dell'anno in bianco a scriverle queste recensioni. -_-


CITAZIONE
x cio ke mi riguarda la gita è stata veramente l'apoteosi del neuro delirio (ora o anche un discepolo :lol: il mitico Gabriel Mito) è vero che il viaggio è stato a dir poco devastanta alla prossima gita sara mio scrupoloso dovere munirmi di vaso da notte cosi da evitare l'ennesima denuncia x atti osceni in luogo o autostrada pubblicha con annessa tangenziale image ma come si suol dire dio vede e provvede infatti come compagnio di viaggio o avuto un GRANDISSIMO ALFA ROMEO CIC ENRICO image non avrei potuto desiderare di piu! la visita al museo.

:D Indubbiamente tu ed Enrico siete stati i due re di Sparta dell'assale posteriore del Pullman..il Poppa,"Dj Tanax",solo per oggi, l'imperatore vocalist di quello anteriore ed a centro campo un Diego/Damtech che non ha dato tregua con i tecnicismi sul 75.... :rolleyes:
E' stata una super gita,ma veramente!!! :B):
Con TUTTI VOI io ci vado contro il Lingotto!!!! :lol: :lol:

CITAZIONE
.. cari ragazzi miei chi mi conoscie sa quanto io sia spontaneo e in totale franchezza vi dirò che la prima cosa che o pensato appena il pulmino è entrato nel viale è stata: Questa non può essere ARESE il tempio sacro dove una delle automobili con una storia come ALFAROMEO ha visto i suoi natali ci mancava solo la scritta sull portone:IL LAVORO RENDE LIBERI mi sono sentito il cuore in gola vedere come i soliti IGNOTI e nn aggiungo altro..... image abbiano depredeato,usurpato,saccheggiato,rapinato un centro stile dove sono stati creti gioielli non automobili ma ripeto gioielli x poi lasciarlo in un stato di tremenda desolazione..... e poi sti qua si fanno salvatori del made in italy? ma vaglielo a dire tu cara FIAT a quelle 18000 mila persone che hai lasciato a casa!!!! Vedere progetti di una NUVOLA, una PROTEO non venire approvati x colpa du un pinco pallino che la laurea l'avrà sicuramente presa grazie alla nota C..ù??'perchè a suo dire troppo sportive x poi costruire la MULTIPLA!!!! io ti metterei al rogo!!!! concludo cosi un poeta francese a scritto:NEL RICORDO DELL PASSATO UN FUTURO MERAVIGLIOSO è il mio personale augurio all'ALFAROMEO x tutto cio che essa a saputo trasmettermi,darmi!!! xkè nel CUORE SPORTIVO PULSA E PULSERA' SEMPRE UN ALFA!!!ONORE E FEDELTA'

PAROLE SANTE,SACRE CHE QUOTO IN TOTO GIANNI!!! -_- -_- -_-
E me ne frego se il moderatore mi riprende che parlo in maiuscolo (che significa urlare nella netiquette dei forum.... ;) ):me ne frego altamente perchè tutti hanno visto in tre ore di visita al Museo LO SCEMPIO che la FIAT ci ha inflitto in 24 anni e non sarà nessun libro di storia automobilistica o nessuna foto d'epoca che potrà render meglio l'idea di COSA ERAVAMO e COSA ci hanno fatto diventare... :( :(

Il nostro compito,come piccolo club,ma unito nella lotta assieme ai ben piu' blasonati è quello di sostenere la Causa perchè Alfa Romeo non si merita questo:non dobbiamo permettere che accada anzi che continui questo imbarbarimento della filosofia Alfa Romeo nel nome della scusa della globalizzazione e crisi varie...Alfa Romeo DEVE TORNARE AD ESSERE TALE:non siamo nostalgici..siamo INCAZZATI...e scusate se è poco!!! :angry: :angry: :angry:


;) ..grazie,e veramente di Cuore,a Fabio Vegliach,abbiamo un TERZO ALBUM di fotografie del Museo Storico di Arese..che ho già provveduto a caricare on line in un album apposito:sono quasi 180 foto fra cui quella fattaci in gruppo prima di partire... ;)



Link diretto qui: http://picasaweb.google.com/stilealfaromeo...feat=directlink



STILE ALFA ROMEO al MUSEO STORICO di ARESE



....ma che belli che siamo!!! ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2010, 01:28
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


;) ..prima di partire per la gita,anzi la sera prima,avevo rotto le scatole perfino a mio suocero:tre erano gli obiettivi del Duca e tre il Duca ha portato a casa,tre modelli che dovevo immortalarmi accanto......

