Stile Alfa Romeo

Autunno Alfa Romeo

« Older   Newer »
  Share  
davide_qv
view post Posted on 11/2/2010, 22:58




DUCA

dai sai meglio di me che il complesso di ARESE dovrebbe appena essere abbattuto e ricostruito da capo....non può essere recuperato così com'è....anche per il solo fatto che una parte è stata abbattuta, l'unica parte che ancora si salva è il CENTRO STILE....peccato che manchino tutti gli uffici MARKETING e quelli per dirigenti e tutto il resto

i cassetti pieni son di progetti ormai vetusti....che difficilmente servirebbero a qualcosa....che poi invece ci sia molta gente che avrebbe voglia di fare qualcosa di bello (estetica 8C per dire) allora quello è un'altro discorso....ma qui ci vuole qualcuno che investa parecchio su queste idee

anche del FASCIO e del COMUNISMO ci sono mille LEGGENDE...ma restan ormai tutti e due dei periodi finiti..e se ne parla solo per tramando storico...ma quel tramando ormai non fa più soldi...e non ti torna nulla di concreto in mano

l'ultimo punto invece....

beh....non tutti hanno in tasca soldi da sperperare per auto storiche....perchè magari qualcuno l'auto la deve usare per fare 20.000 e più km all'anno....e deve potersi muovere senza l'incubo che qualcosa si rompa....e par stupido girare con una PANDA 750 per avere nel garage una GTV6 da usare si e no una volta al mese

quindi prima di dire che uno è ALFISTA solo se possiede un ALFA o una STORICA....pensiamo invece che uno vorrebbbe essere ALFISTA per avere qualcosa anche di moderno e valido che lo porta in giro con vanto...e non doversi subire le ridicolizzazioni per essere possessore di un pachiderma lento e che consuma come una fogna

ALFA sotto VW.....beh....SEAT che tu millanti tanto bella come realtà....

image

la vecchia A4 solo cambiata di stemma e fanali anteriori...riciclata e data a SEAT....penso che sia il TOP dell'insulto...la considerazione proprio nulla del marchio....ossia la stessa cosa che faceva la FIAT con la MARBELLA ;)

mondo delle corse by VW? .....come le SEAT che per vincere si son fatte fare il campionato ad-hoc?...e dopo di che...progetti corsaioli nuovamente cancellati?

io in VW ci vedo le stesse cose che fa ora FIAT ;)

ai posteri l'ardua sentenza ;)
 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 12/2/2010, 00:13




C'è solo un piccolo particolare... Le alfa son dovute finire ad essere solamente delle fiat ricarrozzate, le Seat sono delle Audi riccarrozate. E scusa se è poco.

Seat merda? Seat fa modelli come la mia semplicissima ibiza 1.4, che non ha nulla di particolare, però fa anche le varie versioni Cupra che un po' filo da torcere lo danno anche ad altri marchi, oltre ovviamente ad acuisire una buona immagine verso il pubblico giovane.
Noi cosa abbiamo? Niente. La mi.to 1.4 170 cv???.... :D :D :D

Questione auto storica... Con i soldi che si spendono per comprare un'auto nuova, che con tutta l'elettronica che c'è adesso nemmeno si è poi tanto sicuri dell'affidabilità, ci compri un GTV6 e lo RIMETTI A NUOVO. E quello non ti fa solo 20.000 km tranquillamente, ma te ne fa anche il doppio all'anno...
 
Top
view post Posted on 12/2/2010, 00:27
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


^_^ ..ad oggi ci sono due fazioni vere e proprie sulla community Alfisti.com (che sinceramente è una delusione cocente sotto molti punti di vista...troppi... :( )
Riporto un paio di MIEI personali interventi sulla questione VAG

CITAZIONE
Alcuni potrebbero dire che ci stiamo crucciando per un "dilemma's drama" che nemmeno esiste in quanto Alfa Romeo,si dice, non verrà ceduta..ma sinceramente sono del totale avviso visto i fin troppi evidenti richiami,illazioni,sottendimenti vari e quant'altro collegabile a ben di piu' qualche speculazione di gossip da Novella 2000.

Non dobbiamo commettere l'errore,come ha già sottinteso il buon Roberto nel "dividerci" in due fazioni:fazioni che seppur in modo pacifico stanno esternando le loro reciproche convinzioni.

