Stile Alfa Romeo

Alfa Romeo 33 SportWagon Permanent o Q4!?, ..dubbi e chiarimenti su questa particolare versione

« Older   Newer »
  Share  
damtech
view post Posted on 20/4/2009, 20:54




1.7ie delle prime? con le3 jetronic... eran cat o scat?

compliments...!!!
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 00:07
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (damtech @ 20/4/2009, 21:54)
1.7ie delle prime? con le3 jetronic... eran cat o scat?

compliments...!!!

Il 33 SportWagon..stupendo... :)
Sinceramente se tornassi indietro con il giusto sale nella zucca lo restaurerei il nostro vecchio 33 1.7 i.e. 16v Permanent... :unsure:



Qui sotto mentre ESULTO sul fatto che i GOLF 4MOTION sono costretti alla resa a parità di gomme da neve installate.. :shifty:



..un "po' " di neve fresca... :woot:



Tornando IT,il vano motore del 33 è curatissimo..molto bello il tocco della vernice motore che esalta la presenza del boxer,vera anima del 33... :shifty:

Lo Spider nel frontale è stupendo:do ragione a Michele.
Pero' cambierei cerchi...è un'idea personale ma metterei dei cerchi grigio silver/satinati non cromati assolutamente ma con piu' raggi,piu' vicini ai multirazze Novitec ad esempio,che non si allontino dal classico Alfa Romeo per sconfinare verso le teutoniche..
Nel posteriore c'e' un qualcosa che non mi convince anche se il risultato è ottimo:per esser perfetto ci sarebbe da modificare, effettuandole, un paio di aperture e grigliarle con rete scura,non appariscente ma della serie "vedo non vedo.."..

:B): ..parere personale ovviamente...
 
Web  Top
Robi2000ts
view post Posted on 21/4/2009, 09:18




Faccio un piccolo OT anch'io...

Duca, ho controllato sul web e come mi ricordavo io la 33 Q4 è esistita... Era in sostanza la 33 permanent con giusto viscoso "rinominata" verso fine produzione... :D
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 10:36
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (Robi2000ts @ 21/4/2009, 10:18)
Faccio un piccolo OT anch'io...

Duca, ho controllato sul web e come mi ricordavo io la 33 Q4 è esistita... Era in sostanza la 33 permanent con giusto viscoso "rinominata" verso fine produzione... :D

Ti credo,ti credo..ci mancherebbe! :D

Ti diro' di piu' che la nostra Permanent..in lista RIAR compare scritta correttamente..mentre sul catalogo Rainsommé non viene chiamata cosi'...indaghero' questo pomeriggio ed apriro' un topic dedicato per questo mistero... :lol: :lol:
 
Web  Top
damtech
view post Posted on 10/5/2009, 20:31




CITAZIONE (Robi2000ts @ 21/4/2009, 10:18)
Faccio un piccolo OT anch'io...

Duca, ho controllato sul web e come mi ricordavo io la 33 Q4 è esistita... Era in sostanza la 33 permanent con giusto viscoso "rinominata" verso fine produzione... :D

hai fregato pure me :P

non l'avevo mai trovata sta dicitura :D

grande Robi, onniscente e superdocumentato ! :D
 
Top
view post Posted on 11/5/2009, 00:49
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


:o: mi sono segnato su un pezzo di carta che domani controllo e verifico che mi dice un testo affidabile...magari qualche info in piu':assolutamente non dubito di Robi ma voglio vedere quanto sia affidabile il testo,avendolo pagato un'occhio della testa.. :cry:
 
Web  Top
Robi2000ts
view post Posted on 11/5/2009, 08:22




No, calma, io ho cercato solamente sul WEB, dove le informazioni, come ben sapete, se nno sono di una fonte autorevole, vanno sempre prese con le molle...
Però, sinceramente, io mi ricordo anche in club alfa nazionali che più di qualcuno sosteneva che la sua al momento dell'acquisto si chiamava 33 Q4, a differenza della permanent 4 di poco tempo prima.
In sostanza, un cambio di nome (forse dovuto all'azione di Fiat auto??) ma nulla più...
 