IL PRIMO..il piu' raggiungibile,il "Montreal",coi suoi 8 cilindri a V,rigorosamente color ARANCIO...sicuramente un giorno sarà suo uno degli esemplari circolanti,senza dubbio alcuno! -_- L'EROE fa di questo modello un livello accessibile alla misera persona del Duca che tramite lui entrerà a far parte nell'ascesa delle Alfa Romeo di serie che se la vedevano con Porsche,Ferrari e Lamborghini dell'epoca..

image



IL SECONDO..non raggiungibile...il "PROTEO",padre di tutti i GTV/Spider 916,rappresenta la perfezione di cio' che il 916 avrebbe dovuto essere:confinato ad essere una stella mancata,il "PROTEO" è leggenda inarrivabile per il Duca:Il Duca lo omaggia e lo onora... -_-

image



IL TERZO..non è nemmeno concepibile...il "33 Stradale"..la piu' bella automobile di tutti i tempi,col suo motore 2000 8 cilindri a V da 200CV e 120 CV/lt,valori superiori alla moderna 8C Competizione per intenderci...il "33 Stradale" è DIVINITA'...

image



è pura ENTITA SUPERIORE PER ORDINE E GRADO ed il Duca non puo' che inginocchiarsi davanti a Lui e contemplarla,beatificandosene con lo solo sguardo rivoltovi...

image



ONORATO di esser stato ripreso accanto a questi modelli,per me,personalmente significativi.
La visione della 33 Stradale è stata PARADISIACA:sono letteralmente caduto in stato di estasi vedendola! -_-

.. :shifty: ..ho detto che sono entrato "suonato" e ne sono uscito PAZZO DA LEGARE dal Museo.... :B): :B):
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2010, 00:37
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


:P ...grazie allo zelo,graditissimo,di Lorenzo,abbiamo ANCORA 1 ALBUM di Fotografie del Museo Storico di Arese... ;) ..di cui provvediamo ad inserire qui sotto sia lo slideshow...




..che il link diretto per la visione...eccolo:

http://picasaweb.google.com/stilealfaromeo...feat=directlink





Con questo Album siamo a ben TRE quelli dedicati alla visita guidata al Museo Storico e sinceramente non ci fa che piacere l'impegno e l'intraprendenza nell'aiutarci a fornire quanto piu' materiale fotografico ed audiovisivo,da parte dei Soci come Lorenzo:un sincero ringraziamento visto che cosi' ha agevolato di brutto il lavoro di noi dello staff (ricordo che Maurizio ha filmato per tutta la durata della visita al Museo in maniera splendida.... -_- ci stiamo già occupando del montaggio - ndr)
 
Web  Top
CORSARIEGER
view post Posted on 29/1/2010, 14:11




Che bello vedere delle foto ''dritte'' so questo forum.

Il Duca ha quella brutta abitudine di mettere tutto storto......a volte finendo di vedere un album mi serve una spalmata di voltaren sul collo. :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 22:04
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (CORSARIEGER @ 29/1/2010, 14:11)
Che bello vedere delle foto ''dritte'' so questo forum.