Che si "parta" verso la galassia VAG o che si rimanga qui,schiavi del giogo FIAT, la realtà non cambia. E' un faustiano dilemma dove a rimetterci siamo,e saremo,sempre noi. Entrambe le scelte NON SONO INDOLORI,l'avevo già sottolineato e sinceramente Alfa Romeo sotto IRI Finmeccanica ce la possiamo scordare tutti SOTTO IL PROFILO DI ITALIANITA' epsressa ai massimi livelli in tutto il mondo.

Alfa Romeo,lo ripeto,esce sconfitta dal sistema ITALIA stesso (corruzione e giochi di palazzo della DC) e quindi sinceramente,dal mio punto di vista mi sembra quasi paradossale, che proprio in nome da cui è stata tradita,l'Italia del potere, si invochi l'italianità stessa.

Correggo il tiro:dispiace e mi dovro' serrare la lingua fra i denti nel vedere le future Alfa Romeo, se mai la trattativa dovesse andare in porto, con parti meccaniche comuni nella logica sinergica industriale, con Audi e Golf..ma sinceramente penso che la nostra GRANDE ALFA ROMEO,l'ITALIA non se l'abbia mai meritata da almeno 25 anni a sta parte.

Si va a far un patto col diavolo ma mi permetto di asserire che lo preferisco piuttosto che alimentare il portafoglio,della famiglia Agnelli che di disastri economici ne è fiera rappresentante nel nostrio patrio suolo.

e
CITAZIONE
CITAZIONE
gdelta ha scritto:

Caro Duca e non solo tu, ma si parla dell'Italia e di noi come soggetti separati, come se a volte il sistema marcio Italia sia qualcosa che non ci compete, da rigettare. Ma l'Italia volenti o nolenti siamo noi, giro molto per il mondo e posso garantire che proprio per questo l'Italia con tutti i suoi difetti non la cambierei per nessun'altra nazione, basta vivere un pò dalle altre parti per capire che tutto il mondo è paese, ma pare che all'estero corruzione non ce ne sia? non ultimo il caso inghilterra. Mi scuso per questo OT ma vorrei ci fosse più fierezza di essere Italiani e non solo quando vince la nazionale di calcio, nel bene e nel male..

Io rispetto la tua militanza nella sezione "per il no VAG":tra l'altro, mentre amaramente mi mordo le labbra in quanto il dito che si andrebbe a perdere è il POLLICE e non il MEDIO...giusto per intenderci..

Il pollice,biologia permettendo,è quello piu' importante...
L'italianità come elemento è importante non l'ho mai negato:ma qualcosa si deve sacrificare,me ne devo fare una ragione e,se le promesse che si eventualmente andrebbero a fare, fossero PREMESSE corrette, allora sono disposto a metterla come fiches sul tavolo della roulette in una partita contro la MORTE del MARCHIO.

Non sono esterofilo e mai lo saro',sia chiaro:ma permettimi di dire che con la DC, o qualunque altro sistema-connubio politico di allora, che per carità ci puo' essere dappertutto (e concordo con te pienamente nel dire che bisognerebbe guardare bene il colore dell'erba del vicino..) in Europa,non c'entro in quanto troppo piccolo per poterci aver potuto metter becco,magari anche su articolo del giornalino scolastico.
Oggi posso dire che concordo con te, in un'esagerata esterofilia ma anche sono pronto obiettivamente a riconoscere,per le stesse cause che ne portano gli operai/manager ad esserne un vanto, i meriti che sul campo certe aziende estere si sanno conquistare.

Oggi,posso documentarmi,informarmi,apprendere da piu' fonti e citarle pure,ma è chiaro che NESSUNO di noi vuole essere fiero,nè in questo paese nè in qualsiasi altro dell'esser facente parte di un sistema corrotto e marcio.E che tendenzialmente,

Che lo era al momento dell'aquisizione di Alfa Romeo da parte di FIAT...

In pratica:sono ANCHE d'accordo con te in quanto esprimi validissime motivazioni,ma con un mitra alla testa puntato sul ciglio di una torre,se devo fare una scelta,piango guardandoti negli occhi ma scelgo di appartenere all'altro schieramento...senza alzare il MEDIO ma perdendo il pollice...