Top
Esteta
view post Posted on 11/5/2009, 18:39




A casa ho controllato il depliant della 33 ma non è citata nessuna Q4 ma solo il Permanent..... tuttavia il Q4 sulla 155 è stato introdotto dal 1992 ed essendo la 33 stata prodotta fino al 1994 mi può far pensare a un incrocio motoristico tra modelli... proprio ora mentre scrivo mi ricordo di averne vista una bianca un paio di mesi fa davanti alla piscina e ho trovato queste foto di un altro esemplare nel mio ricco archivio....





Ecco un pò di tuning....




Una replica GTA.... sembra quasi vera esteticamente.... un margine di errore lo si nota nell'allargamento posteriore......
 
Top
Esteta
view post Posted on 13/5/2009, 17:21




Non mi dite più nulla sul Q4?
 
Top
view post Posted on 13/5/2009, 21:45
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (Esteta @ 11/5/2009, 19:39)
A casa ho controllato il depliant della 33 ma non è citata nessuna Q4 ma solo il Permanent..... tuttavia il Q4 sulla 155 è stato introdotto dal 1992 ed essendo la 33 stata prodotta fino al 1994 mi può far pensare a un incrocio motoristico tra modelli... proprio ora mentre scrivo mi ricordo di averne vista una bianca un paio di mesi fa davanti alla piscina e ho trovato queste foto di un altro esemplare nel mio ricco archivio....

..nessun incrocio..sono due tipi di integrali COMPLETAMENTE diversi anche se similitudine del nome...

- permanent (solo sul 33..)

- q4 del 155

- q4 del 164 (con cambio Getrag...) è l'unico VERO integrale a differenziali e NON A GIUNTI VISCOSO con impaccamento lamellari ad olio base siliconica con variazione temperatura come i Permanent... :wacko:

Mo' vediamo che ci caviam fuori....
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2009, 22:47
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


:)

...allora Signori..questa è LA BIBBIA del DUCA... :ph34r:


image



E dal PRIMO VOLUME ho fotografato le seguenti pagine in merito alle diverse TRAZIONI INTEGRALI sul 33 155 164:


Da Scansioni & Foto di libri e documenti








Ora la parte SCRITTA:




































PRIMA e SECONDA SERIE del 33 BERLINA e GIARDINETTA/SPORTWAGON:














(qui di sotto Giardinetta/SportWagon 1a e 2a serie...)













TERZA SERIE del 33 BERLINA e SPORTWAGON















(qui di sotto Giardinetta/SportWagon 3a serie...)















Pero' i modelli elencati sono quelli:il discorso delle nomenclature verrebbe un po' a cadere in quanto,se è valido fino ad un certo range di anni,negli anni 90,il tutto è fotodocumentato e strettamente conservato presso gli Archivi Storici..o almeno dovrebbe... :cry: :cry:

RIFATTE LE FOTO E LE TAVOLE CON LA NOMENCLATURA!!! :woot: :woot: :woot:

Edited by Duca076 - 15/5/2009, 20:20
 
Web  Top
Robi2000ts
view post Posted on 14/5/2009, 09:13




Ben fatta Duca... Quindi, dato che alcune pagine son sfuocate, cosa ci puoi dire su sta 33?

Io leggo da qualche parte "quadrifoglio verde 4" (che sarebbe, a sto punto, quella che qualcuno chiama Q4 e che sembra non essere la Permanent 4).
Svelaci l'arcano... :D
 
Top
Esteta
view post Posted on 14/5/2009, 17:46




Non si legge nulla ma se lo dice la tua bibbia ci credo!
 
Top
view post Posted on 15/5/2009, 19:22
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


:P come promesso ieri sera in riunione mi sono fatto o' mazzo...ma almeno adesso è leggibile...
Ho sostituito direttamente le immagini nel mio post precedente in quanto era inutile stazionassero quelle orride.... -_-

Ora è tutto piu' visibile e...ha un senso su molte cose... :shifty:

#entry323352249
 
Web  Top
damtech
view post Posted on 16/5/2009, 10:18




ma scusa, il 155 dovrebbe anche aver differenziali... libero davanti, ferguson a giunto viscoso centrale e torsen posteriore...
 
Top
26 replies since 20/4/2009, 20:54   2307 views
  Share