...mhhh... ;) ...in effetti tra l'album di Fabio e quello di Lorenzo....il mio è in minoranza... :unsure:
Sto giro vincono le dritte... :shifty:

CITAZIONE
Il Duca ha quella brutta abitudine di mettere tutto storto......a volte finendo di vedere un album mi serve una spalmata di voltaren sul collo. :lol: :lol: :lol: :lol:

... <_< ...è un marchio di fabbrica....!! :lol: :lol: :lol:

La prox volta,compatibilmente coi vostri impegni,venite anche voi:merita a prescindere dalla fede religios...ahem..automobilistica... :B):
 
Web  Top
CORSARIEGER
view post Posted on 29/1/2010, 22:10




Non e per un fatto di fede, io se potevo, ci sarei venuto piu che volentieri....la storia e sempre la storia, e sopratutto quella dell auto mi interessa sempre. ;)


Anche in parecchi di voi visiterebbero il museo ''Mercedes'' ad esempio (per non nominare la doppia elica)......dubito che per ripiccha qualcuno direbbe: no io non ci vengo perche non mi piace. :shifty:
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 22:20
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (CORSARIEGER @ 29/1/2010, 22:10)
Non e per un fatto di fede, io se potevo, ci sarei venuto piu che volentieri....la storia e sempre la storia, e sopratutto quella dell auto mi interessa sempre. ;)

So che non potevi... :P
Eri giusto "un attimo" impegnato eh eh eh!!! :D :D

CITAZIONE
Anche in parecchi di voi visiterebbero il museo ''Mercedes'' ad esempio (per non nominare la doppia elica)......dubito che per ripiccha qualcuno direbbe: no io non ci vengo perche non mi piace. :shifty:

Se ne parlava proprio al ritorno,nel pullman:per una motivazione proprio di cultura automobilistica, in molti hanno detto di si.
E tra l'altro il museo Mercedes,Audi o il recentissimo Porsche ha tanto da offrire,davvero:e questo che ci fa "arrabbiare" e cioè che noi in Italia le cose le inventiamo e le lasciamo andare in "vacca"..scusatemi il termine..cioè abbiamo una simile struttura e non solo non la incentiviamo,valorizziamo o ampliamo...NO...subiamo le abili mosse di marketing degli altri anche in questo settore.. :( :( :(

Cmq per tornare in tema,si...sarebbe molto bello vedere anche la Storia degli altri marchi,è chiaro:stiamo parlando di cultura dell'automobile!! -_-
 
Web  Top
Turbogtv83
view post Posted on 2/2/2010, 15:41




Posto quì che mi sembra il luogo più adatto (altrimenti Moderatori spostate in altra sezione):

www.youtube.com/watch?v=yoYQnhdlcNU&feature=related

Perchè i tedeschi possono? :angry: La prossima volta esigo di guidarla anch'io! di fronte al Museo!
(sempre se il tizio del video l'ha riportata....dopo il giretto....)
 
Top
view post Posted on 2/2/2010, 20:31
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (Turbogtv83 @ 2/2/2010, 15:41)
Posto quì che mi sembra il luogo più adatto (altrimenti Moderatori spostate in altra sezione):

www.youtube.com/watch?v=yoYQnhdlcNU&feature=related

Perchè i tedeschi possono? :angry: La prossima volta esigo di guidarla anch'io! di fronte al Museo!
(sempre se il tizio del video l'ha riportata....dopo il giretto....)

SE MARIO LA PROX VOLTA GUIDANDO LUI MI CI FA SALIRE lo adorero' ab aeternum come l'intermediario fra gli Dei e gli uomini alla pari di un faraone EGIZIO!!! :B):

In compenso ho iniziato questo pomeriggio a leggere/visionare i filmati della gita/visita effettuati da Maurizio.Ho dovuto aggiornare alla versione 12 del programma che utilizzo (usavo da due anni la 11 ma essendoci nuovi codec/compressioni...) solitamente:nessun problema e domani si inizia lentamente la fase di montaggio... :B): :problema risolto e li vedo tutti eh eh eh!! :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2010, 22:27
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


..ed eccoci con un "unofficial video" di Stile Alfa Romeo grazie alle riprese di Mauri.... :P :P



GRANDISSIMA GITA!
GRANDISSIMA COMPAGNIA! :D :D :D
 
Web  Top
100 replies since 16/10/2009, 22:54   1515 views
  Share