Le vittorie del gruppo SEAT in ambito WTTC, è vero che sono di poco conto:non ammetterlo sarebbe da cretini..pero',da che mondo e mondo delle corse ci si ricordano i vincitori fra 10 anni....e non di chi è arrivato 2o,terzo o ultimo per ingiustizia di regolamento...e le corse sono il miglior marketing per il sapore sportivo di una casa...il miglior biglietto da visita e SEAT soprattutto sui giovani ha registrato dei buoni numeri,non esaltanti in sè ma spaziali se consideriamo in che condizioni si era con la Marbella dell'epoca FIAT... :wacko: :wacko:

L'alternativa è la MORTE o un patto col diavolo:io sono disposto a farlo,come ho scritto pubblicamente in Alfisti.com..Per noi ricevere un pianale A4 ed un ricarrozzamento tale e pari sarebbe un insulto:per la SEAT sinceramente un onore inconcepibile se si pensa,appunto,a 15 anni fa in che condizioni versava.... :unsure:
Capisco il tuo punto di vista che verte,come anche quello di molti dei nostri soci e simpatizzanti, su una buona fetta di paura ma d'altronde,o si fa un salto nel buio con tutti i dubbi del caso (nonostante il nero su bianco della carta...) oppure l'alternativa è SPEGNERSI senza sostituzioni di 159,GT,Brera e Spider.... :sick:
Un downsizing della gamma inconcepibile,al quale la rimarchiatura di Lancia e Chrisler è oro colato IN CONFRONTO visto che arriveranno coupè Lancia basate sulla piattaforma della Sebring a trazione posteriore!!! :woot: :woot:

VAG sicuramente se rileva Alfa Romeo,vecchia "perversione",se cosi' vogliamo chiamarla, di Piech non è per ridicolizzarla,tutt'altro:non avrebbe senso non coltivarla o prenderla per farla crepare (a quello ci pensa già FIAT..). Sarebbe FORSE (il beneficio del dubbio ce lo metto per correttezza) la vera volta che Alfa Romeo si prenderebbe la sua meritatissima VENDETTA su TORINO...

Costa l'amputazione del pollice...ma alla fine quel medio alla famiglia Agnelli lo potremmo anche alzare... ;)

PS
Coltivare una storica da tenere parcheggiata da qualche parte hai un costo bassissimo:con meno di 200€ all'anno avresti sia bollo che assicurazione...e relativamente un'auto moderna come il 75 o vetture della lista chiusa,dove paghi si il bollo, ma hai convenzioni assicurative che ti permettono di avere anche motori V6 come la tua ex 156 sulle 150.00€ all'anno..
Pensaci seriamente...in quanto potresti vivere una passione a costo limitatissimo.... ;)
 
Web  Top
davide_qv
view post Posted on 12/2/2010, 01:17




peccato che per mantenere una storica....se si deve comprare casa...con la paga media che si trova in giro....è solo un vizio troppo costoso

non siamo ricchi purtroppo...e beato chi può permetterselo

ROBY...inutile che parli tu della storia del GTV6...che sei il primo che poi ha paura di andare ovunque con il 75 per il terrore di restare a piedi

con il cassone crucco che mi ritrovo io domattina so che posso andare a CAPO NORD senza problemi...non so se tu con il 75 lo puoi fare ;)

poi elogiare la situazione di SEAT....che è una casa dimenticata...che ora non correrà manco più ufficialmente....fino a prossima dismissione del reparto corse

le CUPRA saranno solo un ricordo per il marchio..ed ormai...gli avanzi vecchi di 10 anni delle A4 verranno usate per fare delle SEAT.....insomma...trattati come ai tempi della MARBELLA!!!

tanto scordatevi che VW prenda ALFA per fare qualcosa che valga un AUDI o una VW....sicuramente la faranno valere per una SEAT qualsiasi...e a quel punto...meglio la MORTE che agonizzare con INSULTO!!!
 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 12/2/2010, 07:48




Davide, considerando che non ci vediamo da parecchio tempo, come fai a sapere cosa ci faccio io con la 75 e dove vado? Guarda che quella è una storia vecchia, di quando cioè, come dicevo prima, non avevo fatto ancora tutti i lavori di "rialzo" che servivano.
Sinceramente il pista non ci vado, questo si, ma non per paura che l'auto non ce la faccia, ma perchè è EVIDENTE che in una pista come Monza TUTTE le macchine tornano con qualche minimo problema. Che sia consumo di gomme, di freni o roba maggiore. E' lì, sinceramente che non vado a buttare i soldi...
Per il resto con una storica puoi andare un po' dappertutto. Basta farle la normale manutenzione. E a questo proposito faccio presente che con le mie macchine io sono sempre riuscito a tornare a casa, magari con qualche pezzo staccato, a differenza di altre persone che son tornate a casa sul pianale del carroattrezzi. E quindi di paura non ne ho neanche minimamente d irestare per strada. Mi sa che dopo tutte le varie storie sul BMW dovresti averne più te che me... :D :D
E come dice il Duca, per "storica" non si intende solo il GTV6, la 75, l'alfetta o roba del genere. Ma anche mezzi più "moderni" rientranti in lista chiusa RIAR. Roba che certamente andrebbe bene al tuo spirito semi-fiattaro... :D :D :D :D

P.S. Quello che non VUOI capire è che ormai, in certi casi, essere una "seat qualunque" è quasi meglio si essere una "alfiat". La presunzione di essere meglio degli altri, di essere intoccabili e inarrivabili, ormai la dobbiamo accantonare definitivamente.
 
Top
view post Posted on 12/2/2010, 09:14
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (davide_qv @ 12/2/2010, 01:17)
peccato che per mantenere una storica....se si deve comprare casa...con la paga media che si trova in giro....è solo un vizio troppo costoso

non siamo ricchi purtroppo...e beato chi può permetterselo

..non stiamo parlando di robe con cui correre la "Mille Miglia" o "La Coppa d'Oro delle Dolomiti":anche se le regole in Italia dovrebbero cambiare e per "storiche" ci si adeguerà agli standard internazionali della FIVA,al momento si ha ancora la fortuna di trovare dei mezzi notevoli per capacità meccanica uniti ad affidabilità,che possono usufruire dei vantaggi fiscali: fra questi appunto, per la loro salvaguardia anche i modelli della lista chiusa RIAR...e difatti è una maniera per preservare il FUTURO parco storico,creare un "vivaio" al riparo dal selvaggio incorrere degli ecoincentivi,avvicinare i giovani a questa filosofia di pensiero et similia.

Le Storiche con piu' di 25/30 anni allora si che rientrano come hai detto tu in un ambito piu' "ristretto" ma una bella 75 o 164 V6TURBO ad esempio,(entrambe Lista chiusa RIAR) assolutamente NO e li' ci vai pure a Vladivostok pagando un'assicurazione agevolatissima....E' un aiuto sotto questo profilo per mantenere la propria passione, per non tradire una filosofia, per dimostrare pacificamente che Alfa Romeo c'e' stata PURA fino ad un periodo se non si vuol scendere a totale compromesso con le scelte odierne che il mercato ed il management FIAT impone e decide. Una maniera per rimanere Alfisti che sempre piu' tanta gente appassionata sta scegliendo di fare ultimamente.

Si puo' scegliere di essere ancora Alfisti con una modica spesa,contenuta,che permette di vivere la propria passione in maniera integrale senza riversarsi su altri marchi.

CITAZIONE
tanto scordatevi che VW prenda ALFA per fare qualcosa che valga un AUDI o una VW....sicuramente la faranno valere per una SEAT qualsiasi...e a quel punto...meglio la MORTE che agonizzare con INSULTO!!!

Ognuno è libera di pensarla come vuole..è chiaro. :o:
D'altronde se si stanno formando due fazioni a tal riguardo,un motivo ci sarà ed è giusto averne di opinioni diverse e divergenti. ^_^
Addidirittura su Alfisti.com se ne stanno uscendo dei papiri mai visti,che alla fin fine non si sa dove andranno a finire.
Su questo non c'e' nulla da ridire e strano:si sta ripresentando lo stesso scenario del 1986 dove è meglio restare in Italia o esser ceduti all'estero...nè piu' nè meno la Storia si ripresenta..

Quello che fa strano,ma lo diciamo come riflessione fra noi,è che è molto paradossale vedere una persona che si professa amante del Marchio che è passata dal V6 Busso alla Casa Bavarese e che gli sta a cuore le sorti del Marchio che ha mollato....è questo che fa strano...se uno è Alfista..non compra BMW...cioè saresti il primo che riesce a dimostrare il contrario di questo annoso teorema dal 1986... :unsure:
Perchè,pur avendo la scelta della lista chiusa RIAR e delle storiche recenti (e dati alla mano davanti ad un caffè ti posso volentieri aiutare a capire/informarti che il mantenimento di una "vecchia" Alfa si sposa anche con la sua affidabilità-ndr) resti con BMW, con cui tra l'altro non ti trovi molto bene da come scrivi o almeno cosi' si percepisce dall'esterno in chi legge? :o:
E' paradossale,se mai lo dovesse essere,come forma di protesta "bianca".
Come sembra strano,a fronte di possessore di BMW, il tuo attaccamento al nostro Marchio:quando uno sceglie BMW è chiaro che rinnega Alfa Romeo...non lo dico io per carità...è roba risaputa in giro ed è per questo che sembra ancor piu' strano questo cordone ombelicale che ancora ti unisce al Biscione.... :unsure:

Insomma...sei con il Biscione o con i colori della Bavaria?Da che parte stai? :unsure:

 
Web  Top
Robi2000ts
view post Posted on 12/2/2010, 09:24




Lui è alfista dentro ma gira con BMW per protesta... E' semplice... :D :D :D
Il problema è che secondo me lui doveva prendersi una M. E' quella, al limite, la BMW per lui!!! :D
 
Top
davide_qv
view post Posted on 12/2/2010, 20:24




io non hop voglia e i soldi di starmi a smazzare dietro a una storica......se proprio la devo avere...dev'essere una seconda auto...ma per lei...sicuro non girerei con un catorcio come prima auto

si...sono ALFISTA di protesta...perchè il prodotto attuale ALFA fa abbastanza pena...sopratutto dal lato emozionale alla guida....tant'è che dopo la 156 son passato a BMW...e a tutt'oggi son sempre meno pentito...pur con le varie rogne possibili di BMW.

poi il discorso VW

beh...se per voi è vanto sapere che una casa prende un modello uscito di produzione da 2 anni..e vecchio di 10....cambiando solo la calandra anteriore e poco più....allora mi sa che dell'ALFA non ve ne frega una cippa e vi siete fermati all'era prima dell'IRI...perchè per me il solo pensare a una eventualità simile...mi fa andare in bestia!!!

dai sarebbe come se la prossima sostituta della 159 sia una vecchia THESIS cambiata solo di marchio e calandra!!!

io son ormai convinto...che piuttosto vedere qualcuno che infanghi ancora il MARCHIO...meglio che questo MARCHIO SPARISCA e resti solo la storia!!!
 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 12/2/2010, 21:15




Ma guarda, per fortuna l'Alfa Romeo è morta nel 1986 quindi anche se domani dovesse finire tutto non cambierebbe niente, eh...
Resta il fatto che con un altro proprietario al posto della Fiat ci potrebbe essere una possibilità che con Fiat di SICURO NON PUO' ESEERCI.
Se poi deve finire ancora peggio (la vedo dura...) almeno possiamo dire che abbiamo avuto una chance per uscire da questa situazione di merda.
Una cosa è certa: è ababstanza difficile che qualcuno riesca a sputtanare il nome di Alfa ancora più di quanto non abbia fatto la fiat...

Cmq, in ogni caso, se sei tanto contento di Fiat, c'è sempre la Gpunto con i suoi richiami per problemi allo sterzo, con le maniglie delle portiere che si bloccano, con tutti i difetti di assemblaggio... Compratela no? Auto nuova, affidabilissima, prestazioni stupende, telaio moderno e ai vertici della tecnologia, motori potenti e che consumano poco... :D :D Insomma un grande affare.... :D
 
Top
view post Posted on 12/2/2010, 22:42
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (davide_qv @ 12/2/2010, 20:24)
io non hop voglia e i soldi di starmi a smazzare dietro a una storica......

..soldi non ne servono,la voglia si...allora è meglio lasciar stare,soprattutto se manca la prima... ^_^

CITAZIONE
si...sono ALFISTA di protesta...perchè il prodotto attuale ALFA fa abbastanza pena...sopratutto dal lato emozionale alla guida....tant'è che dopo la 156 son passato a BMW...e a tutt'oggi son sempre meno pentito...pur con le varie rogne possibili di BMW.

...scegliendo BMW all'epoca si era il classico italiano che per fare un dispetto alla moglie si tagliava l'ucce@@o... -_-

..all'epoca,numeri e dati alla mano,trazioni e tenute non all'altezza di Alfa Romeo..si doveva correre dai gommisti appena usciti dalla conce per non MORIRE (epici qui a Trieste i fioretti apposti sul muro sotto il cavalcavia di Barcola - guarda caso di maggioranza BMW... :( ) causa assetto e pneumatici...ce ne sono voluti di anni per uscire dal tunnel...grazie anche alle incoraggianti vendite italiane..
La colpa primaria è DI FIAT,incapace di saper gestire un marchio Premiun,dell'odiata cugina milanese che ha sempre odiato...chiaro su questo non ci piove!

Ma se parliamo del lato "emozionale" solo le Alfa Romeo con la filosofia costruttiva PRE FIAT,ce lo avevano:IL TUTTO DOPO è COMPROMESSO compresi i modelli da me posseduti,perchè non mi tiro fuori dal mazzo. EMOZIONE Alfa Romeo è PRE 86...dove Alfa Romeo poteva decidere in totale autonomia senza controlli di revisori di conti o di qualche idiota burocrate manageriale che per tagliare i costi, boccia i progetti piu' belli in assoluto...

Lieti col Serie5 venturo a Ginevra,di avervi suggerito,dopo piu' di 10 anni di cambiare da McPherson all'anteriore con il quadrilatero alto: la miglior trazione anteriore, che sapeva offrire quel qualcosa di "piu'" ce l'avevamo noi rispetto ad una piattissima erogazione di si,magari forza bruta, ma che poco lascia di gustoso in bocca, specie quando ti si spegne con l'elettronica in mezzo ad un incrocio! :woot:

Oggi con la Giulietta si torna INDIETRO al McPherson..ma non è colpa di Alfa Romeo:casomai dei buffoni che in giacca e cravatta si professano uomini di PROFITTO e non lo sono di PRODOTTO! -_-

In sintesi,la tua protesta qual'e'?

Molli la squadra del cuore quando se la passa male?


Lasci l'amico (ALFA) in difficoltà,a dispetto del fatto che aiutandolo a sostenersi ne aiuti la madre arpia (FIAT)?

Abbandoni cio' di cui ti professi innamorato nemmeno partecipando a coltivare una passione "retro'" o "vintage" dicendo che ti costerebbe soldi,quando dati alla mano i soldi non servono (basta vedere le numerose convenzioni assicurative)?

Ma che protesta è?!?!
Questo,permetticelo, E' SALIRE SUL CARRO DEI VINCITORI QUANDO PASSA AL VOLO..... :rolleyes:

Felici,da Alfisti,di restare nella merd@,credimi:ci sentiamo molto piu' coerenti con il nostro spirito e con noi stessi,non essendoci venduti alla prima occasione al primo concorrente...

CITAZIONE
poi il discorso VW

beh...se per voi è vanto sapere che una casa prende un modello uscito di produzione da 2 anni..e vecchio di 10....cambiando solo la calandra anteriore e poco più....allora mi sa che dell'ALFA non ve ne frega una cippa e vi siete fermati all'era prima dell'IRI...perchè per me il solo pensare a una eventualità simile...mi fa andare in bestia!!!

dai sarebbe come se la prossima sostituta della 159 sia una vecchia THESIS cambiata solo di marchio e calandra!!!

Stiam parlando della Seat che nasce dalla polvere e sarà destinata a tornarvi:ben che le vada puo' aspirare ad andare in mano ai cinesi perchè come BLASONE/STORIA e LEGGENDA non ha NIENTE e non avrà NIENTE.Avere in listino una "vecchia" Audi A4 per loro è un'onore eccome...e cmq non facciamo finta di non vedere modelli pepati che hanno letteralmente stregato la giovane clientela,disegnati e ritoccati da De Silva che,STRANAMENTE,è andato via da un posto chiamato Centro Stile Alfa Romeo in quanto NON LIBERO DI LAVORARE!!!! :angry:

A noi non ce ne frega una cippa dell'ALfa Romeo?!?!
A noi che ci facciamo il cul@ ad ogni raduno tuning o monomarca per sostenere ed onorare questo Marchio?
A noi che organizziamo eventi celebrativi per il Centenario,riuscendo come i piccoli club, a sostenere quell'onore che la Casa Merita?
A noi che partecipiamo ad iniziative per tenere viva la leggenda sia su cio' che fu che su cio' che sarà?
A noi che siamo fieri di essere ALFISTI anche se ci vede dall'esterno spesso ci deride e ci spala quintali di merd@,causa la scellerata politica della FIAT?
A noi che ci viene imposto di tifare Ferrari quando il V10 di Schummy deriva ESATTAMENTE dal prototipo 164PRO CAR!?!?!?!?

MA STAI SCHERZANDO!??!?!?!? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma tu sai cos'è ALFA ROMEO o stai scherzando?!?!?!?!?!? :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Giri in BMW,ti professi alfista che protesti e vieni a farci la predica che a noi dell'Alfa non importa?!?!??!? :o: :o:


CITAZIONE
io son ormai convinto...che piuttosto vedere qualcuno che infanghi ancora il MARCHIO...meglio che questo MARCHIO SPARISCA e resti solo la storia!!!

Forse è comodo che il Marchio sparisca per poter dire poi "..tanto lo sapevo..io all'epoca ho preso già ALTRO..."..peccato che ci siamo noi tutti piccoli club a testa bassa a lavorare,onorare e celebrare questo MARCHIO che grazie all'impegno di noi tutti,VIVRA' SEMPRE.
E' il nostro impegno,come quello di tanti altri club lavorare in questa direzione:coltivando la storia passata per farla conoscere tramite le testimonianze alle generazioni giovani e che verranno. -_-

E se mai volesse il cielo che passeremo sotto VAG prima di vederci nella tomba, ce ne vorrà eccome perchè di ricarrozzamenti, umiliazioni e quant'altro ne abbiamo passate in 25 anni e non sarà la perdita dell'ITALIANITA' a farci piangere:anzi forse sarà una benedizione in quanto questa Italia,l'Alfa l'ha solo ODIATA finora.

Non sarà la VAG a metterci nella tomba:per quello c'ha già pensato la FIAT...... :B):
Il problema è che dentro al loculo ci stiamo stretti...
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2010, 01:06
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


:ph34r: ..Sergio sta scherzando col fuoco...

RITORNO ALFA ROMEO IN USA E CANADA

- CLICCATE QUI -



:angry: :angry: :angry:

 
Web  Top
davide_qv
view post Posted on 15/2/2010, 20:15




continueremo il discorso di persona...qua mi sa che ci si sta fraintendendo...o si vuole sentire e capire solo quello che si vuole


cmq se uno non si prende una storica....è anche perchè magari ha prima in previsione una casa...e forse solo fra molti anni la possibilità di prendersi una storica e curarla come si deve....e che per ora debba girare con mezzi che non si viva con l'ansia di cosa accada...o con la difficoltà di reperire un ricambio

poi dire che BMW son auto per morire...allora tutte le 75 e ALFETTA che sbattevano il culo su alberi e muri cos'erano????....su su...meno balle da bar...e più coerenza

poi il discorso di continuare a sperare in VW...e definire SEAT come qualcosa di bello e da imitare....quando SEAT stessa ora sia lasciata a se stessa...ormai per lo sport addirittura puntano su SKODA piuttosto....il che è tutto dire

ma del resto...contenti voi...contenti tutti...

poi il fatto di darmi del non conoscitore del marchio.....vabbè....già questa cosa mi fa smettere di aver voglia di continuare a parlare qui dentro...

ribadisco

contenti voi....
 
Top
view post Posted on 16/2/2010, 00:15
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


^_^ ..Davide ovviamente potremo aprire un ventaglio di opinioni,di idee,di suggerimenti e di punti di vista che solo all'ipotesi di questo scenario (VAG) sono infiniti....ti dico,che "dall'altra parte" ci sono degli scontri ideologici radicali molto forti.... :unsure: ..motivati e con profonde ragioni da ambo gli schieramenti,sia chiaro...la scelta,semmai dovesse esserci non sarà indolore in nessuno dei due casi,se non tre contemplando la MORTE. :(

Ovvio che all'epoca la sicurezza,dei lamierati poi,era tutto un dire ma posso assicurare personalmente da testimonianze di operatori di settore ancora viventi ed esercitanti,che certi modelli di BMW erano seriamente definiti "pericolosi" (non sono nostri sponsor quindi del tutto slegati da un favoritismo di parte ,sia chiaro):le chiacchere da bar,sono d'accordo con te di lasciarle "out" in quanto abbiamo sempre parlato seriamente di automobili. Le Alfa di una volta "facevano paura": anche per chi voleva sedersi dentro e fare un giro.Era una vettura che filosoficamente uno che ne era alla guida,doveva essere "portato"..oggi come oggi sull'altare delle vendite si è sacrificato ANCHE il fatto che guidare non è un privilegio ma una massificazione dove tutti hanno diritto a farlo..non era cosi' una volta,al di là del progresso del movimento.

Se non si sapeva guidare,e si era onesti con sè stessi,su un'Alfa Romeo non ci si metteva piede:specie su modelli "sculettanti" e magari senza autobloccante al ponte posteriore..le auto una volta bisognava saperle portare..oggi NON SERVE PIU'..c'e' sempre l' "aiutino" o l'erogazione non brusca,dolce, imbevuta del dolce miele della sicurezza che permette a tutti di DOVER GUIDARE...

E' un aspetto su cui alcune case si sono costruite una fortuna che dura ancora oggi,e che ne è la rovina anche di altre a dir il vero... :(

Che tu il Marchio l'abbia conosciuto e lo conosci nessuno te ne demerita:ci mancherebbe.
Che noi siamo pazzi ,anche visionari, che viviamo in una realtà delle cose respirando il Marchio in una certa maniera,pure.
Pero' il tuo caso,detto fra noi,è perlomeno definibile emblematico....questo concedimelo e ne avro' il piacere di spiegartelo davanti ad un CocaCola (x me) ed una birra (x te)... ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2010, 17:58
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


^_^ ..oggi Sergio conferma il pensiero di due gg fa...

-CLICCATE QUI -



..non si capiscono questi veri e proprio "sbalzi" d'umore verso il ns Marchio... :shifty: :shifty:
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2010, 12:14
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


:cry: :cry: :cry: ..bruttissime "nuove" oggi da Arese...

"...A meno di improbabili ripensamenti o di sorprese dell’ultimo minuto, questa volta l’avventura dell’Alfa Romeo di Arese sembra davvero finita. A partire dal prossimo 12 aprile, infatti, quel che resta dell’azienda del «biscione» sarà trasferito a Torino, decisione che era nell’aria ormai da mesi e che è stata formalizzata ieri mattina, nel corso di un incontro in Assolombarda tra il management e i rappresentanti sindacali. Il provvedimento interessa i 301 lavoratori «superstiti» dell’impianto (143 della divisione Power Train, 158 del Centro progettazione e stile), per i quali il definitivo spostamento a Torino era già stato fissato per inizio anno, poi prorogato dai vertici del Lingotto fino al 4 aprile. In quella data, infatti, si concluderà il periodo di cassa integrazione ordinaria, durata 52 settimane, che metterebbe la parola fine alla questione. Questo almeno nell’ottica torinese. Da parte sindacale, al contrario, si reclama a gran voce il proseguimento della trattativa: «Chiediamo che si faccia una seria discussione con Fiat e con Regione Lombardia riguardante tutti i lavoratori - ha affermato Carlo Pariani di FlmUniti Cub -, per evitare colpi di mano e salvaguardare il futuro del marchio Alfa». Toni più accesi nella nota di Fiom-Cgil: «Fiat è sempre Fiat, ossia la più arrogante delle imprese, e non intende discutere soluzioni alternative al programmato trasferimento a Torino di funzioni e lavoratori. Trasferimento che, per quanto ci riguarda, è licenziamento. Oggi - prosegue la nota - abbiamo ribadito a Fiat che continueremo a batterci contro la dismissione di Arese». I sindacati si rivolgono anche alla Regione Lombardia: «Continueremo anche a chiamare in causa la giunta regionale, visto che il 10 febbraio scorso ha deliberato un accordo di programma che ridisegna l’area di Arese in “chiave immobiliare“». I rappresentanti dei lavoratori, infine, hanno annunciato «mobilitazioni dalla prossima settimana», chiedendo anche un incontro con l’amministratore delegato Fiat Sergio Marchionne. La giornata di ieri non era cominciata sotto i migliori auspici. Un centinaio di lavoratori dell’Alfa infatti erano scesi in strada bloccando gli ingressi dell’azienda per protestare sia contro il trasferimento delle maestranze sia contro il licenziamento di due delegati sindacali da parte di Innova Service, la società che gestisce le portinerie. Il blocco è rientrato in mattinata, quando dalla Prefettura sono giunte rassicurazioni sulla riassunzione dei due delegati. .."

(Fonte: IL GIORNALE)

:( :(
 
Web  Top
107 replies since 30/8/2009, 18:25   1241 views
  Share